Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 424463 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3555 il: 04 Lug 2021, 09:46 »
Oh si scusa, mai sentito parlare del photomode, cos è?

Ah si, col photomode la grafica del gioco viene pompata di brutto.

 :no:

Cooè, pur di aver ragione, mi vieni a dire che i modelli poligonali in C2077 cambiano tra gioco e photomode.

Ma quante ne devo ancora sentire su sto gioco?

Mai notato una differenza, e c ho fatto un botto di ore, credo sia al limite un problema di caricamento texture giocandolo su PS4 barbona.

Ma lo avevi capito che stavo scherzando? :|
La grafica non migliora e non viene pompata di brutto, la foto dipende da mille fattori, come hai giustamente detto, angolazione, luce, effetti vari. Con Maxx si stava scherzando (io almeno) con la faccenda del Silverhand cinese. Però confermo che non so se catturare un'immagine scriptata di un dialogo equivale a catturare la stessa immagine ma in movimento. Non lo so proprio, confesso la mia ignoranza.
Credo che la grafica sia tenuta allo stesso livello. La foto sopra è PS4.
Niente vieta fare belle foto, smanettando un po', del resto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3556 il: 04 Lug 2021, 22:11 »
Più che altro ho l'impressione che "Niente vieta fare brutte foto, smanettando un po'."  :whistle:
...
Nei punti peggiori che ho visto l'illuminazione si appiattiva e Johnny perdeva dettaglio, ma non è che gli appariva il nasone coi baffi di groucho marx.  :D
« Ultima modifica: 04 Lug 2021, 22:51 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3557 il: 07 Lug 2021, 08:03 »
Più che altro ho l'impressione che "Niente vieta fare brutte foto, smanettando un po'."  :whistle:
...
Nei punti peggiori che ho visto l'illuminazione si appiattiva e Johnny perdeva dettaglio, ma non è che gli appariva il nasone coi baffi di groucho marx.  :D

Si potrebbe fare un contest: WORST NC EVER
Famolo dai ;D
Pure io gioco su una PS4 FAT. Io ho qualche scatto in mente.

* pic non mia

Nel mentre, emergono due novità su CY77:

I giocatori più curiosi hanno scoperto una serie di funzionalità inedite nascoste nella versione senza patch del gioco. Dopo essersi chiesto come potrebbe essere la versione originale del gioco, prima dell'applicazione degli aggiornamenti, lo YouTuber Tyler McVicker ha eliminato tutte le patch e gli aggiornamenti dal proprio sistema prima di scollegarlo da Internet. Da lì, sono stati in grado di accedere a una build che credevano fosse stata creata nel settembre 2020, diverse settimane prima che il gioco fosse finalmente rilasciato. Non solo la versione senza patch ci mostra come è cambiata l'interfaccia utente e i menu, ma suggerisce anche che i venditori di Night City potrebbero aver viaggiato in origine - almeno, questo è ciò che suggerisce un'icona della mappa ora defunta - così come le modifiche al sistema di vantaggi, personalizzazione delle armi e persino la mappa stessa.

Citazione
"La versione di Cyberpunk 2077 che si trova su ogni copia fisica del gioco è della fine di settembre 2020, oltre due mesi prima della data di uscita" - "Grazie, in parte agli ultimi mesi di sviluppo follemente affrettati, è pieno di contenuti tagliati che sono stati rimossi all'ultimo minuto in un attimo per far funzionare la build su console last-gen.

Citazione
"Questo progetto sta diventando molto più di quanto io possa fare da solo, o per il tempo necessario",
Aggiunge McVicker, prima di invitare i partecipanti disposti a mettersi in contatto se desiderano aiutare a popolare un gDoc che aiuta a documentare tutte le differenze. Il CEO di CD ha recentemente affermato di essere attualmente soddisfatto della stabilità di Cyberpunk 2077, ma ha aggiunto che continuerà ad aggiungere correzioni al gioco. Durante una conferenza stampa, il CEO Adam Kicinski ha dichiarato: "Abbiamo già raggiunto un livello soddisfacente. Abbiamo anche lavorato sull'efficienza complessiva, di cui siamo anche abbastanza soddisfatti.

"Naturalmente, abbiamo anche rimosso bug e glitch e continueremo a farlo", ha aggiunto il CEO.

Le seconda è che un recente sondaggio Gamespot su YT ha dato il polso o quantomeno in parte.
L'utenza non è spaccata in due.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3558 il: 07 Lug 2021, 12:58 »
Ho visto il video del tizio giorni fa, e fino ad allora credevo fosse il segreto di pulcinella. La versione 1.00 che sta sul disco è praticamente una beta a malapena giocabile, per questo all'uscita sono partito dalla patch del day-one che è la 1.02.

