Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419497 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3570 il: 09 Lug 2021, 09:54 »
Magari film interattivo non proprio, però diciamo che il gioco è tremendamente lineare.
I tre incipt non influenzano profondamente il corso del gioco, solo rispostine qui e li di carattere.
Le missioni secondarie si è vero, alcune sono stupende, altre carine, ma non c'è nulla che alteri la narrativa.
La storia quella è, si tratta semplicemente di fare, non fare cose per scoprire piu o meno particolari. Ma il troncone principale è inscalfibile, gli stessi 4 finali si ottengono molto facilmente approfondendo i comprimari, poi sono in pratica 'selezionabili' in un punto preciso del gioco, non si intreccia nulla e non c e nulla di organico.

Il cs per me rimane la piu grande delusione di questo gioco, perché è vero che le possibilità di personalizzazione sono innumerevoli, ma appunto le puoi solo ... 'provare'.
Non c'è una struttura o dei nemici che mettano alla prova le build che puoi costruire, perchè i nemici non sono bilanciati: non hanno debolezze/resistenze e hanno una IA troppo rudimentale, ma davvero troppo.
Magari funziona meglio come semplice sparatutto.

E sta roba non credo sia correggibile.




Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3571 il: 09 Lug 2021, 10:05 »
Vero anche che un conto é comprare un gioco, un altro é giocarci.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3572 il: 09 Lug 2021, 16:14 »
Magari film interattivo non proprio, però diciamo che il gioco è tremendamente lineare.
I tre incipt non influenzano profondamente il corso del gioco, solo rispostine qui e li di carattere.
Le missioni secondarie si è vero, alcune sono stupende, altre carine, ma non c'è nulla che alteri la narrativa.
La storia quella è, si tratta semplicemente di fare, non fare cose per scoprire piu o meno particolari. Ma il troncone principale è inscalfibile, gli stessi 4 finali si ottengono molto facilmente approfondendo i comprimari, poi sono in pratica 'selezionabili' in un punto preciso del gioco, non si intreccia nulla e non c e nulla di organico.

Il cs per me rimane la piu grande delusione di questo gioco, perché è vero che le possibilità di personalizzazione sono innumerevoli, ma appunto le puoi solo ... 'provare'.
Non c'è una struttura o dei nemici che mettano alla prova le build che puoi costruire, perchè i nemici non sono bilanciati: non hanno debolezze/resistenze e hanno una IA troppo rudimentale, ma davvero troppo.
Magari funziona meglio come semplice sparatutto.

E sta roba non credo sia correggibile.

Quando si dice che è un gioco rushato, è vero.
Ci sono tante intuizioni, tante idee fighe, e tanti momenti in cui ti chiedi "ah boh, sul serio?"
Io non so da che parte iniziare per una mini-disamina di reply. Il gioco ha due velocità. Ad inizio gioco ti chiede di scegliere una classe: Vita da Strada, Corporativo e Nomade. Bene, 1 settimana prima (le rete è piena di prove a tal sostegno) viene detto che le tre classi iniziali erano Solo, Techie e Netrunner erano quelle le tre classi di partenza.
Sulla prima ci resto un po' di merda, poi penso "mah, avranno cambiato idea all'ultimo"
Beh.

Cyberpunk 2077 è per l'appunto così, un gioco di cambiare idea all'ultimo, solo che lo vedi.

Si vede lontano un miglio che TUTTE le idee del gioco non sono completamente funzionanti, non del tutto almeno. Certo, te le fai piacere perché tutte queste cose non sono poi così terribili a conti fatti, perché CDP è capace di infilare momenti indovinati, spesso con BGM e SFX a dire il vero. Però alla lunga vieni completamente travolto dalle domande che ti assillano senza tregua, sembra un gioco smangiucchiato, tagliato ai bordi, segato, incollato e rattoppato e questa percezione sussiste, a dieci, trenta o cento ore.

Se non la vedi, è perché non sei obiettivo.
Niente di male in questo, dopotutto, tutti abbiamo i nostri giochi-feticcio. Ma un passo per una costruzione di un dialogo o confronto (se lo si cerca) deve avere una base comune, e questa base comune è...

Cyberpunk 2077 è rushato. E la dimostrazione evidente è che OGNI giorno sono trovate feature segate. 

Tanto per dirne una, a 30 ore rompi completamente il gioco. Potenzi il tuo V in una maniera così sbilanciata che mi ha sopreso andare così tanto OP. Uno giustamente mi dirà "ma questo è il flow system ideato da Pawel Sapko" ma a questo punto, se al mio nomade posso mettere i migliori set cyber della Arasaka, perché dovrei scegliere la classe Corpo? Se non ho manco la differenza di classe iniziale, perché mi fai scegliere tre classi? Ah boh.

