Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 425229 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3840 il: 20 Dic 2021, 19:29 »
Il fatto che sfugge a molti è che Cyperpunk nonostante tutti i difettucci e difettacci e le aspettative mancate è un bel gioco.
Fa schifo sotto la maggior parte dei punti di vista ma è un bel gioco, perché è emozionante e divertente.

Magari ne facessero piu spesso di cosi ispirati.

Ecco, secondo me si dovrebbe parlare di questo, semmai.
Il gioco sotto sotto c'è, e ci mancherebbe dire il contrario. Ma quel retrogusto di aspettativa mancata, di climax non raggiunto, di titolo che "vorrebbe" è persistente, forte, e rischia di far traballare l'intera esperienza. Nessuno sano di mente definirebbe l'ambientazione un cesso, Night City una topaia, o i personaggi banali, che secondo me sono quello che fa volare letteralmente il gioco, eppure ce l'ho pure io quella sensazione di gran peccato. Forse bisognava gestirlo in maniera diversa, forse è stata la prima vittima del Covid, si pensi agli inciampi costanti del media, o all'incredibile vicenda GTA recente.

Questa cosa conferma che nessuno è al sicuro. Nessuno.
Non conta chi sei o cosa vuoi fare, sei sempre nel mirino del fallimento (non economico s'intende, in quel settore hanno dimostrato benissimo di saperci fare)

Ma sapere come sia esclude che possa essere deludente?Cioè, se vuoi metterci la metropolitana, e la metropolitana fa crashare il gioco, non è che sia il gioco a fare i dispetti, si vede che lo hai programmato male per gli obiettivi che ti sei posto, e ci sta che la gente ci rimanga male, se la bombardi con l'hype sugli obiettivi che ti poni, ma sotto sotto sai che non ce la farai ad assolverli.
Una che su Tinder ti si propone come superfiga, e poi dal vivo non regge, non può pretendere di essere sdraiata solo perchè "Be', adesso lo sai, e allora?".
E allora ciao...

Infatti mi piacerebbe sapere perché in torto c'è chi gioca. Chi sommessamente dice "si okkei però"

Dobbiamo passare per forza stronzi perniciosi insensibili, oppure per criticoni a cui non va bene niente, oppure per allampanati che non vedono l'ora di postare "memini o filmatini"

Io ammetto che l'ho presa un pochino in ridere sta faccenda, almeno all'inizio, un po' per aipe, un po' per fare il sandrone, ma adesso siamo al parossismo.
« Ultima modifica: 20 Dic 2021, 19:36 da Mr.Pickman »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3841 il: 20 Dic 2021, 19:41 »
Il fatto è che vederlo per quello che sarebbe dovuto essere, cioè un rivoluzionario e profondo open world rpg significa considerarlo una ciofeca, un aborto totale.

Ma quando finisci per giocarlo ne apprezzi altre cose, perché sostanzialmente e involontariamente CP funziona in maniera egregia come WALKING SIMULATOR (più che come avventura grafica).

Se cominci a vederlo sotto questo punto di vista, e finisci per vederlo cosi quando ci giochi, e cioè come una vera e propria esperienza, senza razionalizzare, tutti quegli elementi che sembrano sviluppati male e attaccati con lo sputo improvvisamente diventano delle aggiunte profondissime.

La città è grandissima, puoi usare le auto, è anche uno sparatutto, puoi sviluppare tantissime abilità, ci sono tantissime storie alternative da portare a termine etc etc

Se non sai quali erano le aspettative dei giocatori e il marketing che ci ha soffiato sotto,  lo paghi 20 euro, perché dovresti dopo 100 ore di gioco immersivo, dire che non ti è piaciuto?
« Ultima modifica: 20 Dic 2021, 19:43 da armandyno »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3842 il: 20 Dic 2021, 20:09 »
Il fatto è che vederlo per quello che sarebbe dovuto essere, cioè un rivoluzionario e profondo open world rpg significa considerarlo una ciofeca, un aborto totale.

Ma quando finisci per giocarlo ne apprezzi altre cose, perché sostanzialmente e involontariamente CP funziona in maniera egregia come WALKING SIMULATOR (più che come avventura grafica).

Se cominci a vederlo sotto questo punto di vista, e finisci per vederlo cosi quando ci giochi, e cioè come una vera e propria esperienza, senza razionalizzare, tutti quegli elementi che sembrano sviluppati male e attaccati con lo sputo improvvisamente diventano delle aggiunte profondissime.

