Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 427144 volte)

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5085 il: 14 Giu 2023, 17:18 »
Le robe immersive sim e simulative non stan qui di casa, su quello puoi arrenderti a priori. Ma stanno rivedendo tutto il resto del gioco per dare un senso migliore a sistemi già presenti.
Fuck does Cuno care?

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5086 il: 14 Giu 2023, 17:38 »
Bueno, vediamolo : ].
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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5088 il: 15 Giu 2023, 07:17 »
Le robe immersive sim e simulative non stan qui di casa, su quello puoi arrenderti a priori. Ma stanno rivedendo tutto il resto del gioco per dare un senso migliore a sistemi già presenti.

LIVE NIGHT CITY

nun te puoi nemmeno sedere in un bar :scared:

Resta un gioco PAZZESCO come atmosfera, su cui io non finirei mai di far notare dettagli a pioggia, o per come ti fa sentire sporco e logoro, per come ti sbatta in faccia di continuo "WOW GUARDA CHE MONDO DI MERDA"
Con le multinazionali del cibo che ingozzano gente rincoglionita che si ammazza di televisone, con i media farlocchi che raccontano stronzate, e le corporazioni sempre più spietate ed aggressive che la fanno da padrone. Ma quando sei fuori città e il sole tramonta sopra il complesso Biotech

e senti

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=gzbLODUb1sA

Non puoi fare a meno di pensare che sia un grande gioco, dopotutto.

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5089 il: 15 Giu 2023, 14:39 »
Una delle vette massime dell'open world a mio avviso è Mafia.
Che in pratica è un gioco dalla strutta classica a missione calato in un ambiente aperto. La maggia la fa il mission design e all'infuori di ciò Lost Heaven puoi solo contemplarla, non ci fai nient'altro. E va bene così perché è belliffima : ].

CdP ha alluso ad altro, ci ha giocato pericolosamente per mesi e anni e si è scottata. Personalmente la ritengo un'occasione mancata, ma il cerchio è chiuso. Ne prendo atto, sticazzi.

Per cui mi bendispongo, speranzoso che dal 2020 a oggi abbiano ben sedimentato errori e sviste, correggendo il tiro. Non mi aspetto il 'ribaltamento di tavolino' kyotiano che fa fare il salto di qualità, ma dico, cribbio, combineranno qualcosa di buono, no?
Così stamane mi capita di ascoltare il Fossetto esprimersi circa l'ia (strombazzata dai polaccoli come cavallo di battaglia di questa revisione) sperimentata nella demo sulla quale si è cimentato per un'oretta con... malcelato disappunto???

Magari è stato sfortunato o ha capito male, chissà.
Ma se partiamo così... welp.
« Ultima modifica: 15 Giu 2023, 14:52 da Andrea_23 »
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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5090 il: 15 Giu 2023, 16:52 »
La IA in un contesto ow sarà sempre una questione di compromessi, quello ahime lo sappiamo, specie in un gioco già fatto e finito come questo dove si parla di "miglioramenti".
Un giorno i cagnacci andranno oltre alla loro fase no e magari dalla IA di TLOU2 ci saranno progressi e svoltoni ma credo che, ad oggi, sia figlia di un gran bel lavoro di scripting e animazioni convincenti più che reale IA avanzata. Ma un approccio simile su scala ow è improponibile. Baby steps! Piccole patch crescono.
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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5091 il: 15 Giu 2023, 23:22 »
Una delle vette massime dell'open world a mio avviso è Mafia.
Che in pratica è un gioco dalla strutta classica a missione calato in un ambiente aperto. La maggia la fa il mission design e all'infuori di ciò Lost Heaven puoi solo contemplarla, non ci fai nient'altro. E va bene così perché è belliffima : ].

CdP ha alluso ad altro, ci ha giocato pericolosamente per mesi e anni e si è scottata. Personalmente la ritengo un'occasione mancata, ma il cerchio è chiuso. Ne prendo atto, sticazzi.

