Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 178594 volte)

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Offline teokrazia

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2565 il: 15 Dic 2020, 23:55 »
Comunque, ritornare su questo gioco fra due anni, a 60 frame, con un'IQ che prescinde dal TXAA aggressivo ed eventuali compromessi del DLSS [da me non valutabili] e magari qualche tweakkata sarà una bomba.

Ci saranno titoli tecnicamente più avanzati?
Molto probabile.

Ma questo stile e l'azzardo architettonico-urbanistico che lo caratterizzano gli regaleranno vita moooolto lunga.











« Ultima modifica: 16 Dic 2020, 00:04 da teokrazia »

Offline RBT

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2566 il: 15 Dic 2020, 23:58 »
Stunning.
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2567 il: 16 Dic 2020, 00:14 »
Il colpo d'occhio ambientale dell'ultima è spettacolare, una location fin troppo invitante.
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Offline Andrea_23

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2568 il: 16 Dic 2020, 00:16 »
- Trascrizione in eng della riunione subito successiva al lancio datata 14 Dicembre 2020, a seguito dei cazzi amari piovuti sullo studio incasso di un anno mangiato e -39% in borsa.
 
TFP Link :: https://www.cdprojekt.com/en/wp-content/uploads-en/2020/12/call-transcript_en.pdf?fbclid=IwAR2T62EZpx0InsaBHw2NVUdGQ8wE30-gjWJVRw9yBFudUlarKVXPgBE6UY4
Ho smesso di leggere a pp. 2
Che marea di cazzate.

Come rispettare il giocatore? Decidere di segare le piattaforme superflue (e, spiase, ma ci metto anche lo stream; smollare queste versioni con calma tra qualche mese no eh?) almeno 2 anni prima del lancio e concentrarsi solo sul gioco, non sui partner.

R* ha la potenza di traino di 10 CdP, eppure lancia il gioco su una, due piattaforme alla volta. E i cazzi li han comunque eh, perché non è mai facile quando fai le cose a modino. Ma almeno dimostrano di avere il polso della situaziùn.

La cosa che mi fa incazzare è che adesso perderanno (perderanno) 6 mesi a correr dietro a una roba comunque ingestibile.

W la slavonia.
« Ultima modifica: 16 Dic 2020, 00:18 da Andrea_23 »
.....f|0w
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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2569 il: 16 Dic 2020, 00:35 »
Io ho deciso di attendere qualche tempo prima di prenderlo, desidererei giocare a un titolo maggiormente rifinito e magari ripensato/aggiustato in riferimento ad alcuni aspetti. Oltre al fatto che credo duri una vita, quindi attendo un periodo meno congestionato dal punto di vista ludico.

Da grande sostenitore del day one e quindi felicissimo di leggere tutte le impressioni di pancia e in continuo divenire, sono assolutamente d'accordo con tutti quelli che per passione hanno sfidato la mole di bug e approssimazione che questo titolo, intuitivamente, si portava dietro.

Detto questo, devo dire che la lettura di questo topic mi sta creando una forma di disagio, una sensazione strana che serpeggia tra le righe dei post. Ossia rilevo una strana distonia tra l'importanza del titolo in sé e l'attesa che s'è sviluppata con una, chiamiamola così, "forzatura" nel voler considerare aspetti positivi a dispetto di tutte le storture che emergono dai vostri post. In altre parole, sembra che il desiderio di "esserci" di "parlarne" adulteri quello che, a leggere, sembra un titolo tutt'altro che impeccabile (ma anche e solo "buono"), abbastanza vecchio per concezione e idee ma che va a cogliere un particolare segmento immaginifico di cui si sentiva la necessità.

Insomma, sembra davvero che l'hype abbia giocato un brutto scherzo all'utenza e la pesca a strascico del day one della conoscenza diretta della cose (che mi vede sempre favorevole, intesi) a questo giro abbia creato un cortocircuito logico tra quello che è, quello che si avverte e quello che si deve dire.
A questo s'aggiungono la differenza oggettiva tra le varie versioni (capace quindi di mutare non di poco l'esperienza), gli aggiustamenti effettivi e tempestivi in corso d'opera e la diversa sensibilità videoludica degli utenti.
Ecco, sembra quasi una fotografia dello scollamento tra l'esserci fisicamente (e quindi parlarne con cognizione di causa) e l'esserci consapevolmente (processo a più lenta edificazione) rispetto alla natura stessa del titolo.