Il sondaggio è sconfortante, ed è il frutto della campagna di trolling virale che abbiamo visto in questi mesi. Nella letteratura fantascientifica salta fuori spesso la tematica dei media che riscrivono la realtà, questo è un esempio lampante.
La gente non si fida dei propri occhi ma piuttosto di ciò che dicono i media, crede ai memini, al trend perculatorio, ed ecco che la risposta più cliccata è tristemente "NOPE".  :no:

Il riso abbonda sulla bocca di chi non sa pensare con la propria testa.
« Ultima modifica: 07 Lug 2021, 13:02 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3559 il: 07 Lug 2021, 14:02 »
Ho visto il video del tizio giorni fa, e fino ad allora credevo fosse il segreto di pulcinella. La versione 1.00 che sta sul disco è praticamente una beta a malapena giocabile, per questo all'uscita sono partito dalla patch del day-one che è la 1.02.

Il sondaggio è sconfortante, ed è il frutto della campagna di trolling virale che abbiamo visto in questi mesi. Nella letteratura fantascientifica salta fuori spesso la tematica dei media che riscrivono la realtà, questo è un esempio lampante.
La gente non si fida dei propri occhi ma piuttosto di ciò che dicono i media, crede ai memini, al trend perculatorio, ed ecco che la risposta più cliccata è tristemente "NOPE".  :no:

Il riso abbonda sulla bocca di chi non sa pensare con la propria testa.

Il sondaggio non è sconfortante, e non è nemmeno frutto esclusivamente di memini, è quantomeno realista. È la percezione che emerge, ipso facto. Cyberpunk 2077 ha avuto una bella dose di merda ma esattamente quanto altri giochi, come Watchdogs, come peraltro dici nel tuo ultimo Vlog, dove ho anche commentato.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3560 il: 07 Lug 2021, 14:05 »
Ho visto il video del tizio giorni fa, e fino ad allora credevo fosse il segreto di pulcinella. La versione 1.00 che sta sul disco è praticamente una beta a malapena giocabile, per questo all'uscita sono partito dalla patch del day-one che è la 1.02.

Il sondaggio è sconfortante, ed è il frutto della campagna di trolling virale che abbiamo visto in questi mesi. Nella letteratura fantascientifica salta fuori spesso la tematica dei media che riscrivono la realtà, questo è un esempio lampante.
La gente non si fida dei propri occhi ma piuttosto di ciò che dicono i media, crede ai memini, al trend perculatorio, ed ecco che la risposta più cliccata è tristemente "NOPE".  :no:

Il riso abbonda sulla bocca di chi non sa pensare con la propria testa.

Comunque penso che impostare la discussione su "chi non sa pensare con la mia testa" si va a inevitabilmente a sbattere, anche se lo dici indirettamente, mi sento un po' chiamato in causa.
Forse "la gente" SI FIDA dei propri occhi, appunto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3561 il: 07 Lug 2021, 21:19 »
Certo, si fida dei propri occhi ma talvolta giocando i giochi "su youtube".
Come tra l'altro confermato dal sondaggio.
Questo è sconfortante.

Intendiamoci, il gioco ha i suoi angoli da limare, ma la cosa è stata esasperata all'inverosimile. Giocando non ho avuto assolutamente tutti i problemi millantati in giro: vedo due realtà parallele, quella che ho sperimentato io e quella di cui si parla tanto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.069
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3562 il: 07 Lug 2021, 21:27 »
Secondo fonti attendibili domani potrebbero far vedere la versione ps5 aggiornata allo state of play
bosseggiando: destiny - mario kart

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3563 il: 07 Lug 2021, 22:11 »
Se è vero significa che la versione next gen deve essere messa piuttosto bene.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3564 il: 07 Lug 2021, 22:28 »
Certo, si fida dei propri occhi ma talvolta giocando i giochi "su youtube".
Come tra l'altro confermato dal sondaggio.
Questo è sconfortante.