Per cui mi bendispongo, speranzoso che dal 2020 a oggi abbiano ben sedimentato errori e sviste, correggendo il tiro. Non mi aspetto il 'ribaltamento di tavolino' kyotiano che fa fare il salto di qualità, ma dico, cribbio, combineranno qualcosa di buono, no?
Così stamane mi capita di ascoltare il Fossetto esprimersi circa l'ia (strombazzata dai polaccoli come cavallo di battaglia di questa revisione) sperimentata nella demo sulla quale si è cimentato per un'oretta con... malcelato disappunto???

Magari è stato sfortunato o ha capito male, chissà.
Ma se partiamo così... welp.

Il Fossetto non lo ascolterei nemmeno per comprare una marca dei pelati della Coop.
Detta questa cosa amabilissima ;D mi sa che la gente si aspetta un po' troppo. Il gioco è sempre lo stesso, non penso potrai hackerare i dispositivi degli NPC (feature segata) oppure farli arrestare perché metti sulla loro fedina penale un crimine (feature segata) e nemmeno che lo spacciatore di Watson si ricorda del fatto che gli hai ucciso il fratello a JapanTown (feature segata) il gioco avrà una bella missione da 30 ore, con qualche roba "WOW" tipo l'uso di un exxo (un esoscheletro) e tanta classe.

Per me la colpa della "faccenda Cyberpunk" è dei manager, i dev non c'entrano niente. Anzi.
Hanno fatto il possibile, e oltre.

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5092 il: 15 Giu 2023, 23:27 »
La IA in un contesto ow sarà sempre una questione di compromessi, quello ahime lo sappiamo, specie in un gioco già fatto e finito come questo dove si parla di "miglioramenti".
Un giorno i cagnacci andranno oltre alla loro fase no e magari dalla IA di TLOU2 ci saranno progressi e svoltoni ma credo che, ad oggi, sia figlia di un gran bel lavoro di scripting e animazioni convincenti più che reale IA avanzata. Ma un approccio simile su scala ow è improponibile. Baby steps! Piccole patch crescono.

Su questa cosa, ci sono state avvisaglie importanti, ma un sistema come questo richiede uno sviluppo di anni ed anni.

TFP Link :: https://gamerant.com/nvidia-ace-for-games-ai-npcs/

Io un ipotetico TW4 con una tek che ti permette di parlare con una AI che cambia le risposte, lo aspetterei anche per 10 anni.


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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5093 il: 16 Giu 2023, 14:47 »
In RDR2 dopo una rapina sono scappato per i tetti di Saint Denis, mi hanno inseguito per i tetti di Saint Denis. Non era una missione, roba assolutamente non scriptata. Volava piombo ovunque, l'ia o sapeva cosa stava facendo o truccava con sagacia, poco importa... ne sono uscito per il cosiddetto rotto della cuffia.

Non che mi aspettassi nulla, ma magari dopo 3 anni qualcosa potevano cavarlo... vabbè si vedrà, tanto a 'sto punto aspetterò direttamente l'uscita delle nuove GPU. Raytracing modello ubriacatura consolatoria.

Alfatestate per bene, mi raccomando : ].
« Ultima modifica: 16 Giu 2023, 14:52 da Andrea_23 »
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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5094 il: 16 Giu 2023, 15:30 »
Le robe immersive sim e simulative non stan qui di casa, su quello puoi arrenderti a priori. Ma stanno rivedendo tutto il resto del gioco per dare un senso migliore a sistemi già presenti.

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Resta un gioco PAZZESCO come atmosfera, su cui io non finirei mai di far notare dettagli a pioggia, o per come ti fa sentire sporco e logoro, per come ti sbatta in faccia di continuo "WOW GUARDA CHE MONDO DI MERDA"
Con le multinazionali del cibo che ingozzano gente rincoglionita che si ammazza di televisone, con i media farlocchi che raccontano stronzate, e le corporazioni sempre più spietate ed aggressive che la fanno da padrone. Ma quando sei fuori città e il sole tramonta sopra il complesso Biotech

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Non puoi fare a meno di pensare che sia un grande gioco, dopotutto.

