Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 425444 volte)

Panda Vassili e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2505 il: 14 Dic 2020, 15:41 »
chums, buonasera
io sono a 22 ore che non mi sembra male per essere "uno di quelli che non ci giocano, ma stan lì a smanettare coi settaggi" (ciao, RBT!) - considerando che l'ho reiniziato, direi che come avanzamento posso dichiararmi ad un 15 ore, sostanzialmente tutte dedicate alla MAIN......FORBICI.
Innanzitutto complimenti per tutto il post, 97 minuti di applausi.
Ad ora :
- ti sembra un gioco rivolto un po' a tutti?
- hai dato un assaggio alla crescita del personaggio?  Semplice o complicata?  E come si integra con le missioni?

Domande rivolte anche per coloro che sono in stato avanzato.

A margine: cazzarola Teokrazia,  gran bei post,  ma certe volte mi tocca dargli qualche ripassata.  Per mia ignoranza,  sia chiaro  ;D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2506 il: 14 Dic 2020, 16:40 »
Gran bei post di Teo sì :yes:  :-*
Anche se trova ogni scusa per parlare male di dishonored 2, considerando che non ha venduto manco bene. :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2507 il: 14 Dic 2020, 16:47 »
Mi aggiungo agli scappellamenti per il Teo nazionale, in particolare per la tirata finale sui giovini che vanno per conto loro ed è sacrosanto così.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2508 il: 14 Dic 2020, 17:05 »

Non solo, e l'ho detto anche chiaramente nel post che citi: qui dovunque ti giri rimani a bocca aperta per quello che vedi. Gli altri open world sono fatti di reiterazione di ambienti, assets e PNG, cosa che ti ricorda costantemente che sei in un mondo finto.
Qui non è scosì, ed è per questo motivo che il gioco è così esoso di risorse.

Non metto in dubbio quello che dici su Cyberpunk, prima o poi lo giocherò (mi sono ripromesso poi, perché ho tanto altro), ma la domanda è hai mai giocato uno degli openworld che ti ho citato poco sopra, perché sembra che ti sei fatto una tua idea avendo visto solo dei video.
Di quelli che citi (e correlati) ho all'attivo GTA5, Witcher 1+2 (il terzo non ancora), RDR 1+2 (e il secondo l'ho pure mollato per sopraggiunta rottura di zebedei, ma conto di riprenderlo in futuro).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2509 il: 14 Dic 2020, 17:19 »
https://www.youtube.com/watch?v=hjntgOWYb1M

Sarà ma un gioco di 7 anni fa riesce a fare meglio con npc e cercare di convincerti che non si tutto finto.
Mah, non so se l'hanno patchato in seguito ma nel primo anno di gioco di GTA5 c'erano tutti gli NPC molto simili tra loro che addirittura si ripetevano (una città piena di gemelli insomma) e che l'unica cosa che facevano era incazzarsi se rimanevi fermo oppure scappare. Avevano due modelli di comportamento. Realistico.

Qua in Cyberpunk non ho visto nessun personaggio uguale ad un'altro (se escludiamo le gemelle del bar abituale di Dex), tutti caratterizzati a modo loro nelle fattezze, nel look, negli innesti cyberwarez, nelle cose che fanno. C'è chi dorme, chi chiacchiera, chi guarda gli schermi, chi suona uno strumento, chi chiede l'elemosina, chi lavora, chi balla, chi gioca, chi beve, chi mangia, chi guarda le vetrine, chi legge.. Come fate a non notare una cosa del genere io non lo so.
Forse correte troppo e non vi vivete l'atmosfera.
« Ultima modifica: 14 Dic 2020, 17:31 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2510 il: 14 Dic 2020, 17:46 »
In generale, oltre a scoreggioni da forum come noi, qualche caso isolato tra la stampa e creatori di contenuti un po' di nicchia
È una delle rare volte che faccio il pendolino tra stampa e forum e ho il tuo stesso percepito.
Nella stampa o extrastampa cosa chi ti stuzzica? 

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2512 il: 14 Dic 2020, 19:14 »
E mannaggia vuol dire che si occuperanno di meno all inizio della patch current gen, ma magari arriva qualche beneficio a latere.

Ragazzi io ho adorato RDR2 e se come detto sopra lato interazione con i NPC per strada potrebbe essere più avanzato di Cyberpunk, io condivido con Max e altri che qui l effetto wow é il doppio, l abbigliamento e i techware fanno pure, la stratificazione sociale dove in RDR2 è abbastanza appiattita.

Se non vi piace il genere Blade Runner/Robocop direi di saltare pure. Ma se avete un minimo di interesse, saltate sul carrozzone con tutto quello che avete perché se ne vedono delle belle proprio. Ma solo se avete PC o current gen console.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2513 il: 14 Dic 2020, 19:32 »
Detto ciò, quelli che hanno firmato il comunicato sopra si meritano un bel licenziamento.

