Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 423467 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4530 il: 19 Apr 2022, 10:31 »
Visto che il viaggio piano piano volge al termine, in spoiler qualche scatto di NPC che mi hanno colpito o scorci vari (ah devo ammettere che non riesco proprio a staccarmi dalla prima persona, né sui veicoli e neanche col photo mode, è proprio magnetica e non riesco a immaginare un CP 2077 in terza persona né mi interesserebbe)

Spoiler (click to show/hide)



E sempre in spoiler giusto una manciata delle mie tracce preferite, metto in spoiler per leggibilità del post:


E senza contare la radio, mediamente fantastica davvero, che roba.

Detto questo, adesso sotto con i finali restanti
« Ultima modifica: 19 Apr 2022, 11:00 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4531 il: 19 Apr 2022, 11:14 »
Ma non è meglio tenersi il "proprio" finale?
Ok a una seconda tornata con diverso PG, ma così per me si finisce per disperdere il viaggio. E io di base detesto i finali multipli, ma se è nello spirito del gioco crearmi il "mio" percorso, allora quello sia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4532 il: 19 Apr 2022, 11:33 »
Era un pò il dubbio che avevo espresso, cioé il finale e percorso mio sono e restano saldamente quelli che ho vissuto però poi subentra anche la curiosità per altri lati del gioco, tipo la cosa dei finali multipli teoricamente viene anticipata in game da
Spoiler (click to show/hide)
, oppure esiti differenti per certe quest secondarie, vedasi Delamain e quella del tizio religioso totalmente folle
Spoiler (click to show/hide)

Insomma la curiosità c'è, credo che prevalga almeno per i finali sfruttando saves multipli perchè potrebbe essere uno spunto per avere punti di vista 'differenti' sul gioco e sulle decisioni critiche per inquadrarlo ancora meglio, però non credo di ricominciarlo perché a livello di ritmo ludico sarebbe troppo problematico fra braindance (carine come concept ma nulla di che da giocare) e tonnellate di dialoghi per quanto velocizzabili
« Ultima modifica: 19 Apr 2022, 11:44 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4533 il: 19 Apr 2022, 11:47 »
Io ho lasciato apposta un po' di filoni di contratti per quando, magari tra un paio d'anni, lo rigiocherò con diverso PG e build. Quando so già di fare una seconda run, mi piace tenermi qualcosa che a tratti la faccia sembrare inedita. Un po' come Dying Light 2, il gioco penso crescerà ancora e non solo per i dlc. Io spero lavorino sui veicoli (visuale e attività collegate, tipo rapine con fugone) e in attività itineranti che rinsaldino il legame con Night City. Anche una cosa alla Paper-Boy contestualizzata nel 2077. I contratti son piacevoli ma son tutti dentro uno stesso edificio. Abbiamo una città, usiamola, perdinci.

Peraltro confido che tra un paio d'anni sarà ancora il gioco graficamente più bello e immersivo. Sony sta lavorando alla grande sui personaggi, che già in Horizon sembrano CG d'animazione, ma gli ambienti li ricava ancora troppo dalle concept art, e anche in Forbidden West, la sensazione di esserci è scarsina.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4534 il: 19 Apr 2022, 17:42 »
La questione è proprio che non ci sono percorsi differenti, ad una certa ti scegli il finale e buonanotte.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4535 il: 19 Apr 2022, 22:21 »
E' vero che le scelte sono concentrate alla fine, però ad esempio Panam uno prima potrebbe schifarla, o tradirla (si vince la meglio auto del gioco!). E ancora in base a come ci si è comportati per tutto il gioco,
Spoiler (click to show/hide)
può uscire molto più naturale.

Io al prossimo giro sarò una cyber-ninja spietata e figurati se alla fine scelgo cuore sole amore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4536 il: 20 Apr 2022, 01:11 »
E' un gioco che non si può sconsigliare a nessuno. Forse solo a chi ha tolleranza zero dei dialoghi lunghi. Per il resto, ti piacciono i VG e non hai giocato Cyberpunk? Non esiste.