Forse è solo troppo presto, forse serve tempo...In ogni caso leggervi è davvero un'esperienza peculiare.

È la stessa sensazione che provo pure io a dire il vero, anche se leggo rapito le esperienze di altri, specie qui dentro. Sarà che gestendo Cyberpunk Italia io avevo ben presente cosa il gioco avrebbe dovuto avere...e cosa no. E quindi la mazzata è veramente una sorta di tradimento, mi si passi il termine, una pugnalata in piena schiena (Strange Days questi...vige il più completo silenzio con i PR di CDPR che fino a pochi giorni fa mi contattavano spesso: "ehi chomba, ecco un codice da regalare" - "ehi chomba, pubblica questa plz" - "Eho Bro dello Sprawl, metti questo link per i Funko Pop" [Che detesto]

Saranno mica...morti? Boh :D

Ho la fortissima impressione che molti qui siano completamente ammaliati dalle performance grafiche di fascia alta che il gioco garantisce, e ci sta questa fascinazione, fa molto utente-PC del resto, è il loro pedigree, in un certo senso. La grafica è maestosa su PC e copre un po' tutto. Anche se io ho raccolto pareri di moltissimi utenti PC che si lamentano a ritmo costante, qui probabilmente lo stanno giocando con PC molto performanti, e lo sta giocando gente adulta a cui non cambia un cazzo sostanzialmente se la versione PS4 fa schifo al cazzo, come quella PRO eh (solo fps + stabili e qualche miglioria grafica, ma poca roba). Funfact mi è capitato di rispondere (come pagina) ad un PM di un ragazzino che ha risparmiato un mese per sto dannato gioco (ebbene esistono ancora) e ho dovuto accollarmi una risposta comprensiva e paternale....dammit, detesto umanizzarmi, specie a Natale e con un ragazzino. Essendo poi un completo peone del mondo PC, registro molta gente a cui va male o a cazzo. Ma non ne capisco molto di processori, schede grafiche e cazzi vari, forse sono loro dei babbi.
A quanto pare sono @MaxxLegend lo sta giocando su PS4 slim e apprezzo che faccia salti mortali per non dire che sia a dir poco osceno. E sta parlando uno che gioca a Left Alive.
C'è differenza da un gioco brutto ed uno ingiocabile. L'ultima patch non ha cambiato sostanzialmente un cazzo, ma a quanto pare si stanno creando scuole per giocarlo su PS4. Ad esempio, evitare di sparare il più possibile. Non sto scherzando. Ad una certa ti adatti, o ci provi. Ma ci sta. Pure io nelle prime ore mi ero reso conto che fosse piuttosto bruttino, erano altri elementi ad avermi convinto ed avermi colpito, come la storia, i personaggi coinvolti e il doppiaggio. Per me è stato un sogno bagnato non dover leggere le maledette scrittine in un CDPR-game.
Il problema di questo gioco, l'anomalia, per così dire, è su più fronti. Ci sono cose bellissime, dopotutto, sono pur sempre CDPR, e ci sono idee non finite, standard, abbozzate. Sicuramente è un gioco come NMS, ovvero un titolo in divenire, non in essere. Adesso è qualcosa di molto simile ad una versione EA (early access) un gioco che ha un'ambizione esagerata, che ridimensiona costantemente.

