Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419804 volte)

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Offline Andrea_23

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Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #226 il: 22 Mar 2018, 15:53 »
Qualche novità da un meeting con gli investitori:
https://www.dualshockers.com/cyberpunk-2077-detils/
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Offline Ifride

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Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #227 il: 03 Mag 2018, 11:52 »
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Offline slataper

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Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #228 il: 03 Mag 2018, 11:57 »
C'è speranza che esca su Switch?
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Offline Ifride

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Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #229 il: 03 Mag 2018, 12:17 »
C'è speranza che esca su Switch?

Non credo proprio.

I Cd project fanno uscire giochi che solitamente sono il top dal punto di vista tecnico quantomeno, quindi switch non penso proprio che riuscirebbe a far girare qualcosa decentemente.
Se già the witcher 3 non ce lo portano, figurati cyberpunk che si pensa essere un gioco cross gen (per la prossima generazione).
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Offline alienzero

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Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #230 il: 03 Mag 2018, 12:35 »
penso fosse provocatoria la domanda.

Offline Ifride

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Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #231 il: 03 Mag 2018, 12:56 »
Per provocare cosa?
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Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #232 il: 03 Mag 2018, 15:33 »
Gli ultimissimi rumor indicano che potrebbe trattarsi di gioco in prima persona, con terza persona sui veicoli.
Non so, secondo me se lo facevano in terza era più appetibile. Ad ogni modo sono sono rumor.

Tutto verrà svelato all'e3.   

Offline slataper

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Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #233 il: 03 Mag 2018, 16:42 »
penso fosse provocatoria la domanda.
Era una domanda sincera, speranzosa :death:.
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Offline babaz

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Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #234 il: 05 Mag 2018, 16:32 »
Gli ultimissimi rumor indicano che potrebbe trattarsi di gioco in prima persona, con terza persona sui veicoli.
Non so, secondo me se lo facevano in terza era più appetibile. Ad ogni modo sono sono rumor.

Tutto verrà svelato all'e3.   

considerando che non si è visto ASSOLUTAMENTE nulla a parte il Miglior Teaser di Sempre (c) questo gioco è tutto da scoprire.

Madre Santa, ogni volta c'ho i brividi.
All' E3 la focalizzazione di pubblico e media sarà totale.

CANNOT FUCKING WAIT
« Ultima modifica: 05 Mag 2018, 16:34 da babaz »

Offline Xibal

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Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #235 il: 05 Mag 2018, 16:47 »
Gli ultimissimi rumor indicano che potrebbe trattarsi di gioco in prima persona, con terza persona sui veicoli.
Non so, secondo me se lo facevano in terza era più appetibile. Ad ogni modo sono sono rumor.

Tutto verrà svelato all'e3.   
Dipende secondo me, la prima persona se ben realizzata rende, gli ultimi Deus Ex almeno in parte ne sono una testimonianza, e in mano ad CD RED la cosa dovrebbe migliorare esponenzialmente.
In terza persona secondo me si valorizzerebbe un certo tipo di regia così come il dinamismo degli effetti, come dimostrato invece da The Division.
Non saprei scegliere, diciamo che visti i risultati precedenti posso mettermi l'animo in pace e fidarmi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #236 il: 05 Mag 2018, 20:17 »
Gli ultimissimi rumor indicano che potrebbe trattarsi di gioco in prima persona, con terza persona sui veicoli.
Non so, secondo me se lo facevano in terza era più appetibile. Ad ogni modo sono sono rumor.

Tutto verrà svelato all'e3.   

considerando che non si è visto ASSOLUTAMENTE nulla a parte il Miglior Teaser di Sempre (c) questo gioco è tutto da scoprire.

Madre Santa, ogni volta c'ho i brividi.
All' E3 la focalizzazione di pubblico e media sarà totale.

CANNOT FUCKING WAIT

Visto no, non si è visto nulla, ma i rumor di corridoio corrono veloci.
https://www.tomshw.it/cyberpunk-2077-un-action-prima-persona-93456

Offline babaz

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Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #237 il: 06 Mag 2018, 01:59 »
Mi sembrano storie prese di peso da Novella 2000, altro che Cyberpunk 2077. Almeno il tono dell'articolo non trasmette autorevolezza...

Poco male, fra poco sapremo.

Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #238 il: 09 Giu 2018, 03:01 »
Quello che non dovrebbe mancare in Cyberpunk 2077, a mio dire. È un file lungo, scaricatelo nel vostro I-Dope
Just for your hype, edgerunners. Just 4 Hype

~ Scelta della Classe

- Probabilità 80%

Citazione
Corporativo, Netrunner, Nomade, Poliziotto, Reporter, Rocker, Solitario, Tecnico/Tecnomedico.
La vera difficoltà del gioco. Un'idea simile fu fatta in Dragon Age Origin. A seconda della razza scelta (umano, elfo, nano...etcc) e a seconda della classe sociale decisa, (borghese, povero, ricco etcc) e classe del personaggio (mago, guerriero, ladro...as usual) Il gioco cambiava drasticamente.
Se sceglievi di essere elfo donna e poi ladra, e poi pure povera (senza casta) ti capitava di impersonare un'elfa giovane che cercava di sfuggire ad un matrimonio combinato (con un elfo) nell'Enclave (una sorta di comunità elfica dentro la città) Se viceversa sceglievi di fare il mago umano, cambiava tutto e ti trovavi dentro la torre dei maghi.
Non so come era ramificato DA Origin e quante varianti offrisse...ma ciò che è certo è che se in Cyberpunk 2077 rispetta questa premesse di classe, la mole di lavoro a cui hanno lavorato è incredibile.
Pensate solo alla comunità "Nomade" delle Wasted Land se scegliamo la classe specifica (una specie di motociclista, alla Akira di Otomo).
O pensate se decidete di essere un NetRunner...come lo fanno? Un sistema di hacking alla Nier: Automata? Mini giochi? Avventure nella rete? ...E ancora, se scegliamo di fare il giornalista? In cosa si traduce? Dobbiamo scattare foto delle carneficine che fanno gli altri giocatori online? In cambio di crediti? È plausibile?
Come possono garantire il famoso sistema HERO che nel gioco di ruolo permetteva al giocatore persino di stabilire il numero dei propri familiari, ma anche le tragedie passate, gli amori infranti, i problemi di salute passati? Un bel casino. Se posso.

~ Reputazione

- Probabilità 70%

Citazione
Ci deve essere un sistema che la regola in qualche modo, sia nell'online gaming, sia nell'offline. La reputazione indica, come da titolo, quanto il personaggio è noto in effetti negli ambienti urbani e non solo.
Il grado di rispetto che suscitiamo e di conseguenza, la nostra pericolosità. Può essere, ovviamente, sia un vantaggio che uno svantaggio. La Reputazione, nel gioco di ruolo, entrava in scena nel famoso faccia a faccia. che spesso permetteva di evitare il combattimento, uno dei due spesso lasciava perdere. Era un aspetto legato, se non ricordo male al livello di Freddezza del giocatore (una caratteristica che non può mancare) - se Cerchi di entrare nella Militech, vestito da poliziotto? È probabile che la freddezza ti serva più un crusher (una mitra).
Ovvio poi, uno che si aggira nello sprawl in cerca di informazioni, con un enorme braccio bionico, con alle spalle decine di sparatorie e uccisioni di corporativi, fa più paura, e otterrà più informazioni, di uno che si presenta con gli occhialetti al neon fuxia della Zaibatsu e la faccia tatuata come Young Zignorino ABABA ABABBB CDCD CDCDCCD PROJECT RED RED RED

~ Acquisto del Cyberware

- Probabilità 100%

Citazione
La base della splendida carneficina. Braccia bioniche, lame dalla braccia, apparati di cyberudito o cybervista, Ci devono essere dozzine di cyberware tutti acquistabili, e qui sorge un problema.
Se compro una visuale termica, come fa il gioco a non sbilanciarsi troppo a mio favore? Dopotutto era un problema anche nel gioco cartaceo. Mi capitava (come Master/Narratore) di trovarmi spesso un gruppo di giocatori tappezzati di ogni meraviglia cyber, addestrati e terribilmente efficienti. La mia soluzione, visto che sfaldavano ogni nemico, fu potenziare di parecchio ogni nemico, fornendo ai poliziotti della zona 56, armi nuove e sperimentali a particelle invertite che...il punto è che un videogioco non può farlo (se non tramite patch) Quindi la curiosità è tanta. Come possono dare così tanto potere al giocatore? Forse facendo costare moltissimo gli impianti? Cosa che credo. Per avere quel braccio bionico, un altro dovrà entrarti nel didietro, amico mio.

~ TecknoShock

- Probabilità 80%

Citazione
Eccedere con impianti cyber, esagerare, trasformare il tuo corpo in un'arma vivente, può pregiudicare il tuo personaggio. Nel gioco di ruolo, se la percentuale di roba robotica superava il 60% (circa) il tuo personaggio impazziva o aveva seri problemi comportamentali. C'erano cliniche che curavano chi soffriva di questa malattia cyber-neurale. Nel trailer di C2077 la spogliarellista era completamente in stadio di frenesia. Successivamente potete vedere che viene curata dentro l'humvee della Max Corps.
Non ho idea di come essere possa fatto. Forse se esageri diventi come una Red Phantom come accade in Dark Souls? Vaghi nel mondo controllato dall'IA? Senza più la possibilità di accedere al tuo main chara? Chissà.
Potrebbe essere figua come idea.

