Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 426160 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6045 il: 11 Mar 2024, 11:30 »
Senza farmi spoiler, vale la pena prima della parte finale finire tutti gli incarichi dei fixer? A parte quella del gruppo bartmoss e quella dei combattimenti sui ring non credo di aver più secondarie. Grazie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6046 il: 11 Mar 2024, 11:32 »
Puoi farli anche nel post-game.
Io le sfide di menare non le ho fatte, non mi piacevano e alla massima difficoltà erano frustranti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6047 il: 11 Mar 2024, 12:20 »
Ok, grazie.
Quindi di fatto conviene solo fare le secondarie che secondo me influenzerebbero il finale ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6049 il: 11 Mar 2024, 15:14 »
Ok, grazie.
Quindi di fatto conviene solo fare le secondarie che secondo me influenzerebbero il finale ?
Conviene fare quello che hai voglia. È l'unico modo per non trasformare gli open world in un lavoro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6050 il: 23 Mar 2024, 19:16 »
L'ho finito finalmente: ottima la main e le side quest; anche i vari job sono fatti bene, cercano di essere sempre diversi sia ludicamente che dal punto di vista narrativo. Colonna sonora fantastica.

In primo luogo ho fatto il finale in cui
Spoiler (click to show/hide)
. Poi ho caricato e ho visto alcune alternative:
Spoiler (click to show/hide)
. Forse mi ricarico il file e mi faccio un altro finale quello in cui
Spoiler (click to show/hide)
.

Mi sono piaciuti tutti i finali: non ce n'è uno buono o cattivo, sono tutti coerenti con le scelte che si fanno e credo che per questo, qualunque siano, non lasceranno con il senso di incompiuto o amaro in bocca.
« Ultima modifica: 23 Mar 2024, 19:19 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6051 il: 23 Mar 2024, 19:18 »
L'unico che non mi è piaciuto è Panam. Soprattutto perché rinnega Night City.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6052 il: 23 Mar 2024, 19:40 »
Non lo so, non l'ho ancora visto, ma mi sembra coerente con il fatto che lei sia una Nomade e che
Spoiler (click to show/hide)
.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6053 il: 23 Mar 2024, 21:47 »
Intendevo
Spoiler (click to show/hide)
rinnega Night City, non il personaggio. Che in effetti da brava Nomade non ci è mai stata volentieri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.069
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6054 il: 24 Mar 2024, 08:11 »
Mi sono piaciuti tutti i finali: non ce n'è uno buono o cattivo, sono tutti coerenti con le scelte che si fanno e credo che per questo, qualunque siano, non lasceranno con il senso di incompiuto o amaro in bocca.
Vero, a ripensarci a posteriori è incredibile quello che han fatto attorno all'atto 3. Tra l'altro se hai il DLC c'è un finale extra pure lì, sempre bellissimo.
Fuck does Cuno care?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6055 il: 24 Mar 2024, 10:38 »
Sì, ho letto che è anche un bellissimo dlc per trama, personaggi, bivi e gameplay: è sempre il solito quest'ultimo ma sembra molto più incentrato sul lato action. Per me sarebbe ottimo visto che ho fatto tutto con una build stealth-hacker (ogni tanto mi toglievo qualche soddisfazione sparando il pompazzo in faccia - è un obbligo in ogni gioco!), ma credo lo giocherò non prima del 2025 (inoltrato).


PS: l'unica cosa è checerti vetri e lucernari sono indistruttibili: sfondandoli avrebbero dato ulteriori approcci all'edificio, tipo calarsi dal tetto.
« Ultima modifica: 24 Mar 2024, 11:05 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6056 il: 05 Apr 2024, 08:14 »
Allora, non vorrei che questo post fosse messo all'indice della redenzione o l'aver cambiato idea, non sono così intelligente.

Mezza chiavica era, e chiavicona bubblegum resta :gum:

MA

Dopo un numero incalcolabile di ore - francamente, questo avvicinamento al mondo PC resta inostenibile, per me - ho sempre scelto le console perché non voglio ammuffire davanti ad un schermo a vedere scrittine tipo:

"Istallazione: mancano 45 ore"