Guarda questo scatto e dimmi che non ti comunica nulla, è ovviamente PC

Oppure guarda questo e dimmi che ti scivola addosso

Adesso non è il gioco che diverrà, con buona pace di chi lo gioca adesso.
Cy077 ci terrà compagnia fino al 2023, se ci affidiamo alle dichiarazione di CDPR. Nel 2022 arriverà la modalità multi, e sono in programma 2/3 enormi espansioni, tra cui quella che ci proietta nelle terre desolate, le Wasted Lands (una specie di rip-off Mad Max, con bande di pazzi come in Rage, in sostanza)
Quindi più aspetti, meglio è. Mai come in questo caso, aspettare ripaga.
Poi ovvio, quando parlo di tradimento, parlo con totale cognizione di causa, una base conoscitiva che per oltre sette anni ci è stata raccontata, ce l'hanno menata alla grande.
Non è che siamo "passati" sul gioco per caso o sul thread e "oh è uscito! e vediamo come è cazzo!" LOL.
Ci sono molte caratteristiche che per anni ci vennero spalmate in faccia che non ci sono nel gioco finale e questo è doloroso. È doloroso non poter interagire con il mondo che hanno creato, non potersi sedere in questo baretto e fare colazione


Non poter nemmeno "ciacciare" una macchinetta di bibite, cose che si faceva in Shenmue.

Nel corso di anni, ho formulato i miei PDF con i contenuti che il gioco avrebbe dovuto avere.
Quindi il problema non il bug di "AssPunk"

Il problema sono i tagli di feature, i cut di contenuto e molto altro...e quali erano? Li elenco giusto per capire che il gioco era un pelino più profondo di quello che ci hanno venduto. 

- Un'incredibile AI avrebbe dovuto dirigere i nemici durante il combattimento ma anche la vita quotidiana dei cittadini e degli NPC di Night City (https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/kbk4ap/the_ai_of_cyberpunk_2077_an_indepth_look_at_the/)

- Un sistema di "Ricercato" e di polizia corrotta (https://gamerant.com/cyberpunk-2077-wanted-system-corrupt-police/)

- Un immersivo coinvolgimento della polizia che cambia con l'area in cui hai commesso il crimine (https://www.usgamer.net/articles/cyberpunk-2077-producer-details-law-enforcement)

- Combattimento ed hacking più interessanti della verisione rilasciata, almeno 5 minigame https://www.youtube.com/watch?v=FknHjl7eQ6o

- La capacità di utilizzare il tuo cavo per hackerare le persone https://youtu.be/vjF9GgrY9c0?t=2540

- L'hacking rivela informazioni sulla rete e permette di caricare virus che puoi creare tu stesso, hackerando alcuni dispositivi si ottengono loot unici e altra roba https://www.gamereactor.eu/exploring-cyberpunks-night-city-with-cd-projekt-red/

- Un gameplay più interessante, ad esempio: il Trauma Team che gioca un ruolo chiave, avs volanti gratuiti, annunci che indirizzano il giocatore al commerciante che vende quel dato prodotto, il merchandising poteva essere visualizzato in anteprima prima dell'acquisto (Fonte: https: // www .youtube.com / watch? v = SVAryZ0GLwE e https://www.youtube.com/watch?v=vjF9GgrY9c0&feature=youtu.be&t=2531)

- Forti elementi di gioco di ruolo (https://wccftech.com/cyberpunk-2077-is-a-much-deeper-roleplaying-experience-than-the-witcher-3-says-dev/).
L'elemento "RPGness" di CP2077 doveva essere molto più invasivo con dinamiche di potere definite tra le fazioni e un senso generale di progressione raggiunto attraverso un significativo aggiornamento del tuo personaggio. Il gioco in questo momento è più simile ad un cazzuto sparatutto/lootgame con statistiche ed elementi RPG. Era stata promessa una fusione senza compromessi per giocatori veterani, fu detto "Se ami Ultima, Cyberpunk ti piacerà" (fu detto)

- Una Routine quotidiana unica dell'NPC e IA (https://www.tweaktown.com/news/73048/over-thousand-cyberpunk-2077-npcs-will-have-unique-daily-routines/index.html)

- Le decisioni prese sulle missioni avranno rilevanza nel mondo (https://onlysp.escapistmagazine.com/cyberpunk-2077-changes/)

- Il ciclo giorno e notte significativo (in questo momento è solo cosmetico e non influisce sul gameplay) come descritto qui, non è https://www.gamereactor.eu/exploring-cyberpunks-night-city-with-cd-projekt-red/

