Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 425095 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4695 il: 05 Ott 2022, 14:20 »
Mi sembra chiaramente una manovra non pensata attorno ai consumatori (che di queste robe beneficeranno tra anni) ma di una mossa per attrarre sviluppatori e possibili partners commerciali, oltre che per spingere il valore delle azioni, che mi pare sia in risalita dopo Edgerunners.
Il claim sui 3 The Witcher main in un piano di rilascio in 6 anni mi pare una cazzata incredibile, a meno che non decidano di farli tutti e 3 aderendo ad una stessa formula e con riutilizzo massivo di asset di capitolo in capitolo. E anche in quel modo, vedete quanto ci stanno mettendo con Zelda TotK e GoW Ragnarok. Non sarebbe semplice neppure per Ubisoft, figurarsi per loro che da questo metodo "iper industriale" non ci sono mai passati.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4696 il: 06 Ott 2022, 11:23 »

Citazione
Core team members from the original Cyberpunk 2077 are planning to move to the US where CDPR is starting up a new studio. This new studio location will be the one primarily focused on the Cyberpunk 2077 sequel. The new studio is in Boston, and they will also work with CDPR locations Vancouver and Warsaw.

https://youtu.be/5EJmgTQ0O8k
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4697 il: 09 Ott 2022, 13:17 »
Finalmente, ma ci hanno dovuto pensare i modder.
Assomiglia sempre di più a Cyberpunk, questo Cyberpunk...
TFP Link :: https://www.thegamer.com/cyberpunk-2077-mod-humanity-cyberpsychosis/
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4698 il: 05 Nov 2022, 10:46 »
Iniziato da un paio di giorni su PS5, sono arrivato alla missione
Spoiler (click to show/hide)
.
Scriverei già un romanzo ma non sono abbastanza bravo.
La prima cosa che colpisce è la sensazione (ricercata e raggiunta con successo da CDPR) di essere soverchiati dall'ambientazione. In qualsiasi direzione ti giri, su qualsiasi asse ti giri, c'è qualcosa da osservare. All'inizio ti senti veramente spaesato da quanta roba c'è su schermo. Sappiamo che il mondo di gioco non regge uno stress test per vedere quanto sia buona la simulazione, però lo stress test (sparare a caso in mezzo alla folla, picchiare le vecchiette sulla strada, andare a sbattere con l'auto a folle velocità....) non è affatto coerente con  il gameplay vero e proprio, per cui se ci limitiamo a "giocare di ruolo" sembra veramente di stare dentro un mondo meravigliosamente ricostruito (al netto della % di gioco che ho fatto, cioè lo 0,%).
Ci aggiungiamo il fatto di una trama e una scrittura dei dialoghi veramente interessante (ad ora) per essere veramente presi dentro e diventare veramente V.
Le missioni principali per ora sono un vero piacere e una meglio dell'altra. Anche il gameplay mi piace molto, per ora, sia sparare che usare i pochi poteri di cui dispongo.
Inoltre ci sono trovate notevoli come la Brain Dance che mi fanno dire che CDPR non aveva davvero perso il tocco magico.
Ho scelto difficoltà "difficile" (o comunque la penultima") e mi pare per ora molto ben bilanciato.
Insomma è una droga ed è tutto bellissimo, anche se so per aver letto numerosi commenti, che i difetti emergono comunque pian piano approfondendo il gameplay.
Per ora comunque il mood è:
"togliermi di torno con qualsiasi scusa moglie e figlio per trovare il tempo di giocarci"

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4699 il: 05 Nov 2022, 10:53 »
Eh. Diglielo a @Ivan F. Che potrebbe calarsi nel sogno di ogni boomer, il futuro come lo si immaginava negli anni 70 con una rockstar impiantata nel cervello. E invece aspetta RE4.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4700 il: 05 Nov 2022, 11:15 »
Veniamo a una disquisizione puramente tecnica:
Ho un buon TV ma solo full HD ma il colpo d'occhio è comunque appagante.
Posso switchare in maniera quasi istantanea tra 2 opzioni video, "performance" e "Ray tracing".
La differenza tra i 60 fps Perf. e i 30 del RT si avverte immediatamente (che ve o dico a fa). Vice versa per notare differenza grafica tra RT on e off bisogna andare con la lente di ingrandimento.
In entrambi i casi molti oggetti non proiettano nemmeno un'ombra, in altri casi con RT attivo si proietta un'ombra ben sfumata e coerente la dove l'ombra manca completamente o dove è una semplice area più scura con contorno netto.
Per quanto riguarda i riflessi invece per ora non ho notato differenze, in entrambi i casi i riflessi per esempio nelle pozzanghere appaiono verosimili e non abbastanza definiti per definirsi lo specchio esatto di ciò che si riflette.
Questo mi fa pensare che la modalità RT sia un po' uno specchietto per le allodole ("guardate siamo nella next gen ci abbiamo anche il Ray Tracing").
Per avere un'ombra o un riflesso generati da RT in automatico deve essere definita una fonte di luce e per ogni  oggetto solido poligonale devono essere associate delle caratteristiche (% di trasparenza, % di riflessività/opacità..). Mi immagino che questo non sia stato possibile farlo davvero per ogni fonte di luce visibile e per ogni oggetto, per cui la maggior parte delle fonti di luce (tra cui penso il sole stesso) sono solo luci "programmate" (non so come spiegarlo meglio) e la maggior parte degli oggetti sono solidi solo allo sguardo del giocatore e possono avere un'ombra solo se il programmatore si ricorda di appiccicarcene una (che può comunque avere una sua coerenza e gradevolezza estetica).
Inoltre mi è parso di capire che non ci sono ombre e riflessi dinamici (almeno su PS5), ad ora non posso accendere una torcia e illuminare a piacimento l'ambiente per vedere come cambiano le ombre.
E' giusto per fare la punta al cazzo ad un prodotto comunque bellissimo da vedere.
In ogni caso al momento non ho trovato ragioni sufficienti per sacrificare i 60 fps per una modalità RT che è distinguibile solo da fermi guardando al microscopio.

