Sembrerà una cosa da poco, ma io ricordo che all'epoca mi ero lamentato qui di come fosse trascurato il modello di Johnny per essere IL personaggio del gioco. Ora ha davvero una presenza carismatica.
Oltre ad aver tolto i [CHIUSO], hanno apportato l'altro tweak game changing dell'immersività che anelavo: le quest non sono più suddivise tra main e side! La cosa è anche più diegeticamente corretta visto che certe side influenzano la main, ma la cosa bellissima è che ora vai semplicemente avanti con la tua vita a Night City interagendo coi vari personaggi, senza sapere qual è la preferenziale per i titoli di coda. Adoro tantissimo.
Sto facendo la build 'Bullet Time Ninja': katana+dash+parare i proiettili = dreamlike gameplay.
Poi per ora azione poca, ma girare la città indagando intrighi, lasciandomi risucchiare dal mistero di ogni vicolo buio, per me è un'esperienza impareggiabile proprio.
Disattivare l'aberrazione mi ha poi restituito una visuale chiara e più immersiva. Di notte continuo a trovarlo più bello che in passato, con tutta una serie di riflessi simulati che ripeto, forse son sempre stati lì, ma ricordo che allora giocavo sempre di giorno per quanto lo trovassi più realistico, ora mi piace sempre.
Nelle piazze più intricate perde un po' troppi frame, ma pace, è di gran lunga la grafica più bella in commercio, dopo tre anni nothing compares.
L'unico cruccio è che bramo il dlc, ma martedì non me la sento né di piantar lì questa run così anche ludicamente fresca, né di bruciare le tappe di uno skill tree assemblando un Frankenstein in quattro e quattr'otto dal vecchio endgame.