- Un'incredibile personalizzazione del personaggio durante la creazione (in parte mantenuta at least) https://gamecrate.com/cyberpunk-2077-boxing-power-weapons-militech-spider-robot-and-more/23426
e https://www.gamesradar.com / uk / cyberpunk-2077-character-creation /)

- Uso di droni per qualcosa di più sofisticato in alcune missioni nel gioco (https://gamecrate.com/cyberpunk-2077-boxing-power-weapons-militech-spider-robot-and-more/23426)

- I tre diversi percorsi di vita selezionabili, avrebbero effettivamente avuto un impatto maggiore di quello che adesso è nel gioco. Per esempio, un sistema di wall-running avrebbe permesso di finire le missioni in maniera diversa e più "Mirror's Edge"
https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/kdmrju/the_corpo_life_path_makes_no_sense/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

- Le braccia di nanowire e gorilla-arms hanno molti usi diversi che sono ancora nella descrizione dell'articolo, come distruggere pareti, e cose simili
https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1153684171606450178?s=09).
 
- Un sistema meteorologico impegnativo che costituirebbe una minaccia per la tua sopravvivenza, piogge acide in sostanza, allerta meteo (Night City è ridosso al mare) tsunami e roba simile.
(https://www.windowscentral.com/cyberpunk-2077-features-acid-rain-and-other-deadly-environmental-challenges)
 
- Personalizzazione delle armi (https://nightcitylife.de/index.php/features-artikel/341-xxl-preview-cyberpunk-2077-angespielt?start=5) anche se abbiamo delle mod, quindi questo è mantenuto per metà.

- Opzioni di acquisto e personalizzazione delle proprietà (promesse ma poi rimosse) (https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/9bu0d5/purchasable_apartments_confirmed/)

- Metropolitana e taxi volanti https://www.gamepressure.com/newsroom/cyberpunk-2077-wont-show-subway-travel/z41f9d

- Con le arm-limbs possibilità di scalare gli edifici e godere di visuali mozzafiato di NC dall'alto
https://www.ign.com/articles/cyberpunk-2077-wall-running-mantis-blades-cut)

- Personalizzazione del veicolo (promessa ma poi rimossa) https://www.altchar.com/game-news/cyberpunk-2077-wont-have-vehicle-customisation-aonab8e3yY6b

NB. per farsi "perdonare" è probabile sia inserita last-news


Offline teokrazia

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2570 il: 16 Dic 2020, 00:53 »
Il colpo d'occhio ambientale dell'ultima è spettacolare, una location fin troppo invitante.

Quella fa parte di una piazza che diventa un lungomare. E se vai da una parte un porto. Da un'altra una circonvallazione. Da un'altra ancora un mercato a più piani che diventa un'altra piazza a fianco di un cavalcavia che sbuca in un vialone dello shopping che diventa un ponte che mio padre comprò.

Quale che sia il punto di 'sto quartiere in cui ti fermi a guardarti attorno, ti ritrovi circondato da un boato di roba, in ogni direzione, che si sforza di offrire un profilo o uno sviluppo diverso rispetto a quello che c'è sul lato adiacente o quello opposto. Tant'è che credo che l'unico modo perché una foto possa essere adeguatamente rappresentativa sia uno scatto a 360 gradi interattivo. ^^

Poi magari fra un anno e mezzo esce il nuovo Mass Effect basato su Unreal Engine 5 e animato da altrettanta ambizione. Però qui intanto si assaporano un respiro, un senso di scala e di vertigine che hanno davvero qualcosa di speciale.

Offline xPeter

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2571 il: 16 Dic 2020, 01:30 »
Credo anche come dice @xPeter che probabilmente il motore di gioco puo non riuscire a processare tutto come avevano auspicato.
Cmq spero risolvano il prima possibile e han detto che sono al lavoro per risolvere e mettere mano all AI come si deve.
Ne approfitto per specificare quel che magari poteva essere ambiguo, intendevo precedentemente come "engine" proprio l'insieme dei sistemi che ci girano dietro, IA e pathfinding (e lì ci saranno diverse routine per auto, pedoni, nemici, companion npc), fisica, collision detection, animazioni (a parte disegnarle, c'è del codice che le sincronizza/collega/adatta), etc... non il "motore grafico" comunemente inteso, che certamente arrancherà sulle console lisce, con ovvie conseguenze sull'esperienza, ma richiederà un altro tipo di ottimizzazione.
Per intendersi forse ancor meglio sul termine (magari improprio eh!), è come quando si dice che l'"engine" che gira dietro il remake grafico di Demon's Souls per PS5 è rimasto quello PS3 del 2009.