E prima di dire che cambia, no. Non cambia. Ho chiesto a chi ha scelto classi diverse dalla mia, e mi ha detto che il gioco è lo stesso. Quindi. Perché 3 classi?

Se in un cazzo di fantasy faccio il guerriero, io so che mi sono precluse le magie. È normale, oserei dire endemico. Cybeprunk 2077 no. È come se ad un certo punto ti dicesse "massì, fai quel cazzo che vuoi, non c'è problema dai"

Ma come era strutturato Cyberpunk 2020? Magari uno se lo chiede.
Il gioco era semplice, se eri un corporativo avevi accesso ai migliori cyberware della piazza, se eri un nomade viceversa avevi accesso a potenti mezzi per le guerre nelle Badlands. Se eri un solo, armi a fottere, eri un mercs. Oltre a altre classi, s'intende. Questo differenziava le classi, e un buon Cybermaster sapeva come fare leva sui desideri del giocatore. Se ad una certa mi metti tutto, che senso ha darmi 3 classi di partenza? Non lo so.

Venne detto che in Cyberpunk 2077 "L'apparenza è sostanza"
La campagna di marketing non faceva che ripetere questo mantra fino a rincoglionirci. Ci venne detto che A SECONDA DI COME VESTIVAMO (giustamente) avremmo avuto reazioni diverse di NPC. Certo, era una mira altissima e questa era una feature che POTEVA anche non esserci a conti fatti. Non voglio fare le pulci su quello che ci era stato promesso, è da pezzenti.

Però mi soffermo su altro.

Però se devo infiltrarmi in un cazzo di ospedale e sono vestito come Dredd, non posso credere che CDPR non abbia nemmeno pensato o ponderato di farmi trovare un maledetto camice da infermiere. Nemmeno una riga del tipo "Per infiltrati in questa struttura devi avere il vestito adatto" niente, un cazzo.

Non posso accettarlo.

Questa gente qua ha fatto THE WITCHER 3.

Non so se avete presente.

Witcher 3 porca la puttana.
 
« Ultima modifica: 09 Lug 2021, 16:23 da Mr.Pickman »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3573 il: 09 Lug 2021, 17:17 »
No ma infatti sono d'accordo, ci sono delle basi fortissime in tutto, ma poi il gioco se le dimentica.
Basta pensare ad una delle prime missioni, quella in cui devi comprare il bot e hai davvero tanti modi per portarla a termine e altrettante conseguenze in base alle scelte che fai nei dialoghi e durante la missione, ma...è una demo di quello che il gioco sarebbe potuto essere.
Il resto delle missioni è vero, ti danno una grande libertà su come affrontarle, ma sono tutte chiuse a compartimenti stagni, niente comunica con nulla, una volta iniziata e finita la missione (o il set di missioni collegate tra loro).

E'ovvio che volevano fare qualcosa di molto organico, e che volevano che il giocatore costruisse la sua partita giocando.
Ma è altrettanto ovvio che non è cosi.

La cortina fumogena però purtroppo non ti fa capire bene pregi e difetti di questo gioco perché è tutto spostato sul problema generico 'dei bug', che non significa molto. Oppure sul fatto che l'open world e in particolare gli npc fanno molto 2003, perché è solo quello che viene mostrato ed è evidente a chi non ci ha giocato o l'ha solo iniziato.
« Ultima modifica: 09 Lug 2021, 17:24 da armandyno »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3574 il: 09 Lug 2021, 19:42 »
Io non capisco come si possa rimaner sorpresi. Cioè ovviamente le dimensioni del fallimento lasciano basiti, ma è stato davvero un fulmine a ciel sereno?

Lasciam perdere Tw3. La mia è arcinota.

Quante volte avete visto una software house ritoccare il cuore del gameplay in post mortem?
https://www.nexusmods.com/witcher2/mods/822
Non so voialtri, ma io rimasi allibito.

Altro elemento : le tanto incensate enhanced edition *gratuite*.

Nient'altro che gold camuffate, laddove le versioni di lancio erano beta di fatto, magari non di nome.

Polacchi al potere, questo è.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3575 il: 10 Lug 2021, 05:42 »
Io non capisco come si possa rimaner sorpresi. Cioè ovviamente le dimensioni del fallimento lasciano basiti, ma è stato davvero un fulmine a ciel sereno?

Lasciam perdere Tw3. La mia è arcinota.

Quante volte avete visto una software house ritoccare il cuore del gameplay in post mortem?
https://www.nexusmods.com/witcher2/mods/822
Non so voialtri, ma io rimasi allibito.

Altro elemento : le tanto incensate enhanced edition *gratuite*.

