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"fix quest"...i soliti bug, oppure pezze a livello narrativo? hmmm...
Due giorni fa si è fatto un po' di amarcord con Cyberpunk 2077 dalle mie parti.
E mentre si ciarlava amabilmente su cosa è...o non è, ne è uscito che tutti i coinvolti erano più o meno concordi sul fatto che questo gioco ha proprio puntato tutto sulla varietà delle quest, ma non sull'effettiva qualità narratologica e di conseguente quest-design, e secondo me, anche veterani del gaming che hanno anni sul groppone ed un'esperienza invidiabile, sono stati fregati, pensando "oh come è vario" e non "ah ma come l'hanno fatto..."
Ci siamo spesso barricati dietro al mero tifo, hater o fanboy....senza nulla togliere, però se si esce per un momentino dalle frasi topiche come
"io me lo faccio andare bene lo stesso raga e godoh"
che sono frasi che possono uscire giusto da uno del Collegio, se si ragiona a mente fredda e lucida, sto gioco è un manuale di occasioni sprecate, specialmente nel quest design, dispiace molto e l'aspettativa non c'entra niente.
Basta valutare quello che si è giocato. Nient'altro.
E mica perché lo dico io, eh, ce lo dicono loro stessi, con mostri narrativi e dialogici come TW3 e TW2 alle spalle. Come si fa ad accettarlo? Da gente che ha pensato e sviluppato robe assurde come "Il Torneo di Toussaint" aka "Il cinguettio del cavaliere innamorato", come sarcazzo è possibile farsi andare bene la corsetta da mezz'ora?
"La corsa è stato un bel momento"Ma sul serio lo è stato?
Inzomma eh.