Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419665 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #720 il: 29 Ago 2018, 20:13 »
Ma quindi voi esperti, adesso che avete visto le spec pc su cui girava, quanto lontane sono da PS4 liscia e quanto secondo voi non potrà essere coperto con ottimizzazione e tolto via?

Non ci credo lo cannano.

È troppo bello.

Datemelo tipo adesso. Mi ha ridotto a zero hype su Spiderman e RDR2...

Sono stati bravi, quasi avrà l effettp di togliere vendite ai titoli in uscita da qui a fine anno. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #721 il: 29 Ago 2018, 20:16 »
@Nemesis Divina come mai ti fa cacare il Cyberpunk?  :baby:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #722 il: 29 Ago 2018, 20:30 »
Io già adoro l'ost. La peggio techno che si sente nella prima quest, l'accenno di drum'n'bass che viene da un negozio prima della bottega del dottore, un pò di hardcore in sottofondo nell'ultima quest. Tutto sempre nel posto giusto al momento giusto.

Spero e credo che cdpr continui con la tradizione di ost di spessore  :yes:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #723 il: 29 Ago 2018, 21:06 »
Visto il video. Non mi ha impressionato come quello di RDR2. Al momento scaffaleh!

Il protagonista di red dead nn sa nuotare, solo 6 armi: scaffale!

Non cambi mai
E sono passati 8 anni ^^
Quella di 8 anni fa era una provocazione.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #724 il: 29 Ago 2018, 21:23 »
Mi espongo...Premesso che CPR è la mia software house preferita dopo aver consegnato The Witcher 3 al mondo, gioco generazionale al pari di Zelda, e tanti schiaffoni in faccia a chi "eh ma il combat però,gnegnegne" una sega, ho visto questo video sdraiato, in ottime condizioni, ben predisposto e tutto e...A 35 minuti di 48, ho spento.

Mi ero scocciato.

Inutile andare a fare l'analisi frame by frame, in linea di massima a tutti quelli che hanno twittato "adesso avete capito perché impazzivamo a non poterne parlare?", io rispondo che no, non l'ho mica capito, e mi piacerebbe avere una spiegazione. Anzi no, fatene anche a meno.

Mi sarebbe piaciuto vedere velocemente una quest che si sviluppa in modi diversi in base alle scelte, mi sarebbe piaciuto vedere un mondo vero e non un videogioco, e se mi piazzi 100 segnalini a schermo ad indicarmi le task da risolvere, a me ammazzi la libido, c'è poco da fare. Ok, si potranno disattivare, ma bisogna vedere se sarà possibile orientarsi in gioco senza mappa, bene o male in The Witcher 3 ci si riusciva, qui vedremo...

Le sequenze sparacchine, terribile quella in auto con l'aimbot che si lega al bersaglio. Ripeto, sono tutte piccole puttanate, ma il gioco lo avete mostrato voi...

Il pezzo che mi è piaciuto e mi ha strappato il WOW è nell'incrocio pedonale, tante persone in giro per la città a fare le proprie cose, tu lì in mezzo, il tizio che ti aspetta in macchina per fare un giro. Bello, molto bello.

Però ripeto, il senso di meraviglia non c'è stato, purtroppo. Però alla fine lo hanno detto pure loro, non erano nemmeno convinti di volerlo mostrare in questo stato, probabilmente sarebbe stato meglio. 

Un parallelo, quando hanno mostrato il giocato di Zelda alla treehouse, che ci han giocato per 3 giorni, ero un po' deluso dalla grafica, ma per il resto era una gioia vedere giocare il gioco...Qui non ci ho visto niente di davvero nuovo.

Il combat di TW3 però è oggettivamente appena sufficiente, quanto mostrato nella demo sarà pure un pò derivativo ma asfalta in un attimo le 100 ore di spadate e passettini/rollate o quelle 4 bombe e unguenti eh, la cosa è oggettiva (poi chiaramente può non piacere se ad es non piacciono gli fps, ci mancherebbe).

Sui segnalini diciamo però che TW3 ce li ha per ogni singola quest, tu puoi pure spegnere il cervello e seguire il segnalino, ti porterà sempre nel punto dove procedere (e si, so bene che la grandiosità spesso sta in ciò che potresti trovare nel mentre che ti stai dirigendo lì).

Poi ok che lì vedi un segnalino alla volta (la missione attivata) e qui ne popuppano 100mila, però ti faccio un semplice esempio: Dishonored.
Di default hai segnalini a schermo per ogni cosa (persino missioni facoltative, rune da raccogliere ecc), ma disattivando tutto il level design magistrale degli arkane studios consente di leggere perfettamente la mappa.
In cyberpunk, fino a prova contraria, potrebbe essere così e non vedo perchè dubitarne eccessivamente ora.