Intendiamoci, il gioco ha i suoi angoli da limare, ma la cosa è stata esasperata all'inverosimile.
La totale assenza di un qualsivoglia ruolo, che non sia quello di comparsa, di soggetti fondamentali nell'economia del gioco a cui si ispira, come il Trauma Team, rendono gli angoli da limare delle bazzecole, rispetto alle voragini che si porta dietro.
Praticamente tutto ciò che avrebbe fatto salivare un appassionato del gioco di ruolo, è stato annunciato, condito, e poi fatto sparire dal desco tirando malamente la tovaglia.
Magari è di questo che molti si lamentano, a parte le carenze oggettive che lo fanno sfigurare di fronte a titoli assai più anziani, e che sulle console del tempo ci giravano senza tutti i patemi che hanno portato al ritiro dai marketplace.
Nell'equazione dello scontento non si può non considerare l'hype generato, e totalmente disatteso, che ha portato molti, loro malgrado, ad attendere il signore degli anelli dei gdr videoludici, e a ritrovarsi con Eragon.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3565 il: 08 Lug 2021, 03:38 »
Certo, si fida dei propri occhi ma talvolta giocando i giochi "su youtube".
Come tra l'altro confermato dal sondaggio.
Questo è sconfortante.

Intendiamoci, il gioco ha i suoi angoli da limare, ma la cosa è stata esasperata all'inverosimile. Giocando non ho avuto assolutamente tutti i problemi millantati in giro: vedo due realtà parallele, quella che ho sperimentato io e quella di cui si parla tanto.

Io però non ci sto giocando su Youtube, ci gioco dal D1.
Ho anche creato una comunità in tempi non sospetti, appena ci fu l'annuncio, assieme ai ragazzi di Cybepunk Zine e Cyberpunk Italia (prima realtà culturale del movimento culturale cyberpunk in italia) alcuni programmatori nonché ex di Gomma TV e altra gente sparsa ma essenziale, tra cui alcuni romanzieri Cyberpunk, con il tempo nel gruppo sono arrivati anche CDPR e i doppiatori italiani, tra cui pure Andrea Ward.
Questo lo dico perché il gioco per me non è il giochetto su cui trastullarmi per un paio di mesi o animare questo thread, è qualcosa che ho seguito fin dal principio, su cui ci credevo.
Ho sentito tutte le campane, quelli contenti, e quelli scontenti. A differenza tua, io non vedo due realtà parallele però, vedo sempre e solo sempre il solito problema emergere: È molto difficile, per non dire impossibile, sostenere tesi complesse e personali ed avverse perché questo aspetto porta spesso ad aderire a narrazioni polarizzanti sul reale e sul fittizio, a perdere la propria identità e a smettere di domandarsi il senso delle cose, finendo col difendere a spada tratta quel che il proprio gruppo di riferimento reputa giusto. Se ci si pensa, ogni evento pubblico, ogni trending topic, ogni argomento quotidiano diventa un esame a crocette, in cui soltanto un’opzione è quella giusta: la persona X va adorata o va esclusa? Sei a favore o contro quel discorso? Il gioco ti piace o no? Appartieni al gruppo di estimatori o detrattori? Se appartieni al gruppo Y, allora devi pensarla allo stesso modo degli altri, non puoi staccarti.
Io cerco di uscire da questo schema di idee, o almeno, ci provo.

Non mi sento di denigrare quelli che stanno aspettando, o quelli che sono malfidati, o quelli che perculano amabilmente. E il tempo forse ci darà ragione. Anche se sembrerò un pazzo quando il gioco sarà messo apposto e qualcuno farà lettura di retroposting. Ma ci sta.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3566 il: 09 Lug 2021, 07:33 »
Secondo fonti attendibili domani potrebbero far vedere la versione ps5 aggiornata allo state of play

Notizia smentita, era la 1.23 ... :cry:

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3567 il: 09 Lug 2021, 08:27 »
Ralph ma i tuoi informatori devono bere di meno

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3568 il: 09 Lug 2021, 08:44 »
Maxx questa realtà di gente cattiva e ignorante che si è fatta circuire dalla campagna di odio è molto alternativa, questo è il mio pensiero, il gioco lo abbiamo comprato tutti o quasi, non va limato ma per tanti versi rifatto da zero, funziona solo se ci si limita, a quanto pare, a seguire il film interattivo. C'erano altre aspettative per usare un eufemismo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3569 il: 09 Lug 2021, 09:25 »
Film interattivo... a parte la main (che ha tre incipit, tante missioni con esiti alternativi che sbloccano altre missioni correlate a cascata, e diversi finali) ci sono decine e decine di side quest ognuna ben scritta (tanto da sembrare talvolta delle main), diversi possibili finali e che possono sbloccare altre side o addirittura rivelare cose della trama/mondo di gioco che molti potrebbero non scoprire mai. Persino i semplici allarmi da vigilante spesso nascondono delle sottotrame ben scritte narrate tramite shards nelle vicinanze. Tutto questo senza contare i vari possibili approcci alle missioni, e l'utilizzo dei punti abilità che consentono di trovare strade o modi alternativi per progredire.

E tu mi parli di film interattivo. Boh.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City