Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419443 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4561 il: 24 Apr 2022, 14:09 »
È sicuramente un discorso complesso che non si può ridurre alla mia battutina provocatoria su Shenmue.
Però è proprio da CDPR che NON mi aspetto realismo a tutti i costi.
In The Witcher 3 eri lo Strigo anche con compromessi meccanici del tutto irrealistici.
All’inizio potevi storcere il naso ma poi era proprio la narrazione e il contesto che ti facevano sentire vivo quel mondo.
L’importante è definire regole e rispettarle tu stesso, il giocatore si sente parte di un universo anche se non ha le stesse regole della realtà, purché sia coerente.
Poi chiaro, magari giocato Cyberpunk sarò d’accordo con te.
In ogni caso mi pare di capire che chi conosceva Cuberpunk 2020 è mediamente più deluso di chi non aveva idea di cosa aspettarsi, *fortunatamente* lo conoscevo solo di nome. :)

Non viene richiesto realismo, ma coerenza.
Coerenza dell'ambiente e del racconto.
Ti faccio un esempio classico di Cyberpunk 2077: termini una missione e l'NPC che te l'ha affidata, per esempio un barista, ti dice "ehi, devi assolutamente provare la mia bistecca di carne sintetica, quando tutto questo è finito..."
Termini la missione, ci parli per ordinargli la bistecca e...non c'è nel menu di vendita/consumo del barista.

Sono anche queste le cose che stridono tantissimo.
Le cose che ti fanno dire "che cazzata dai.." o peggio "ma non c'hanno pensato?"

Queste cose in TW3 non c'erano, ogni aspetto era pianificato con cura e con dovizia. Non mi sono mai lamentato di non poter uccidere i contadini, per esempio, quell'aspetto di realismo non faceva parte del gioco di ruolo con il personaggio, quindi non l'ho mai sentito come un aspetto mancante.

PS. Ad ogni modo, "TW4" la sta facendo questa gente, non ho assolutamente un buon presentimento, per quel che conta.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4562 il: 24 Apr 2022, 14:25 »
A me è capitato che il barista dicesse che avrebbe offerto lui la tal cosa. Poi la tal cosa ce l'aveva eccome ma andava pagata. Mi è pure rimasto il dubbio non avessi capito io come scucirgliela perché a volte il gioco ti regala cose ma capire dove è un'impresa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4563 il: 24 Apr 2022, 15:48 »
A me è capitato che il barista dicesse che avrebbe offerto lui la tal cosa. Poi la tal cosa ce l'aveva eccome ma andava pagata. Mi è pure rimasto il dubbio non avessi capito io come scucirgliela perché a volte il gioco ti regala cose ma capire dove è un'impresa.

Spoiler (click to show/hide)

Se l'hanno aggiunta, non mi sorprenderebbe, è mozzata quella roba, palesemente.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4564 il: 24 Apr 2022, 17:56 »
No il mio è un drink intitolato a qualcuno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4565 il: 24 Apr 2022, 20:29 »
System Shock 3: missing in action, mi par di capire

Ufficiosamente cancellato

Tutto finito.


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4567 il: 16 Mag 2022, 21:20 »
serie animata in arrivo, come da un paio di inn mostrate durante Netflix Geeked Week

Il regista di Cyberpunk Edgerunners sarà Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare). Il creative director sarà Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), il character design di Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko(Little Witch Academia), il gioco sarà adattato da Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare). La colonna sonora originale di Cyberpunk: Edgerunners è invece realizzata da Akira Yamaoka (Silent Hill).


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4568 il: 17 Mag 2022, 08:26 »
Dai, in fondo non era difficile farlo così ;D
TFP Link :: https://youtu.be/jOwNE60bbfU
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4570 il: 22 Mag 2022, 23:24 »
Che gioia esserci ritornato sopra dopo un mese e più di pausa.
Lungi dall’essere perfetto, ma come detto da molti altri prima è una gioia perdersi tra le strade di night city.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4571 il: 18 Lug 2022, 04:36 »
E ora l'ho pure completato.

Io, come al solito, non avevo alcuna conoscenza dell'ambiente prima di buttarmi su questo gioco.
Mi è piaciuta molto la storia, mi ha preso dall'inizio alla fine e Johnny ahaha un mito.
Da questo punto di vista secondo me CD Project spacca.

Sicuramente un gioco colmo di sbavature ancora adesso, a quasi 2 anni dal rilascio: telefonate che non arrivavano, crash qua e la' per nominare i più fastidiosi.
Mi sarebbe anche piaciuto un po' meno legnosità nella guida e avere ancora più gente e auto nelle strade, ma va bene cosi.
Alcune missioni secondarie mi son proprio piaciute e in conclusione è stato un giro in giostra che ho apprezzato.
Si sarebbe potuto essere molto meglio, lo so. Mi chiedo se ci stiano ancora lavorando sopra a questo punto.

Consigliato, ma con riserva.
« Ultima modifica: 18 Lug 2022, 20:36 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4572 il: 18 Lug 2022, 09:10 »
Ma nuove patch usciranno?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4573 il: 18 Lug 2022, 09:22 »
Sono in silenzio radio, per cui impossibile dirlo.

Dato che sono passati mesi, direi di no. Smolleranno l'inevitabile dlc, ma vai a capire se il gioco base verrà altresì toccato...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4574 il: 18 Lug 2022, 09:31 »
Consigliato, ma con riserva.

Mi sembra la miglior sintesi che si possa fare di questo gioco, bravo Fresh  ;)
Lato bug grossi comunque io ne ho avuti relativamente pochi (anche se li ricordo tutti, compreso un Boss che si buggava sistematicamente e ho dovuto combattere più per non attivare il bug che contro di lui  :D), è andata liscia, non so ma secondo me il gioco è stato abbastanza ripulito e se ci si vuol buttare è un buon momento.
Di glitchettini visivi/dell' hud e compenetrazioni non game breaking: in continuazione ma ci si fa il callo dopo un pò.

Al più potrebbe cambiare qualcos'altro in occasione del Dlc che prima o poi arriverà, quello si, ma non tratterrei il fiato, il gioco quello è e di rivoluzioni non ce ne son state con la next gen patch (dei rimaneggiamenti e aggiunte valide si)
« Ultima modifica: 18 Lug 2022, 09:33 da Laxus91 »