Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419634 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #675 il: 28 Ago 2018, 14:39 »
Quoto il @babaz pensiero uscira' per questa generazione di console (scalato graficamente) ma questo bacino di utenza fà troppo gola ai CDP
inoltre c'è un punto fondamentale stiamo parlando sempre di un gdr in prima persona un genere di nicchia
voi credete che la gente si butterebbe a pesce su una nuova console da 600 euro per giocare a Cyberpunk 2077 io non credo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #676 il: 28 Ago 2018, 14:41 »
Sono con babaz (e con me che ho scritto lo stesso).
Pedro, sarei felicissimo pure io se fosse solo pc/next gen. Meno scalabilità, meno lavoro di ottimizzazione, meno disparità sulle varie versioni, più focus di sviluppo sulle versioni migliori.

Però non è solo questione dei primi periodi di diffusione delle nuove console, è questione che ci vorranno almeno 2-3 anni per raggiungere un bacino di utenza almeno decente. Mentre fra 1-2 anni (poniamo, all'incirca, release del gioco + nuove console già presenti da toh, qualche mese) la ps4 sarà ovviata verso le 100 milioni di console in circolazione e One starà verosimilmente sui 50 milioni, comprese le console pro.
Non sarebbe furbo né realistico rinunciare a tutto quel potenziale di vendita, indipendentemente da chi ha maggior influenza nella decisione delle piattaforme (soprattutto publisher).
Potrebbe anche esserci una remastered per console next un annetto dopo, questo oppure crossgen secco fin dal lancio!

Poi certo è speculazione dato che ancora non han confermato con certezza assoluta le piattaforme ma realisticamente andrà così!
Non si tratta di furbizia, ma di necessità, già per The Witcher 3 di fronte alle critiche di downgrade rispetto ai primi trailer, CDPR si è giustificata dicendo che senza il mercato console il gioco non sarebbe mai potuto essere ambizioso com'è, e non si riferivano ovviamente al mero aspetto estetico.
Per cui il bacino di utenza delle console attuali è fondamentale per avere la carne al fuoco necessaria per darci la grigliata che vogliamo.
A meno che qualcuno non impazzisca e si dia al mecenatismo regalandoci una esclusiva stratosferica, ma i tempi dei colpi di testa a la Kutaragi sono finiti, avremo comunque un prodotto eccezionale, ma livellato in senso più trasversale, e infondo va bene così.

Si giusto, alla fine è un fatto di sostenibilità, per fare giochi di questa portata (e il budget per il market che arriva anche al doppio di quello di produzione), AAA, belli da vedere e tutto il resto servono soldi, e l'obiettivo è sempre di massimizzare i guadagni.

A prescindere poi dal fatto che, da quanto ho letto, lo stesso governo polacco sta finanziando le loro software house più talentuose (tra cui appunto i CDP).
E a prescindere dal fatto che, in certe condizioni, le console nect gen + pc sarebbero anche bastate per rientrare nei costi e guadagnare.
Bisogna massimizzare! E vale a maggior ragione oggi con gli attuali costi per i AAA.

Comunque bon dai!
Si vedrà con calma, a me premeva avere un'idea concreta del tipo di gioco, l'ho avuta e son soddisfatto, adesso si prendano tutto il tempo per limarlo e migliorarlo ma la base a me pare piuttosto solida e promettente!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #677 il: 28 Ago 2018, 14:46 »
Quoto il @babaz pensiero uscira' per questa generazione di console (scalato graficamente) ma questo bacino di utenza fà troppo gola ai CDP
inoltre c'è un punto fondamentale stiamo parlando sempre di un gdr in prima persona un genere di nicchia
voi credete che la gente si butterebbe a pesce su una nuova console da 600 euro per giocare a Cyberpunk 2077 io non credo

Anche questo è giustissimo, è una nuova IP comunque.
Per carità, che parte già sotto una stella buona per via della fiducia e stima di cui godono i CDP ma è pur sempre una nuova IP, bisogna venderla alla gente.
Il nome dei developers fa tanto ma il nome di una serie già nota e rodata fà ancora di più.
Ed è un ulteriore attestato di stima verso i polacchi che davvero, oramai me li immagino a lavorare con turni massacranti e con una pressione addosso mica da ridere

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #678 il: 28 Ago 2018, 14:48 »
Sembra enorme a livello strutturale ma non mostra muscoli tecnici mai visti.
Riguardatevi Uncharted 4, Doom, Horizon Zero Down.
Secondo me può venire bello anche su console attuali.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #679 il: 28 Ago 2018, 16:02 »
Sembra enorme a livello strutturale ma non mostra muscoli tecnici mai visti.
Riguardatevi Uncharted 4, Doom, Horizon Zero Down.
Secondo me può venire bello anche su console attuali.