- Trascrizione in eng della riunione subito successiva al lancio datata 14 Dicembre 2020, a seguito dei cazzi amari piovuti sullo studio incasso di un anno mangiato e -39% in borsa.
 
TFP Link :: https://www.cdprojekt.com/en/wp-content/uploads-en/2020/12/call-transcript_en.pdf?fbclid=IwAR2T62EZpx0InsaBHw2NVUdGQ8wE30-gjWJVRw9yBFudUlarKVXPgBE6UY4
Ho smesso di leggere a pp. 2
Che marea di cazzate.
Ecco qua, la morale di quel che cercavo di esprimere è proprio che descrivere la risoluzione delle insufficienze dell'IA come una roba ascrivibile a "bug fix" (domanda 12, pagina 7) mi parrebbe, appunto, una cazzata bella e buona :'D
« Ultima modifica: 16 Dic 2020, 03:37 da xPeter »

Offline teokrazia

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2572 il: 16 Dic 2020, 01:38 »
Ho la fortissima impressione che molti qui siano completamente ammaliati dalle performance grafiche di fascia alta che il gioco garantisce

Questo eri sempre tu o ti aveva hackerato l'account l'amministratore delegato di CD Projekt?


Visto i dieci minuti di gameplay.

Sono io che sono abituato male (troppo bene) a TLOU2 oppure i personaggi sembrano delle bambole con lo sguardo perso nel vuoto? Anche il labiale é orrendo.

Mi si è ammosciata l hype.

Lo so. Lo so. Ma il momento laconico finale dice tutto.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=GnbO77AXI94

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2573 il: 16 Dic 2020, 06:33 »
Tutto quel che vuoi Pick ma c'é un tipo col popò di fuori nel tuo post :(

Comunque tutti i giochi subiscono tagli eh, e a tutti dispiace se i CDP non sian riusciti a inserire tutto ciò che avevano in mente nel loro gioco, secondo me però c'é differenza tra uno Sean Murray che promise pubblicamente, in interviste vere e proprie che ancora oggi trovi in rete, feature che poi non c'erano effettivamente nel gioco al lancio (gioco che, ma non posso dirlo in prima persona, nel corso degli anni gli Hello Games si son perlomeno impegnati a provar ad ampliare e ricostruire, con risultati di cui non ti sò dire ma che hanno un pò risollevato la fiducia per quel team) e i tagli di CP che sono stati delle scelte, probabilmente sofferte che però sono state prese in ambiente di sviluppo, probabilmente in un contesto di crunch e di forte pressione e che comunque solo loro conoscono nei minimi dettagli per come si son svolte le cose.

Capisco che tu eri a contatto con loro in una certa misura e nessuno te lo contesta peró a me é parso un pò 'facile' mostrare la lista delle cose che dovevano starci quando chissà quali decisioni complesse (di bilanciamento, di lavoro extra richiesto che magari non sarebbe valso la candela e così via) ci saranno dietro ognuna di essa.

Quel che si può fare da utenti é valutare (o semplicemente portare la propria esperienza nella forma che si preferisce o... non farlo se si preferisce) il gioco così com'é nei suoi pregi e nelle sue storture e senza stare a pensare cosa doveva o non doveva essere incluso che son cose su cui deve necessariamente esserci una forma di distacco fra sviluppatori e utenza finale, si può valutare il risultato finale, e magari come questo migliorerà perché migliorerà, anche se temo che i tempi si allunghino visto che ora la priorità é per le versioni old gen rispetto a quella next evidentemente.

