Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419470 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3285 il: 31 Gen 2021, 22:02 »
A me pare stia dicendo che è la custodia dei brillocchi ad esser attraente.
Del contenuto invece non v'è traccia.

Ma, ehi, niente mani in pasta per cui i discorsi stanno a zero : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3286 il: 01 Feb 2021, 11:41 »
TLDR:
E' un diamante con la merda sopra, chi non è schizzinoso e sa scansare la merda si gode la luccicanza.
A me pare stia dicendo che è la custodia dei brillocchi ad esser attraente.
Del contenuto invece non v'è traccia.

Ma, ehi, niente mani in pasta per cui i discorsi stanno a zero : ].
La percezione (di tanti) è quella perché siamo martellati da trollaggio mediatico su CP2077 e se non ci stai giocando è facile credere che il gioco sotto non ci sia.
Invece c'è ed è pure bello.. ma non è "polished" come un GTA5 e non gli si perdona nulla, mentre al titolo rockstar perdonavamo pure cose come queste:




^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3287 il: 01 Feb 2021, 13:24 »
Mettiamo i puntini sulle i una volta per tutte, va'.

IV pc day1 qui.
Le patch smollate a caso dal tirocinante nel sottoscala allagato di R* Louisiana sistemavano una cosa. E ne rompeva altre dieci.
Ci son voluti mesi: scandagliando in lungo e in largo GTAforums, smanettando su esoteriche variabili, lanciandosi infine su un upgrade non previsto; per poi finire a giocarlo solo "decentemente".

RDR2 pc day1 qui.
Anche qui, l'ho messo in pausa a gennaio 2019 e lì è rimasto. Ben più del necessario, ma ho voluto assicurarmi che fosse tutto a bolla. Sul perché, a breve ci torno.
E nel frattempo mi sono perfino buscato LO spoiler da quel minus habens di Dunkey (tip: mettetelo in blacklist sulla qualunque ora e subito e, se lo vedete per strada, mollategli un ceffone; sarà sempiterna gratitudine da parte mia).
Ora come ora è più che a posto, salvo nuovo patchume multiplayer che non l'abbia nuovamente smontato, iddio ce ne scampi.
E via, ormai è passato così tanto tempo, che tanto vale giocarlo sul piccio nuovo... e dire che inizialmente l'upgrade era proprio nell'ottica di 2077.

Eppure a R* gli si perdona tutto.

Perché si tratta di giochi che vanno a fondo in quel che fanno. Che, a loro modo, che magari non può andare a genio a tutti, scavano a ogni tornata sempre un po' di più in profondità. E’ una perpetua ricerca sulla rappresentazione della realtà, o meglio ancora della società (statunitense).
Ogni volta è un'esperienza famigliare ma, al contempo, nuova. Non sai mai davvero cosa aspettarmi.

Ti dico di più: quel pullman è un evento.
Io coglierei al volo l'occasione per fare qualche esperimento : ). Perché il contesto lo permette e sicuramente ti premierà.
Inoltre, mi saran capitati sicuramente, ma se devo esser sincero così su due piedi non ricordo bug inerenti l’esecuzione di script importanti (si coglie l’antifona?).
Perfino in quel disastro di IV, le prestazioni erano abissali, il popup assassino, ma il "cuore duro" del gioco era solido come una roccia.
Rockstar è stata colpevole di aver fatto dei porting superficiali, ma alle spalle c'erano sempre giochi già perfettamente formati. Le storture erano al 95% di carattere prestazionale e di rappresentazione visiva. Che -diamine- non è poco, ma che segna una differenza sostanziale rispetto al recente operato di CdP... spero saremo d'accordo.


Ora.
Permettimi di entrare davvero nel merito del 2077.
Lo faccio solo questa volta, poi se ne riparlerà tra 365gg (ma temo di più).

Non ci ho giocato, ma ho foraggiato qualcosa come 219 eurodollari a scatola chiusa, nonostante il Witcher 3 sia stato uno dei giochi forse più frustranti su cui abbia avuto modo di metter mano, tout court. Perché sono pirla, ma soprattutto per via del fatto che so di cosa possono essere capaci i polaccoli e ai tempi mi è sembrato doveroso far la mia parte.
Oggi sono un po’ pentito e da quando gioco, dal ‘91, è successo davvero poche volte.

Li conosco solo un po' meno del Bocte (un pioniere, quando nessuno se li cagava di striscio, nel 2007 o giù di lì : )), ma due cose sul loro conto le ho capite.
O almeno pensavo di…

Come avrai capito Maxx dei bug triviarli al sottoscritto importa poco (vedasi profezia da strapazzo). La pazienza da queste parti non manca, per farla breve è uno stigrancazzi su questo tema.
Il punto è un altro.
Tra un anno, quando aprirò lo scatolone impolverato, installerò il gioco, installerà la 5.0deluxedefinitivesarcazzo, con cosa mi troverò ad aver a che fare? Io una mezza idea me la son fatta, sebbene speri di averla fatta fuori largamente dal vaso.
Mi dici che la trippa c’è.