Poi ovvio, non può piacere a tutti e non sta scritto da nessuna parte che debba hyppare o stupire tutti!

Comunque concordo con te che non pare originalissimo, si configura più come un mix ottimo di meccaniche prese da vari giochi ma con la qualità e stile dei polacconi.

Quanto all'hype di chi l'aveva visto a porte chiuse l'ho sempre detto che quello è un tipo di hype 'pericoloso', vengono create aspettative alle stelle (tipo toh gioco rivoluzionario e nuovo paradigma) senza neanche mostrare roba (pure con rdr2 si viaggiò da quelle parti. Ma poi tutto salterà fuori all'uscita quibdi non scappa nessuno!). È per questo che ho rotto tante le scatole sul fatto che non ci fosse un video gameplay finora: almeno adesso puoi farti un'idea del tipo di gioco che sarà!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #725 il: 29 Ago 2018, 21:35 »
Ma quindi voi esperti, adesso che avete visto le spec pc su cui girava, quanto lontane sono da PS4 liscia e quanto secondo voi non potrà essere coperto con ottimizzazione e tolto via?

Non ci credo lo cannano.

È troppo bello.

Datemelo tipo adesso. Mi ha ridotto a zero hype su Spiderman e RDR2...

Sono stati bravi, quasi avrà l effettp di togliere vendite ai titoli in uscita da qui a fine anno. :D

Non sono esperto (comunque 32 GB di Ram che è 'tanto', processore I7 che è nella fascia più alta) ma le specs sono di un pc di alta, alta fascia.
Il port sarà difficile, dipende da quanto saran bravi.
Fidati di me, verosimilmente esce fra 1 anno: quando esce valuterai, nel caso ci sarà questa possibilità, se prenderlo direttamente insieme alla console nuova tipo PS5 opure sulla 4 se hai troppa voglia + sulla 4 non è disastroso + non ti va di passare subito alla 5 in attesa di sconti sulla console successivi.

Toccherà vedere bene i comparison, potrebbe avere solo qualche dettaglio grafico downgradato oppure nella versione ps4 rispetto alla next gen potrebbero, chessò, castrare la quantità di npc a schermo (e ti ritrovi con una città meno viva).
Ci si penserà a tempo debito, magari nel frattempo avrai puntato su un pc da gaming, questo non posso saperlo!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #726 il: 29 Ago 2018, 21:52 »
Giammai! Console a vita. :)

Come la fai tragica, sicuro tireranno fuori qualcosa di giocabile che resterà sopra la media.

Ultime parole famose :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #727 il: 29 Ago 2018, 22:02 »
Texture da ps2, traffico dimezzato e routine castrate (del tipo che camminano, vanno a mangiare ma poi non tornano a dormire di notte ma continuano a girovagare)
Spoiler (click to show/hide)

Scherzi a parte, ci si penserà dopo, inutile fasciarsi la testa ora!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #728 il: 29 Ago 2018, 22:15 »
resto dell'avviso che le specifiche del PC su cui è stata fatta girare la build fossero "abbondanti" e pensate in un'ottica di sicurezza. Soprattutto la RAM (32GB sono overkill, e lo saranno a lungo ... il gioco necessiterà di una classica configurazione da 8GB e probabilmente offrirà performance ottimali con 16GB) e in qualche misura pure processore/GPU. Se notate infatti gira a 30fps sostanzialmente spaccati (e bloccati), probabilmente c'è molto margine anche da questo punto di vista.

Fermo restando che il risultato a video E' impressionante per coesione e dettaglio (riguardatevi gli interni), e che tutto avviene senza finestre di caricamento (idea fenomenale a supporto dell'immedesimazione).

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #729 il: 30 Ago 2018, 08:17 »
@Nemesis Divina come mai ti fa cacare il Cyberpunk?  :baby:

Boh. Mi è sempre sembrata una fantascienza vecchia, anche quando era nuova.
Poi non amo la prospettiva dal basso che offre in genere il Cyberpunk. Preferirei vedere come vivono i tizi delle megacorporazioni invece che vivere in mezzo allo sprawl.