Nient'altro che gold camuffate, laddove le versioni di lancio erano beta di fatto, magari non di nome.

Polacchi al potere, questo è.

Beh diciamo che con TW2 ci sono stati motivi ovvi: il lancio su XBox 360 ha portato lo studio a rifare il gioco daccapo, la enhanced che @teokrazia ha tanto criticato per via del combat system è merito (volenti o nolenti) dell'avvento su console, non lo avrebbero toccato TW2 se fosse rimasto su PC.
E ti dirò, è il loro metodo di fare, per allargare il gioco.
E alla lunga hanno avuto ragione loro ad allargare così tanto il pubblico.
Emergo dalla #WitcherCon di ieri, una convention virtuale (che puoi rivevdere sul tubo, ci sono i Percival!) in cui CDPR si sono uniti con la serie Netfllix. È stata una scelta azzardata, ma nella nella nuova versione di TW3 metteranno cose della serie TV, non solo le armature di Cavill ma anche missioni nuove e diversi omaggi. Non sono nuovi a queste cose.


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3576 il: 10 Lug 2021, 10:52 »
Se tw2 avesse funzionato, in vista del porting lo avrebbero solo imbellettato e non ripensato (sul peggiorato o meno sono punti di vista, ma qui non è rilevante).

L'azione in se stessa è oggettivamente grave e tradisce la mancanza pressoché assoluta di una visione trasversale, in luogo di una serie di idee più o meno riuscite a seconda (evidentemente) dell'abilità di chi ha lavorato ad un aspetto, piuttosto che un altro.

Ma a parte i dettagli sul come, quando, perché, non trovi una certa specularità con quanto criticavi tu stesso, poco sopra?

Ribadisco: nemmeno io mi aspettavo un tracollo del genere, ma in fondo sono sempre stati un libro aperto.

@witchacon fa davvero tanto 'viriam l'attenzione altrove'. Ma meglio così... testa bassa e parlino i risultati (certo che se già si mettono a strombazzare il prossimo 2077 update come il più mega di sempreeeeh, non fan esattamente la figura dei dritti... vabbè non infieriamo).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3577 il: 10 Lug 2021, 11:04 »
se al mio nomade posso mettere i migliori set cyber della Arasaka, perché dovrei scegliere la classe Corpo?
Ecco un altro grande assente all'appello, la perdita di umanità con relativa cyberpsicosi e braccaggio della polizia, reclutamento (si apre una parentesi con qualche missione per rimettersi in sesto) e ritorno alla vita, più o meno.
Ma anche solo un meccanismo che spinga a fare scelte oculate su quali impianti usare e perchè, pena appunto la perdita di umanità, con riduzione, ad esempio, delle opzioni di dialogo.
E non è una cosa pesante o difficile da implementare, anzi, e soprattutto, come tante altre assenti, ce l'hai servita su un piatto d'argento nel materiale di riferimento.
Per cui la domanda sorge spontanea, al di là di tutto, a che cazzo è servito Pondsmith, a parte il mocap di un personaggio?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3578 il: 10 Lug 2021, 11:52 »
se al mio nomade posso mettere i migliori set cyber della Arasaka, perché dovrei scegliere la classe Corpo?
Ecco un altro grande assente all'appello, la perdita di umanità con relativa cyberpsicosi e braccaggio della polizia, reclutamento (si apre una parentesi con qualche missione per rimettersi in sesto) e ritorno alla vita, più o meno.
Ma anche solo un meccanismo che spinga a fare scelte oculate su quali impianti usare e perchè, pena appunto la perdita di umanità, con riduzione, ad esempio, delle opzioni di dialogo.
E non è una cosa pesante o difficile da implementare, anzi, e soprattutto, come tante altre assenti, ce l'hai servita su un piatto d'argento nel materiale di riferimento.
Per cui la domanda sorge spontanea, al di là di tutto, a che cazzo è servito Pondsmith, a parte il mocap di un personaggio?

Credo che ad una certa si siano tipo cagati addosso, ideologicamente almeno, l'idea iniziale di fare un RPG adulto e hard boiled è ben presto sfumato al ben più abbordabile "ARPG" con elementi da looter-shooter. Perché avevano paura che la gente non li seguisse. Forse un RPG era una mira troppo alta?
O forse non funzionava alla base. Ma mi risulta difficile crederlo. Prendiamo l'idea della tossicità del Witcher. È basicamente la stessa cosa, sostituisci i decotti con i cyberware. Quindi non parliamo di un elemento che non sapevano come fare, non parliamo di un elemento alieno, ma di qualcosa che era relativamente semplice da traslare. Nessuno voleva una copia in calce di questi elementi, però che cazzo...è così evidente, così palese.
Perché non hanno messo la Cyberpsicosi? Sul serio, perché? Prima ci hanno detto che nel 2077 era stata curata. E ci sta, per certi versi. Lo posso paragonare (tranquillamente) al "Geralt non può colpire i contadini, perché non sarebbe più Geralt di Rivia" E pure questo ci sta. Invece in Cyberpunk 2077 APPENA inizi il gioco c'è la quest degli psychoschizzati che dice il contrario. La Cyberpsicosi c'è ma non ti tocca. Non ti tocca perché sei l'eroe? Ah. Ma non dovevo essero uno stronzo qualcunque di Night City? Evidentemente no.