Davo per scontato sperimentassero. Non pretendevo facessero cose necessariamente valide, ma quantomeno originali. Leggo da più parti che è un giocare già giocato, per sommi capi.
Speravo ardentemente potessero bagnare il naso a Rockstar sul loro stesso campo da gioco. Magari restringendo un attimo l’inutile kilometraggio del Velen e tornando a qualcosa di più intimo come il lungofiume del Pontar?
Mi aspettavo tenessero quantomeno il livello medio di scrittura di TW3 (che già di suo non è che mi abbiano entusiasmato, ma ripartire dai traguardi già raggiunti mi sembra il minimo), ma se perfino il Pickman mi liquida la pratica sbrigativamente nelle ultime tre righe con ‘ah sì c’è anche quella SOLITA ROBBA che sì, dai raga, è robba loro non c’è manco da specificarlo’.
Per quanto mi riguarda è più o meno l’ultimo chiodo a sigillo finale della bara.
 
Non posso non leggerlo alla stregua di: ‘gli è rimasto solo quello’.
Spero di esser stato esauriente.

Saluti.


.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3288 il: 01 Feb 2021, 13:34 »
Insomma mi stai confermando che a Rockstar si perdona tutto, mentre a CDP no, perché "è la solita roba anche se scritta e fatta da Dìo (stavolta ci sono una valanga di bug da sistemare)". Ok.

Ti rispondo: Fai bene ad aspettare una versione "fixed", ma considera anche il contesto in cui si svolge il gioco. CP2077 è enormemente più ambizioso e complesso di W3, che faceva (quasi) tutto bene perché "era umanamente possibile farlo".

Detto questo, ti aspetto l'anno prossimo a Night City. ;)
« Ultima modifica: 01 Feb 2021, 13:40 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3289 il: 01 Feb 2021, 23:13 »
Per vera curiosità (Non ho preso il gioco, ho PS4), in cosa è enormemente più ambizioso di TW3? Dai vari post che leggo qui non si direbbe. Anche se a molti è piaciuto e anche tanto.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3290 il: 02 Feb 2021, 05:59 »
Mettiamo i puntini sulle i una volta per tutte, va'.

Un po' di contesto a latere, che non vuole aggiungere né togliere al tuo discorso.

Te pensa che Rockstar era talmente consapevole del DISASTRO SENZA PRECEDENTI* della versione PC di GTA IV che quando mi diedero il codice review c'avevo a totale disposizione, per qualsiasi fisima tecnica e amministrativa, anche durante il week-end, non un pirletta del testing qualsiasi o un junior PR ma quello che da lì a un paio d'anni sarebbe diventato il capo della comunicazione EU e ogni sua, tempestivissima, risposta via mail o Skype c'aveva il sapore del sudore freddo.

E cmq, Rockstar era anche quella che ti faceva recensire il primo Red Dead Redempetion a un evento mettendo nell'NDA la clausola che nell'articolo poi non potevi parlare delle differenze tecniche tra versione 360 e PS3 [roba che ho sentito di rimbalzo, dato che non me ne sono occupato io].

Però fa rumore che per le recensioni 'sti zingari abbiano osato mandare avanti la versione PC, come succede, è successo e non smetterà di succedere in altre decine di casi. E quando non è quella PC è magari quella 360 del triennio 2005-2008, dove venivano tenute ben nascoste sotto al tappeto la v. PS3 che "dovete farvi 2  lavori anche voi developer solo per arrivare a capirne, forse, un giorno la genialissima architettura" e quella PC portingata ammerda in mezz'ora che "tanto son tutti pirati e 'sto mercato domani muore" o quella PS4 di titoli only console dell'inizio della generazione scorsa.

O che le video-review debbano basarsi su B-roll forniti da loro. Altra cosa comunissima e spesso priva di qualsivoglia malizia. O vogliamo sputare in faccia anche a The Last of Us II, per citare un caso recente che so di per certo essere andato allo stesso modo?

*uagliù, 8 volte su 10 crashava al launcher di Rockstar e dovevi fare delle robe turche con le .dll anche in quella fase, tenendo incrociato tutto l'incrociabile
 

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3291 il: 02 Feb 2021, 09:46 »
Ehhh, alle età vegliarde che ormai ci ritroviamo :'D fa un certo effetto scontrarsi con certe dinamiche. Vien da chiedersi quando il videogioco sia diventata una cosa così rude.

