Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 424532 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3750 il: 28 Nov 2021, 15:34 »
Everyeye stampona dove? :D

Su twitter non ho letto di ciò, indi mi riservo di rimanere con basse aspettative per un early '22.

Oggi lo rimetto su e vi faccio sapere.

Mi aspetto un mio post di incaxxatura e disdetta a dispetto di ciò che MrPick promette.

Ah si, lui ha una PS5 e l ha provato adesso e al lancio, vero? :)

Non sono munito di PS5 ma ho visto dozzine di video, sul gruppo Cyberpunk 2077 Italia ho avuto modo di vedere decine di Live e video comparazioni, fin dal d1, anche per PS5. Molti di questi video li ho visti nativi, ho aspettato ore sul tubo per caricare video (non certo a 360p)

Non sono semplicemente informato, sono l'alterego del Black Wall di Alt Cunningham.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3751 il: 28 Nov 2021, 16:19 »
C'è, le basi, capisco che qualche bug possa sfuggire ma qui è proprio un discorso di non esserci arrivati ad implementare un lock per gli oggetti equipaggiati durante la vendita. Comunque sono a quasi 10h di gioco e in generale devo dire che mi sta prendendo, Night City è spettacolare.

NC era l'unica cosa pronta in pratica.
Più di 4 anni di sviluppo per costruire architetture astratte che si rifanno sfacciamente al sinofuturismo più spericolato, alle forme urbane più moderne, definite "neuro-architetture" (l'influenza degli edifici sui nostri stati d'animo") progettisti mostruosi che non hanno semplicemente definito lo spazio e il luogo - concetti fondamentali dell'architettura peraltro - Ma hanno applicato all''intero prospetto di NC, sia in termini di disegni prospettici che di spaccati assonometrici, una credibilità alla tridimensionalità dello spazio architettonico e urbano senza eguali.
Sono riusciti a plasmare una megalopoli(s) che fagocitava tutto al suo interno, non solo gli stili più disparati: il kitsch, entropico, neo-militare, neo-kitsch, ma nel creare il gioco, i designer hanno letteralmente sfruttato ogni centimetro di spazio disponibile, sia come semplice fondale architettonico, sia come spazio con cui interagire più profondamente, attraverso meccanismi che richiamano le potenzialità contenitive delle scatole cinesi: mini-moduli autonomi all'interno di macro-moduli più grandi, una struttura ripetuta più e più volte. Gallerie sotterranee, edifici che si innalzano verso il cielo, ascensori e scale infinite... la verticalità è parte integrante della vita cittadina di Night City, con richiami a precisi significati sociali divenuti archetipici: i poveri in basso, i ricchi in alto.
NC pulsa letteralmente di strati sociali.
Lessi da qualche parte che una università di architettura e di design (mi pare fosse Iran ma mo' non ricordo) stava studiando sulla città ideata da Kacper Niepokólczycki (CDPR Lead Environment Artist) e il resto del suo staff che nel 2077 sono gli unici da salvare sul serio, sono i leoni di tutta questa storia, cazzo.

I concetti architettonici di CY077 sono basati sulla teoria e sul metodo della semiologia in linguistica in pratica. In un primo momento la ricerca semiologica indaga i concetti di spazio e luogo e spiega le loro caratteristiche in architettura. Quindi, esamina la teoria della semiologia ed esplora i suoi concetti e le sue idee. Dopo aver ottenuto i principi della teoria e anche il metodo della semiologia, vengono ridefiniti in un sistema architetturale basato su un metodo adattivo, per così dire. NC è proprio adattativa.
Se ci penso, NC è la migliore città dei videogiochi, creata senza fare affidamento su schemi urbani appartenenti a luoghi del mondo reale. Il bisogno di libertà creativa di CDPR era creare qualcosa di davvero unico. La città di Richard Night doveva essere un vero e proprio personaggio, non un semplice agglomerato urbano del futuro, che potevamo trovare, chessò, in Deus Ex O Detroit.
Ci sono naturalmente molti riferimenti e molte soluzioni urbane tratte da città della vita reale come L.A., Detroit, Tokyo e ovviamente Hong Kong, per citarne alcune. Tuttavia, tutto, dallo skyline della città, all'aspetto dei sei diversi distretti, offrono i luoghi chiave del mondo, lungo le strade e le autostrade, c'è una atmosfera pazzesca.