Si infatti era il mio punto, lo vedo fattibile su una PS4 se ottimizzato.

Egoisticamente me lo vorrei su una PS5 al lancio con grafica spaccamascella, ma Baba pare aver colpito, come non sfruttare la base utenza attuale?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #680 il: 28 Ago 2018, 16:05 »
Su Ps5 dobbiamo pretendere, se questo esperimento venisse fuori bene, un Ghost in the Shell come dio comanda...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #681 il: 28 Ago 2018, 17:35 »
Su Ps5 dobbiamo pretendere, se questo esperimento venisse fuori bene, un Ghost in the Shell come dio comanda...

Che non ho presente ma se è come o migliore di quello che ho visto ieri sera...

Ho dovuto guardarlo 2 volte il video di ieri tanto mi ha flashato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #682 il: 28 Ago 2018, 17:48 »
Sembra enorme a livello strutturale ma non mostra muscoli tecnici mai visti.
Riguardatevi Uncharted 4, Doom, Horizon Zero Down.
Secondo me può venire bello anche su console attuali.
U4= quasi sempre estremamente lineare con quanti, 10-15 nemici a schermo in situazioni estreme e quasi nessuna interattività ambientale.
Doom= graficamente piacevole ma nulla più (è l'art direction che fa il grosso), il numero massimo di nemici rimane sempre di 12, il resto è fermo immobile (ma questo almeno gira a 60fps).
HZD= lo sanno pure le pietre come amo il gioco, ma sto giocando l'espansione in questi giorni ed è bastato aggiungere un particellare mezzo pezzotto della neve per far dimenticare i 30fps fissi in fase di navigazione, con dei combattimenti che raggiungevano livelli di framerate thelastguardiani... addirittura freeze interi dell'immagine... eh no, non facevano parte dell'esperienza generale dovuta al setting XD
Basta far cadere qualche tronco nell'arena (e quindi ativare un po' di fisica in più) che la PS4 va in crisi.

Tutti giochi molto belli da vedere (soprattutto HZD, ho sfornato una nuova serie di screen che m'hanno smascellato), ma che sotto al cofano muovono una quantità limitata di "cose" a confronto della demo di Cyberpunk.

In tutto questo la demo mostrata gira a 1080p (confermati dal filmato mandato a gamersyde, e per quanto è sporca l'immagine pure qualcosina in meno direi) e quasi 30fps fissi su un i7-8700K e GeForce GTX 1080 Ti.

Hai voglia ad "ottimizzare" per far girare questa roba su una PS4/One :'D

Il punto è che loro lo faranno uscire sulle console attuali, già lo confermarono all'E3 e l'hanno ribadito oggi, ma io speravo, per loro, che avessero una mezza intenzione di abbandonare l'idea.

Perchè? per come la vedo io, non ha senso creare un gioco del genere partendo da queste specs e non da quelle delle console attuali, per poi dawngradare a manetta come successo con The Witcher 3, è uno spreco di tempo e risorse.

Addirittura pensare intere feature (come quella di hackerare uno scagnozzo per avere influenza sull'intero team) che potrebbero non arrivare mai perchè, una volta messo sulle vecchie carette, quest'ultime semplicemente non ce la fanno.

Insomma, o sogni in grande oppure fai un bel reality check e programmi per dove vuoi vendere il gioco.
Se crei una demo del genere hai una certa idea di gioco, e per portarla a casa hai bisogno di potenza.
Se avete sentito e guardato bene il filmato, il numero di NPC che, a detta loro (e gli credo, almeno allo stato attuale della demo) ha vita propria ed una coerenza nel suo approcciarsi al mondo di gioco nell'intero ciclo giorno-notte, può pesare tanto quando un'intera campagna di U4.

Non fermatevi alle apparenze, non guardate la stanzina con i due nemici e basta, non pensate agli NPC come i pupazzetti tritacarne di un GTA a caso. Ci sarà un motivo che quella demo lì, su un PC del genere (con una GPU da 700€ ed una CPU da 350€ -e 32GB di ram-) gira in quella maniera, non è tutta questione di "ottimizzazione".

Consiglio pure a voi un reality check sulle reali capacità delle console attuali e su quanto mostrato e promesso dalla demo di Cyberpunk.