Ma è sempre stato così, se non peggio.

Letto di recente che tipo di trattamento riserva mamma N a chi cerchi di sbirciare tra le sue cose?
Forse meglio non farlo, perché poi passa davvero la voglia.
« Ultima modifica: 02 Feb 2021, 09:49 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3292 il: 02 Feb 2021, 10:06 »
Letto di recente che tipo di trattamento riserva mamma N a chi cerchi di sbirciare tra le sue cose?

Una mamma che sa diventare molto severa?
In effetti forse meglio non sapere

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3293 il: 02 Feb 2021, 21:36 »
Mettiamo i puntini sulle i una volta per tutte, va'.

IV pc day1 qui.
Le patch smollate a caso dal tirocinante nel sottoscala allagato di R* Louisiana sistemavano una cosa. E ne rompeva altre dieci.
Ci son voluti mesi: scandagliando in lungo e in largo GTAforums, smanettando su esoteriche variabili, lanciandosi infine su un upgrade non previsto; per poi finire a giocarlo solo "decentemente".

RDR2 pc day1 qui.
Anche qui, l'ho messo in pausa a gennaio 2019 e lì è rimasto. Ben più del necessario, ma ho voluto assicurarmi che fosse tutto a bolla. Sul perché, a breve ci torno.
E nel frattempo mi sono perfino buscato LO spoiler da quel minus habens di Dunkey (tip: mettetelo in blacklist sulla qualunque ora e subito e, se lo vedete per strada, mollategli un ceffone; sarà sempiterna gratitudine da parte mia).
Ora come ora è più che a posto, salvo nuovo patchume multiplayer che non l'abbia nuovamente smontato, iddio ce ne scampi.
E via, ormai è passato così tanto tempo, che tanto vale giocarlo sul piccio nuovo... e dire che inizialmente l'upgrade era proprio nell'ottica di 2077.

Eppure a R* gli si perdona tutto.

Perché si tratta di giochi che vanno a fondo in quel che fanno. Che, a loro modo, che magari non può andare a genio a tutti, scavano a ogni tornata sempre un po' di più in profondità. E’ una perpetua ricerca sulla rappresentazione della realtà, o meglio ancora della società (statunitense).
Ogni volta è un'esperienza famigliare ma, al contempo, nuova. Non sai mai davvero cosa aspettarmi.

Ti dico di più: quel pullman è un evento.
Io coglierei al volo l'occasione per fare qualche esperimento : ). Perché il contesto lo permette e sicuramente ti premierà.
Inoltre, mi saran capitati sicuramente, ma se devo esser sincero così su due piedi non ricordo bug inerenti l’esecuzione di script importanti (si coglie l’antifona?).
Perfino in quel disastro di IV, le prestazioni erano abissali, il popup assassino, ma il "cuore duro" del gioco era solido come una roccia.
Rockstar è stata colpevole di aver fatto dei porting superficiali, ma alle spalle c'erano sempre giochi già perfettamente formati. Le storture erano al 95% di carattere prestazionale e di rappresentazione visiva. Che -diamine- non è poco, ma che segna una differenza sostanziale rispetto al recente operato di CdP... spero saremo d'accordo.


Ora.
Permettimi di entrare davvero nel merito del 2077.
Lo faccio solo questa volta, poi se ne riparlerà tra 365gg (ma temo di più).

Non ci ho giocato, ma ho foraggiato qualcosa come 219 eurodollari a scatola chiusa, nonostante il Witcher 3 sia stato uno dei giochi forse più frustranti su cui abbia avuto modo di metter mano, tout court. Perché sono pirla, ma soprattutto per via del fatto che so di cosa possono essere capaci i polaccoli e ai tempi mi è sembrato doveroso far la mia parte.
Oggi sono un po’ pentito e da quando gioco, dal ‘91, è successo davvero poche volte.

Li conosco solo un po' meno del Bocte (un pioniere, quando nessuno se li cagava di striscio, nel 2007 o giù di lì : )), ma due cose sul loro conto le ho capite.
O almeno pensavo di…

Come avrai capito Maxx dei bug triviarli al sottoscritto importa poco (vedasi profezia da strapazzo). La pazienza da queste parti non manca, per farla breve è uno stigrancazzi su questo tema.
Il punto è un altro.
Tra un anno, quando aprirò lo scatolone impolverato, installerò il gioco, installerà la 5.0deluxedefinitivesarcazzo, con cosa mi troverò ad aver a che fare? Io una mezza idea me la son fatta, sebbene speri di averla fatta fuori largamente dal vaso.
Mi dici che la trippa c’è.