La città è grandissima, puoi usare le auto, è anche uno sparatutto, puoi sviluppare tantissime abilità, ci sono tantissime storie alternative da portare a termine etc etc

Se non sai quali erano le aspettative dei giocatori e il marketing che ci ha soffiato sotto,  lo paghi 20 euro, perché dovresti dopo 100 ore di gioco immersivo, dire che non ti è piaciuto?

Molti giochi, per non dire tutti, ricavano l'esperienza ludica da quando ti allontani dall'impostazione che ti hanno fornito i dev. È più bello girare Night City e catturare momenti che ricavi tu dal gioco, piuttosto che affidarti al gioco stesso, ecco come la vedo. Come te.

Faccio un esempio banale, lo rifaccio perché l'ho accennato mi pare.

C'è una missione ad inizio gioco in cui devi andare nel locale dei Maelstrom, il Totentanz.

Ora non so se per via di un bug, un errore mio, una scelta o chissà cosa, la missione è scomparsa dal mio codex. Così, una sera, mi sono deciso a trovare questo locale per i cazzi miei. Locale che non è segnato sulla mappa, o meglio è segnalato, ma non è chiaro che sia un edificio in cui puoi entrare.
Cmq quando ci sono arrivato mi è piaciuto moltissimo, ma non c'era niente da fare. Ho iniziato a girare il locale, ma non è successo niente. Niente di niente. Forse gli NPC preposti a far quattrochiacchiere avevano finito la routine, ed io avendo "saltato" la missione ho trovato un acquario. Boh. Deludente in ogni caso.
Deludente perché sono i CDP, perché li conosco, perché so che la discoteca avrebbe avuto - in un altro mondo/modo di sviluppo - almeno 20 missioni solo lì dentro e saremmo qua come se vessimo toccato Bianco Frutteto in salsa K.Dick.

Invece non c'è un cazzo da fare. Nemmeno ci sono bevande "esclusive" o collezionabili. Tutto è copiato ed incollato con una stringa di codice, un lavoro da pezzenti, che mi aspetto da Funcom, da RedHope, non CDPR.

Entri nel mega lussuoso bistrot del Plaza? Trovi la birra da 3 eddie ...

Entri al Totentanz, le bettola dei Maelstrom? Trovi il vino del Plaza da 60 eddie.

Sono queste le cose che ti strappano ogni volta che cerchi di uscire dalla visione, che ti rificcano la testa sotto, mentre tu cerchi di annaspare nel tuo divertimento. E ogni cosa è simile. È tutto "gettato via"

Che cazzo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3843 il: 20 Dic 2021, 21:01 »
No, non in questo thread. Tu stesso Mi hai detto, Se non erro, che amministri un forum di Cyberpunk 2020 (il gdr cartaceo) dove si parla anche di questo gioco, ed anche lì se ne sono dette di tutti i colori. Tu però il gioco l'hai giocato quindi dovresti ben sapere cosa è vero, cosa no e cosa è un'esagerazione.

L'esempio che ho fatto ovviamente è a numeri ridotti: non è che 100 persone hanno comprato gioco in tutto in tutto il mondo ovviamente, Dicevo che per ogni 100 persone col gioco in mano ci saranno 10 trollini e ci saranno 1.000.000 che leggono quelle trollate.

Infine, il gioco l'ho giocato per godermelo ovviamente, però avendoci passato più di 100 ore è capitato in una o più occasioni che mi accorgessi della complessità nascosta del gioco: di come alcune missioni siano legate ad altre e di come alcune missioni abbiano più di un esito e delle possibilità di approccio o di interazione talvolta nascoste.  Questa cosa l'ho anche potuta provare visto che le puntate Le registro tutte per il canale.

Capisco che stai sulla difensiva, Ma se in un post dici una cosa e due posti dopo dici l'esatto opposto, viene il dubbio che tu il gioco l'abbia giocato molto distrattamente e che ti fai facilmente influenzare dai post che leggi.
« Ultima modifica: 20 Dic 2021, 21:05 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3844 il: 20 Dic 2021, 21:22 »
Potrebbe anche essere semplicemente che  CdP sappia fare bene molte cose, meno però quella che più conta in un videogioco e che 2077 sia un disastro legittimato dal residuo di talento che è comunque emerso, nonostante la montagna di incompetenza che lo ha tirato giù verso l'abisso.