Roba d altro mondo, sono stati ingannevoli e non la si può chiamare svista.

O forse si aspettavano i giocatori di capirlo da soli? Ma neanche, perché tirar fuori un gioco al d1 con cosí tanti bachi e instabilitá su console old gen è da disonesti.

Ma pensavo, non é che chi lavora al codice l ha fatto di proposito come protesta al crunching? Avrebbero bacato pure quelle per pc no? Oppure nessuno li ha sgamati su old gen e loro se ne sono approfittati?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2514 il: 14 Dic 2020, 19:37 »
Detto ciò, quelli che hanno firmato il comunicato sopra si meritano un bel licenziamento.

Roba d altro mondo, sono stati ingannevoli e non la si può chiamare svista.


Purtroppo la malafede è evidente, non puoi scusarti di non aver fatto vedere la versione old gen e di non aver dato modo di decidere solo dopo che il gioco è uscito e sei stato sommerso di polemiche.
« Ultima modifica: 14 Dic 2020, 19:43 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2515 il: 14 Dic 2020, 20:12 »
Semplicemente il gioco era partito per essere old gen, vai avanti che vai avanti gli anni passano ed il yuo gioco diventa ambizioso e crossgenerazionale.
Ciao ciao, le vecchie non ce la fanno.
E poi loro son bravi, ma non sono Rockstar, a livello tecnico.

E comunque ogni generazione porta vittime crossgenerazionali.
Mi viene in mente Shadow of mordor, che era imbarazzante su 360 e ps3, ma è proprio il primo cui penso.
Se la gente non preordinasse (follia) queste cose accadrebbero meno e non accadrebbero per nulla se aspettassero una settimana dal lancio per vedere come realmente gira il gioco
Eliminerebbe il problema alla radice.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2516 il: 14 Dic 2020, 20:18 »
Detto ciò, quelli che hanno firmato il comunicato sopra si meritano un bel licenziamento.

Roba d altro mondo, sono stati ingannevoli e non la si può chiamare svista.


Purtroppo la malafede è evidente, non puoi scusarti di non aver fatto vedere la versione old gen e di non aver dato modo di decidere solo dopo che il gioco è uscito e sei stato sommerso di polemiche.
Il primo paragrafo fa ribrezzo.
Ma almeno avessero l'eleganza di glissare...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2517 il: 14 Dic 2020, 20:40 »
Di quelli che citi (e correlati) ho all'attivo GTA5, Witcher 1+2 (il terzo non ancora), RDR 1+2 (e il secondo l'ho pure mollato per sopraggiunta rottura di zebedei, ma conto di riprenderlo in futuro).



Ragazzi io ho adorato RDR2 e se come detto sopra lato interazione con i NPC per strada potrebbe essere più avanzato di Cyberpunk, io condivido con Max e altri che qui l effetto wow é il doppio, l abbigliamento e i techware fanno pure, la stratificazione sociale dove in RDR2 è abbastanza appiattita.

Se non vi piace il genere Blade Runner/Robocop direi di saltare pure. Ma se avete un minimo di interesse, saltate sul carrozzone con tutto quello che avete perché se ne vedono delle belle proprio. Ma solo se avete PC o current gen console

Ehm... sì, in realtà il punto era un altro, ma va bene così, mi arrendo.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2518 il: 14 Dic 2020, 20:47 »
In generale, oltre a scoreggioni da forum come noi, qualche caso isolato tra la stampa e creatori di contenuti un po' di nicchia
È una delle rare volte che faccio il pendolino tra stampa e forum e ho il tuo stesso percepito.
Nella stampa o extrastampa cosa chi ti stuzzica?

L'autore di questo articolo, segnalato da Andrea:
https://venturebeat.com/2020/12/07/cyberpunk-2077-review-a-look-at-the-present-not-the-future/

E youtuber tipo Errant Signal.

Ho visto qualche altro quartiere e Night City è sempre una turbofigata inaudita.
Non so se ci sono altri titoli dall'ambientazione più o meno paragonabile che si rilevano altrettanto ambiziosi.
E, sì, nonostante le routine limitate di ciò che la riempie e le dovrebbe dare vita, riesce a farti sentire lì. Tra architetture [e la grafica tramite cui prendono corpo, of course], spazi da percorrere e interpretare, suoni, umori e sensazioni evocate da questo o quell'altro degli ottocento miliardi di dettagli con cui è caratterizzata [con fortune alterne, va detto] ti ci senti dentro fino al collo. Anzi, un po' più sotto: fino al cuore.
« Ultima modifica: 14 Dic 2020, 20:49 da teokrazia »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #2519 il: 14 Dic 2020, 21:20 »
Occhio a quell'articolo perché, come accennavo, fa né più né meno lo stesso effetto di scoprire com'è il giro della cicogna a 6 anni.

Non si torna indietro : D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net