Mentre sul discorso del non mostrare 'volutamente' le versioni old gen e della loro gestione (lo so, follia, ma a questo punto forse era meglio posticipare quelle e farle uscire per dire a febbraio dopo averci lavorato di più) non ci sono scuse, han sbagliato e c'é poco da fare
« Ultima modifica: 16 Dic 2020, 07:27 da Laxus91 »

Offline Vitoiuvara

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2574 il: 16 Dic 2020, 08:18 »
Stamattina ho finito una missione, era notte, mi sono fatto una passeggiata nei vicoletti solo per il gusto di farlo. La densità di questo gioco è sbalorditiva.

Il gioco invece no, continua a non dirmi nulla; Magari può fare le cose in mille modi superfighi, ma io sono di quelli che punta all'obiettivo finale e. per ora, c'è sempr eun modo stronzo di portarsela a casa.

Ecco, le critiche alla guida non le capisco. Per me è ottimo, pure le moto, mentre avevo trovato moscia quella di WD: Legions e nessuno se ne è lamentato. Ok, ho problemi con il gps ma potrebbe essere colpa mia visto che sbaglio sempre anche sun Raccordo Anulare.

Offline Diegocuneo

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2575 il: 16 Dic 2020, 08:20 »
Pareri sparsi di Pregianza sulle prime 20 ore che ha giocato

Spoiler:scazzo su I.A. che spreca molto del lavorone dietro il gioco,che rimane a sorpresa un buon gioco perchè ecc ecc
Altro scazzo sulla struttura poco curata della narrativa,che si incastra tra secondarie e principali in modo poco organico e che suggerisce più che altro poca pulizia e sviluppo che aveva bisogno ancora di rifinitura.

Questo è quello che ho captato io eh,perchè è quel che mi premeva

Comunque molto curioso di provarlo,tra un po' di mesi.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=zkaRGbKsk-k&t=3301s
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Offline slataper

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2576 il: 16 Dic 2020, 08:41 »
Prendo spunto da @Laxus91: tutti giochi subiscono tagli, sarebbe ora di pretendere più correttezza da parte dei PR. Forse un grande servizio che la critica di settore dovrebbe svolgere per tutti noi è la verifica puntuale della corrispondenza tra promesse e realtà, quel fact checking che il giornalismo serio utilizza per verificare la veridicità delle notizie e, soprattutto, delle affermazioni dei politici. Non sarebbe complicato: un bel video in compagnia del PR in cui, giocando, si verifichino le feature promesse durante lo sviluppo, con trasparenza. Idem per gli eventuali malfunzionamenti, da commentare insieme al PR.

Chiedo un parere al giornalista @Macca e ai due youtuber @Vitoiuvara e @MaxxLegend, ma anche a chiunque altro voglia commentare.
« Ultima modifica: 16 Dic 2020, 09:10 da slataper »
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Offline Vitoiuvara

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2577 il: 16 Dic 2020, 09:04 »
quel fact checking che il giornalismo serio utilizzo per verificare la veridicità delle notizie e, soprattutto, delle affermazioni dei politici.

Ti sei perso tipo una ventina di anni di real life.

A me basterebbe che si esprimesse in modo chiaro come si è giocato un gioco non facendo credere che il giudizio possa essere universale e buono per tutte le persone o condizioni (Gran Turismo con pad non è uguale a Gran Turismo con volante, son due giochi diversi. Il livello di difficoltà è una variabile importante in un gioco moderno. Hot Pursuit con i controlli di Switch non è lo stesso gioco che su PS5 ecc ecc)

Offline Diegocuneo

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2578 il: 16 Dic 2020, 09:09 »
Prendo spunto da @Laxus91: tutti giochi subiscono tagli, sarebbe ora di pretendere più correttezza da parte dei PR. Forse un grande servizio che la critica di settore dovrebbe svolgere per tutti noi è la verifica puntuale della corrispondenza tra promesse e realtà, quel fact checking che il giornalismo serio utilizzo per verificare la veridicità delle notizie e, soprattutto, delle affermazioni dei politici. Non sarebbe complicato: un bel video in compagnia del PR in cui, giocando, si verifichino le feature promesse durante lo sviluppo, con trasparenza. Idem per gli eventuali malfunzionamenti, da commentare insieme al PR.