Tra l'altro la grafica "bella" in realtà c'è pure come mero senso estetico, ma per la maggiorparte del tempo è mascherata dalla scarsissima image quality ed in più un motion blur aggressivo, il che risulta in un mezzo merdone impastato.
Onestamente il video di gamersyde m'è parso più pulito di quello youtube, quindi consiglio di dargli un'altra occhiata.

Ad esempio la quantità di riflessi e dettagli in quel minuto che va da 17:17 a 18:17 è altissima, soprattutto considerando tutto quello che c'è intorno fra NPC, dialoghi e cose in movimento.
Ma ripeto, molto sfugge alla vista con quella scarsa nitidezza.


Ultima cosa: RDR2 e TlOU2 ancora non sono usciti, e quest'ultimo è tanto probabile che giri su PS4 quanto lo è Cyberpunk 2077 (e non per una sola questione di grafica, ma già ne abbiamo parlato nel topic dedicato).
Aspettiamo l'uscita di entrambi... e nonostante questo, entrambi i titoli sono molto meno ambiziosi di C2077 in termini di scala che rimangono, in ogni caso, non paragonabili al titolo CDPR ora come ora.
« Ultima modifica: 28 Ago 2018, 17:52 da SixelAlexiS »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #683 il: 28 Ago 2018, 19:33 »
Ma quindi secondo te hanno sbagliato a far vedere la roba di ieri tanto non gira su PS4?

Sorry non mi hai convinto, per quanto esperto puoi essere, alla fine quello che argomenti è sempre speculazione, come su RDR2 e TLoU2, ergo a meno che non hai in mano i codici gioco e li analizzi...e mostri qui analisi dettagliata...restano imho speculazioni.

Ad ognuno le sue ok, non vengo a dire chi ha ragione, ma la vedo aperta come questione.

Vedremo. Certo sarebbero stati stupidotti a far vedere qualcosa che verrà cannato su console.

Facci un esempio, cosa secondo te toglieranno nelle versioni console rispetto a quanto visto ieri? Metteranno grafica da PS2? Oppure limiteranno cosa?
« Ultima modifica: 28 Ago 2018, 19:57 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #684 il: 28 Ago 2018, 19:35 »
Caspiterina che robbetta che han fatto! A me di questo genere di giochi,una cosa spesso non piace come è resa,e cioe le conseguenze reali delle scelte, soprattutto quelle negative. Firse sarò io che empatizzo poco e non riesco a calarmi fino in fondo in personaggi "free",e forse perche so che tanto se va male un approccio o ricarico o se non si puo,al massimo avrò o qualche nemico in piu,o qualche parte di gioco o potere nn accessibile.
Difficilmente i giochi cosi se sbagli ti fanno sentire braccato trasmettono ansia per la propria vita. Vuoi mettere invece che se fai cazzate e muori si cancella il salvataggio? Toh al massimo 3 vite(o salvataggi) e tutto acquisterebbe un senso diverso. Credo che in quel caso tutto acquisterebbe un sapore diverso...le scelte sarebbero "piu vere e ragionate),la pianificazione di un attacco piu attenta e ogni frase valutata con attenzione. Almeno sulla carta,sicuramente bisognerebbe scrivere nuove soluzioni di game design.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #685 il: 28 Ago 2018, 20:00 »

@Cryu spero proprio che azzeccherai quel voto di Sekiro su Edge :hurt:

Io dico 8
Tranquillo Ralph, non era una gara sui voti, il senso del post era tutt'altro :'D

va beh, tu segna, poi vediamo a marzo  :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #686 il: 28 Ago 2018, 20:05 »
Caspiterina che robbetta che han fatto! A me di questo genere di giochi,una cosa spesso non piace come è resa,e cioe le conseguenze reali delle scelte, soprattutto quelle negative. Firse sarò io che empatizzo poco e non riesco a calarmi fino in fondo in personaggi "free",e forse perche so che tanto se va male un approccio o ricarico o se non si puo,al massimo avrò o qualche nemico in piu,o qualche parte di gioco o potere nn accessibile.
Difficilmente i giochi cosi se sbagli ti fanno sentire braccato trasmettono ansia per la propria vita. Vuoi mettere invece che se fai cazzate e muori si cancella il salvataggio? Toh al massimo 3 vite(o salvataggi) e tutto acquisterebbe un senso diverso. Credo che in quel caso tutto acquisterebbe un sapore diverso...le scelte sarebbero "piu vere e ragionate),la pianificazione di un attacco piu attenta e ogni frase valutata con attenzione. Almeno sulla carta,sicuramente bisognerebbe scrivere nuove soluzioni di game design.

