Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419518 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #660 il: 28 Ago 2018, 11:41 »
Sixel la vedo come te, il mio bellissimo da vedere/giocare è sulla scia dell'hype del momento ma resta una parte scriptatissima quando di script migliori e più gameplay-centrici ne abbiam visti altri altrove, ma già solo un uncharted per dire.
Però il punto della questione è che per come la vedo io una fase così, anche se non esaltantissima strutturalmente, non va a togliere nulla al gioco, è una fase caruccia e limitata ma che aumenta la varietà e spezza un pò dal gameplay standard.
È sulla scia del volerci infilare un pò di tutto che, a meno che non sia roba che fa ribrezzo, per me ci sta per pompare la varietà.

Sul resto del discorso sono in completa sintonia, han messo loro stessi le mani avanti di andarci cauti su dove/in che stato uscirà.
Non so se sarà proprio un disastro su ps4 e one base (perchè comunque c'è roba molto spinta su IA e routine e dettagli grafici ma come impatto puramente grafico non è  una cosa mai vista o fantascienza, a me un Tlou2 pare graficamente ben sopra al netto di quanta roba a schermo deve però gestire cyber. Poi oh è ancora un'incognita pure quello eh però i ND hanno dimostrato di essere fra gli studi top da quel punto di vista) ma di sicuro c'è da andarci cauti e da frenare gli entusiasmi sui modelli base.
Mentre già con le nuove un pò di possibilità in più che rispecchi maggiormente quanto visto oggi (si spera ripulito in ogni caso da bug e glitch grafici) ci sta.

Poi io non sono un esperto in queste fsccende ma anche secondo me quanto visto girava su un pc di fascia alta!

Il non esser esclusiva pc è un paletto proprio commerciale, non posson rinunciare al potenziale di vendita delle console, specialmente per un progetto così grande. Ma vabbè quello è un discorso palese e che non porta a nulla, è così e amen e non c'è granchè da discuterci
« Ultima modifica: 28 Ago 2018, 11:53 da Laxus91 »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #661 il: 28 Ago 2018, 12:19 »
Dai rumor pare sarà un gioco di lancio (2020) per PS5\XBT anche perchè conoscendo un po' i CDR a loro l'idea di un gioco crossgen non piace, anche se aiuterebbe molto in termini di vendite. Credo che l'ultima parola sulla questione ce l'avrà il publisher.
Per lo sviluppo su nextgen, quello non è un grosso problema: i devkit arrivano quando arrivano ma tutto sommato ormai le architetture console sono PC, per altro CDR ha dimostrato con TW3 e TW2 su X360 di essere bravissima con le ottimizzazioni.
Chiaro, su console sarà in ogni caso un gioco a 30FPS, su questo non credo ci siano dubbi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #662 il: 28 Ago 2018, 13:22 »
Oggi ci stava la conferenza con gli azionisti....tanti bei numeri e tante cose che non frega un tubo a nessuno. Però hanno fornito una informazione molto interessante:

Citazione
Another Triple AAA IP is in the works. They will talk about it at a later date but they are 100% focused on Cyberpunk 2077 at the moment. The IP will be revealed before 2077’s release.
Canale VampireItalia su Discord

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #663 il: 28 Ago 2018, 13:33 »
A chi interessa è uscito il filmato della demo in HQ....pesa solo 17giga  ???

http://www.gamersyde.com/news_cyberpunk_hq_gameplay-20371_en.html


in donwload (peraltro il torrent è parecchio seedato, quindi viaggia a manetta) :cool:

Dai rumor pare sarà un gioco di lancio (2020) per PS5\XBT

questo credo sia finanziariamente impossibile, pedro.
è evidente che questa è una produzione tripla A ad altissimo budget, in sviluppo da anni: questi investimenti devono rientrare, e rientrare con una certa rapidità.
L'unico modo per farlo è sfruttare la base attuale di console PS4+XBOX assieme alla loro componente evoluta PRO/X, abbinata all'ovvia versione PC.
La next gen (attesa al momento per fine 2020) riceverà la sua versione "remastered" nel 2021, quando la base installata inizierà a contare su numeri interessanti e il potenziale di vendita su hardware "vecchio" andrà scemando rapidamente.

"Vendere a più persone possibile, e se possibile vendere due volte"

Rockstar è maestra in questo approccio, lo abbiamo visto in modo esplicativo con GTA V (altra produzione mastodontica, nello stesso ordine di grandezza) e non mi stupirei se CDPR seguisse la stessa identica strada tenendo per ultima la versione PC: per questioni storiche e culturali CDPR non lo farà, farà uscire la versione PC al day 1 e accontenterà lo zoccolo duro dei fan (che risiede appunto su PC).

Ma non c'è nessuna possibilità finanziariamente sostenibile che il gioco diventi un gioco di lancio per la next gen (a meno di non ottenere un accordo d'esclusiva con Sony o Microsoft, a fronte di un corposo sostegno finanziario... ma questo non è FIFA, nè PUBG/FORTNITE quindi anche questa ipotesi è oltremodo improbabile).

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.327
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #664 il: 28 Ago 2018, 13:36 »
Direi che babaz colpisce in segno, quindi c è da capire con cosa ci ritroveremo su PS4.

Ma davvero possiamo scordarci quanto visto ieri? E pensare che RDR2 e TLoU2 pare ci abituano bene alle prestazioni della PS4.