A volte ci penso e dico. Chissà come mai al lancio l ho giocato su PS5 per 120 ore di fila senza batter un colpo, senza accusare stanchezza, senza se e senza ma, avido di quel mondo.
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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5095 il: 19 Giu 2023, 10:25 »
Una delle vette massime dell'open world a mio avviso è Mafia.
Che in pratica è un gioco dalla strutta classica a missione calato in un ambiente aperto. La maggia la fa il mission design e all'infuori di ciò Lost Heaven puoi solo contemplarla, non ci fai nient'altro. E va bene così perché è belliffima : ].

CdP ha alluso ad altro, ci ha giocato pericolosamente per mesi e anni e si è scottata. Personalmente la ritengo un'occasione mancata, ma il cerchio è chiuso. Ne prendo atto, sticazzi.

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Hanno fatto il possibile, e oltre.

esattamente quello che mi aspetto anche io. Un DLC di alto livello con una bella storia non certo uno stravolgimento del gioco base e delle sue meccaniche

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5096 il: 19 Giu 2023, 10:36 »
Per me è lecito aspettarsi tanto.
Gli hands-on sono tiepidi ma la sensazione mia è che il dlc sia ancora indietro, che dovesse uscire in early summer ma poi come al solito si è andati per le lunghe. Perché non ha senso far uscire un dlc all'inizio della bagarre autunnal-natalizia. Quindi ora non è pronto e i gameplay hanno pagato i soliti problemi di script e AI provvisoria.

Ma ormai il gioco è fuori da due anni, il team si è riorganizzato, il contenuto è stato progettato in una condizione già redenta rispetto al dev hell che portò al day 1.
E ad oggi non esiste ancora nulla di paragonabile al CP vanilla, figuriamoci una cosa che ha sulle spalle altri due anni di esperienza ed è libera dal fardello cross-gen.
Non vedo un solo motivo per cui possa non uscire qualcosa di eccellente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5098 il: 20 Giu 2023, 15:50 »
False flag :(
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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #5099 il: 28 Giu 2023, 23:52 »
TFP Link :: https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1671127176614223872?t=bX2GSb4p6MSaoizsB_IRVg&s=19

"fix quest"...i soliti bug, oppure pezze a livello narrativo? hmmm...:tired:

Due giorni fa si è fatto un po' di amarcord con Cyberpunk 2077 dalle mie parti.
E mentre si ciarlava amabilmente su cosa è...o non è, ne è uscito che tutti i coinvolti erano più o meno concordi sul fatto che questo gioco ha proprio puntato tutto sulla varietà delle quest, ma non sull'effettiva qualità narratologica e di conseguente quest-design, e secondo me, anche veterani del gaming che hanno anni sul groppone ed un'esperienza invidiabile, sono stati fregati, pensando "oh come è vario" e non "ah ma come l'hanno fatto..."

Ci siamo spesso barricati dietro al mero tifo, hater o fanboy....senza nulla togliere, però se si esce per un momentino dalle frasi topiche come
"io me lo faccio andare bene lo stesso raga e godoh"
che sono frasi che possono uscire giusto da uno del Collegio, se si ragiona a mente fredda e lucida, sto gioco è un manuale di occasioni sprecate, specialmente nel quest design, dispiace molto e l'aspettativa non c'entra niente.

Basta valutare quello che si è giocato. Nient'altro.

E mica perché lo dico io, eh, ce lo dicono loro stessi, con mostri narrativi e dialogici come TW3 e TW2 alle spalle. Come si fa ad accettarlo? Da gente che ha pensato e sviluppato robe assurde come "Il Torneo di Toussaint" aka "Il cinguettio del cavaliere innamorato", come sarcazzo è possibile farsi andare bene la corsetta da mezz'ora?

"La corsa è stato un bel momento"

Ma sul serio lo è stato?

Inzomma eh.

« Ultima modifica: 17 Lug 2023, 02:48 da Mr.Pickman »