Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419745 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3270 il: 26 Gen 2021, 17:16 »
Terminato.

un gioco che attendevo tantissimo, e al quale mi sono approcciato senza preconcetti nè aspettative.

L'ambientazione è magnifica: una delle attività che non mi ha mai stancato è stata girare per la città, che, a causa delle sue dimensioni riserva sempre nuovi scorci, nuovi panorami, nuovi contesti e non annoia mai. Bonus: le radio sono forse le migliori che abbia mai trovato in un gioco.

Belli gli archi narrativi delle missioni secondarie, anche se avrei apprezzato delle sintesi più esplicative nel diario invece che i commentini ironici di Johnny (almeno, credo fossero attribuibili a lui). Bella la missione principale. Skippabili a mani basse le attività di repressione del crimine, che sono evidentemente appiccicate con lo sputo per riempire la mappa e che reggono poco anche dal punto di vista della credibilità.

Insomma, il gioco mi è piaciuto tanto, anche se mi ha lasciato la sensazione dell'occasione persa. Con un po' di tempo di sviluppo in più sarebbe potuto essere il punto di riferimento dei GdR da qui in avanti. E invece rimane "solo" un bel gioco.

Il suo grande difetto è che manca, nello sviluppo, di tutti gli elementi mostrati in fase di presentazione: la braindance che dopo un terzo di gioco sparisce per non tornare mai più; gli inseguimenti che fanno capolino timidamente, brevemente e senza lasciare il segno; la promessa assolutamente non mantenuta (se non a parole) di poter giocare da corporativo o nomade quando in realtà, esclusa la prima missione, il personaggio agisce e si muove come uno street kid.
Ho apprezzato poco anche l'inventario. Che senso ha avere decine di copie della stessa arma o dello stesso abito ognuna con statistiche leggermente differenti?

In conclusione, promuovo a pieni voti CD Projekt RED ma stavolta non mi sento di assegnare loro l'eccellenza. Voto 7,5.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3271 il: 26 Gen 2021, 18:47 »
L'ambientazione è magnifica: una delle attività che non mi ha mai stancato è stata girare per la città, che, a causa delle sue dimensioni riserva sempre nuovi scorci, nuovi panorami, nuovi contesti e non annoia mai.

 :yes: :yes: :yes:

Bonus: le radio sono forse le migliori che abbia mai trovato in un gioco.

 :yes: :yes: :yes:

Sai cosa?
Non le avevo mai pensate in questi termini, ma riflettendo su attimo sulla varietà, la qualità, il quantitativo astronomico di inediti (credo tutti, a parte i classici del jazz) e soprattutto come in concreto i brani mi hanno preso direi che sì, sono le mejo anche per me.




« Ultima modifica: 26 Gen 2021, 18:50 da teokrazia »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3272 il: 26 Gen 2021, 19:02 »
@RBT, se la tua sensibilità agli spoiler è troppo alta, credo che l'unica soluzione sia non entrare in questo topic.

Non possiamo regolare gli interventi di tutti secondo il tuo parametro.

Ci tengo a precisare che anche se mi danno fastidio non sono spoiler per me, ma credo bene sono spoiler per chi non lo ha ancora giocato.

Ho anche già ribadito che le foto che posto sono ben filtrate per evitare spoiler.

A meno che ogni location che non avete visto la ritenete spoiler, beh allora corro ad aprire un topic photomode.

E premetto che io almeno l ho fatto notare più volte, altri invece stanno muti e poi tirano fuori lamentele quando sono richiamati, che mi pare senza senso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3273 il: 26 Gen 2021, 22:37 »
Terminato.

un gioco che attendevo tantissimo, e al quale mi sono approcciato senza preconcetti nè aspettative.

L'ambientazione è magnifica: una delle attività che non mi ha mai stancato è stata girare per la città, che, a causa delle sue dimensioni riserva sempre nuovi scorci, nuovi panorami, nuovi contesti e non annoia mai. Bonus: le radio sono forse le migliori che abbia mai trovato in un gioco.

Belli gli archi narrativi delle missioni secondarie, anche se avrei apprezzato delle sintesi più esplicative nel diario invece che i commentini ironici di Johnny (almeno, credo fossero attribuibili a lui). Bella la missione principale. Skippabili a mani basse le attività di repressione del crimine, che sono evidentemente appiccicate con lo sputo per riempire la mappa e che reggono poco anche dal punto di vista della credibilità.

Insomma, il gioco mi è piaciuto tanto, anche se mi ha lasciato la sensazione dell'occasione persa. Con un po' di tempo di sviluppo in più sarebbe potuto essere il punto di riferimento dei GdR da qui in avanti. E invece rimane "solo" un bel gioco.

Il suo grande difetto è che manca, nello sviluppo, di tutti gli elementi mostrati in fase di presentazione: la braindance che dopo un terzo di gioco sparisce per non tornare mai più; gli inseguimenti che fanno capolino timidamente, brevemente e senza lasciare il segno; la promessa assolutamente non mantenuta (se non a parole) di poter giocare da corporativo o nomade quando in realtà, esclusa la prima missione, il personaggio agisce e si muove come uno street kid.
Ho apprezzato poco anche l'inventario. Che senso ha avere decine di copie della stessa arma o dello stesso abito ognuna con statistiche leggermente differenti?

In conclusione, promuovo a pieni voti CD Projekt RED ma stavolta non mi sento di assegnare loro l'eccellenza. Voto 7,5.

Bella lí.

Si, la braindance andrebbe sfruttata di più, chessò, raddoppiare almeno le missioni che he fanno uso. La trovo molto goduriosa.

Quanto hai completato di tutto il disponibile?

Io sono a 110 ore e passa, direi mi mancano meno di dieci secondarie, un botto di gigs, un botto di ncpd. Prima di passare il punto di non ritorno.

Lo giocherò fino che non mi va a noia, sicuro conto di finire le secondarie e possibilmente qualche gig prima di darci dentro col finale.

A occhio e croce altre 20-30 ore.

Il photomode mi sta prendendo tanto tempo, non posso fare a meno di fare foto per provare a catturare l atmosfera.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3274 il: 27 Gen 2021, 01:50 »
Beh, io non ho la passione della fotografia, quindi...

Ho terminato tutto quello che mi interessa: main, secondarie  e incarichi (esclusi quelli dei combattimenti corpo a corpo). Ho esplorato gli altri finali dopo aver giocato il mio.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3275 il: 27 Gen 2021, 03:02 »

Ho apprezzato poco anche l'inventario. Che senso ha avere decine di copie della stessa arma o dello stesso abito ognuna con statistiche leggermente differenti?


Pollice verso anche qui sull'inventario, che come da tradizione CDProject risulta molto elefantiaco e, passatemi il termine, "tedioso".

Trovo anche grave la mancanza di un'opzione per poter "lockare" gli oggetti che si vogliono tenere.

Durante qualsiasi missione (main, side, etc etc) mi capita sempre di raccogliere una quantitá notevole di rumenta (armi e/o vestiti) che viene prontamente smantellata, per ridurre il peso.
Solo che nel mentre mi é giá capitato di smantellare per errore alcune items che avrei voluto tenere ( e quindi, ricarica save precedente).

Una semplice opzione di lock avrebbe giovato non poco (o forse sono io che non so come attivarla).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3276 il: 27 Gen 2021, 13:23 »
No no sacrosanto quello che dici Zoto. Non c'è nessuna funzione di lock, unitamente al fatto che è uno smantellamento continuo l'eventualità di buttare anche roba che si vuole tenere non è nemmeno remota, è una certezza! 😐

Ma davvero qualcuno si mette lì a distinguere fra acqua minerale e una delle 80 bibite a caso? O fra i vari cibi? Mi pare che le stat non siano manco diversificate, forse 2 o 3 macro categorie. BLOATED.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3277 il: 27 Gen 2021, 17:44 »
Appro di foto:
https://flic.kr/s/aHsmSXzoK1

E cmq 'fa piacere' constatare che nemmeno un fenomeno come lui è riuscito a carpire in uno scatto l'estrema stratificazione di Night City, tranne forse in questo, che la suggerisce piuttosto bene:
https://www.flickr.com/photos/berduu/50880890113/in/album-72157717416211118/


Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3278 il: 27 Gen 2021, 21:25 »
A me sembra a fuoco questa gallery e fa venire voglia di buttarcisi dentro, però sento che non è ancora il momento  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3281 il: 31 Gen 2021, 19:01 »
TFP Link :: https://www.vg247.com/2021/01/28/cyberpunk-2077-hotfix-update/

Continua a crashare, la missione con Irwin non va, la campagna principale è bloccata.
Ormai è diventata una questione comica.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3282 il: 31 Gen 2021, 19:48 »
Terminato.

un gioco che attendevo tantissimo, e al quale mi sono approcciato senza preconcetti nè aspettative.

L'ambientazione è magnifica: una delle attività che non mi ha mai stancato è stata girare per la città, che, a causa delle sue dimensioni riserva sempre nuovi scorci, nuovi panorami, nuovi contesti e non annoia mai. Bonus: le radio sono forse le migliori che abbia mai trovato in un gioco.

Belli gli archi narrativi delle missioni secondarie, anche se avrei apprezzato delle sintesi più esplicative nel diario invece che i commentini ironici di Johnny (almeno, credo fossero attribuibili a lui). Bella la missione principale. Skippabili a mani basse le attività di repressione del crimine, che sono evidentemente appiccicate con lo sputo per riempire la mappa e che reggono poco anche dal punto di vista della credibilità.

Insomma, il gioco mi è piaciuto tanto, anche se mi ha lasciato la sensazione dell'occasione persa. Con un po' di tempo di sviluppo in più sarebbe potuto essere il punto di riferimento dei GdR da qui in avanti. E invece rimane "solo" un bel gioco.

Il suo grande difetto è che manca, nello sviluppo, di tutti gli elementi mostrati in fase di presentazione: la braindance che dopo un terzo di gioco sparisce per non tornare mai più; gli inseguimenti che fanno capolino timidamente, brevemente e senza lasciare il segno; la promessa assolutamente non mantenuta (se non a parole) di poter giocare da corporativo o nomade quando in realtà, esclusa la prima missione, il personaggio agisce e si muove come uno street kid.
Ho apprezzato poco anche l'inventario. Che senso ha avere decine di copie della stessa arma o dello stesso abito ognuna con statistiche leggermente differenti?

In conclusione, promuovo a pieni voti CD Projekt RED ma stavolta non mi sento di assegnare loro l'eccellenza. Voto 7,5.

Sono piuttosto d'accordo, anche se va detto che ancora oggi mi sto chiedendo molte cose sulla mia esperienza di gioco, flagellata da bug e crash. In primis, riesco a filtrare quello che gioco? Difficile a dirsi.
Riesco ad estrapolare il buono di questo titolo a fronte delle magagne tecniche?
Eh, bella domanda.
Penso di riuscirci, in ultima analisi. Lasciando perdere la città di Night City che colpisce relativamente poco su console, tranne qualche momento di luccicanza, ci sono punte adamantine nel gioco ad esempio:

- Il sonoro è quantomeno eccellente. Multidirezionale, vibrante, straordinario, quando esci in strada è una autentica babele di lingue, ci sono gli annunci che sembrano usciti da Scott, Oshii e Otomo e quando entri in uno stabile abbandonato, senti i rumori dei piani superiori, il cigolio dei tubi, le urla sommesse e soffocate da qualche parte, uno sparo...pazzesco in cuffie.

- Tutto il doppiaggio è a dir poco eccellente, lo sto giocando in audio ITA (perché è folle con un cast simile di voci non provarci...) e il risultato è che V (la Aloy di Horizon) fa un ottimo lavoro, ma anche Ward e il resto delle voci è di alto profilo, c'è dentro molto più cinema di quello che si pensi.

- I testi. I testi sia dei messaggi che degli shard sono eccellenti, i dialoghi tra le gang puzzano sul serio di magici anni 90, in generale tutto il database di CY77 è minuziosamente costruito con un'attenzione maniacale, forse una qualche immagine in più non avrebbe stonato in alcuni casi...ma in generale è un glossario esageratamente dettagliato, ci puoi passare decine di minuti.

- La TV è melassa negli occhi e nelle orecchie di chi la vede, anche qui è impressionante la cura riposta, c'è la tribuna elettorale, le trasmissioni sulle macchine e sulle armi, il talk show simil Conan O' Brian, e anche la trasmissione "fastidiosa" simil Zanzara, poi trasmissioni sulla finanza, e chiaramente programmi sui cyberware, non manca nulla, o quasi. Se la televisione, come diceva Pasolini, rispecchia la società, beh, la TV di Cyberpunk 2077 è perfetta e racconta moltissimo di questo inquietante futuro. Mancano giusto due cose: anime/cartoni (li avrei visti bene sul canale Just Ads...) e un canale musicale (in cui si potevano far vedere i video delle band che contribuiscono alla BGM del gioco)

- La radio è un altra eccellenza del gioco, la selezione musicale è veramente ben fatta, ma oltre alle canzoni, veramente vibes San Andreas, ho trovato molto fighe le trasmissioni che interrompono la programmazione musicale. In una stazione si sente nientemeno che Mike Pondsmith (il creatore di Cyberpunk 2020 e del sistema di gioco Cyberpunk) che in forma di opinionista/narratore cita vecchie espansioni dei moduli, oppure brandelli di storie passate della tradizione Cyberpunk.

- Armi, vestiario, macchine ed apparenza in generale.
Anche qui, un altro punto a favore del gioco, è tutto dettagliato e iper-minuzioso, i vestiti ed il wear sono stati presi dai diversi moduli di gioco, parte delle descrizioni sono inventate, ma perfette. Brand come Jingui oppure Avante, non le ricordo del GDR, ma ci stanno bene. Così come le armi, la cura infusa è ancora una volta incredibile, lo stesso dicasi per la macchine. E non è un caso che Elon Musk abbia twittato su Cyberpunk, secondo me, la Quadra, la fa sul serio.
I progettisti hanno fatto cose incredibili negli interni dei veicoli, ce ne sono più di 20, tutti diversi, questo non può passare inosservato. È stato fatto un grandissimo lavoro.
 
Alcuni ambienti non sono dettagliatissimi, ma hanno sempre quel nonsoché di cura che li fa svettare, come anche il mobilio negli appartamenti Corpo, penso che abbiano progettato dalle sedie alle scritte Murales.

E poi chiaramente c'è la main e le secondarie, alcune belle, indiscutibilmente, altre molto segate.

Cyberpunk 2077, autentico paradosso

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3283 il: 31 Gen 2021, 19:51 »
Cyberpunk 2077, autentico paradosso

Best review quote che abbia letto sul gioco.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3284 il: 31 Gen 2021, 19:56 »
TLDR:
E' un diamante con la merda sopra, chi non è schizzinoso e sa scansare la merda si gode la luccicanza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City