#believe
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #665 il: 28 Ago 2018, 13:37 »
CDR lavora così: va dal publisher e chiede XXX€ + royalties per copia, di conseguenza CDR è praticamente già rientrata dal costo al lancio. La scelta sulla piattaforma è quindi più del publisher.
Ora: il gioco nel 2019 non esce,a marzo 2020 dovrebbe uscire almeno PS5.
Facendo 2+2, se tutto va come deve, Cyberpunk è un gioco di lancio o del primo Natale PS5. Vedremo se esce anche current gen. Se così fosse, però, credo l’avrebbero già annunciato.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #666 il: 28 Ago 2018, 13:38 »
Penso che sia uno dei pochi casi dove il trailer è meno dettagliato del gameplay

Canale VampireItalia su Discord

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #667 il: 28 Ago 2018, 13:44 »
Vedremo se esce anche current gen. Se così fosse, però, credo l’avrebbero già annunciato.

ma veramente mi pare che sia stata data ufficialità allo sviluppo e pubblicazione su XBOX PS4 e PC eh
poi non so se è prassi comune cambiare al volo

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #668 il: 28 Ago 2018, 13:49 »
Sì, ma non si sa ancora bene a quanto pare. Anche secondo me alla fine esce per tutto, anche se loro idealmente vorrebbero solo PC/nextgen. A meno che il gioco ritardi clamorosamente e dia tempo a PS5 di diffondersi ampiamente, in quel caso niente PS4.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #669 il: 28 Ago 2018, 14:05 »
Penso che sia uno dei pochi casi dove il trailer è meno dettagliato del gameplay


Credo che ormai sia da un po' di tempo che possiamo scordarci un avanzamento lineare dello sviluppo di un titolo così grande, stanno ancora prendendo le misure di...tutto.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #670 il: 28 Ago 2018, 14:16 »
Sono con babaz (e con me che ho scritto lo stesso).
Pedro, sarei felicissimo pure io se fosse solo pc/next gen. Meno scalabilità, meno lavoro di ottimizzazione, meno disparità sulle varie versioni, più focus di sviluppo sulle versioni migliori.

Però non è solo questione dei primi periodi di diffusione delle nuove console, è questione che ci vorranno almeno 2-3 anni per raggiungere un bacino di utenza almeno decente. Mentre fra 1-2 anni (poniamo, all'incirca, release del gioco + nuove console già presenti da toh, qualche mese) la ps4 sarà ovviata verso le 100 milioni di console in circolazione e One starà verosimilmente sui 50 milioni, comprese le console pro.
Non sarebbe furbo né realistico rinunciare a tutto quel potenziale di vendita, indipendentemente da chi ha maggior influenza nella decisione delle piattaforme (soprattutto publisher).
Potrebbe anche esserci una remastered per console next un annetto dopo, questo oppure crossgen secco fin dal lancio!

Poi certo è speculazione dato che ancora non han confermato con certezza assoluta le piattaforme ma realisticamente andrà così!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #671 il: 28 Ago 2018, 14:20 »

@Cryu spero proprio che azzeccherai quel voto di Sekiro su Edge :hurt:

Io dico 8
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #672 il: 28 Ago 2018, 14:20 »
Visto a pezzi, mi sembra quasi un crimine vedere piu' di 10 minuti di fila di un gameplay.

L'ampiezza della città, tutte le trovate futuristiche mi mettono una voglia di andare a giro senza toccare mezza missione assurda, infognamenti pesi insomma.

Non mi convince pero' lo stile, bho mi sembra un po' troppo cartonoso, troppo morbido. Sarà per la risoluzione o 'sto schermo di 10 anni fa (sono a lavoro)..avrei preferito un taglio piu' freddo e netto.
.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #673 il: 28 Ago 2018, 14:22 »

@Cryu spero proprio che azzeccherai quel voto di Sekiro su Edge :hurt:

Io dico 8
Tranquillo Ralph, non era una gara sui voti, il senso del post era tutt'altro :'D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #674 il: 28 Ago 2018, 14:26 »
Sono con babaz (e con me che ho scritto lo stesso).
Pedro, sarei felicissimo pure io se fosse solo pc/next gen. Meno scalabilità, meno lavoro di ottimizzazione, meno disparità sulle varie versioni, più focus di sviluppo sulle versioni migliori.

Però non è solo questione dei primi periodi di diffusione delle nuove console, è questione che ci vorranno almeno 2-3 anni per raggiungere un bacino di utenza almeno decente. Mentre fra 1-2 anni (poniamo, all'incirca, release del gioco + nuove console già presenti da toh, qualche mese) la ps4 sarà ovviata verso le 100 milioni di console in circolazione e One starà verosimilmente sui 50 milioni, comprese le console pro.
Non sarebbe furbo né realistico rinunciare a tutto quel potenziale di vendita, indipendentemente da chi ha maggior influenza nella decisione delle piattaforme (soprattutto publisher).
Potrebbe anche esserci una remastered per console next un annetto dopo, questo oppure crossgen secco fin dal lancio!

Poi certo è speculazione dato che ancora non han confermato con certezza assoluta le piattaforme ma realisticamente andrà così!
Non si tratta di furbizia, ma di necessità, già per The Witcher 3 di fronte alle critiche di downgrade rispetto ai primi trailer, CDPR si è giustificata dicendo che senza il mercato console il gioco non sarebbe mai potuto essere ambizioso com'è, e non si riferivano ovviamente al mero aspetto estetico.
Per cui il bacino di utenza delle console attuali è fondamentale per avere la carne al fuoco necessaria per darci la grigliata che vogliamo.
A meno che qualcuno non impazzisca e si dia al mecenatismo regalandoci una esclusiva stratosferica, ma i tempi dei colpi di testa a la Kutaragi sono finiti, avremo comunque un prodotto eccezionale, ma livellato in senso più trasversale, e infondo va bene così.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)