Su qualsiasi piattaforma? "sento" che questo tuo assunto ha alcuni prerequisiti da rispettare, tipo una ps5 o un pc degno di questo nome

Ho patinato Witcher 3 e ho sempre osservato sto gioco da lontano, ma la mia PS4 liscia mi sembra un discreto deterrente per ora. C'è da dire che qui più si aspetta meglio è, a naso.
Nuove console o PC. Anche se PS4 Pro in video incuriosisce.

Su PS4 PRO va 30fps stabile, la 1.2 ha migliorato MOLTO la versione. Anche questa versione è in ZONA ROSSA. Cartelli luminosi spenti, niente NPC che sostano davanti ai locali, lockdown di Night City e non scherzo quando parlo di "lockdown"

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4537 il: 20 Apr 2022, 07:27 »
A me il gioco ispira ma senza una ps5 non se ne parla. Messaggio ricevuto
Se sarà, se lo recupererò, sarà serenamente su ps5, quando se ne potrà comprare una senza acquistare dei dildi in omaggio firmati gamestop

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4538 il: 20 Apr 2022, 07:32 »
A me già manca. Spero davvero che cresca ancora tanto come contenuti. Purtroppo le vendite non fanno ben sperare. Ha venduto 14 milioni all'uscita, nell'ultimo anno e mezzo solo altri 4.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4539 il: 20 Apr 2022, 08:03 »
A me il gioco ispira ma senza una ps5 non se ne parla. Messaggio ricevuto
Se sarà, se lo recupererò, sarà serenamente su ps5, quando se ne potrà comprare una senza acquistare dei dildi in omaggio firmati gamestop
Secondo me potrebbe avere senso provarlo su Pc tramite Geforce Now. Ti perdi la possibilità di usare le mod (alcune delle quali notevoli, come gli arcade giocabili nei locali), ma ottieni una resa ai massimi livelli del gioco base, e adesso è possibile anche pagare mese per mese.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4540 il: 20 Apr 2022, 18:21 »
A me già manca. Spero davvero che cresca ancora tanto come contenuti. Purtroppo le vendite non fanno ben sperare. Ha venduto 14 milioni all'uscita, nell'ultimo anno e mezzo solo altri 4.

Saggia scelta.

A questa empasse grafica devi sommare altre cose

- meno rifinito di The Witcher, sotto molti punti di vista. Cyberpunk è il primo gioco "extra" strigo che fanno dopotutto, senza esperienza in questo genere di giochi (FPS e Veicoli) si sente che hanno fatto il possibile, ma non basta. Ottimo il feeling FPS tutto sommato, ma è come se Rockstar facesse il prossimo GTA in prima persona, qualcosa di indefinito li rende meno confidenti.

- Night City è come una Novigrad del 2077, un città che pulsa di stile metropolitano neo-kitsch-militarista, architettonicamente è spaventosa, del resto è l'ultimo lascito dei vecchi CDPR senior...si vede un po' che è DI GRAN LUNGA l'aspetto più annichilente del gioco.

- I personaggi, la storia, parte della trama...mi è sempre sembrato un gioco RATED preso per mano e condotto al PEGI 13...non so, ma ho sempre avuto l'idea che doveva essere più anarchico, più scorretto, più polemico di come in realtà sia in effetti uscito. A cominciare da Gionni Silverhand, che doveva essere molto diverso come carattere, un vero e proprio terrorista...fino ad arrivare ad altri aspetti del gioco. Io per esempio ho giocato con una trans, in TUTTO IL GIOCO non c'è stato un solo accenno alla mia condizione. Quindi la scelta dei genitali, o meno, non ha alcun peso, come le tre classi iniziali. Al principio era pure peggio, adesso almeno hanno differenziato un pochino le tre "carriere"

- Questo gioco tornerà ad essere discusso con più vivacità tra qualche anno, con il primo DLC, e un'altra sportellata di patch/hotfix su PS5.

