Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 426821 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2865 il: 24 Dic 2020, 17:01 »
Mi pare stiamo giocando titoli diversi.

Non capisco la questione situazioni nemiche poveri e basiche bla bla.

Io mi sto divertendo tantissimo, roba che solo MGSV e qui c è l open world vero.

Lo hai giocato a facile?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2866 il: 24 Dic 2020, 17:08 »
Cioè io sto giocando a Molto Difficile e fin ora ho superato tutte le missioni nello stesso modo: vai dietro al nemico, soffocalo, nascondilo e passa al prossimo.
Non ti serve guadagnare nemmeno un punto abilità per farlo.
E'vero che puoi sperimentare, ti diverti , c'è il crafting e tanto altro, ma dall'altra parte c'è un sistema altrettanto studiato per metterti in condizioni di sfruttare tutte le potenzialità?
A me non mi pare, ma puo essere che non c'ho capito un cazzo, però mi pare strano che a Molto Difficile so arrivato fino alle fine in questo modo.
Ci sono armi con danni elementali, ma ci sono nemici con debolezze, strategie da applicare?
A me non mi pare, a parte poche eccezioni.

Chiariamo che se l'unico parametro è il divertimento, Cyberpunk vince a mani basse, perché riesce ad immergerti come non mai, ma se la dobbiamo dire tutta questo è quello che è emerso dalla mia esperienza.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2867 il: 24 Dic 2020, 17:14 »
Ci sono tante abilità, armi, armature, stili, oggetti che però non sono controbilanciati con nulla, perché i pattern e le situazioni nemiche sono sempre quelle, povere e basiche.
Sembra quasi una parte scriptata mentre dovrebbe essere l'opposto.
Puoi fare esempi senza Spoiler?
Arma...che?
Comunque la mia impressione è che il suo problema non siano tanto le secondarie quanto il tipo di approccio adottato, se vai sempre a muso duro (o sempre con lo stesso approccio -nel suo caso stealth-) è ovvio che il gioco appaia banale. Io provo ad alternare approcci diversi per vedere tutti i lati del gioco, poi va da sé che per far uscire meglio questo fattore bisogna alzare la difficoltà (o magari aspettare che sistemano i bug ed affinano l'IA).
« Ultima modifica: 24 Dic 2020, 17:17 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2868 il: 24 Dic 2020, 17:19 »
Cioè io sto giocando a Molto Difficile e fin ora ho superato tutte le missioni nello stesso modo: vai dietro al nemico, soffocalo, nascondilo e passa al prossimo.
Non ti serve guadagnare nemmeno un punto abilità per farlo.
E'vero che puoi sperimentare, ti diverti , c'è il crafting e tanto altro, ma dall'altra parte c'è un sistema altrettanto studiato per metterti in condizioni di sfruttare tutte le potenzialità?
A me non mi pare, ma puo essere che non c'ho capito un cazzo, però mi pare strano che a Molto Difficile so arrivato fino alle fine in questo modo.
Ci sono armi con danni elementali, ma ci sono nemici con debolezze, strategie da applicare?
A me non mi pare, a parte poche eccezioni.

Chiariamo che se l'unico parametro è il divertimento, Cyberpunk vince a mani basse, perché riesce ad immergerti come non mai, ma se la dobbiamo dire tutta questo è quello che è emerso dalla mia esperienza.
Appunto, come dicevo te lo sei giocato tutto con lo stesso approccio, nel tuo caso stealth.
Magari sei bravo nei MGS quindi te lo sei bevuto in questo modo a dispetto della difficoltà (che credo influenzi il livello dei nemici, non la loro scaltrezza). Potevi provare più approcci diversi, anche solo per variare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2869 il: 24 Dic 2020, 17:28 »
Ma se armandyno ha sperimentato anche le alternative di situazioni,  a livello molto difficile,  direi che è stato chiaro.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2870 il: 24 Dic 2020, 17:32 »
Ma se armandyno ha sperimentato anche le alternative di situazioni,  a livello molto difficile,  direi che è stato chiaro.

Chiarissimo:
Cioè io sto giocando a Molto Difficile e fin ora ho superato tutte le missioni nello stesso modo: vai dietro al nemico, soffocalo, nascondilo e passa al prossimo.
...

Se uno vuole può giocarlo così, certo, ma poi magari non è il caso di dire che è un clone scadente di Hitman o Splinter Cell.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2871 il: 24 Dic 2020, 17:44 »
Sto dicendo che se il gioco mi permette di fare sempre la stessa cosa dall'inizio alla fine, credo ci sia qualche problema. Dal mio punto di vista.

Comunque sinceramente questo lato 'open world' di Cyberpunk al netto di pregi e difetti, non lo trovo cosi esaltante, ma questa è un opinione personale data dai miei gusti e dalla mia esperienza.
Io mi sono goduto, involontariamente, una sorta di rpg/romanzo/avvenura molto più lineare e per me il biglietto staccato va già benissimo cosi. Il resto, come ho già detto, mi porta il gioco verso una visione più simil-GTA che al netto di pregi o difetti, non mi esalta per nulla.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2872 il: 24 Dic 2020, 17:56 »
Finito finalmente come si deve. Bello bello bello. Addio (o arrivederci?) Night City, è tempo di salutarci.
Già finito?
Soprattutto come si deve ....?  :)

 :D "Come di deve" per me vuol dire che ho portato a compimento le missioni secondarie che mi interessavano e ho raggiunto un finale che mi ha soddisfatto pienamente. Non sono persona da 100 ore di gioco, con poco più di 30 sono a posto alla grande.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2873 il: 24 Dic 2020, 18:18 »
Con location e posizioni nemici più disparate, anche il solo provare a fare sempre stealth da dietro porterebbe varietà. Sempre assumendo possa essere possibile in ogni missione.

Faccio fatica a capire.

Io ho una build prevalentemente netrunner e vi dico che imprevisti ne ho visti. Anche quando credevo di aver preso controllo del posto e ciclavo le telecamere per esplorare e ammazzare nemici (in remoto si, tramite le telecamere del posto, si, roba che MGS si va a nascondere e il cervello va in pappa) c erano anfratti con nemici che ho dovuto ripulire in confronto 1:1 stealth o diretto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2874 il: 24 Dic 2020, 18:55 »
Sto dicendo che se il gioco mi permette di fare sempre la stessa cosa dall'inizio alla fine, credo ci sia qualche problema. Dal mio punto di vista..
Te la metto in paragone con un gioco di calcio: puoi vincere la finale sempre con un tiro in diagonale.  Però puoi vincere anche in altri modi.
Se confermi allora anche per me è negativo in termini di programmazione per quello. Però ho anche sperimentato positivamente altre possibilità.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2875 il: 24 Dic 2020, 19:40 »
Sto dicendo che se il gioco mi permette di fare sempre la stessa cosa dall'inizio alla fine, credo ci sia qualche problema. Dal mio punto di vista..
Te la metto in paragone con un gioco di calcio: puoi vincere la finale sempre con un tiro in diagonale.  Però puoi vincere anche in altri modi.
Se confermi allora anche per me è negativo in termini di programmazione per quello. Però ho anche sperimentato positivamente altre possibilità.

Si, come ho già detto. Ma esiste una vastissima documentazione audiovisiva in merito alle pecche di Cyberpunk sul tema IA, in questo senso non mi sembra di dire nulla di innovativo, più che altro confermare l'esperienza di tantissimi giocatori da tutto il mondo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2876 il: 24 Dic 2020, 21:41 »
Diversi sono così scontati o da dare per supposti, visto il gioco, che mi chiedo il senso di metterceli. Altri son proprio sorprendenti: mani del chitarrista e animazioni di ricarica in primis*, ma anche la maniera con cui i nemici reagiscono alla perdita di un arto e i pedoni che corrono se sta per scattare il rosso non scherzano. Quest'ultima è un nucleotide che testimonia che, nello sconforto di un quadro generale da evoluzione darwiniana al contrario, il DNA  è in qualche modo ancora quello, all'avanguardia, degli NPC di TW1 che si mettevano al riparo in caso di pioggia. Bellona forte l'animazione da avvelenamento, mentre il fatto che i nemici inciampino sui cadaveri l'avevo notato. Proprio come Dishonored II, altro gobbo di Notredam impestato:
TFP Link :: https://youtu.be/WlbxC18Y9PM

Il riferimento diretto a Strange Days invece merita la menzione curicione a parte. <3


*ahò, sò 35 ore che sto sempre con le stesse tre armi [quattro, se contiamo il cazzo], potenziandole ad libitum. Esattamente come i vestiti: siamo una squadra fortissimi-fashionissimi <3
« Ultima modifica: 24 Dic 2020, 21:44 da teokrazia »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2877 il: 24 Dic 2020, 22:32 »
stasera mi ha telefonato Judy! :love: :love:

peccato che era per una merda...

sto facendo le secondarie che un po' alla volta saltano fuori, evitando di andare avanti con la main. Sono ancora al secondo atto. I veicoli davvero non meriterebbero tutto quello spazio nel "journal", sono semplici paga e vai.

Oh, mi sono ricordato di acquistare la moto di Kaneda, bella figata (peccato che 'sti cupolini non fanno vedere la strada, mi schianto sempre)

ah, dimenticavo
Spoiler (click to show/hide)

ouh, sono una donna col cazzo io

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2878 il: 25 Dic 2020, 18:20 »
oggi altra sessione corposa, dedicata ad un paio di Gig interessanti, e alla continuazione della main-questline
alternanza interessante di stealth e attacco frontale, con uso dei dispositivi ambientali coerente e soddisfacente.

raggiunto un punto obbligato apparentemente "impossibile", ho dovuto riprovare più e più volte (grazie al save manuale che mi son potuto piazzare allo scopo, fortunatamente) prima di capire l'inghippo e farcela. Sembrava uno scontro sgravato in malo modo, ma c'è una soluzione ... corretta.

Nonostante le patch, il gioco presenta ancora notevoli ruvidità o bachi veri e propri:
nella side "Stadium Love" ho sperimentato un bug che bloccava l'arma nel momento in cui dovevi utilizzarla, impedendomi di superare con successo la quest (ma fortunatamente non bloccandone la conclusione): il bug era stato segnalato da un altro tfper giorni fa (prima della patch 1.06, sicuramente) ed è ancora lì.

altro problema tecnico su PC: il gioco pare incline a memory leak. Normalmente gira liscio a 60fps nella configurazione che adotto, oggi dopo una sessione di un paio d'ore e con coda finale "intensa" (parecchia roba a video) il framerate s'è affossato ed è rimasto tale, anche tornando in zone dove precedentemente non c'era alcun problema. Un riavvio ha risolto la cosa. Non dovrebbe essere necessario, ovviamente.

Questo mi da lo spunto invece per parlare dei caricamenti, sostanzialmente inesistenti usando un SSD: caricamento iniziale, ripartenza da ultimo checkpoint dopo una morte, fine sequenze... Mediamente 4/5 secondi e sei di nuovo in gioco.

Notevole, per un open world

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2879 il: 25 Dic 2020, 19:43 »
Altra missione secondaria, altra goduria, netrunner più sveltina finale con arma, quasi trovo le primarie sottotono. :D



PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................