Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 425436 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3210 il: 17 Gen 2021, 11:08 »
Parole pesanti :asd:.
https://www.nexusmods.com/witcher/mods/306
Io c'ero. Al lancio, formato fisico con un bella edizione scatolata. Finito il gioco senza nessun problema

E tutto ciò cosa equivarrebbe a dire, esattamente? Che sono forse famosi per come confezionano il prodotto che finisce nelle belle edizioni scatolate?
Apperò.

Le Edizioni Potenziate divennero una tradizione in prima istanza perché alla prima botta difficilmente facevano centro...
Potevano fregarsene come tutti? Sì.
Hanno dato il buon esempio? Come strategia di corsa ai ripari sì, d'accordo. Ma non in senso assoluto. Si può e si deve fare di meglio. Le ultime settimane sono solo la risultante du una parabola che ha avuto una traiettoria pluriennale.

Non so a voialtri, ma a me piacerebbe giocare roba da 1.0 di nome e di fatto.
Non è realistico? Non è vero per un cazzo, ma facciamo finta di sì per amor di semplicità.

Sapete cosa? Sarebbe tutto più semplice se si facessero un esame di coscienza e, senza cambiare nulla di ciò che han fatto finora (compreso 2077; ribadisco senza cambiare nulla), chiamassero semplicemente le cose col loro nome.

Early access.
Patti chiari, amicizia lunga.

No, ti sto dicendo che nel 2007 erano dei signori nessuno e hanno fatto di più di quello che era lo standard (basso) dell'epoca. E che quel gioco non era assolutamente un early access.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3211 il: 17 Gen 2021, 11:32 »
@Andrea_23, stai appesantendo la discussione.

Chiudila qui, per cortesia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3212 il: 17 Gen 2021, 11:35 »


Qua c'è da rifarlo da zero.
Purtroppo il primo approccio è per forza di cose quello di approcciarlo 'alla GTA', interagire con l'ambiente e cercare di romperlo, cosa che avviene quasi instantaneamente. Col senno di poi, penso che se domani uscisse una patch che ti impedisce di interagire con gli NPC in modo violento, sarebbe molto meglio.

A cosa serve andare in giro a sparare e picchiare gli NPC in questo gioco, con quello che ha da offrirti?
Nulla.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3213 il: 17 Gen 2021, 11:41 »
Sono a 99 ore.

Continua a catturarmi.

Confermo la main al 50% è più un lore/riempitivo rispetto alle secondarie e gig. Però stica, mica la butto nel cesso, anzi. Sono riusciti a fare un gioco dove la moltitudine di missioni non soffre di ripetizioni ma ogni filone ha la sua peculiarità.

L atmosfera la tagli con la motosega.

Pacifica.

No, dico, Pacifica. Aka la Detroit di Robocop.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3214 il: 17 Gen 2021, 11:45 »
Ho fatto di nuovo tutta quella parte ieri sera, in effetti incredibile la somiglianza a posteriori, visto che non c'era gioco sotto. Va beh, diciamo che è un tiro al bersaglio, però quando esci fuori e vedi quel comportamento degli npc, che puoi tiri i pugni e stanno fermi e si piegano in giù, boh.

Non lo so, poi con qualsiasi setting, maxato, al minimo, gira di merda e sembra tutto smarmellato. Insomma, a me non piace nemmeno tecnicamente, oltre a girare di merda.

Quasi quasi ai miei amici polacchi direi, fate finta di nulla, prendetevi la merda e passate direttamente al prossimo The Witcher, che lì siamo a casa e tanto la gente ha la memoria di un pesce rosso e te lo compra il gioco senza problemi.

Qua c'è da rifarlo da zero.
Mi sfugge il perché uno debba prendere a pugni i passanti invece di osservare i loro comportamenti.
Uno che ha più di 12 anni intendo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3215 il: 17 Gen 2021, 11:53 »
Se mi dai la possibilità di interagire, interagisco. E mi aspetto reazioni coerenti nei videogiochi, quelli buoni.

