Piccolo report sulla Patch 1.3 per PS4
40GB ed una marea di bug fix ma:
-Alla prima prova della patch già mi sono saltati fuori 2 bug enormi, mai visti prima in 60 ore di gioco: uno relativo ad un dialogo che mi dava opzioni multiple duplicate che cicciavano fuori, ed uno relativo alla moto che spawnava SOTTO una macchina ferma ad un semaforo, con conseguente casino.
-DLC totalmente inutili e, almeno su PS4, non c'è l'opzione per attivare la nuova skin di Johnny.
-Gioco più definito e più fluido, con passanti ed auto più numerose e varie ma... illuminazione e post-processing downgradato. Il fatto che abbiano smorzato l'AA comunque influisce sia sulla definizione (sharpness) che sulla performance.
Onestamente, ho perso le parole, come diceva Ligabue.
Questo ennesimo HOTFIX sembra l'ennesima presa per i fondelli eh, a metterla giù bruscamente. Hanno doppiato le pubblicità in italiano, hanno messo una macchina, e due vestiti omaggio. Non ho visto grandi e millantate rivoluzioni di gameplay. Forse, visto che hanno venduto un botto, sono arrivati all'ovvia conclusione "Oh, lasciamolo così, alla fin fine, piace"
Cyberpunk 2077 è un ARPG-sandbox con elementi looter-shooter alla Fallout 3, e bòn. Inutile pensare che esso rappresenti un RPG di nuova generazione, deleterio pensare che sia quello che voleva essere, stupido aspettarsi "something more"
Guarda, secondo me a piccoli passi forse ci arriviamo.
La struttura di base io la vedo, c'é. Strutturalmente parlando c'è molto più Deus Ex/System Shock 2 che Fallout 3, il fatto che alla formula si sia aggiunto il free-roaming di quest'ultimo è una gran cosa imho.
Il problema di fondo, oltre ai bug, era il tweaking della difficoltà, e lo stanno sistemando. Non so se è mia impressione, ma ultimamente il gioco mi pare più impegantivo e comincia a richiedere effettivamente lo sfruttamento delle meccaniche avanzate per progredire.
Ok manca ancora la possibilità di fare modifiche estetiche al personaggio in-game e un paio di altre cosette, ma pian piano ci arriveremo.