Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 440952 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.673
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4065 il: 17 Feb 2022, 10:46 »
Ma quindi, cosa hanno davvero cambiato per farne innamorare le masse, che il gioco era bello di suo al lancio se giocato nelle piattaforme giuste? E invece tutti a spalare merda e ora vi si sbrilluccicano gli occhi per la grafica supervurù.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4066 il: 17 Feb 2022, 11:30 »
Ma quindi, cosa hanno davvero cambiato per farne innamorare le masse, che il gioco era bello di suo al lancio se giocato nelle piattaforme giuste? E invece tutti a spalare merda e ora vi si sbrilluccicano gli occhi per la grafica supervurù.
Basta leggere il patch log, roba di cinque minuti, e non si tratta di grafica...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4067 il: 17 Feb 2022, 11:32 »
Allora, finalmente sembra arrivato il momento giusto per un recupero integrale.

Se avete dritte sulla versione da preferire tra Ps5 e Serie X vi ascolto con interesse, anche se, tendenzialmente, preferirei andare sulla seconda. A parte Halo Infinite e FH5 per ora Serie X è deputata al retrogaming di qualità e indie, per cui non mi dispiacerebbe nobilitarla con qualcosa di più contemporaneo.

Il problema è che da qui a un mese esce IL MONDO e CP2077 è un gioco che ingolfa per molto tempo, per un completista poi deve essere la morte. Forbidden West è quasi tra noi e le esclusive Sony, spesso, necessitano della finestra di lancio in quanto esperienze con data di scadenza intrinseca. Poi c'è Elden Ring e tutta la roba Switch.

Non so, sto meditando a un recupero estivo con tutta la calma del mondo, magari intanto fixano qualcosa in più (see...)

Come mi pongo da lettore di oltre un anno di recensioni e opinioni internettiane di CP2077? Con tutto il pregiudizio del mondo mi sono fatto l'idea di un titolo che ha tanto da dare in termini di ambientazione e di immersività ponendosi come robusta esperienza estetizzante. Però, tra le righe, ho sempre inteso che il gioco in sé abbia molti problemi sul piano strutturale e del gameplay, criticità sostanziali quasi misericordiosamente nascoste dalle numerose deficienze tecniche che spostano l'attenzione.
Vedremo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4068 il: 17 Feb 2022, 12:04 »
Aspetta le espansioni, iniziarlo adesso non ha senso, hai di che distrarti senza rimpianti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4069 il: 17 Feb 2022, 12:34 »
Ma quindi, cosa hanno davvero cambiato per farne innamorare le masse, che il gioco era bello di suo al lancio se giocato nelle piattaforme giuste? E invece tutti a spalare merda e ora vi si sbrilluccicano gli occhi per la grafica supervurù.
Basta leggere il patch log, roba di cinque minuti, e non si tratta di grafica...

Letto ma sono quasi esclusivamente cose estetiche, le più rilevanti sono che puoi affittare casa (alla GTA) farti bello allo specchio e che i NPC+nemici hanno più animazioni.
Il gioco sempre quello è, nel bene e nel male.

Chi si sveglia oggi  e dice "che figata" semplicemente aveva i paraocchi con i memini disegnati sopra 12 mesi fa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 588
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4070 il: 17 Feb 2022, 12:41 »
Io con coerenza ero super scettico all'epoca e lo rimango pure ora... Non lo so ho l'impressione di un gioco che vada giocato FORSE per l'ottima potenziale scrittura e narrativa (ipotesi), ma per tutto il resto non ho mica capito se è divertente e sia speciale sotto qualsiasi punto di vista... E a me la storia non basta in un vg.
Penso aspetterò ulteriori rifiniture e rielaborazioni, ammesso che siano previste.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4071 il: 17 Feb 2022, 12:49 »
Ma quindi, cosa hanno davvero cambiato per farne innamorare le masse, che il gioco era bello di suo al lancio se giocato nelle piattaforme giuste? E invece tutti a spalare merda e ora vi si sbrilluccicano gli occhi per la grafica supervurù.
Basta leggere il patch log, roba di cinque minuti, e non si tratta di grafica...

Letto ma sono quasi esclusivamente cose estetiche, le più rilevanti sono che puoi affittare casa (alla GTA) farti bello allo specchio e che i NPC+nemici hanno più animazioni.
Il gioco sempre quello è, nel bene e nel male.

Chi si sveglia oggi  e dice "che figata" semplicemente aveva i paraocchi con i memini disegnati sopra 12 mesi fa.
Hanno modificato statistiche, abilità, perks, routine di AI, missioni.
Le modifiche estetiche sono davvero il minimo, e parlo del patch log di tutti i sistemi, non di Ps4...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.262
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4072 il: 17 Feb 2022, 13:53 »
boh leggendo il log non vedo niente di così radicale che modifichi l'essenza del gioco. Io lo riprovo cambiando l'inizio solo per la curiosità di vedere la versione ps5 ma mi aspetto di rigiocare lo stesso gioco che ho apprezzato qualche mese fa

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4073 il: 17 Feb 2022, 13:54 »
Tra ritrattistica, urbanistica, interioristica, fashionistica e pervert-istica per un fotografo questo è il paese dei balocchi.
Hype per le robe che ci caverà fuori @Cryu  :yes:

Ma davvero, mi piazzo in pianta stabile nel thread delle foto.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.718
[PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4074 il: 17 Feb 2022, 14:05 »

Letto ma sono quasi esclusivamente cose estetiche, le più rilevanti sono che puoi affittare casa (alla GTA) farti bello allo specchio e che i NPC+nemici hanno più animazioni.
Il gioco sempre quello è, nel bene e nel male.