Son gusti eh.
Però nel video, quando ho visto il gangsta-nigga con il braccio bionico m'è scesa la catena di brutto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #730 il: 30 Ago 2018, 09:02 »
Da quando in qua i titoli cdpr sono innovativi?Io mi aspetto qualità di confezione ed atmosfere al top, di certo non un nuovo modo di giocare.
Tra l'altro, scusate, ma lamentarsi di aiuti elettronici alla vita (segnalini ed aimbot) in un titolo che ruota attorno alla modifica del corpo per poterne usufruire di quegli aiuti, fa un po' sorridere.
Non è che ogni titolo che esce debba essere l'emulo dello stalker paracadutato nella giungla radioattiva con i soli mutande e spazzolino :D
Sarebbe invece davvero interessante se prendessero spunto dalla nota di Nemesis e si inventassero qualcosa per rendere giocabili classi come il Corporativo e/o il Rocker. Ma sappiamo già che non avverrà.
Io mi accontento delle vibrazioni...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #731 il: 30 Ago 2018, 09:49 »

Tra l'altro, scusate, ma lamentarsi di aiuti elettronici alla vita (segnalini ed aimbot) in un titolo che ruota attorno alla modifica del corpo per poterne usufruire di quegli aiuti, fa un po' sorridere.

Non fa una grinza ^^


Citazione
Sarebbe invece davvero interessante se prendessero spunto dalla nota di Nemesis e si inventassero qualcosa per rendere giocabili classi come il Corporativo e/o il Rocker. Ma sappiamo già che non avverrà.

No infatti. D'altra parte il Cyberpunk quello è, non ha nemmeno senso snaturarlo.

Citazione
Io mi accontento delle vibrazioni...

Io della bravura di CDP  :yes:

« Ultima modifica: 30 Ago 2018, 10:06 da Ivan F. »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #732 il: 30 Ago 2018, 10:19 »
Da quando in qua i titoli cdpr sono innovativi?Io mi aspetto qualità di confezione ed atmosfere al top, di certo non un nuovo modo di giocare.
Tra l'altro, scusate, ma lamentarsi di aiuti elettronici alla vita (segnalini ed aimbot) in un titolo che ruota attorno alla modifica del corpo per poterne usufruire di quegli aiuti, fa un po' sorridere.
Non è che ogni titolo che esce debba essere l'emulo dello stalker paracadutato nella giungla radioattiva con i soli mutande e spazzolino :D
Sarebbe invece davvero interessante se prendessero spunto dalla nota di Nemesis e si inventassero qualcosa per rendere giocabili classi come il Corporativo e/o il Rocker. Ma sappiamo già che non avverrà.
Io mi accontento delle vibrazioni...

Per l'hud magari prendessero spunto da Nier Automata coi suoi sistemi di chip innestati (integrati nel gioco e tali per cui modifichi cosa visualizzare a schermo e cosa togliere da un menu di personalizzazione e non banalmente da un freddo menu opzioni. Sembra un dettaglio piccolo ma era un'ottima idea)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #733 il: 30 Ago 2018, 12:12 »
Da quando in qua i titoli cdpr sono innovativi?Io mi aspetto qualità di confezione ed atmosfere al top, di certo non un nuovo modo di giocare.
Tra l'altro, scusate, ma lamentarsi di aiuti elettronici alla vita (segnalini ed aimbot) in un titolo che ruota attorno alla modifica del corpo per poterne usufruire di quegli aiuti, fa un po' sorridere.
Non è che ogni titolo che esce debba essere l'emulo dello stalker paracadutato nella giungla radioattiva con i soli mutande e spazzolino :D
Sarebbe invece davvero interessante se prendessero spunto dalla nota di Nemesis e si inventassero qualcosa per rendere giocabili classi come il Corporativo e/o il Rocker. Ma sappiamo già che non avverrà.
Io mi accontento delle vibrazioni...

Per l'hud magari prendessero spunto da Nier Automata coi suoi sistemi di chip innestati (integrati nel gioco e tali per cui modifichi cosa visualizzare a schermo e cosa togliere da un menu di personalizzazione e non banalmente da un freddo menu opzioni. Sembra un dettaglio piccolo ma era un'ottima idea)

non conoscevo questa (bella) meccanica di Nier Automata, ma se guardi il video funziona proprio così (con l'impianto alla mano V è in grado di sapere quanti colpi restano e altre info a video relative all'arma)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #734 il: 30 Ago 2018, 12:13 »
Lo step successivo, quello che davvero creerebbe un'evoluzione nell'rpg, sarebbe di giocarla questa narrazione dinamica : ).


Leggo spesso di questi discrosi, a cosa ti riferisci direttamente? In cosa potrebbero fare la differenza rispetto a una scelta multipla classica?
Sinceramente dai pezzi del video visti mi sembrano sempre le solite promesse su "puoi fare varie scelte e influenzarà il resto".. Questi presupposti per la next big thing non ce li vedo.

Cmq come per RDR2 console tutta la vita anche qui.

Dimenticavo : ma la prima persona ormai già digerita da tutti qui dentro?!?
« Ultima modifica: 30 Ago 2018, 12:15 da Melchio »
.