Davo per scontato sperimentassero. Non pretendevo facessero cose necessariamente valide, ma quantomeno originali. Leggo da più parti che è un giocare già giocato, per sommi capi.
Speravo ardentemente potessero bagnare il naso a Rockstar sul loro stesso campo da gioco. Magari restringendo un attimo l’inutile kilometraggio del Velen e tornando a qualcosa di più intimo come il lungofiume del Pontar?
Mi aspettavo tenessero quantomeno il livello medio di scrittura di TW3 (che già di suo non è che mi abbiano entusiasmato, ma ripartire dai traguardi già raggiunti mi sembra il minimo), ma se perfino il Pickman mi liquida la pratica sbrigativamente nelle ultime tre righe con ‘ah sì c’è anche quella SOLITA ROBBA che sì, dai raga, è robba loro non c’è manco da specificarlo’.
Per quanto mi riguarda è più o meno l’ultimo chiodo a sigillo finale della bara.

Non posso non leggerlo alla stregua di: ‘gli è rimasto solo quello’.
Spero di esser stato esauriente.

Saluti.

Ho affinato una teoria su questa cosa, si chiama "Sindrome del primo della classe"
In poche parole, non lasci passare il compito da 7 politico a chi, per tutto l'anno, ti ha consegnato compiti che oscillavano tra il dieci e il nove. Credo che sia questo un aspetto della faccenda che non si vuole riconoscere o accettare, in fin dei conti. Riconosco che mi aspettavo di più.
Ci sono momenti di una discontinuità narrativa pazzesca, specialmente questi momenti vengono infilati con una grazia elefantiaca da una CDPR quasi irriconoscibile.
Non ti aspetti, per certi versi, che se richiami al telefono un NPC e questo ti risponde con le solite tre frasi.
Sono CDPR. Quelli che usavano il videogioco come testo incompleto e lo riempivano completamente, facendolo traboccare di mestizia.
Torna a Nido del Corvo dopo aver salvato la ragazza dallo stupro.
Goditi la scena.

"Ah che cagata, non l'ho mai vista"

Ma c'è.
È questa la differenza.

Trova la tomba di Leo (Witcher morto nel primo capitolo dello Strigo) e Geralt commenterà il suo sfortunato decesso.

"È una cagata"
 
Vero, ma ci sta, sia che tu la vedi o meno.
Mi spiace fare questi paragoni, ma questo gioco fa sorgere troppe domande per non farsele. Se è vero che c'è tantissimo di buono, è vero anche che quando lo giochi tra un anno, sarà un altro gioco...aspettare?

Ti fai solo un favore.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3295 il: 09 Feb 2021, 09:30 »
Chissá che modello di cyberdeck hanno usato per il breach protocol....

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3296 il: 09 Feb 2021, 09:57 »
La GPU è arrivata. Devo solo capire se la voglia è arrivata pure, visto che per quanto mi sia astenuto da thread, news e varie sui casini di cui è protagonista questa produzione, di rimbalzo ho la mente in qualche modo avvelenata da sta nube tossica che si è sollevata. E la cosa mi da anche molto fastidio. Sono irrequieto.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3297 il: 09 Feb 2021, 10:28 »
Io ho il problema opposto, sono a oltre 140 ore e sto ormai avvicinandomi inesorabilmente alla conclusione.

Ho ancora una decina di gigs, qualche side job e poi sará rimasta solo la main da finire.

A quel punto dovrò decidere se perdermi all'infinito in qualche anfratto di Night City, o lasciare andare questa bellissima esperienza e finire il gioco.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3298 il: 09 Feb 2021, 10:41 »
:( Mi dispiace per loro

TFP Link :: https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1359048125403590660
Se (se) è vero che non hanno ciulato dati personali, avrebbero potuto anche evitare di diramare il comunicato.
Ma evidentemente non ne sono troppo certi...

Che casinisti :'D.

Magari salta fuori la build pre downgrade del witcha 3 : 0.
« Ultima modifica: 09 Feb 2021, 10:43 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3299 il: 09 Feb 2021, 22:18 »
Io ho il problema opposto, sono a oltre 140 ore e sto ormai avvicinandomi inesorabilmente alla conclusione.

Ho ancora una decina di gigs, qualche side job e poi sará rimasta solo la main da finire.

A quel punto dovrò decidere se perdermi all'infinito in qualche anfratto di Night City, o lasciare andare questa bellissima esperienza e finire il gioco.

Ti ammiro tanto.

Sono a 120 ore e ho dovuto prendermi una pausa. Mi restano tante gigs, una manciata di secondarie e tutta la parte finale. L ho giocato per due mesi di fila e sto valutando di finirlo quando esce la patch next gen. Perchè alla fine frega poco del finale, il viaggio è quello che conta.  :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................