Comunque in realtà non sono nemmeno così convinto di questo mio ruolo nel topic, è questa difesa a spada tratta che state inscenando che fa venire voglia di tirare pugni ai passanti. E armandyno che è un gourmet della materia, ha capito cosa intendo. 

Devo ascoltare Teo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3216 il: 17 Gen 2021, 11:54 »
Beh Maxx, per un discorso di credibilità e dell'impianto generale che dovrebbe rispondere coerentemente alle azioni del giocatore a livello di conseguenze, azione/reazione e rapporto causa/effetto!

Se dai al giocatore la possibilità di pensare o agire su certe vatiabili del gioco poi dovresti anche essere pronto alle opportune reazioni a quelle cose, altrimenti come dice arma meglio non implementarle o 'camuffarle' (con perizia) concentrandoti su altri aspetti del gioco, solo che evidentemente questo sarebbe andato ad impattare profondamente col concept del titolo che vuole comunque farti vivere e respirare a pelle questa megalopoli futuristica.

Poi chiaro che, una volta capita l'antifona, uno giustamente si concentra su quanto di valido abbia da offrire, estetica, design della città, narrativa, trama ecc però se si punta all'immersività mi pare una potenziale (perchè devo giocarlo, solo con la prova pratica potrò capire quanto certe cose possano avere impatto su di me e quante potrei ritenere trsscurabili) mancanza non da poco
« Ultima modifica: 17 Gen 2021, 12:14 da Laxus91 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3217 il: 17 Gen 2021, 12:04 »
Comunque aggiungo una cosa, In Elex se tiro un pugno ad uno in giro, spesso e volentieri mi fa sentire una petina e mi mette KO, del tipo "bimbo di 12 anni, non lo fare più". E io dico "wow".

Cyberpunk si genuflette e gli npc aspettano semplicemente di morire, messi al tappeto dai pugni di un dodicenne  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3218 il: 17 Gen 2021, 12:26 »
Si io sto giocando a Desperados 3 e ogni volta che torno sullo stealth di CP posso solo piangere lacrime amare.

Continua a giocarlo Panda, fai quello che dice Teo :D

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3219 il: 17 Gen 2021, 12:50 »
Ma la circolare che questo gioco e' un avventurone open world e non il prossimo Deus Ex e' arrivata?

In ogni caso ho finito il gioco e meditando sulla mia esperienza complessiva mi tocca retrarre il mio post precedente, il gioco non diventa piu' stabile andando avanti, sono Io che ho internalizzato cento e uno modi per rompere CB e li evito inconsciamente rendendo l' esperienza complessivamente faticosa.
Approfondiamo, il genere "spazza mappa" personalmente e' il mio comfort food videoludico, mi metto li' quando non ho sbatti per qualcosa di piu' impegnato, elimino tutte le icone da un angolo della mappa, spendo due punti in uno skill tree, mentre magari ascolto un podcast o guardo uno show e generalmente mi rilasso.

Non in Cyberpunk che guardando indietro e' stata un esperienza stancante a causa dello stato penoso del gioco, non e' questione di un singolo bug o sbavatura, ma la quantita' di cose da tenere a mente per fare in modo che il gioco fili liscio al momento e' eccessiva.

Esempio della mia continua checklist mentale durante l' esplorazione:

-Salva prima di interagire con qualsiasi cosa perche' i triggers si buggano e ti resta la quest appesa
-Non ti muovere, non saltare, non interagire con niente mentre gli npc parlano che per niente si prendono collera e tocca ricaricare
-Quando crafti non fare andare i materiali a zero che l' intero crafting system si bugga e dopo sei fottuto
-Non pensarci neanche a camminare su quella superfice non totalmente livellata che il pg si incastra e devi ricaricare.
-Non saltare/scavalcare quando hai il berserk attivo che in maniera del tutto randomica il pg decide di attaccare a mezz' aria e quando atterra fa' esplodere gli esplosivi sparsi per l' arena e muori
-Stai pronto a ricaricare ogni volta che interagisci con Johnny perche' gli effetti a schermo e l' interfaccia extra e' un 50-50 se una volta finita l' interazione se ne andranno o no
-Non scendere dai veicoli in corsa al volo, che si bugga il pg e non puoi piu' sparare con un arma finche' non ricarichi

La lista continua, ma ci siamo intesi.