A parte questo, l'ho ripreso dall'ultimo save, before Hotel.
Ah giusto, anche questa cosa ci configurare tutti gli account sotto GoG, l'ho trovata piuttosto una bella trovata, quantomeno funzionante, avendo aggiornato TW3 e Cyberpunk e i relativi save con 0 problemi, bravi Red.
Il gioco è, esattamente come mi aspettavo, avendo visto le vostre immagini per mesi e mesi, e ve ne rendo merito.
Bello, plasticoso, con più densità dei pedoni, con più macchine, ora è meno Covidpunk 2022 oggettivamente. A fronte del bellissimo che vedo, è veramente un gioco per segaioli delle fotografie e della grafica però, il gioco che può essere definito il goetia summa del giocatore PC. L'accessorio che diventa parte dell'esperienza di gioco, non so se riuscita, ditelo voi. Si viene (organicamente) e letteralmente a vedere i dettagli, la scodella, la tapparella, la lucina cosina, il riflesso sul bagnato, la doccina, il gattino maki-neko sulla scaffaltura (con asset dei libri ripetute per 2 però vabbeh dai oh) le bacchette sporche di riso, il divano che sgomma con l'effetto lucido, bello non vedere caricare le texture anche. Anche se è un gioco così pesante che spesso anche adesso, non carica gli audio, per esempio sull'ascensore. Io non so se questa grande fiera della teck-exxibition è quello che i Red volevano raggiungere con il loro gioco. A vedere la fretta con cui hanno chiuso baracca e burattini, non credo. Attualmente il gioco aveva mille opportunità di crescere ancora, ora che è stato terminato, eppure hanno chiuso tutto, alla svelta: capitolo chiuso e via, su ben 5 PROGETTI su The Witcher. Alla faccia del cazzo, un paio è matematico che ci prendano.

Non so se questi hanno pensato

"facciamo un gioco con una grafica spaccamascella, vedrai che successo"

Ma questo è quello che hanno fatto, in sostanza, stringi che ti stringi.
Strano che abbiano messo apposto la grafica (che ora è bella anche su PS5) invece che molte altre cose, anche se tante sono state messe, molte interazioni con Judy, la metro, in cui NON FAI UN CAZZO e l'incredibile feature di air-pod, che nel 2077 beh, è qualcosa di significativo. Nel 2077 avere un neural-ware deputato alla musica, insomma, rivoluzionario a dir poco no?
Cmq dai, almeno adesso è un gioco funzionante, bello da vedere, e (come lo era prima btw) con dialoghi e un'atmosfera pazzesca di fondo, ma in quello c'eravamo arrivati tutti no? Che questi sappiano scrivere ambientazioni, personaggi, scene...era assodato o no?

*no foto here, never fade away.

Ah giusto, quando parlo di grafica plasticosa, check this

TFP Link :: https://www.youtube.com/shorts/Ibj16SDYW-M?feature=share
« Ultima modifica: 05 Apr 2024, 08:22 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6057 il: 05 Apr 2024, 09:47 »
Ah ok, grazie.

Edit: a cosa serve vedersi con il proprio partner nell'appartamento? Pensavo si sbloccassero dei dialoghi relativi alla main, ma niente per ora...

A niente. La perfetta esegesi del gioco.
Non è una missione, non ricevi alcuna ricompensa, non c'è scopo se non quello di creare quello che 300 pagine qui si è cercato invano di negare: ovvero che sia un gioco PLATEALMENTE basato su una esperienza immersive-sim ammezzata. Ti puoi sedere nel bar dei nomadi, ma non su una panchina.
E mangi due volte in 300 ore.

"eh no, Pik sei te"

:snore:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6058 il: 05 Apr 2024, 14:48 »
Punto#1:
Ma lo stai giocando su pc quindi? :'D

Punto#2:
Citazione
"Istallazione: mancano 45 ore"
Arrivo dritto al punto: sono d'accordo che, anche oggi, il pc possa essere una rottura.
Dipende dal caso (se ti dice sfiga, tocca rimboccarsi le maniche, punto), da quanto si è puntigliosi (se te ne sbatti e il gioco è vagamente decente, con 4 click sei dentro; se inizi a guardare sotto il cofano, ok, puoi non uscirne più... grande potere grande responsabilità).
E questo è un fatto.

Ma su una console del 2024 che non sia Switch dove metti il cartuccino e bon, le dinamiche non sono, non dico paritetiche, ma quantomeno assimilabili?
I giochi non li installi? Non ci sono patch e contropatch ogni tre per due? I giochi non escono spanati come o più che su pc? Poter aprire il cofano e sistemare non è un vantaggio a quel punto?
Quante domande : ].

Punto#3:
Citazione
A vedere la fretta con cui hanno chiuso baracca e burattini

La fretta l'hanno avuta nel 2020.
Quattro anni, con le voragini che hanno dovuto colmare non sono definibili come frettolosi... ma al verso opposto non trovo nemmeno corretto riferirvisi come fossero un gesto di generosità verso il pubblico.
E' stato il lasso di tempo necessario per portare il software ad un livello qualitativo adeguato.

Non ideale (e capisco a cosa alludi, ma hanno anche un'azienda da tenere in piedi e degli azionisti da assecondare), adeguato.
Non potevano fare diversamente e checché se ne dica il danno d'immagine è pressoché insanabile.


Qualche tempo fa è uscita la notizia, pubblicata anche qui da qualche parte, che vorrebbe il gioco come il più venduto o giù di lì della generazione. Al di là del primato effettivo o meno, i 25 milioni sono e restano venticinque milioni. Ma come ci sono arrivati?

