Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419732 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2775 il: 21 Dic 2020, 12:27 »
Invece io lo prenderei solo per i casini che stanno facendo, anche se il gioco m'interessa zero. Peccato che non ho 60€. Ma appena lo scalano lo prendo solo per solidarietà.

io l'ho preso, solo non lo sto giocando

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2776 il: 21 Dic 2020, 12:55 »
Ora che ci penso, differenze fra Difficile e Molto Difficile? Per quanto sia noto che l'IA non migliori, per la prima run consigliereste di partire direttamente dalla prima o dalla seconda?

Io in generale parto sempre da hard, specialmente se é orevista una difficoltà ancora superiore (anche se il gioco é grosso e quindi non so se lo rigiocherei una seconda volta) ma ad esempio mi son fatto la prima run di TW3 non apprezzando molto il combat system, mentre a Death March nella seconda run me lo son goduto di più (parlo però delle  prime 20 ore di gioco), ad hard impegna il giusto negli scontri/come vi state trovando?

Vai di difficile. La sfida mi pare tarata in modo da farti pensare due volte prima di agire alla caxxo e comunque con gli aggeggi giusti il gioco pare rompersi presto. Ma il bello è scoprire gli aggeggi che ti permettono di farlo. All inizio dipende da che missione fai e anche nella main potrebbe risultare un pelo ostico, ma una volta che ingrani pare di giocarlo a normal.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2777 il: 21 Dic 2020, 13:07 »
Io la prima run l'ho fatta a difficile, e in pratica ho completato il gioco solo con le armi droppate nelle main (no craft, no secondarie, no acquisti) e ho sviluppato le abilità di hacking.
E nonostante questo, bastava farmare l'arma OP per andare liscio.
Inoltre, anche se poco 'pubblicizzato', le armi (soprattutto se rare) hanno dei bonus ai danni (sanguinamento, danni elettrici, non letale etc ) che se applicati correttamente (elettrici sui droni, sanguinamento su umani ect) facilitano non poco i combattimenti. Soprattutto ai livelli di difficoltà più elevati i nemici hanno tanta energia e  non li butti giu facilmente.

Ho messo Molto Difficile alla seconda run proprio per questo e nonostante sia molto piu facile morire la storia è piu o meno la stessa. Il looting delle armi mi ricorda molto Borderlands, anche se con meno varietà.

Nelle missioni hai sempre scelta: stealth o armi spianate. Quando non ce la fai, opti per la prima, se hai un buon inventario in quel momento apri tutto e sfondi le linee nemiche. In questo senso mi hanno aiutato molto le abilità di hacking perchè mi hanno permesso di arrivare dove non arrivavo  con la forza bruta*

Devo essere sincero non ho sviluppato gli altri rami e non so quante altre possibilità ci sono.

Non ho grande esperienza negli FPS, ma nonostante il cs sia piuttosto basico** (si possono fare  tante cose, ma non è necessario) dal mio punto di vista ha funzionato. Semplicemente, mi sono divertito.

Il fulcro di questo gioco, sempre imho, non è tanto la validità di un singolo aspetto ma quanto ognuno di questo contribuisca a creare immedesimazione in quello che è piu di ogni altra cosa  un gioco di ruolo ambientato in un mondo futuristico/distropico. Paradossalmente, a sto giro il comparto grafico 'conta', tanto.
Sotto questo aspetto per me il risultato è ottimo.

*Abilità come 'Intoppo Arma', 'Corto Circuito', 'Surriscalda', 'Distrai Nemici' ti permettono di alternare e modulare approcci differenti, dove non puoi/vuoi usare la forza bruta, poi 'rompere le scatole ai nemici' invalidando per brevi periodi le loro azioni, distraendoli o semplicemente togliendoli salute hackerandoli.

**E anche un po buggato, diciamola tutta  :D
E dove non è buggato l'IA purtroppo e quella che è
« Ultima modifica: 21 Dic 2020, 13:41 da armandyno »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2778 il: 21 Dic 2020, 13:30 »
Grazie per le risposte dettagliate, mediterò su (anche se credo andrei di Difficile comunque) anche se minimo minimo ci ripenserò sù un bel pò di volte e magari farò le mie prove.

Potrei persino valutare di fare 2 run parallele (cosa che ho fatto solo per TW2) non solo per diversificare la difficoltà ma anche per provare build o scelte di dialogo differenti
« Ultima modifica: 21 Dic 2020, 13:45 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2779 il: 21 Dic 2020, 13:49 »
La guida conferma che alcune missioni si possono fallire e non compaiono più, compresa quella del tizio che aveva un disperato bisogno di aiuto.

Il bello e brutto di questo gioco direi, ma ben venga nel panorama odierno dove c è troppa linearità e per il fair game tutto è alla portata di tutti, quello che si fa e non fa sul momento può lasciare un segno permanente sulla run in CP2077
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................


Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2781 il: 21 Dic 2020, 14:25 »

Comunque da sti video mi sembra davvero un colabrodo, una roba che ha raggiunto il minimo sindacale per funzionare e non ha passato nessuno stadio di polish successivo. Praticamente un alpha, come avevano intenzione di farlo uscire 6 mesi fa?
Fire, walk with me

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2782 il: 21 Dic 2020, 14:57 »
https://support.gog.com/hc/en-us/articles/360016743298-Cyberpunk-2077-Saved-data-is-damaged-and-cannot-be-loaded-?product=gog&pp=d965a463ac183af4828302b14522bb3371cec49f

try to keep a lower amount of items and crafting materials

!!!!!!!!!!!!!

Mi sembra sia passato in sordina : ).
Forse così è più chiaro:

TFP Link :: https://www.dualshockers.com/cyberpunk-2077-saves-will-permanently-corrupt-if-they-reach-8mb-in-size/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

A caro @Andrea_23 !!!!!!!!!!!!!!!!

Ma lo stai giocando? Oppure vieni a fare allarmismo?

Headlines cosí lasciano il tempo che trovano.

Sai per certo se affligge console? Hai chiesto a chi lo gioca qui qual è il size del loro save file su PC?

Il mio su PS5 è 340MB e passa! Sono fottuto!!!!!!!!!!! :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2783 il: 21 Dic 2020, 14:58 »

Comunque da sti video mi sembra davvero un colabrodo, una roba che ha raggiunto il minimo sindacale per funzionare e non ha passato nessuno stadio di polish successivo. Praticamente un alpha, come avevano intenzione di farlo uscire 6 mesi fa?

Che versione sono? Tu dove lo stai giocando?

Hai visto i miei video su PS5? Non è poi cosí malaccio, direi una beta evoluta :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2784 il: 21 Dic 2020, 16:17 »
Ma lo stai giocando? Oppure vieni a fare allarmismo?

Sai per certo se affligge console?
...Un fiorino!

Che versione sono? Tu dove lo stai giocando?

Hai visto i miei video su PS5?
...Un fiorino!



:D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2785 il: 21 Dic 2020, 16:52 »
Si, difficile da spiegare. A me sta prendendo tantissimo e mi fa pensare ai vari MGSV, GTAV, RDR2 come pezzetti di questo gioco dal quale è difficile tornare indietro.

Graficamente e artisticamente fa la sua porca figura senza la patch next gen, giocato su PS5. Ovvio tralascio le imperfezioni, glitch e pop up, che non toccano la resa artistica.

Onestamente a me della densitá auto, NPC e affini frega una cippa, non intaccano l esperienza e su PS5 vi dico che la presenza è sufficiente per coinvolgere col mondo di gioco. Di più sarebbe un plus senza valore.

Ad ognuno la sua esperienza, ho già detto più volte non è un gioco per tutti, soprattutto non per quelli che lo setacciano per confrontarlo con altri open world che fanno la metà di quello che Cyberpunk riesce a fare con lo stesso gioco.

In merito al bug del save, leggevo riguarda un file specifico PC, anche se nelle prossime ore ne sapremo di più. Certo che è un bagno di sangue con i bug, il codice pare grezzo.

In sostanza sì, sono d'accordo ;)
Non ricordo se tu o qualcun'altro aveva postato una breve clip con la moto di Kaneda. Minchia sembrava davvero Saints Row: The Third Remastered, altro che GTA, je piacerebbe. E non lo dico per denigrare brutalmente. In SR che è zucchero (cit Brega) ci sono molti momenti "Cyberpunk" ad esempio un intero livello che scimmietta realtà virtuale+Tron+Netrunner+Matrix e altro.

PS. Peccato che questo terzo gioco sia stato poco cagato, o per nulla.
Perché a suo modo era un delirante bordello irriverente di meme, cancel-culture ed affini, non certo come il primo e secondo "Gangsta-game" durissimo in certe narrazioni...
Tutto sommato il 3 è veramente casinaro, sbloccavi veicoli unici come la macchina di Ritorno al Futuro, la moto di Tron...Tera Patrick (ehm) la macchina di Robocop...
Nell'espasione finivi persino in una città infernale, piena di diavolesse, sesso e dannati...una specie di Night Demon City (idea epica, realizzazione meh, poche missioni e il posto meritava assai, sembrava un gioco di Glenn Dazing)

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=yRSBIHfBiB0
 
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=zfwrckIWaIg

 ° Intanto ho scoperto come mettersi nell'appartamento un gatto :-*

+ 1000 punti.
« Ultima modifica: 21 Dic 2020, 16:59 da Mr.Pickman »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2786 il: 21 Dic 2020, 17:34 »
Ho letto del gatto, ma voglio lasciarmelo come sorpresa, non so come si prende.

Nel frattempo ho scoperto che anche un'altra side è andata, failed. Non era nulla di che leggendo la guida, ma comincio a preoccuparmi. Caxxo mi ero allontanato dalla scena e....è finita.

Se posso dare un consiglio indi, non mollate mai se siete nel bel mezzo di una missione secondaria.

E leggete la difficoltà della missione prima di cominciarla (Danger Low/Moderate/High) perchè se non siete preparati per bene sono dolori.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2787 il: 21 Dic 2020, 17:35 »
Spoiler (click to show/hide)
La cosa sta sfuggendo di mano.. ora pure le fake news per fare click a nastro.
E' ovviamente un baggianata: Un salvataggio manuale occupa 12Mb, la vedo dura stare sotto gli 8. :D

Il gioco ha i suoi problemi, certo, ma molti esagerano e c'è chi ci marcia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2788 il: 21 Dic 2020, 17:40 »
È un file specifico che deve stare sotto gli 8MB.

Forse su console c è lo stesso problema, ma non è possibile controllare/se c è questo sotto file.

Basterebbe capire in media quanto pesa questo file su PC chessò dopo 40 ore per avere un'idea.

Cosa che nessuno dei media ha fatto, ma tutti sul carrozzone dello spalare merda sul gioco perchè ormai il trend è quello, anche di influencers che ritenevo onesti si sono buttati a fare notizia/acchiappare visualizzazioni su youtube con video al limite del clickbait quando basterebbe davvero poco per fare più informazione utile all utente che gioca. Ma credo vogliano fare più contenuti per gli haters.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2789 il: 21 Dic 2020, 18:34 »
A caro @Andrea_23 !!!!!!!!!!!!!!!!

Ma lo stai giocando? Oppure vieni a fare allarmismo?

Headlines cosí lasciano il tempo che trovano.

Sai per certo se affligge console? Hai chiesto a chi lo gioca qui qual è il size del loro save file su PC?

Il mio su PS5 è 340MB e passa! Sono fottuto!!!!!!!!!!! :D

Hai letto il primo link del supporto ufficiale?
Credo di no.


Ps. mi sa che quel 340 al limite è il totale di tutti i tuoi file di salvataggio e/o non centra nulla.
La dimensione media si aggira attorno a qualche MB.
« Ultima modifica: 21 Dic 2020, 18:59 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net