MAI come adesso il motto "aspettati il meglio per dopo" la fa da pardone, non avere fretta.   

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4541 il: 20 Apr 2022, 18:30 »
A me il gioco ispira ma senza una ps5 non se ne parla. Messaggio ricevuto
Se sarà, se lo recupererò, sarà serenamente su ps5, quando se ne potrà comprare una senza acquistare dei dildi in omaggio firmati gamestop
Secondo me potrebbe avere senso provarlo su Pc tramite Geforce Now. Ti perdi la possibilità di usare le mod (alcune delle quali notevoli, come gli arcade giocabili nei locali), ma ottieni una resa ai massimi livelli del gioco base, e adesso è possibile anche pagare mese per mese.

Che scammata quella cosa. Sulle prime ho pensato che non fosse possibile che CDPR non ci avesse pensato. Ma che cazzo, metti OVUNQUE vecchi cabinati arcade, compresa una sala giochi a Pacifica PIENA di roba, e non ci fai...un cazzo. Nemmeno interagibili.
Nell'epoca in cui il retrofuturismo poi è assolutamente presente in ogni aspetto della società, a cominciare dalle giacche in plastica, fino ad arrivare ai pantacollant da Motley Crue.
Ti fai delle domande in questo gioco...per esempio ci sono NPC che spesso riparano questi giochi...ma per chi? Chi cazzo li gioca?

Pessima sta cosa. Bravi i modders.

Potremmo definirlo il metro di giudizio di come le cose sono fatte nel gioco?



Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4542 il: 20 Apr 2022, 20:11 »
Io aspetto gli ultimi DLC e poi vado.
Come per TW3.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4543 il: 20 Apr 2022, 22:16 »
Ho recuperato vecchi post di Serino che ha sempre difeso e lodato il gioco con circoscritte riserve, e in realtà già nella finestra di lancio diceva un po' le mie stesse cose. Scrittura tiepida a parte che pare se ne sia accorto solo il tfporum. Ma poi dichiara un giocato intorno alle 200 ore, che io davvero non saprei dove tirar fuori. Io ho smesso a 65 ore, con ancora qualche contratto e le sfide di menare. Con tutto che ho passato ore col naso all'insù e a fallire miseramente fotine, altre 130 ore non saprei proprio come impegnarle.
« Ultima modifica: 20 Apr 2022, 22:18 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4544 il: 21 Apr 2022, 06:52 »


Potremmo definirlo il metro di giudizio di come le cose sono fatte nel gioco?
Si, ma non tanto nella realizzazione stretta, quanto nella progettualità dietro, perchè il contrasto è troppo grande tra la cura cura in design e architetture, e il proporre un open world in cui non ci siano elementi che ti spingano a sostarvi per prenderne parte e viverlo, esattamente come un cittadino di Night City che debba sopravvivere in quell'ambiente, piuttosto che risolvere oscure trame galattiche sempre più grandi di lui.
Secondo me avrebbero dovuto ribaltare specularmente la prospettiva, lasciare sullo sfondo l'odore di un mondo dalle complesse e sfaccettate interazioni ai piani alti, e farci vivere la quotidianità del proletario disadattato che cerchi uno spazio di sopravvivenza, invece che calarci praticamente subito nell'intrigo internazionale, e sbattere fuori dalla finestra (CHIUSA) tutto quanto ci avrebbe fatto sentire dentro.
Avrei preferito una missione principale ridotta, lasciare la possibilità di scegliere classi, con le quali risolvere le situazioni in maniera differente (e garantire quindi una rigiocabilità enorme, e giustificata questa volta per 200 ore di girovagare, nel divario tra un Solos e un Netrunner, o anche un giornalista, nel risolvere le situazioni) e farci vivere tante piccole avventure, magari collegate ad una trama più grande, a cui ogni personaggio arrivasse da un punto di vista differente e da "mondi" differenti.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)