Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 423793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #540 il: 29 Giu 2018, 18:56 »
Io mi accontento abbestia!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #541 il: 29 Giu 2018, 19:46 »


L'inghippo è che i 1080 eran prodotti da un pc di fascia alta (non esagerato comunque), non una console....

Verosimilmente il codice è talmente inefficiente che era l'unica opzione perseguibile.
La dice ancor più lunga su quanto in realtà ps4 one sian fuori target...
Quello che intendevo è che il loro scopo principale deve essere quello di ottenere la miglior stabilità e il miglior compromesso sulle macchine più deboli, su un Pc dove puoi avere potenza in abbondanza non c'è problema, ma il limite verso il basso deve essere chiaro.
Immagino che quel trailer, essendo un "game engine", rappresenti anche per loro un test di cosa e quanto possa girare alla risoluzione massima possibile sulla macchina più debole...

Ti assecondo: se è come dici perché non farlo girare direttamente sulla macchina più debole?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #542 il: 29 Giu 2018, 19:51 »
Infatti, le pretese della stampa sono francamente ridicole: é un codice ben lungi dall'essere finale, è tutt'altro che ottimizzato. Quella roba lì a 4k la volevano vedere girare? Dai su, un po'di realismo. Per i miracoli é da un po'che si stanno attrezzando.

Comunque sposo l'idea che questo progetto alla fine non uscirà sulle carrette attuali, ma su PC e generazione successiva (da ps4 pro e Xbox x incluse)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #543 il: 29 Giu 2018, 19:58 »


L'inghippo è che i 1080 eran prodotti da un pc di fascia alta (non esagerato comunque), non una console....

Verosimilmente il codice è talmente inefficiente che era l'unica opzione perseguibile.
La dice ancor più lunga su quanto in realtà ps4 one sian fuori target...
Quello che intendevo è che il loro scopo principale deve essere quello di ottenere la miglior stabilità e il miglior compromesso sulle macchine più deboli, su un Pc dove puoi avere potenza in abbondanza non c'è problema, ma il limite verso il basso deve essere chiaro.
Immagino che quel trailer, essendo un "game engine", rappresenti anche per loro un test di cosa e quanto possa girare alla risoluzione massima possibile sulla macchina più debole...

Ti assecondo: se è come dici perché non farlo girare direttamente sulla macchina più debole?

Perchè all'E3 bisogma mostrare sempre e solo il meglio, si è sempre fatto e sempre di farà!

Sul discorso del portarsi appresso le limitazione delle vecchie console l'ho sempre detto: avrei auspicato che fosse tutta roba only next gen (quindi ps5, xbox next e pc).

Questo perchè? Perchè tanto i consolari potranno giocarlo sulla prox console che prenderanno prima o poi (dato che tutti gli altri giochi nuovi usciranno lì), i pcisti upgraderanno il pc e o lo lasceranno così com'è e via.
E intanto ci si lasciava alle spalle le limitazioni della vecchia gen del tutto.

Solo che cyberpunk sta venemdo sviluppato in un momento storico di transizione di gen tale per cui la base installata enorme delle vecchie fa troppa gola per non considerarne un'uscita lì!
Tutto giusto, no?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #544 il: 29 Giu 2018, 19:59 »
Infatti, le pretese della stampa sono francamente ridicole: é un codice ben lungi dall'essere finale, è tutt'altro che ottimizzato. Quella roba lì a 4k la volevano vedere girare? Dai su, un po'di realismo. Per i miracoli é da un po'che si stanno attrezzando.

Comunque sposo l'idea che questo progetto alla fine non uscirà sulle carrette attuali, ma su PC e generazione successiva (da ps4 pro e Xbox x incluse)

A livello di immagine la non uscita su ps4 e one base sarebbe un backlash troppo grande anche rispetto ai downgrade su tali console.
Ripeto, auspicherei pure io questa ipotesi ma per me non andrà così

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #545 il: 29 Giu 2018, 20:49 »
Fra 3 anni nessuno si ricorderà gran che di ps4 e xone lisce, imho lo traghetteranno senza grosso clamore su lidi più adatti...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #546 il: 29 Giu 2018, 21:07 »
3 anni è off limits, plausibilmente sarà proprio poco dopo il passaggio quindi crossgen di primo anno.. già fossero 4-5 sarebbe diverso!
Poi oh vedremo, ad ora mi pare loro stessi han detto che è previsto per le piattaforme attuali, poi non so!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #547 il: 29 Giu 2018, 21:29 »


L'inghippo è che i 1080 eran prodotti da un pc di fascia alta (non esagerato comunque), non una console....