Altra cosa: non c'è un Photo Mode? O comunque la possibilità di togliere l'HUD per fare delle foto?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4701 il: 05 Nov 2022, 11:23 »
C'è un PM non entusiasmante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4702 il: 05 Nov 2022, 11:36 »
è davvero difficile (e del tutto infrequente) che una modalità a 30fps risulti preferibile ad una a 60fps grazie al miglioramente della Image Quality... se non in particolari stili di gioco.

Gli FPS non sono fra questi. 60fps tutta la vita

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4703 il: 05 Nov 2022, 11:54 »
Mia risposta: chebbrutto dover scegliere.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4704 il: 05 Nov 2022, 11:55 »
Sto pulendo casa con questa in sottofondo:
TFP Link :: https://youtu.be/bjK-a2oF2SU

<3

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4705 il: 05 Nov 2022, 12:48 »
Annunciato un sequel di Cyberpunk 2077. (nome in codice Project Onion)
Credo lo giocheremo nel 2028 penso.  :D



Lo faranno uscire per PS4? chissà.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4706 il: 05 Nov 2022, 12:51 »
Sto pulendo casa con questa in sottofondo:
TFP Link :: https://youtu.be/bjK-a2oF2SU

<3

Ma quanto cazzo è svogliata la missione delle Us Craks? Mi è venuta in mente debbotto, ha così tante cose sbagliate che si spreca quanto sia stata pensata senza un briciolo di entusiasmo, mi ha ricordato la missione della scopa di Risen  :D

Mi sembra chiaramente una manovra non pensata attorno ai consumatori (che di queste robe beneficeranno tra anni) ma di una mossa per attrarre sviluppatori e possibili partners commerciali, oltre che per spingere il valore delle azioni, che mi pare sia in risalita dopo Edgerunners.
Il claim sui 3 The Witcher main in un piano di rilascio in 6 anni mi pare una cazzata incredibile, a meno che non decidano di farli tutti e 3 aderendo ad una stessa formula e con riutilizzo massivo di asset di capitolo in capitolo. E anche in quel modo, vedete quanto ci stanno mettendo con Zelda TotK e GoW Ragnarok. Non sarebbe semplice neppure per Ubisoft, figurarsi per loro che da questo metodo "iper industriale" non ci sono mai passati.

Non devo nemmeno aggiungere vero che sei vuoi scrivere un bel pamphlet su questo adorabile gioco hai campo libero dove sai tu. Secondo me questi qua sono in mezzo al mar, non si sono ancora accorti di cosa è successo. Ma che Orion per la miseria.
Non credo che abbiano capito che la fiducia sia ai minimi storici. Nemmeno l'annuncio su The Witcher ha scaldato l'atmosfera, anzi, la gente è rimasta attaccata al termine "modern re-immagination" pensando il peggio, come è giusto che sia.
« Ultima modifica: 05 Nov 2022, 12:57 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4708 il: 05 Nov 2022, 13:31 »

Citazione
Core team members from the original Cyberpunk 2077 are planning to move to the US where CDPR is starting up a new studio. This new studio location will be the one primarily focused on the Cyberpunk 2077 sequel. The new studio is in Boston, and they will also work with CDPR locations Vancouver and Warsaw.

https://youtu.be/5EJmgTQ0O8k
/\
Mi sembra che LA notizia sia passata inosservata.
Il problema che hanno è che fanno fatica ad attrarre eccellenze in Polonia, non credo serva spiegare perché.

Sembra in tutto e per tutto la parabola di Crytek, ma più in grande e più lenta.

Questa è la fase post Crysis 2 (disastro tecnologico paracadutato dal tesoretto precedentemente accumulato) + ambizioni multinazionali (i crucchi medesimi acquisirono innumerevoli studi, prima di implodere).

Spero di sbagliarmi e che si riprendano, ma le analogie si sprecano.
« Ultima modifica: 05 Nov 2022, 13:39 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4709 il: 05 Nov 2022, 13:50 »
Credo che le aperture in Usa servano a evitare le fughe nello stesso paese dove gli stipendi sono molto superiori. Se no ogni volta che azzecchi il gioco poi perdi tutti i talenti tipo squadra di serie A vs campionato francese.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com