Le belle idee le hanno in tanti, ma realizzarle e renderle 'interattivamente funzionanti' (o anche divertenti, stimolanti) è un altro sport.
È fondamentale questa capacità per una creatrice di giochi, poiché dà modo di discernere tra fondamentale e superfluo. Cosa va fatto prima e cosa dopo.
Chiaro?

Fu un sospetto col primo Witcha, un timore col secondo, una certezza col terzo.
Qualcuno si ricorda?
Sono sempre stati quelli "bravi" a vendere la gold (comunque coi suoi problemi), un anno dopo il lancio, bollandola come Enhanced Edition, gratis!
La faccia come il cul0.

La volpe perde il pelo...
« Ultima modifica: 20 Dic 2021, 21:30 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3845 il: 20 Dic 2021, 22:04 »
No, non in questo thread. Tu stesso Mi hai detto, Se non erro, che amministri un forum di Cyberpunk 2020 (il gdr cartaceo) dove si parla anche di questo gioco, ed anche lì se ne sono dette di tutti i colori. Tu però il gioco l'hai giocato quindi dovresti ben sapere cosa è vero, cosa no e cosa è un'esagerazione.

L'esempio che ho fatto ovviamente è a numeri ridotti: non è che 100 persone hanno comprato gioco in tutto in tutto il mondo ovviamente, Dicevo che per ogni 100 persone col gioco in mano ci saranno 10 trollini e ci saranno 1.000.000 che leggono quelle trollate.

Infine, il gioco l'ho giocato per godermelo ovviamente, però avendoci passato più di 100 ore è capitato in una o più occasioni che mi accorgessi della complessità nascosta del gioco: di come alcune missioni siano legate ad altre e di come alcune missioni abbiano più di un esito e delle possibilità di approccio o di interazione talvolta nascoste.  Questa cosa l'ho anche potuta provare visto che le puntate Le registro tutte per il canale.

Capisco che stai sulla difensiva, Ma se in un post dici una cosa e due posti dopo dici l'esatto opposto, viene il dubbio che tu il gioco l'abbia giocato molto distrattamente e che ti fai facilmente influenzare dai post che leggi.

No, il gioco l'ho giocato con attenzione, ci sono ancora dentro del resto, in attesa di un fix per un paio di missioni (non demordo).

Gestisco la pagina italiana del gioco Cyberpunk 2077 Italia e Cyberpunk 2077 ITALIA come admin/moderatore e collaboro con la più grossa comunità italica sul gioco, nella pagina/gruppo c'è dentro anche la comunità culturale Cyberpunk italiana e quelli che giocano al GDR di carta, dal RED al 2020.

Cyberpunky Italia è mia.
Sì insomma...non è una piccola realtà di poco conto, è la più grossa community sul gioco. Ultimamente abbiamo anche ricevuto un contatto con Netflix Italia per sponsorizzare la prossima serie animata di Trigger (EdgeRunner)

Quindi, fidati, so tutto del gioco, variabili, glitch, trucchi, citazioni, se non lo so, l'ho letto da qualche parte.

Ho personalmente spinto gioco e comunità, al meglio del possibile, sono personalmente in contatto con i PR di CDPR (italiani) e ho fatto il possibile per tamponare irruenza, rabbia ed incazzature. Le critiche non le ho mai fatte come pagina, ma come utente, puntualizzo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3846 il: 20 Dic 2021, 22:09 »
Potrebbe anche essere semplicemente che  CdP sappia fare bene molte cose, meno però quella che più conta in un videogioco e che 2077 sia un disastro legittimato dal residuo di talento che è comunque emerso, nonostante la montagna di incompetenza che lo ha tirato giù verso l'abisso.

Le belle idee le hanno in tanti, ma realizzarle e renderle 'interattivamente funzionanti' (o anche divertenti, stimolanti) è un altro sport.
È fondamentale questa capacità per una creatrice di giochi, poiché dà modo di discernere tra fondamentale e superfluo. Cosa va fatto prima e cosa dopo.
Chiaro?

Fu un sospetto col primo Witcha, un timore col secondo, una certezza col terzo.
Qualcuno si ricorda?
Sono sempre stati quelli "bravi" a vendere la gold (comunque coi suoi problemi), un anno dopo il lancio, bollandola come Enhanced Edition, gratis!
La faccia come il cul0.

La volpe perde il pelo...

