Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 424652 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3435 il: 22 Giu 2021, 21:10 »
Ok, adesso che la pantomima è "risolta".
Quand'è che hotfixano il gamedesign? : ]

Appunto, mi sa che il gioco è pronto da mo, seppur in Beta, vi piaccia o meno è un altro conto.

Io c ho fatto 141 ore, non sono il solo.

Consiglio solo a chi lo critica senza averlo giocato di smetterla, non fate altro che cibarvi di merda altrui, non ci fate una bella figura, solo parole buttate al vento....se non avete di meglio da fare....

140 ore, è in offerta a 13 euro, dovrei fargli da beta tester pagando 10 centesima l’ora no grazie

Beh ti piace sparare caxxate questo lo sappiamo.  :-*
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3436 il: 22 Giu 2021, 21:18 »
Come ho detto già più di una volta, quando avranno piallato tutti i bug e tirato a lucido la "forma", molti si renderanno conto che la sostanza c'è sempre stata.

Probabilmente è il gioco più sottovalutato e vituperato di tutti i tempi.
Cosa ne pensi di The Witcher 3?
Che è un gran gioco, ma non ha molto senso paragonarlo.
E' molto più "polished" ma anche molto meno complesso strutturalmente parlando.

Non suggerivo un confronto, più utile il contesto dal quale il tuo messaggio iniziale scaturiva.

Per esempio, nel mio caso:

- è un gioco discreto, fatto con passione
- è un colabrodo, per larga parte ingiustificato (laddove ad averne ben donde sono invece simulazioni con una reale complessità di fondo, con elementi persistenti, fisica, ia, queste cose qui... ). Ma col senno di poi si capisce perché fatichino così tanto: non è il loro pane. Speriamo l'abbiano capito e che d'ora innanzi si indirizzino altrove...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.069
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3437 il: 22 Giu 2021, 21:24 »
E' stato quasi un favore che gli abbiamo fatto, a patto che si prendessero tutte le responsabilita' per i danni.

A quanto pare non essere sul PSN gli è costato caro, come hanno candidamente ammesso pure all'ultima investor call.

Certo e' che ci vuole coraggio pero'.

Spartano, chiedo: è la prima volta che è successa una simile cosa?
Ci sono stati altri titoli tolti per differenti ragioni (per lo piu' problemi di licenze), ma a memoria che io sappia questo è stato l'unico rimosso perche' rotto (di solito i giochi rotti non passano la certificazione quindi manco ci arrivano sullo Store, tipo Hades...)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3438 il: 22 Giu 2021, 21:27 »
E' stato quasi un favore che gli abbiamo fatto, a patto che si prendessero tutte le responsabilita' per i danni.

A quanto pare non essere sul PSN gli è costato caro, come hanno candidamente ammesso pure all'ultima investor call.

Certo e' che ci vuole coraggio pero'.

Spartano, chiedo: è la prima volta che è successa una simile cosa?
Ci sono stati altri titoli tolti per differenti ragioni (per lo piu' problemi di licenze), ma a memoria che io sappia questo è stato l'unico rimosso perche' rotto (di solito i giochi rotti non passano la certificazione quindi manco ci arrivano sullo Store, tipo Hades...)
Domanda scomoda, non che la risposta sia dovuta...

Sony era al corrente della rottura?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.069
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3439 il: 22 Giu 2021, 21:37 »
I problemi su PS4 erano davanti agli occhi di tutti, il problema è che su Pro e PS5 il gioco era giocabile. 2 sistemi su 3 sono stati un numero sufficiente da convincere CDPR a fare pressione per farlo uscire comunque.

La certificazione è un argomento delicato, niente è mai bianco o nero.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3440 il: 22 Giu 2021, 21:41 »
Interessante, grazie : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3441 il: 22 Giu 2021, 22:04 »
E' stato quasi un favore che gli abbiamo fatto, a patto che si prendessero tutte le responsabilita' per i danni.

A quanto pare non essere sul PSN gli è costato caro, come hanno candidamente ammesso pure all'ultima investor call.

Certo e' che ci vuole coraggio pero'.

Spartano, chiedo: è la prima volta che è successa una simile cosa?
Ci sono stati altri titoli tolti per differenti ragioni (per lo piu' problemi di licenze), ma a memoria che io sappia questo è stato l'unico rimosso perche' rotto (di solito i giochi rotti non passano la certificazione quindi manco ci arrivano sullo Store, tipo Hades...)

Grazie per la risposta.
A margine leggo quell'HADES lì in fondo e buh... davvero HADES per PS era rotto? Mi sembra un gioco così polished e "semplice" (gira pure su switch) che non ci si crede. Epperò...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.069
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3442 il: 22 Giu 2021, 22:50 »
Hades han provato a rilasciarlo a maggio ma non era cosa.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3443 il: 23 Giu 2021, 14:07 »
Hades han provato a rilasciarlo a maggio ma non era cosa.

