Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419715 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #330 il: 11 Giu 2018, 19:46 »
eccomi, infine
scrivo per quotare nell'interezza il dubbio e le riflessioni di Xibal, in pratica le mie stesse reazioni (dopo il colpo apoplettico iniziale quando ho capito che era lui...): sono rimasto molto spiazzato dal nuovo "mood" generale, e anche dal nuovo "intento" generale.

Al di là della classe da Oscar (non un iperbole) del Teaser/Trailer iniziale, quelle immagini trasmettevano ben altro setup e ben altro immaginario: la violenza, i colori, la replicante con le lame, l'approccio crudo e patinato, la OST stessa (Personal Responsibility!) urlavano - ovviamente - Blade Runner da tutti i pori. C'era una visione precisa.

Oggi, 5 anni dopo, questa visione appare completamente modificata: luce, interazioni sociali, un'approccio retro futuristico in pieno stile GitS (questo sì, evidentissimo pure nel chara-design). E' una cosa diversa. Non dico migliore o peggiore, cosa ne sappiamo, ma sicuramente DIVERSA.

Adam Jensen, is it you?
Spero di no

Quello che mi lascia perplesso è il netto cambio di registro: io sono convinto che sia successo qualcosa subito dopo il REVEAL iniziale che ha mutato gli obiettivi globali e il mood globale.

Sono congetture, ma i trailer mostrano due approcci veramente distanti fra loro al concetto di cyberpunk (si badi, non conosco direttamente il materiale originale - il GDR - da cui il gioco trae le mosse, nè sono in alcun modo interessato o attento alla fedeltà filologica allo stesso. Ho una mia visione di Cyberpunk molto più affine a quella originale del progetto)

Secondo me s'è cambiato in corso d'opera (o forse s'è scelto in corso d'opera).
E non mi stupirei nemmeno che la splendida replicante assassina con le lame manco sarà presente, alla fine.

Mi hanno spiazzato.

...

Detto questo, le aspettative benchè modificate non possono che essere enormi. In Polakkia We Trust, Semper Fidelis. Got mit Uns e quelle cose lì. Proprio a livello di invasati.

Ci sarà qualche leak del gioco giocato, santodio, o ci faranno tirare ancora la gola?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #331 il: 11 Giu 2018, 20:09 »
eccomi, infine
scrivo per quotare nell'interezza il dubbio e le riflessioni di Xibal, in pratica le mie stesse reazioni (dopo il colpo apoplettico iniziale quando ho capito che era lui...): sono rimasto molto spiazzato dal nuovo "mood" generale, e anche dal nuovo "intento" generale.

Al di là della classe da Oscar (non un iperbole) del Teaser/Trailer iniziale, quelle immagini trasmettevano ben altro setup e ben altro immaginario: la violenza, i colori, la replicante con le lame, l'approccio crudo e patinato, la OST stessa (Personal Responsibility!) urlavano - ovviamente - Blade Runner da tutti i pori. C'era una visione precisa.

Oggi, 5 anni dopo, questa visione appare completamente modificata: luce, interazioni sociali, un'approccio retro futuristico in pieno stile GitS (questo sì, evidentissimo pure nel chara-design). E' una cosa diversa. Non dico migliore o peggiore, cosa ne sappiamo, ma sicuramente DIVERSA.

Adam Jensen, is it you?
Spero di no

Quello che mi lascia perplesso è il netto cambio di registro: io sono convinto che sia successo qualcosa subito dopo il REVEAL iniziale che ha mutato gli obiettivi globali e il mood globale.

Sono congetture, ma i trailer mostrano due approcci veramente distanti fra loro al concetto di cyberpunk (si badi, non conosco direttamente il materiale originale - il GDR - da cui il gioco trae le mosse, nè sono in alcun modo interessato o attento alla fedeltà filologica allo stesso. Ho una mia visione di Cyberpunk molto più affine a quella originale del progetto)

Secondo me s'è cambiato in corso d'opera (o forse s'è scelto in corso d'opera).
E non mi stupirei nemmeno che la splendida replicante assassina con le lame manco sarà presente, alla fine.

Mi hanno spiazzato.

...

Detto questo, le aspettative benchè modificate non possono che essere enormi. In Polakkia We Trust, Semper Fidelis. Got mit Uns e quelle cose lì. Proprio a livello di invasati.

Ci sarà qualche leak del gioco giocato, santodio, o ci faranno tirare ancora la gola?

Palco Sony 3:00 di notte. Poi possono parlare tutti i giornalisti a cui il gioco è stato spiegato e fatto provare .

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #332 il: 11 Giu 2018, 20:30 »
Aaaaaa allora mega attesa!!Avevo paura ci lasciassero così per chissà quanto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.279
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #333 il: 11 Giu 2018, 20:36 »
A me è piaciuto molto ,e non essendo un integralista del cyberpunk mi piace molto che ci sia anche il sole e cielo nitido e non solo colori bui,pioggia nebbia etc etc. Dal poco che conosco,il cyberpunk è uguale a se stesso da sempre. Ben vengano variazioni anche estreme se sono(saranno) ben integrate. Cmq sembra che hanno creato un ecosistema che dire che ha le contropalle è poco!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #334 il: 11 Giu 2018, 20:47 »
Aaaaaa allora mega attesa!!Avevo paura ci lasciassero così per chissà quanto

Può anche essere che il Fossetti mi abbia trollato.
Ma ne dubito. L'ha visto poche ore fa.
Mi sta mandando solo delle GIF.

Ho paura.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #335 il: 11 Giu 2018, 21:00 »
Aaaaaa allora mega attesa!!Avevo paura ci lasciassero così per chissà quanto

Può anche essere che il Fossetti mi abbia trollato.
Ma ne dubito. L'ha visto poche ore fa.
Mi sta mandando solo delle GIF.

Ho paura.

eh no cazzo!
NO

il mondo deve sapere

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.228
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #336 il: 11 Giu 2018, 21:16 »
Nel ma l'impressione è che abbiano voluto ricreare più che un'atmosfera "cyberpunk da manuale", piuttosto un mood "anni 80".

Quoto. E ci sono riusciti bene, integrando agli eighties un design sci-fi moderno di alta qualità. Per me il design generale è promosso, anche perché l'estetica cyberpunk non mi piace manco un po'.

Indubbiamente i fan del GdR avranno di che lamentarsi, ma qui è una questione di forza maggiore. Ce la fanno per il 2020?
Occhio, secondo me i fan del gdr cartaceo non potrebbero lamentarsi di nulla, a livello di soggetto c'è tutto e non si potrebbe chiedere di meglio.
Il problema è quanto tali fan, ai tempi del gioco cartaceo, abbiano fantasticato servendosi di atmosfere e stilemi tipici di film come Blade Runner, Robocop e simili, che in effetti ben poco hanno a che vedere con l'estetica ultrapop dei manuali, spesso magari cassati con un semplice e diretto "i grafici di questo manuale non ci sanno fare".
Per il resto secondo me non hanno rinunciato alle atmosfere del primo trailer, questo magari mostra semplicemente altro, qualcosa di complementare che non esclude il resto...
« Ultima modifica: 12 Giu 2018, 00:13 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #337 il: 11 Giu 2018, 23:00 »
Citazione
those who wish it was more rainy and dark and stuff: Five words:
Day/night Cycle
Weather Algorithms

ANYONE can make it dark and rainy and neony. We already knew we could do that. We wanted to prove that it can be the Dark Future ANY TIME OF DAY OR NIGHT.

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/8q7evh/told_you_it_was_worth_waiting_for/e0hv1a3/

A casa.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #338 il: 11 Giu 2018, 23:11 »
Nel trailer ci sono scene diurne, notturne e una anche al tramonto.
Non volevo dirlo ma "Ve l'avevo detto io" :P :P :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #339 il: 12 Giu 2018, 07:30 »

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/8q7evh/told_you_it_was_worth_waiting_for/e0hv1a3/

A casa.