Infatti secondo me c'è pure quell'aspetto che conta.
Sono in tanti a dire che le bacheche di The Witcher 3 sono in pratica i Fixer di CY077, ma che i Fixer non funzionino allo stesso modo. O che inventario, peso e buona parte della IU (pure il codex) è tutto un more of the same del witcher. Sono in tanti a farlo presente.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3847 il: 20 Dic 2021, 22:17 »
Oooooooccheeei...
Alla luce di queste tue ultime affermazioni Mi dichiaro ancora più basito rispetto ad alcune tue posizioni sul gioco e dichiarazioni relative alla conoscenza delle meccaniche dello stesso.

 E perdona l'insolenza. :*
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.231
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3848 il: 21 Dic 2021, 02:25 »

Horizon Zero Dawn, super polished: mollato dopo neanche 10h, palla al cazzo.

Cyberpunk 2077, super marcio (ho messo super solo per una questione di continuità): 50h filate, ancora in corso, personalità da ogni poro ed innesto.

Centinaia di pagine di nulla cosmico e pippe mentali, poi arriva @jamp82 con poche righe a fare un pò di luce.
Grazie.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3849 il: 21 Dic 2021, 07:49 »
Cyberpunk comunque è un gioco che hai voglia di mettere alla prova, anche solo parcheggiando un auto in mezzo alla strada, per vedere se si forma la fila come nei primi giochi 3D. E succede. Così come tutto quello che riguarda polizia, sicurezza, si sono citati gli inseguimenti... È un gioco a cui non credi mai. E sembra sul serio un titolo di 25 anni fa, e non in senso buono.

E però night city... In pratica hanno fatto la città e una storyline, siamo in attesa che implementino tutto il resto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3850 il: 21 Dic 2021, 11:30 »

Horizon Zero Dawn, super polished: mollato dopo neanche 10h, palla al cazzo.

Cyberpunk 2077, super marcio (ho messo super solo per una questione di continuità): 50h filate, ancora in corso, personalità da ogni poro ed innesto.

Centinaia di pagine di nulla cosmico e pippe mentali, poi arriva @jamp82 con poche righe a fare un pò di luce.
Grazie.

🤜🏻🤛🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3851 il: 21 Dic 2021, 12:17 »

Horizon Zero Dawn, super polished: mollato dopo neanche 10h, palla al cazzo.

Cyberpunk 2077, super marcio (ho messo super solo per una questione di continuità): 50h filate, ancora in corso, personalità da ogni poro ed innesto.

Centinaia di pagine di nulla cosmico e pippe mentali, poi arriva @jamp82 con poche righe a fare un pò di luce.
Grazie.

🤜🏻🤛🏻

Troppe pippe mentali. Condivido, l atmosfera si taglia con la motosega e il lore e missioni sono azzeccate imho.

C ho fatto 140 ore al lancio, non riuscivo a staccarmi.

Non è perfetto, ma lo scrivevo già al lancio, e non è per tutti.

Peccato che la gestione performance, versioni e release è stata da incompetenti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3852 il: 21 Dic 2021, 17:55 »

E però night city... In pratica hanno fatto la città e una storyline, siamo in attesa che implementino tutto il resto.
Esatto, praticamente è la brochure di se stesso, carta fantastica, odore ipnotico, la sfogli e la risfogli sognando come sarà dal vero.
Poi scopri che c'è solo la brochure...
« Ultima modifica: 21 Dic 2021, 17:57 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3853 il: 21 Dic 2021, 18:45 »

Horizon Zero Dawn, super polished: mollato dopo neanche 10h, palla al cazzo.

Cyberpunk 2077, super marcio (ho messo super solo per una questione di continuità): 50h filate, ancora in corso, personalità da ogni poro ed innesto.

Centinaia di pagine di nulla cosmico e pippe mentali, poi arriva @jamp82 con poche righe a fare un pò di luce.
Grazie.

Gentilissima constatazione, parlo anche per gli altri :D

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3854 il: 21 Dic 2021, 18:56 »

E però night city... In pratica hanno fatto la città e una storyline, siamo in attesa che implementino tutto il resto.
Esatto, praticamente è la brochure di se stesso, carta fantastica, odore ipnotico, la sfogli e la risfogli sognando come sarà dal vero.
Poi scopri che c'è solo la brochure...

eh scusatemi io voglio pure darvi ragione, ma a questo punto questo lo si può dire di tanti altri giochi e open world.

Poi ti fanno il gioco ultracurato e dettagliato come RDR2 e ci sono comunque lamentele perché le azioni del protagonista sono lente, ridondanti e pesanti.

Cioè è chiaro che in CP l'obiettivo era tutt'altro ed è stato completamente cannato, ma nonostante questo tante persone che lo hanno giocato hanno delle considerazioni positive da fare.