Se poi uno non sa cosa fare perché non c'è niente da fare a NC, o dorme, o lascia passare il tempo.
Eh no,è qui che devono lavorare, devi darmi qualcosa da fare, come, ad esempio, in Yakuza. La stessa missione introduttiva del titolo mostra con una cutscene cosa fanno Jackie e V per festeggiare/passare il tempo. Fammelo fare in gioco, quello e anche di più, magari ripulito dei tratti Mai dire Banzai di uno Yakuza, ma deve esserci, anche perchè è robetta da poco da inserire...
Le attività disponbili sono tra le più disparate però. Ricerca dei tarocchi, compraggio macchine, noleggio appartamenti, shopping armi, vestiti o chip, scorta di droghe per aumentare il carico, puttan-tour a Jig Jig street, capatina arcade, bar o cocktail bar (senza uno straccio di animazione...vabbè)
Le cose da fare insomma ci sono, ma chiaramente se uno le ha finite, ti rompi il cazzo.
Per me comunque continuano a mancare tante attività collaterali, e un gioco sostitutivo del fottuto Gwent
Assurdo non aver messo un videogioco simile.
Ti dico cosa avrei aggiunto io, come un novello game designer

1) A Jig Jig Street puoi comprare dallo spacciatore tre pillole che il mercato sottobanco chiama "Us Craks" come la band di Lazjappo-pop. Le tre pillole, se ingerite offrono tre diversi effetti:
Purple Force: permette di volare sopra Night City. Poter ammirare gi edifici, le strade, fare foto volendo (?)
E' ovviamente una simulazione mentale, non voli sul serio. L'effetto dura finché non esci.
Blue Moon: permette di vedere tutto con grafica 8bit o 16bit. Finché non esci.
Red Menace: permette di oltrepassare edifici, correre al doppio della velocità e saltare come un pazzo. Anche questa è una simulazione, ovvio.
Come sostituivo del Gwent invece avrei puntato deppiù sul gioco che fai con il nipote di River con la BD, invece che lasciarlo lì, buttato alla cazzo, come in effetti è.
Ti compri una BD apposita per giocare, la indossi, e inzi a spararti con gli altri giocatori (npc) in un ambiente virtuale, Ovviamente simile a Night City, titolo?
NEURAL CITY LOVE!

Poi mi dicono che idee non ce ne sono eh. E tutto questo senza stravolgere il gioco. Se uno non vuole mettere animazioni specifiche o sbattersi più di tanto come game design.
Hai già tutto dentro al codice del gioco.