Non avevo dubbi, c'è il ciclo notte/giorno e le "storm, damn it" in TW3, non c'era nessun motivo perchè CP2077 fosse da meno.
Anzi, sarà sicuramente meglio.

E spero ci sia almeno un concerto di Johnny Silverhand :lol:
In tigella veritas

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #340 il: 12 Giu 2018, 07:51 »
I fan del gdr non si possono lamentare, vuoi anche per via del fatto che l'autore è coinvolto nel progetto.
Il che è un'arma a doppio taglio, che ultimamente Pondsmith non è che ne azzeccasse molte... però sono fiducioso che stavolta il setting l'abbia aggiornato per il verso giusto dopo essere quasi stato linciato per V3: il manuale dove tutte le illustrazioni sono foto di action figures, e va bene il futuro di plastica e metallo, ma a tutto c'è un limite  :D

Citazione
È il 2077, le cose sono cambiate, forse peggiorate. Il 2020 sembrava lontano negli anni 90.
E' un po' il problema di quel cyberpunk che per certi versi sa di vecchio (le zaibatsu - rigorosamente giappe, che ai tempi erano lo spauracchio - cattive che vogliono governare il mondo? Adesso ci si è spostati più su temi etici come il considerare o meno forme di vita IA, bioroidi, nanotecnologie  & co.), è che sì, il cyberpunk corre veloce sul filo del rasoio.

Per me una svecchiata dove le "zone alte" sono candide (alla Mirror's edge), i cieli azzurri e i corridoi dei grattacieli asettici ci sta tutto e contrasta alla perfezione con lo sprawl lercio e ripieno di neon e spazzatura*

* ecco, una bella routine dinamica per gestire il kibble no?  ;D

Per il resto secondo me non hanno rinunciato alle atmosfere del primo trailer, questo magari mostra semplicemente altro, qualcosa di complementare che non esclude il resto...
Ma infatti, il ciclo notte/giorno e le condizioni metereologiche (per fortuna non credo ci saranno nubi di naniti) per me erano scontatissime, non c'era manco da chiederselo.
Per il resto Night City è grande, c'è spazio per tutto, mica solo per vicoli bui e zozzi
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato


Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #342 il: 12 Giu 2018, 21:11 »
 :) Prima Persona!!! Comunque ecco il riassunto della demo mostrata alla stampa

Citazione
Here are some of the other details that are emerging from the presentation, which is currently still going on.

    CD Projekt describes the game as a "first-person RPG."
    Gameplay is in first a first-person perspective, but switched to third-person during a cutscene.
    You play a character named V (as in the letter).
    V can be a man or a woman.
    You can drive cars in the game, and seemingly toggle between first and third person during this.
    While driving in first-person, the U.I. appears diegetically on the windshield.
    CD Projekt also described Cyberpunk as a "mature experience intended for mature audiences."
    Like Witcher, you take missions from NPCs and have dialogue options in conversations.
    It's an open world that you open up more with "street cred." For example, a specific jacket might raise it by 5%, allowing you access to new places.
    The UI in the demo is extremely minimal at -- just a light compass and a small quest log.
    UI expands during combat -- enemies have names, health bars, and what appear to be levels.
    Damage numbers pop up during combat.
    There's a bullet-time-like ability that allows you to slow down time.
    CD Projekt keeps emphasizing that choices have consequences, in the moment and to the world at large.
    Obstacles have several solutions depending on your skills. For example, V got to a door, but his hacking skill was too low. However, his engineering skill was high enough, so he could open a panel and bypass the door.
    There's an inspection system lets you look super close at items and learn more about lore.
    You use an inhaler to heal.
    Gunplay feels slower than Doom or Borderlands, but faster than Fallout 4.
Canale VampireItalia su Discord

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #343 il: 12 Giu 2018, 21:30 »
Mannaia mannaia. Non faccio lo schifino per la prima, ci mancherebbe, ma preferivo la terza qui

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #344 il: 12 Giu 2018, 21:32 »
Se il gioco prevede l' uso esteso di armi da fuoco, la prima persona ha piu' senso che la terza.