Citazione
“Uno dei nostri obiettivi era creare un linguaggio visivo molto particolare tra i distretti e gli strati sociali. Per riuscirci, abbiamo messo insieme una squadra di grande talento”. Sono stati coinvolti esperti di progettazione urbana per garantire che Night City appaia credibile, in movimento come una vera città. “Questi progettisti si sono assicurati che tonnellate e tonnellate di autostrade e strade avessero davvero un senso. Hanno esaminato cose come dove il porto avrebbe senso e dove i distretti industriali sarebbero in relazione agli uffici e alle aree commerciali nel centro di Night City”. Per quanto riguarda i dettagli, è entrata in gioco la regola che "manteneva un linguaggio visivo coerente in tutto il mondo di gioco".

K.N

Eh sì.



Ps. A me spiace molto dover incidere sui problemi di questo gioco, io so parlare benissimo di questo gioco e di quello che offre, ma non lo trovo giusto per chi legge. Bisogna essere, almeno in questi casi, con la schiena dritta.
« Ultima modifica: 28 Nov 2021, 16:24 da Mr.Pickman »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3752 il: 28 Nov 2021, 16:26 »
Mi accingo a giocarlo.

Ti farò sapere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3753 il: 28 Nov 2021, 16:51 »
Ah già, è migliorato il cazzo.

Come previsto e già visto con due patch indietro, le auto sono scomparse e c è molto più pop in e pure flickering.

Ridatemi la versione d1.

In pratica le auto che si vedono da molto lontano scompaiono appena ti avvicini, e cos è quest obrobrio di low res texture che scompaiono d improvviso. Sta merda non c era al lancio.

Ma come avevo matematicamente spiegato, il gioco al lancio era più tarato verso l alto ergo girava meglio su PS5 ma non ce la faceva su PS4. Dimostratemi come possano migliorarlo su PS4 senza peggiorarlo su PS5, visto che le versioni sono uguali, è l hw che regge oppure no.

Io sta roba cosí di giocarla non ne ho voglia.

#minchiate

10 del mattino, al d1 pullulava di auto e npc.
TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1464981668297687041?s=21
TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1464982180342423553?s=21

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3754 il: 28 Nov 2021, 17:13 »
Ah già, è migliorato il cazzo.

Come previsto e già visto con due patch indietro, le auto sono scomparse e c è molto più pop in e pure flickering.

Ridatemi la versione d1.

In pratica le auto che si vedono da molto lontano scompaiono appena ti avvicini, e cos è quest obrobrio di low res texture che scompaiono d improvviso. Sta merda non c era al lancio.

Ma come avevo matematicamente spiegato, il gioco al lancio era più tarato verso l alto ergo girava meglio su PS5 ma non ce la faceva su PS4. Dimostratemi come possano migliorarlo su PS4 senza peggiorarlo su PS5, visto che le versioni sono uguali, è l hw che regge oppure no.

Io sta roba cosí di giocarla non ne ho voglia.

#minchiate

10 del mattino, al d1 pullulava di auto e npc.
TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1464981668297687041?s=21
TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1464982180342423553?s=21

Madonna ma è vuota.
Nemmeno su PS4 è così vuota. No, d'accordo, è vuota anche su PS4, ma questa è una PS5.
È tremendo dai, quei video sono osceni.

Nel secondo video in effetti quando frena, appaiono NPC e altre macchine però.
Ci vorrebbe un parere da un esperto di codice, ma credo che CY077 "generi" macchine e NPC quando smetti di tirare a canna con moto/macchina. Come se volesse lasciare l'hardware libero di calcolare ecco.
Tipo è strozzato quando vai in moto, poi si apre. Non so, mi sembra un trucco da pezzenti ed inoltre devasta l'atmosfera.
 
« Ultima modifica: 28 Nov 2021, 17:18 da Mr.Pickman »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3755 il: 28 Nov 2021, 17:21 »
È orrendo.