Chiedo un parere al giornalista @Macca e ai due youtuber @Vitoiuvara e @MaxxLegend, ma anche a chiunque altro voglia commentare.

Secondo me...no :)
Per me un gioco è quello che è mentre lo gioco.
Non ha alcuna importanza se rispetta o meno quello che era stato "proposto".
Uso la parola "proposto" ,non "promesso",perchè non esistono promesse che abbiano senso mentre ti accingi a fare un qualcosa di artistico e complesso come un videogioco.
L'unica cosa che conta è il risultato.

Si è smesso di leggere pareri critici,si compra tutto spinti dall'hype,addirittura si preordinano giochi in digitale (!) ,se c'è una colpa parte dai consumatori o da un'educazione sbagliata degli stessi.Poi,per carità:è un cane che si morde la coda.
Però davvero:l'importane è il risultao,ed il risultato lo si capisce fruendo o almeno almeno ascoltando attentamente pareri di "critici" (anche da amici,anche su forum) di persone con gusti simili e bisogni simili ai propri.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2579 il: 16 Dic 2020, 09:19 »
Prendo spunto da @Laxus91: tutti giochi subiscono tagli, sarebbe ora di pretendere più correttezza da parte dei PR. Forse un grande servizio che la critica di settore dovrebbe svolgere per tutti noi è la verifica puntuale della corrispondenza tra promesse e realtà, quel fact checking che il giornalismo serio utilizzo per verificare la veridicità delle notizie e, soprattutto, delle affermazioni dei politici. Non sarebbe complicato: un bel video in compagnia del PR in cui, giocando, si verifichino le feature promesse durante lo sviluppo, con trasparenza. Idem per gli eventuali malfunzionamenti, da commentare insieme al PR.

Chiedo un parere al giornalista @Macca e ai due youtuber @Vitoiuvara e @MaxxLegend, ma anche a chiunque altro voglia commentare.

Secondo me...no :)
Per me un gioco è quello che è mentre lo gioco.
Non ha alcuna importanza se rispetta o meno quello che era stato "proposto".
Uso la parola "proposto" ,non "promesso",perchè non esistono promesse che abbiano senso mentre ti accingi a fare un qualcosa di artistico e complesso come un videogioco.
L'unica cosa che conta è il risultato.

Si è smesso di leggere pareri critici,si compra tutto spinti dall'hype,addirittura si preordinano giochi in digitale (!) ,se c'è una colpa parte dai consumatori o da un'educazione sbagliata degli stessi.Poi,per carità:è un cane che si morde la coda.
Però davvero:l'importane è il risultao,ed il risultato lo si capisce fruendo o almeno almeno ascoltando attentamente pareri di "critici" (anche da amici,anche su forum) di persone con gusti simili e bisogni simili ai propri.

Concordo appieno *, le sensazioni che un videogiocono possono trasmettere sono troppo sfacettate e complesse per ridure il tutto ad una lista di standard/promesse/termini affini da dover rispettare.

Il problema resta sempre il solito ossia saper gestire o meno le aspettative personali, ma facendo parte di una sfera personale e soggettiva non mi metto di certo a sindicare quelle altrui, a ognuno il suo, idem i perordini che possono essere anche manifestazione di stima e supporto così come occasioni/offerte per risparmiare e al contempo esserci ad un D1 importante, anche se poi quella pratica a ben veder ha i suoi effetti collaterali negativi sull'industria

* specificando che della critica specializzata ormai mi fido poco e nulla e ho smesso da tempo di orientarmi su cosa comprare basandomi sul responso di essa, però mi interesso ai punti di vista che trovo interessanti ma ritengo che il giudizio debba arrivare solo con la prova con mano personale, prima di quello può esistere un interesse o una curiosità (per me è soprattutto di tipo descrittivo/oggettivo).

Comunque non vorrei alimentare troppo l'OT, per quanto interessante, rispetto a chi ci sta giocando
« Ultima modifica: 16 Dic 2020, 09:29 da Laxus91 »