Conclusione finale bello spazzamappa in linea con TW3, che come TW3 ha eccellenti momenti narrativi ed e' generalmente mediocre dal punto di vista del gameplay.
Raccomandato fra un anno quando esce la enhanced edition e lo si puo' giocare per quello che e'.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3220 il: 17 Gen 2021, 13:26 »
@Andrea_23, stai appesantendo la discussione.

Chiudila qui, per cortesia.
No problem.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3221 il: 17 Gen 2021, 13:55 »
Ma la circolare che questo gioco e' un avventurone open world e non il prossimo Deus Ex e' arrivata?

In ogni caso ho finito il gioco e meditando sulla mia esperienza complessiva mi tocca retrarre il mio post precedente, il gioco non diventa piu' stabile andando avanti, sono Io che ho internalizzato cento e uno modi per rompere CB e li evito inconsciamente rendendo l' esperienza complessivamente faticosa.
Approfondiamo, il genere "spazza mappa" personalmente e' il mio comfort food videoludico, mi metto li' quando non ho sbatti per qualcosa di piu' impegnato, elimino tutte le icone da un angolo della mappa, spendo due punti in uno skill tree, mentre magari ascolto un podcast o guardo uno show e generalmente mi rilasso.

Non in Cyberpunk che guardando indietro e' stata un esperienza stancante a causa dello stato penoso del gioco, non e' questione di un singolo bug o sbavatura, ma la quantita' di cose da tenere a mente per fare in modo che il gioco fili liscio al momento e' eccessiva.

Esempio della mia continua checklist mentale durante l' esplorazione:

-Salva prima di interagire con qualsiasi cosa perche' i triggers si buggano e ti resta la quest appesa
-Non ti muovere, non saltare, non interagire con niente mentre gli npc parlano che per niente si prendono collera e tocca ricaricare
-Quando crafti non fare andare i materiali a zero che l' intero crafting system si bugga e dopo sei fottuto
-Non pensarci neanche a camminare su quella superfice non totalmente livellata che il pg si incastra e devi ricaricare.
-Non saltare/scavalcare quando hai il berserk attivo che in maniera del tutto randomica il pg decide di attaccare a mezz' aria e quando atterra fa' esplodere gli esplosivi sparsi per l' arena e muori
-Stai pronto a ricaricare ogni volta che interagisci con Johnny perche' gli effetti a schermo e l' interfaccia extra e' un 50-50 se una volta finita l' interazione se ne andranno o no
-Non scendere dai veicoli in corsa al volo, che si bugga il pg e non puoi piu' sparare con un arma finche' non ricarichi

La lista continua, ma ci siamo intesi.

Conclusione finale bello spazzamappa in linea con TW3, che come TW3 ha eccellenti momenti narrativi ed e' generalmente mediocre dal punto di vista del gameplay.
Raccomandato fra un anno quando esce la enhanced edition e lo si puo' giocare per quello che e'.

Ma dove lo hai giocato, PS4 immagino? Su PS5 nulla di ciò, forse una occasione una dove si impallò con il disturbo visivo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3222 il: 17 Gen 2021, 14:00 »
PC, con l' aiuto della migliore tecnologia che il mercato ha da offrire al momento grazie ad una botta di culo su amazon.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3223 il: 17 Gen 2021, 14:18 »
PC, con l' aiuto della migliore tecnologia che il mercato ha da offrire al momento grazie ad una botta di culo su amazon.

 :scared: Mi pare stranissimo, ripeto io di tutti quei bachi che citi ne ho visto uno.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.231
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #3224 il: 17 Gen 2021, 14:30 »
Arrivato qui a 90 ore, pucciando tutto il pucciabile...

Metto alcune domande sugli achievements (e come sbloccarli) sotto spoiler...

Prima domanda
Spoiler (click to show/hide)

Seconda domanda

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Gen 2021, 15:17 da Zoto »