Al lancio era dieci volte meglio. Che fanculata.

Ma poi c è un sacco di flickering e pop up di roba minore che pur si percepisce e da fastidio.

Anche il numero di npc è stato abbattuto.

Hanno abbassato la mole di contenuti per farlo girare su PS4, sminchiando l originale che su PS5 girava bene.

« Ultima modifica: 28 Nov 2021, 17:23 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3756 il: 28 Nov 2021, 17:27 »



Mitica!
La foto delle figurine Panini.


Ricordo che venne pubblicata circa un mesetto prima del rilascio e rammento ancora di più l'incazzatura di quando mi accorsi della stortura.

Me tapino, la punta dell'iceberg :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3758 il: 28 Nov 2021, 17:30 »
In pratica le auto che si vedono da molto lontano scompaiono appena ti avvicini, e cos è quest obrobrio di low res texture che scompaiono d improvviso. Sta merda non c era al lancio.

Sono per l'appunto gli impostori di cui accennavo sopra.
Se calibrati bene, fanno faville. R* su GTA V con questo artificio grafico ha fatto magie, non solo sulle auto, l'intero -o quasi per intero- skyline oltre una certa distanza viene gestito così.
In caso contrario, come questo, sono orripilanti. Basta poco...
« Ultima modifica: 28 Nov 2021, 17:33 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3759 il: 28 Nov 2021, 17:56 »
In sostanza, era come avevo profetizzato temporibus fugit :O

Su PC è un'esperienza notevole, destinata a diventare bestiale, però...grazie al cazzo stellina mia.

A me spiace metterla giù dura ma una cifra simile, col cazzo che la spendo.
Mi sentirei anche un po' stronzo per giocare ebbasta, se lavorassi presso Dreamworks o Pixar, o avessi 30,000 Patreon su DeviantArt per i miei hentai, magari ecco, ci starebbe pure un acquisto simile.
Discorso lungo e molto impopolare, specialmente qua dentro, ma io posso arrivare per il mio amatissimo hobby a 500/600 euro al massimo. 
Non certamente ad una cifra simile, specialmente per giocare a Saiberpunk, maddai oh.
Ovviamente accetto placidamente il "eh allora ti attacchi al cazzo caro Pik" Il problema è che se non mi dicevano "lo facciamo anche per la tua sporca e nefanda PS4" ecco, beh, tutti eravamo felici e contenti.

Io mi giocavo Sentinels 13, e manco lo cagavo Cyberpunk, faccio per dire.





Cmq su PC non è manco così, quindi, ma di che cazzo stemo apparlà.

« Ultima modifica: 28 Nov 2021, 18:01 da Mr.Pickman »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3760 il: 28 Nov 2021, 17:59 »
Ok, un po' tweakkato, ma nell'url dell'immagine si può vedere la data in cui la foto è stata scattata.


Già che ci siamo, danni:


E qui anche R* ha fatto retromarcia >__>.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3761 il: 28 Nov 2021, 18:10 »
Cmq su PC non è manco così, quindi, ma di che cazzo stemo apparlà.

Manfatti c'hai da aspettà la versione ps5,serie ics.
Sperando che:

A) abbiano anche solo una vaga idea di cosa fare
B) sistemino, per davvero
C) che le migliorie ci siano anche e soprattuto su PC, rispetto a ciò che c'è ora :dentone:. Quello che ho visto non è che mi abbia convinto granché...  belle geometrie, bel lavoro sui materiali, ma come da foto di cui sopra risalenti all'altra decade, una città che si rispetti esige d-e-n-s-i-t-à. Piuttosto che smollino il mod tool che ci pensa chi ci sa fare : ].
« Ultima modifica: 28 Nov 2021, 18:12 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3762 il: 28 Nov 2021, 18:18 »
Short term mi basterebbe la versione d1 del gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3763 il: 28 Nov 2021, 18:21 »
Disco > offline > profit?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3764 il: 28 Nov 2021, 20:24 »
Se lo fai andare da disco ti becchi la beta inaccettabile (1.00), non la versione day one patch (che è la 1.01 se non erro).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City