E questo è il meno

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3579 il: 10 Lug 2021, 11:58 »
Se tw2 avesse funzionato, in vista del porting lo avrebbero solo imbellettato e non ripensato (sul peggiorato o meno sono punti di vista, ma qui non è rilevante).

L'azione in se stessa è oggettivamente grave e tradisce la mancanza pressoché assoluta di una visione trasversale, in luogo di una serie di idee più o meno riuscite a seconda (evidentemente) dell'abilità di chi ha lavorato ad un aspetto, piuttosto che un altro.

Ma a parte i dettagli sul come, quando, perché, non trovi una certa specularità con quanto criticavi tu stesso, poco sopra?

Ribadisco: nemmeno io mi aspettavo un tracollo del genere, ma in fondo sono sempre stati un libro aperto.

@witchacon fa davvero tanto 'viriam l'attenzione altrove'. Ma meglio così... testa bassa e parlino i risultati (certo che se già si mettono a strombazzare il prossimo 2077 update come il più mega di sempreeeeh, non fan esattamente la figura dei dritti... vabbè non infieriamo).

Oh sì, cho visto proprio quello pure io.
Non a caso, CDPR aveva pronto...niente. Se uno una costosa statuetta da 380 piotte (Yennefer-kunoichi/ninja) e una immagine, brutta, ma brutta forte a mio dire.


Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3581 il: 15 Lug 2021, 14:16 »
Non c'è pace nello sprawl chooms a quanto pare 🕶
Non essendoci notizie di particolare rilievo sul gioco, CDPR sta pubblicando sui suoi social media, brevi biografie di personaggi di Night City, ma li alterna ad una campagna pubblicitaria che si chiama "Cyberpunk by the Numbers" che mostra statistiche diverse, per lo più insignificanti, sull'attività del giocatore nel gioco. Ad esempio quanti eddies in toto la comunità ha speso in macchine o cyberware, quanto tempo ha giocato e così via. Una grossa community di Reddit (di quasi 900.000 membri) ha creato di tutta risposta, diverse parodie piuttosto troll, che testimoniano che c'è ancora una situazione irrisolta con i gamers.

E voi che dite? la finiremo mai? 😃














Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3582 il: 15 Lug 2021, 14:19 »
38

i gighi della prossima patch.
Ci sarà dentro qualcosa di risolutivo, dico?

Qui ci starebbe bene il recente meme di Star Wars.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3583 il: 15 Lug 2021, 15:00 »
Spoiler (click to show/hide)

Certo.
Over 50.000.000 Trolling users.
96% of them never played the game once.

Posso anche capire il trolling sulle features non presenti (oltre che non utili, irrilevanti e/o mai promesse, ma ok) ma quella del "lifepath in 30 minutes" è semplicemente inventata, puro trolling tossico.

Nel frattempo, sotto il mio ultimo video pubblicato sul gioco,
CYBERPUNK 2077 [PS4] Part 6 - Scontro Violentissimo Maelstrom contro Militech
mi scrivono:
"Mi stai facendo venire voglia di acquistarlo, anche se ho Ps4 slim.. ma vedo che ora hanno finalmente fatto un "quasi" miracolo ed è finalmente giocabile.."

Mia risposta:
"Quella che vedi in questa puntata è una delle prime versioni, ovvero la 1.04 (puoi leggerlo sul menu), ora sono arrivati alla 1.23.
Ciò significa semplicemente che i bug c'erano ma non al livello che dicevano tutti. Hanno esagerato, hanno mentito."


Commento sulla stessa linea di altri ricevuti in alcuni episodi precedenti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3584 il: 15 Lug 2021, 15:21 »
Quello che inizia al bar lo avrò giocato ripetuto almeno 7 8 volte perché ogni volta lo lancio per vedere come gira e un po' ci gioco, se non perdi tempo a parlare con gli npc dura mezz'oretta, toh, 40 minuti? Se salti le sequenze forse 20 25 minuti di giocato è presente.

Insomma davvero... Tutto ciò è stucchevole, si difende l'indifendibile   :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.