Chissà se doveva uscire a maggio anche su Xbox ... 😎


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3445 il: 24 Giu 2021, 03:02 »
Come ho detto già più di una volta, quando avranno piallato tutti i bug e tirato a lucido la "forma", molti si renderanno conto che la sostanza c'è sempre stata.

Probabilmente è il gioco più sottovalutato e vituperato di tutti i tempi.
Cosa ne pensi di The Witcher 3?
Che è un gran gioco, ma non ha molto senso paragonarlo.
E' molto più "polished" ma anche molto meno complesso strutturalmente parlando.

Non avrà senso il paragone, ma in quanto a complessità, siamo da quelle parti.
Occhio poi che TW3 aveva dettagli a non finire. Un po' come quando V fa la doccia, e vedi i segni dei cyberware dei rispettivi impianti.
Non farti fregare però dalla planimetria dei giochi. NIGHT CITY è certamente impressionante, tuttavia, il Velen lo è di più a conti fatti. È tutto interconnesso e nel thread di TW3 ho dato qualche assaggio di questa follia. Quattro mesi fa, in separata sede, un dev italiano che lavora con CDPR, mi ha detto in confidenza una cosa, il grado di attendibilità è massimo. Non scherzo su queste cose, per me è fede. 

Citazione
"Un gioco come TW3 non riusciremo più a farlo, è stato un progetto folle, non è solo una questione di chi c'ha lavorato, è stato un momento in cui tutti, hanno dato il 150%...Cyberpunk 2077 non lo abbiamo mai coccolato in quel modo, sapevamo che ci dovevamo fermare prima..."

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3446 il: 24 Giu 2021, 03:15 »
E' da un bel pezzo che mi chiedo se CdP sia fiera di ciò che ha fatto,

Mah, secondo me i vertici sono abbastanza soddisfatti visto che si sono riempiti le tasche. Potrebbero non aver avuto l'approccio romantico che hanno probabilmente avuto con TW3 e a quel punto la testa non se la fasciano di certo. Chiaro che se fosse questa la situazione, si va più in direzione Valve che in quella Rockstar.
Creativamente, intendo.
Secondo me, non molto.

Se gli importa qualcosa del prodotto (è un SE bello grosso, a questo punto) non credo possano essere soddisfatti sotto svariati punti di vista.

Nella migliore delle ipotesi, tenevano molto al progetto e ci hanno creduto così tanto da aver fatto il passo più lungo della gamba. Poi le pressioni finanziarie li hanno obbligati ad uscire anche se non era il caso. Se ci tengono davvero, intraprenderanno un arco di redenzione stile Hello Games e il gioco continuerà a essere migliorato con il passare dei mesi/anni.

Altrimenti faranno il minimo sindacale -dato che il gioco mi pare di capire che sia comunque ricevibile - e via con il prossimo Witcher, che gli azionisti fremono.

Resta comunque un episodio da manuale sui rischi di questa industria.

Questo thread mi ricorda questa scena e da ambo i lati.

Quelli che hanno i magici rayban, sbagliano, esattamente come quelli che non se li vogliono mettere. In realtà sto gioco è un paradosso anacronistico da molteplici punti di vista, a parte il lancio, che è stato quel che è stato, è un gioco che non riesco a decifrare. Ha momenti unici che ancora graffiano, e ha altri momenti che sembrano generati da una Bethesda in cerca di autore. Ti fa cercare i tarocchi esattamente come quando portavi i sali di fuoco a Solitude.
Poi ti capita la missione sulla A.I e pensi: "ah...chissà se faccio questa cosa anziché questa se..." e non succede niente. Ed è questo che amareggia. Da gente che metteva almeno 10 varianti a missione, ci rimani stronzo. Poi fai una missione, e pensi "ah, adesso provo ad hackerare il sistema invece che...FUNZIONA! NOOO FIGATA

E via così.

Un autentico ottovolante continuo di azioni senza reazioni e "reazioni" da un mondo che si presuppone essere "vivo" è piuttosto...beh...bizzarro. Night City è questo. Puoi fare tanto, ma come temevo le varianti e le variabili si fanno sentire. 

In realtà quando il gioco sarà cambiato, verrò a reclamare teste qua dentro. Come Bruce the banner.
 :-*

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3447 il: 24 Giu 2021, 03:18 »
I problemi su PS4 erano davanti agli occhi di tutti, il problema è che su Pro e PS5 il gioco era giocabile. 2 sistemi su 3 sono stati un numero sufficiente da convincere CDPR a fare pressione per farlo uscire comunque.

La certificazione è un argomento delicato, niente è mai bianco o nero.

La roba EULA me la sono studiata, così, tanto per fare.
In pratica, se avesse avuto i sub non operativi, in quel caso lo potevano bloccare "legalmente" giusto?
Il blocco del loro gioco è un unicum nell'industria, o sbaglio?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3448 il: 24 Giu 2021, 12:16 »


Che fottutissimo capolavoro : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3449 il: 24 Giu 2021, 12:36 »
Si, il gioco resta un capolavoro :D

Davvero, quando penso alle ore spese, alle "missioni", alla tensione vissuta, wow, il set piece, che figata.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................