~La Rete/The Net

- Probabilità 60%

Citazione
Un bel casino. Il mondo Cyberpunk è sorretto da una rete (una specie di internet) avanzatissima.
Di fatto il Netrunner “vive” dentro la rete, come in Jhonny Mnemonic (il film tratto dal romanzo).
Attraverso l’Interfaccia il netrunner ha accesso ad un immenso mondo completamente in realtà virtuale. In questo mondo virtuale, ogni sistema cyber è connesso alla rete ha un posizionamento relativo parallelo a quello del mondo reale, andando quindi a “ricreare” per certi versi, il mondo stesso nella rete. In poche parole, se vuoi attaccare il mainframe di una banca, aspettati di essere combattuto con forze informatiche di cyber-sicurezza non minori di quelle he potresti trovare nella controparte reale. I segnali infotech, ed i Netrunner, di conseguenza, si muovono lungo le linee di comunicazione, e l’accesso si effettua attraverso un cyberdeck, il computer/modem del Netrunner, il suo migliore amico. Esistono diversi modelli, e in più è possibile personalizzarli nel gioco Pnp, alcuni te li impianti direttamente nel cervello, con il classico spinotto dietro alla nuca o nel braccio. Dopo l’hardware, arriva ovviamente il software, e qui il Netrunner può acquistare o scrivere una lunga serie di programmi per ogni evenienza: attacco, difesa, furtività, distrazione, comunicazione, e così via. Un casino assurdo da fare in un gioco, perché già solo "Il NetRunner" potrebbe valere un gioco stand-alone.
Non so come possa essere fatto. Se fanno una roba a grimaldelli, mi sentirò molto deluso.

~ Armi/Equip

- Probabilità 100%

Citazione
Lo dice la parola stessa, le armi sono tutto in cyberpunk. Chiunque ha pistole, fucili e diversi sistemi di difesa. In un videogioco non dovrebbe essere troppo difficile corredare il giocatore di equipaggiamento simile, sulla potenza di fuoco ho qualche dubbio, le armi sono portentose. Su questo però possiamo stare abbastanza sicuri. Come possiamo però non mettere a ferro e fuoco Night City?...suppongo che ci sarà un grado di "criminalità" come succedeva in GTA. Se ammazzi, ti sale la reputazione, ma sei anche fottuto. Il prezzo di "avere un cyborg nel motore"

~ Corporazioni

- Probabilità al 90%

Citazione
Le corporazioni principali del gioco cartaceo, comprese le espansioni, sono le seguenti:
Arasaka, una corporazione giapponese che mira a rendere il Sol Levante una superpotenza, se avete pensato a ninja robot, siete sulla strada giusta.
Biotechnica, corporazione italiana nel campo medico e cybernetico (ci siamo anche noi)
Militech, una potente corporazione americana produttrice di armi e di terribili sistemi di difesa, detiene diversi contratti con il governo americano. Vorrebbe che gli USA diventassero nuovamente una superpotenza, ed è in feroce lotta con l’Arasaka. Sia a livello militare che corporativo.
Network News 54, è una sorta di colosso mediatico assorto al livello di vera e propria corporazione, con i mezzi per screditare pubblicamente le emittenti avversarie, è il network che scrive la storia, se sbagli con loro, possono distruggere la tua reputazione in un baleno.
Orbital Air, corporazione africana che detiene il monopolio sui trasporti orbitali, poco presente nel GDR (l'ho usata in poche occasioni) spesso è legata ad avventure spaziali o trasporti extra-orbitali (appunto)
Trauma Team International, si occupa prevalentemente di assicurazioni sanitarie, e di supporto medico d’emergenza, in concomitanza con le forze militari e di pronto intervento per curare dal teknoshock, spesso hanno cliniche disseminate nei quartieri delle città...


Se manca uno di questi aspetti...è sciorda e i rossi è meglio che tornino a fare il Gwent.
Ma sul serio eh.

 :-*
« Ultima modifica: 09 Giu 2018, 03:05 da Mr.Pickman »

Offline Xibal

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Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #239 il: 09 Giu 2018, 14:09 »
Considerando che questi aspetti spesso mancavano anche nel gioco di ruolo cartaceo, in base al modo di impostare la campagna da parte del master, direi che in linea del tutto teorica nessuno potrebbe lamentarsi ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)