Più o meno son d'accordo sul far pesare le scelte fatte ma sul serio vuoi avere 3 vite e se le perdi devi ricominciare il gioco dall'inizio?
Pure un gioco di 50 ore?
Spero non si arriverà mai a tanto, i videogames non possono essere una fonte tale di stress!
Per il resto robe come il permadeath già ci sono su alcuni generi (negli strategici a turni ad esempio e solo nella difficoltà apposita) oppure in un Dark Souls una volta fatta una scelta come uccidere un npc ti becchi ogni conseguenza dato che viene sovrascritto lo slot del personaggio in uso, però non ti distrugge la run in corso!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #687 il: 28 Ago 2018, 20:25 »
Caspiterina che robbetta che han fatto! A me di questo genere di giochi,una cosa spesso non piace come è resa,e cioe le conseguenze reali delle scelte, soprattutto quelle negative. Firse sarò io che empatizzo poco e non riesco a calarmi fino in fondo in personaggi "free",e forse perche so che tanto se va male un approccio o ricarico o se non si puo,al massimo avrò o qualche nemico in piu,o qualche parte di gioco o potere nn accessibile.
Difficilmente i giochi cosi se sbagli ti fanno sentire braccato trasmettono ansia per la propria vita. Vuoi mettere invece che se fai cazzate e muori si cancella il salvataggio? Toh al massimo 3 vite(o salvataggi) e tutto acquisterebbe un senso diverso. Credo che in quel caso tutto acquisterebbe un sapore diverso...le scelte sarebbero "piu vere e ragionate),la pianificazione di un attacco piu attenta e ogni frase valutata con attenzione. Almeno sulla carta,sicuramente bisognerebbe scrivere nuove soluzioni di game design.

Più o meno son d'accordo sul far pesare le scelte fatte ma sul serio vuoi avere 3 vite e se le perdi devi ricominciare il gioco dall'inizio?
Pure un gioco di 50 ore?
Spero non si arriverà mai a tanto, i videogames non possono essere una fonte tale di stress!
Per il resto robe come il permadeath già ci sono su alcuni generi (negli strategici a turni ad esempio e solo nella difficoltà apposita) oppure in un Dark Souls una volta fatta una scelta come uccidere un npc ti becchi ogni conseguenza dato che viene sovrascritto lo slot del personaggio in uso, però non ti distrugge la run in corso!
So che è una scelta folle,e come scritto,non so quanto possa funzionare poi in un gioco all atto pratico,ne sono consapevole. Ti faccio pero alcuni esempi "inventati" di conseguenze fittize in un gioco.
Se in un gioco ti metti contro una fazione,chesso una yakuza,in game avrai solo qualche scontro in piu e per non penalizzare o rendere impossibile il proseguo del gioco, sarai sempre in grado di sfrancarla o addirittura annientarla.
Nei TW ,se ti allei contro gli Elfi o contro gli umani,non corri mai pericolo di vita serio,perche non possono metterti dei nemici che nn permettano di farti finire il gioco. Quindi ,e parlo solo per me,la scelta che si fa è solo una mera questione di chi ti sta meno sulle palle o chi tifi di piu,senza pensare alle implicazioni alla tua persona,perche come scritto,gia sai che il game design deve tenere conto che tu il gioco puoi finirlo.
Ora in gioco di ruolo,dove appunto il ruolo dovrebbe essere fondamentale da vivere come fossi tu per l immedesimazione,il sistema classico proprio mi fa cadere le braccia. A sto punto preferisco una storia in cui non ho scelte e le conseguenze sono previste dal gioco come scontri sempre più difficili (unch tlou metroid etc etc). Mi son spiegato a cavolo lo so  :-[

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #688 il: 28 Ago 2018, 20:42 »
Al contrario, capito cosa intendi e purtroppo essendo OT non posso argomentare troppo oltre!
Si, esistono dei paletti che spezzano il ruolismo nei vg e ti sottraggono dall'immersione.
Sono regole e paletti che però son necessari per non svirgolare e uscire troppo fuori dal recinto.
Però chissà in futuro!
E secondo me l'unica possibilità di avere un qualcosa di simile è attraverso difficoltà opzionali (ma che siano cose oltre i classici easy, normal e hard!) perchè altrimenti un qualcosa di troppo drastico finirebbe per non venir ben recepito e non venderebbe nulla risultando 'rotto'

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #689 il: 28 Ago 2018, 20:54 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz