hola, chooms
sono 3 sere che voglio passare di qua e lasciare un "post in progress" ma poi la scimmia di tornare a Night City mi travolge e faccio l'una che se vado avanti così venerdì sarò uno straccio prostetico
Trovata una nuova quadra, oramai è solo gioco e niente tecnica: gli fps sono trasparenti ai miei occhi made in Kiroshi e le strade di NC la mia nuova casa.
Ieri sera un paio di secondarie gustose e una bottarella alla main, puro spettacolo per setting visto che per la prima volta sono "tornato" nelle badlands (ricordate? NOMAD qui). Ho incontrato l'amore di
@teokrazia e c'ho fatto pum pum assieme (non in quel senso, unfortunately): paraculi sti polacchi però, solo figa di gran qualità nei loro giochi. Un trade mark, dopotutto.
Quindi sì, godimento altissimo: anche le armi funzionano bene, non trovate? sarà che quelle con tecnologia smart hanno sta sorta di autotrack che le sgrava un po', ma ad esempio il fucile di precisione (non lo snipe) con quel tum tum tum mi fa troppo sangue. Die, bitch (o robot, quel che l'è).
Certo poi, le fintonate, le cose vecchie. Ci sta tutto.
Un momento particolarmente basso da questo punto di vista l'ho vissuto all'inizio del secondo atto: mi trovavo in auto e stavo attraversando un po' a random la città. Ebbene, nel giro di 1 km mi sono arrivate in sequenza 4/5 "telefonate" da perfetti sconosciuti, così. Ognuno mi ammolla la sua expertise, mi offre i suoi servizi e chiede il mio coinvolgimento.
OK, vabbene che è un mondo iperconnesso, vabbene che con la reputazione ti fai conoscere e la gente ti cerca, ma il modo brutale in cui sono apparsi questi intermediari ... "out of the blue" senza contestualizzazione, va bene 1, 2 ma... troppo? Nella chat il sempre puntuale
@ederdast parlava di "lista della spesa" ecco, l'immagine è perfetta: d'improvviso ti trovi con una sfilza di secondarie e incarichi che neanche nel peggiore MMORPG coreano d'autista.
Poi sono eccellenti il più delle volte, ma è il modo in cui ti arrivano addosso che lascia perplessi: si perde in organicità, in consequenzialità. Da questo punto di vista la percezione di coerenza che abbiamo amato in TW3 è un ricordo. Poi magari migliora, diventa più coeso, ma la "scorciatoia" è apparsa in modo evidente ed è stata poco gradita.
Poi ti trovi a girare di notte per ghost town abbandonate fra i cactii su veicoli mezzi scassati e a godere di quella strana tranquillità post-apocalittica, prima che spunti di nuovo il sole, e fai pace con tutto e vuoi solo vedere cos'altro di geniale ha in serbo per te il nuovo della Polacchia with Love.
Solo amore