oggi altra sessione corposa, dedicata ad un paio di Gig interessanti, e alla continuazione della main-questline
alternanza interessante di stealth e attacco frontale, con uso dei dispositivi ambientali coerente e soddisfacente.
raggiunto un punto obbligato apparentemente "impossibile", ho dovuto riprovare più e più volte (grazie al save manuale che mi son potuto piazzare allo scopo, fortunatamente) prima di capire l'inghippo e farcela. Sembrava uno scontro sgravato in malo modo, ma c'è una soluzione ... corretta.
Nonostante le patch, il gioco presenta ancora notevoli ruvidità o bachi veri e propri:
nella side "Stadium Love" ho sperimentato un bug che bloccava l'arma nel momento in cui dovevi utilizzarla, impedendomi di superare con successo la quest (ma fortunatamente non bloccandone la conclusione): il bug era stato segnalato da un altro tfper giorni fa (prima della patch 1.06, sicuramente) ed è ancora lì.
altro problema tecnico su PC: il gioco pare incline a memory leak. Normalmente gira liscio a 60fps nella configurazione che adotto, oggi dopo una sessione di un paio d'ore e con coda finale "intensa" (parecchia roba a video) il framerate s'è affossato ed è rimasto tale, anche tornando in zone dove precedentemente non c'era alcun problema. Un riavvio ha risolto la cosa. Non dovrebbe essere necessario, ovviamente.
Questo mi da lo spunto invece per parlare dei caricamenti, sostanzialmente inesistenti usando un SSD: caricamento iniziale, ripartenza da ultimo checkpoint dopo una morte, fine sequenze... Mediamente 4/5 secondi e sei di nuovo in gioco.
Notevole, per un open world