Allora io ho giocato 2077 su PSPro, esperienza fattibile ma anche un pò mhe.
Tante cose anche belle ma il ricordo che mi porto dietro è quello di un gioco "rotto" come poche volte mi è toccato.
Non sempre, spesso le cose filavano lisce ma la sensazione di "non finito", di raffazzonato alla bell'è meglio mi è rimasta durante tutta l'esperienza di gioco fra quest buggate, roba che rimane invece non ci deve essere, PNG che sventolano in mano cose "non presenti" e texture che vengono caricate dopo tre ore.
Contento per chi lo giocherà in condizioni migliori, la mia esperienza con Cyberunk non la posso reputare positiva in alcun modo.
E io The Witcher 3 l'ho amato alla follia anche quando "perdeva i pezzi" ed era assolutamente non "polished".
Questo no, questo mi ha fatto girare le palle.
È proprio quello il fulcro della faccenda.
È palese questa sensazione che pian piano emerge, un gioco che si vede che è un sistema chiuso un po' alla svelta, non è solo questione della grafica o dei bug. Il sistema di polizia è roba così scarsa e sciattona che sembra una mod scrausa, il sistema hacking è geniale, ma si vede che pure che è quello è un sistema che è stato ridotto per esigenze. Ecco Cyberpunk 2077 è un gioco fatto perlopiù di esigenze:
- esigenza di uscire ad ogni costo
- esigenza di capitalizzare alla svelta
- esigenza di buttarlo fuori senza troppi fronzoli
Il problema è che la sensazione di spreco è seriamente enorme.
Una storia che ha un potenziale notevole è stata sacrificata. L'intrattenimento poi non è eterno.
Black Widow sembra un film ormai fuori dal circuito da anni, e manco è uscito. Cyberpunk 2077 sembra uscito completamente dai radar di molti gamer e non so se quando uscirà finito completo (2022 forse) avrà lo stesso impatto, si è un po' bruciato. E dire che doveva bruciare NC