Verosimilmente il codice è talmente inefficiente che era l'unica opzione perseguibile.
La dice ancor più lunga su quanto in realtà ps4 one sian fuori target...
Quello che intendevo è che il loro scopo principale deve essere quello di ottenere la miglior stabilità e il miglior compromesso sulle macchine più deboli, su un Pc dove puoi avere potenza in abbondanza non c'è problema, ma il limite verso il basso deve essere chiaro.
Immagino che quel trailer, essendo un "game engine", rappresenti anche per loro un test di cosa e quanto possa girare alla risoluzione massima possibile sulla macchina più debole...

Ti assecondo: se è come dici perché non farlo girare direttamente sulla macchina più debole?

Perchè all'E3 bisogma mostrare sempre e solo il meglio, si è sempre fatto e sempre di farà!


Convinci Xibal però, non me : D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #548 il: 29 Giu 2018, 23:14 »


L'inghippo è che i 1080 eran prodotti da un pc di fascia alta (non esagerato comunque), non una console....

Verosimilmente il codice è talmente inefficiente che era l'unica opzione perseguibile.
La dice ancor più lunga su quanto in realtà ps4 one sian fuori target...
Quello che intendevo è che il loro scopo principale deve essere quello di ottenere la miglior stabilità e il miglior compromesso sulle macchine più deboli, su un Pc dove puoi avere potenza in abbondanza non c'è problema, ma il limite verso il basso deve essere chiaro.
Immagino che quel trailer, essendo un "game engine", rappresenti anche per loro un test di cosa e quanto possa girare alla risoluzione massima possibile sulla macchina più debole...

Ti assecondo: se è come dici perché non farlo girare direttamente sulla macchina più debole?

Perchè all'E3 bisogma mostrare sempre e solo il meglio, si è sempre fatto e sempre di farà!


Convinci Xibal però, non me : D.

Beh é solo la verità, quindi non c'é nulla di cui convincersi!
Poi vabbè ovviamente resta una mia opinione (nel senso che non imporrei nulla a nessuno!)

Edit: si, rileggemdo il mio quote non è appropriatissino perchè il tuo era in risposta a Xibal!
Il mio era più che altro un modo per far avanzare il discorso il più fluentemente possibile!
« Ultima modifica: 30 Giu 2018, 00:47 da Laxus91 »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #549 il: 30 Giu 2018, 07:56 »


Ti assecondo: se è come dici perché non farlo girare direttamente sulla macchina più debole?
Perchè in un trailer di presentazione almeno i 30 stabili li devi raggiungere ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #550 il: 30 Giu 2018, 08:24 »


Ti assecondo: se è come dici perché non farlo girare direttamente sulla macchina più debole?
Perchè in un trailer di presentazione almeno i 30 stabili li devi raggiungere ;D
Guarda che si parla della demo privata eh... il trailer era in 4k nativi xD. Peggio che andar di notte.

In ogni caso ho perso il filo, non dicevi che era parametrato per le console? Ma se poi han bisogno di un pc per agguantare i 30, il filo logico sarebbe?

Boh, vabbè lasciam perdere va' : V.
« Ultima modifica: 30 Giu 2018, 08:29 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #551 il: 30 Giu 2018, 08:37 »

In ogni caso ho perso il filo, non dicevi che era parametrato per le console? Ma se poi han bisogno di un pc per agguantare i 30, il filo logico sarebbe?
Sarebbe che The Witcher 3 su Ps4 ci ha messo una vita per raggiungere la stabilità dopo l'uscita, quindi è plausibile che su un motore ancora da testare e rifinire la cosa sia ancora più difficile, per cui penso che il prodotto mostrato avesse gli asset che dovrebbe avere la versione finale, alla risoluzione che dovrebbe avere la versione finale, ma con l'aiutino di una configurazione "larga" per consentire, in sede di presentazione, demo o trailer che sia, di essere, appunto, presentabile e giocabile...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #552 il: 30 Giu 2018, 08:46 »
Nel frattempo secondo voi ci sarà posto per un seguito di Deus Ex? A me Mankind Divided è piaciuto tanto e, per quanto conclusa la Quest principale, restano aperti alcuni punti importanti.
DEMD ha una struttura mooooolto meno ambiziosa di Cyberpunk e un motore grafico che su PS4 non fa miracoli ma restituisce alcune ambientazioni di grande impatto grazie a un ottima direzione artistica e level design.
Purtroppo però non ho neanche sentito accennare a un seguito

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #553 il: 30 Giu 2018, 08:47 »
Probabilmente per Cyberpunk 2077 adotteranno la tattica GTA: Escono sulla gen attuale e, successivamente, versione upgradata per Ps5 e XboxOneY :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #554 il: 30 Giu 2018, 08:49 »
Forse il discorso si applica a One X con quel livello di dettaglio.
Forse.

La chiave di lettura più plausibile è che il target attualmente è un pc a loro giudizio vaghissimamente indicativo della potenza della prossima generazione e che i 1080p con la build impiegata era comunque l'unica risoluzione fail-safe utilizzabile...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net