Spannometricamente, così:



Per semplicità ho messo a novembre '20 gli 8 mioni del preorder che vanno legati ai 13 del lancio. E lì -più o meno- si vede la proiezione che avrebbe dovuto avere se non si fossero dati la zappa sul piedino di fata.
Alla fine le vendite sono state costanti, ma è chiaro che la pendenza del grafico avrebbe dovuto essere da Mortirolo e non da cavalcavia...

Se dal disegnino non si capisce ancora: dal D1 a oggi hanno venduto lo stesso numero di copie che hanno fatto in un (1) giorno, al debutto.

rif. https://www.videogameschronicle.com/news/cyberpunk-2077-clears-25m-sales-and-phantom-liberty-hits-3m-in-one-week/


Più che non aver avuto fretta, fossero stati all'altezza della loro ambizione i numeri oggi sarebbero stati ben altri (vedasi parte sottolineata), sulla scia di GTAV.
Secondo me il treno è andato, non riusciranno più a fare il salto, se lo son giocato.
« Ultima modifica: 05 Apr 2024, 15:00 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #6059 il: 05 Apr 2024, 19:23 »
Punto#1:
Ma lo stai giocando su pc quindi? :'D

Punto#2:
Citazione
"Istallazione: mancano 45 ore"
Arrivo dritto al punto: sono d'accordo che, anche oggi, il pc possa essere una rottura.
Dipende dal caso (se ti dice sfiga, tocca rimboccarsi le maniche, punto), da quanto si è puntigliosi (se te ne sbatti e il gioco è vagamente decente, con 4 click sei dentro; se inizi a guardare sotto il cofano, ok, puoi non uscirne più... grande potere grande responsabilità).
E questo è un fatto.

Ma su una console del 2024 che non sia Switch dove metti il cartuccino e bon, le dinamiche non sono, non dico paritetiche, ma quantomeno assimilabili?
I giochi non li installi? Non ci sono patch e contropatch ogni tre per due? I giochi non escono spanati come o più che su pc? Poter aprire il cofano e sistemare non è un vantaggio a quel punto?
Quante domande : ].

Punto#3:
Citazione
A vedere la fretta con cui hanno chiuso baracca e burattini

La fretta l'hanno avuta nel 2020.
Quattro anni, con le voragini che hanno dovuto colmare non sono definibili come frettolosi... ma al verso opposto non trovo nemmeno corretto riferirvisi come fossero un gesto di generosità verso il pubblico.
E' stato il lasso di tempo necessario per portare il software ad un livello qualitativo adeguato.

Non ideale (e capisco a cosa alludi, ma hanno anche un'azienda da tenere in piedi e degli azionisti da assecondare), adeguato.
Non potevano fare diversamente e checché se ne dica il danno d'immagine è pressoché insanabile.


Qualche tempo fa è uscita la notizia, pubblicata anche qui da qualche parte, che vorrebbe il gioco come il più venduto o giù di lì della generazione. Al di là del primato effettivo o meno, i 25 milioni sono e restano venticinque milioni. Ma come ci sono arrivati?

Spannometricamente, così:



Per semplicità ho messo a novembre '20 gli 8 mioni del preorder che vanno legati ai 13 del lancio. E lì -più o meno- si vede la proiezione che avrebbe dovuto avere se non si fossero dati la zappa sul piedino di fata.
Alla fine le vendite sono state costanti, ma è chiaro che la pendenza del grafico avrebbe dovuto essere da Mortirolo e non da cavalcavia...

Se dal disegnino non si capisce ancora: dal D1 a oggi hanno venduto lo stesso numero di copie che hanno fatto in un (1) giorno, al debutto.

rif. https://www.videogameschronicle.com/news/cyberpunk-2077-clears-25m-sales-and-phantom-liberty-hits-3m-in-one-week/


Più che non aver avuto fretta, fossero stati all'altezza della loro ambizione i numeri oggi sarebbero stati ben altri (vedasi parte sottolineata), sulla scia di GTAV.
Secondo me il treno è andato, non riusciranno più a fare il salto, se lo son giocato.

1) Su PS5, da disco.

#funfact, questa console minchiona mi ha fatto giocare dieci minuti alla versione PS4, avviandola su PS5.
Poi l'ho visto nextgien. Tanta roba vedere il riso colorato.

2) Con il PC ho chiuso, non ho spazio e tempo, e non voglio seguire alcuna guida e passare 3 giorni a settare nelle opzioni le mille possibilità. Ho scelto le console per l'idea "plug and play"

3) Con fretta dico solo che, a distanza di anni, il gioco è finalmente funzionante, quindi è un peccato (per me) abbandonare tutto. È come arrivare in cima all'Everest e non fare nemmeno una foto, non so se riesco a farmi capire. Un peccato che un gioco come questo sia finito, forse prematuramente, specialmente ora che funziona e ha recuperato un botto di utenza.

I 25 ML li hanno fatti rimboccandosi le maniche, 4ML di preorder erano PS4 (se non erro)