Chi si sveglia oggi  e dice "che figata" semplicemente aveva i paraocchi con i memini disegnati sopra 12 mesi fa.
Tanta gente, me compreso, ha aspettato la patch next-gen su console, memore della politica CDPred sui fix. O magari anche solo per un taglio di prezzo.
Possiamo comprarlo oggi e goderne anche fomentandoci? Si.
Accanna.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.725
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4075 il: 17 Feb 2022, 15:15 »
Perlopiù è fuffa ma l'ia (di nemici e npc)
l'hanno cambiata, o almeno così dicono.

Poi han ritoccato qualcosa anche sul modello di guida.

Un prima/dopo da chi l'ha provato in precedenza sarebbe interessante...
« Ultima modifica: 17 Feb 2022, 15:17 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.572
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4076 il: 17 Feb 2022, 15:31 »
Per quella mezz'oretta scarsa posso dire:

- la Kusanagi non scoda selvaggiamente più come prima e la guida in generale mi è sembrata meno nervosa.
- Ho abbozzato una missione e i nemici effettivamente mi sono sembrati più "svegli".
- (Su Stadia) In Performance è tutto più nitido e fluido, in Graphics si va dai 50 ai 60 fps* ma la definizione è giustamente (e ci mancherebbe anche) migliore. Comunque in entrambe le modalità mi ha dato una sensazione di solidità che prima non mi davano.

*così dicono i dati, sulla mia pelle dico che il frame rate ballerino arrivando dalla Performance si sente tutto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4077 il: 17 Feb 2022, 16:03 »
boh leggendo il log non vedo niente di così radicale che modifichi l'essenza del gioco. Io lo riprovo cambiando l'inizio solo per la curiosità di vedere la versione ps5 ma mi aspetto di rigiocare lo stesso gioco che ho apprezzato qualche mese fa
Già solo questo la cambia, se parliamo di "immersive sim"
Additionally, you can now customize V’s starting apartment in Megabuilding H10 using the EZEstates website for €$10,000.
Take shower - applies the “Refreshed” status for one hour.
Refreshed: Allows you to regenerate Health during combat. Health will regenerate on its own up to 60% of the maximum threshold.
If you possess the Regeneration perk, this increases in combat Health regen rate by 20% and your Health regen threshold by 20%.
Go to sleep - regenerates health and applies the ""Rested"" status for one hour.
Rested: Gain +20% Skill XP.
Brew coffee - applies the “Energized” status for one hour.
Energized: +25% Max Stamina, +30% Stamina Regen."
Aggressive crowd behavior: certain NPC archetypes can and will enter combat with the player when provoked by aiming, shooting or fighting. Due to some technical challenges, this change is not available on the previous generation of consoles.
Time skips affect the state of NPCs, as well as reset the state of the devices, environments and certain scenes."

Panic reaction to danger: traffic now has the ability to drive away in panic from danger. NPC passengers can now die from car crashes.
Reactions to fender benders: vehicles now have a wider range of reactions to being bumped into, and will recover and return to traffic more smoothly.
Added a quieter way to escape the NCPD when the heat is on. Instead of fleeing a certain distance from the most recent crime scene, V can opt to hide within the search area, although it will take longer for the police to stop looking."
Made it possible to interrupt the Revealing Position hack by damaging the netrunner or by having immunity from Self-ICE cyberware.(Questa roba è il sale di Cyberpunk, che mancasse era un insulto), e molto altro.
Attenzione, stiamo parlando di cose che esistono su titoli di 10 anni più vecchi, e che Cyberpunk non faceva, quindi il salto è relativamente enorme in un titolo che, prima, era relativamente paleolitico.
No "È uguale c'avete i paraocchi" come dice qualcuno, perchè se con la fantasia puoi migliorare quello che vuoi e aggiungere quello che manca, per dire che il background Corporativo sia "Blade Runner", quando non cambia davvero nulla rispetto agli altri (è Blade Runner per una panoramica aerea?), non puoi fare lo stesso con le cose che mancavano, e le cui mancanze risaltavano proprio per la risibilità della cosa, in relazione ad altri titoli più vetusti, oltre che al materiale di ispirazione da dover "onorare"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.721
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4078 il: 17 Feb 2022, 16:54 »
Tra ritrattistica, urbanistica, interioristica, fashionistica e pervert-istica per un fotografo questo è il paese dei balocchi.
Hype per le robe che ci caverà fuori @Cryu  :yes:

Ma davvero, mi piazzo in pianta stabile nel thread delle foto.
Calma e gesso. Il PM di Cyberpunk è risaputamente deficitario (neanche si può ruotare la visuale oltre i 60°) e per i prossimi 6 mesi penso sarò su Forbidden West anche per via del rapporto che ho con Sony.

Però sì, prima o poi qualcosa vorrei farci.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.595
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #4079 il: 17 Feb 2022, 17:02 »
Ci sono suggerimenti per rendere più graduale l'accelerazione della telecamera, a tal proposito?

Va da progressivo a estremo troppo in fretta, con uno scarto improvviso.
Non m'avete cagato di pezza, ciccini.
L'è una cosa importante.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN