Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 426501 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1695 il: 01 Ott 2020, 20:11 »
Condivido. Never say never.

Forse si riferiva al crunch bruto non pagato 24/7?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1696 il: 01 Ott 2020, 20:34 »
Thread

TFP Link :: https://twitter.com/Sosowski/status/1311335803474374657

Ok letto il thread, qui parla di 15mesi di crunch continuativi e risaputi.
Questo è male.

Relativamente al bonus il tizio fa notare che si calcola sul 2020 e non sul 2021, dove presumibilmente Cyberpunk farà il grosso delle vendite. Da qui ipotizza che nel mese in cui sarà in vendita farà 100M di € e che quindi il bonus ammonterà a circa 3000€

Qualcuno poi gli fa notare che i 3000€ sarebbero il risultato nel caso in cui i profitti del 2020 fossero di 22M e lui concorda. Quindi con 100M il bonus sarebbe di 12k.
Peraltro lui sta parlando solo dei profitti di Cyberpunk (che in un mese credo farebbe comunque mooolto più di 100M, visto che God of War ne ha fatti 131 con le sole vendite digitali) ma dal comunicato CDPR a me pare che parlino di profitti generali.
Se poi calcolano l'anno fiscale e non quello solare ciaone proprio. (DELETE: vedo che l'anno fiscale Polacco corrisponde a quello solare).

Vedremo se qualcuno uscirà i numeri al momento debito.
Il tizio qui sopra mi pare un quaquaraquà.


« Ultima modifica: 01 Ott 2020, 20:48 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1697 il: 01 Ott 2020, 20:38 »
"A volte" è un conto, se diventa un modus operandi più o meno costante ed istituzionalizzato, spesso subdolo/sottile allora direi che la faccenda cambia parecchio.

Mi ricorda la situazione degli architetti in Italia, "assunti" con partita IVA, senza tutele e con orari flessibili (che significa straordinario non obbligatorio ma inevitabile e non pagato).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1698 il: 01 Ott 2020, 20:53 »
facciamo anche finta che in Giappone non ci si uccida (letteralmente) di lavoro

Così a muzzo:

https://en.wikipedia.org/wiki/Karoshi
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1699 il: 01 Ott 2020, 21:04 »
Trovatemi un'azienda dove non ci sia crunch.

Dove tutti fanno 8 ore contate e a casa.

Signori grandi prodotti nascono dallo sforzo di grandi team disposti a fare un passo in più quando richiesto.

Il limite tra rimanere sani ed ammalarsi può diventare sottile ma la salute e wellbeing restano importantissimi e sta a tutti i dipendenti di ogni grado la responsabilità di trovare il buon senso ed equilibrio.

Mi pare che quelli di CD Red puntino al buon senso. Lo avranno scritto nel contratto che se richiesto devono lavorare il sabato, pagato.

Mi pagassero, io lo farei, credo sia un mese, non 12 mesi. A me gaserebbe pure.

Vedo che il mio post è stato ignorato (edit: non da nemesis, srry) ma in CDR stanno facendo crunch da 15 mesi in pratica

TFP Link :: https://twitter.com/Sosowski/status/1311337106220945409


Ora è soltanto "ufficiale", tutto qui.

« Ultima modifica: 01 Ott 2020, 22:10 da SixelAlexiS »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1700 il: 01 Ott 2020, 21:08 »
siamo tutti stakanovisti col lavoro degli altri

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1701 il: 01 Ott 2020, 21:19 »
Ma se lo fanno da 15 mesi, che senso ha la mail che hanno mandato ai dipendenti, vedi articolo bloomberg di ieri? Non mi torna.

Lo hanno pagato in questi 15 mesi?

Comunque ripeto, trovatemi un'azienda dove si lavora 8 ore fisse al giorno lun-ver (o equivalente in base al paese).

Google, Apple, Ferrari e ne posso aggiungere a valanga, se necessario c è gente che è sul laptop il sabato. E in alcuni casi in ruoli manageriali manco te lo pagano.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1702 il: 01 Ott 2020, 21:42 »
Ma se lo fanno da 15 mesi, che senso ha la mail che hanno mandato ai dipendenti, vedi articolo bloomberg di ieri? Non mi torna.

Come scrivevo, il tizio scrive anche delle cappellate non indifferenti. Di questi straordinari risaputi da 15 mesi non trovo riscontro, il che non vuol comunque dire che non ci fosse.

Comunque la differenza potrebbe essere ora gli straordinari sono obbligatori (il sabato lavorativo) mentre prima erano solo incentivati. In una vecchia intervista - esattamente come per ND e così come varie realtà lavorative più comuni - il boss di CDPR diceva che c'era diversa gente desiderosa di fare orari a oltranza e che loro non scoraggiavano la cosa. Quando una simile condotta viene accettata, è probabile che si inneschi una logica di "se vado via prima sembro un fancazzista" e finisce che si trattengono tutti oltre l'orario d'ufficio.

Io ci sono passato e conosco diverse persone che tutt'ora sono in questa condizione.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1703 il: 01 Ott 2020, 21:57 »
siamo tutti stakanovisti col lavoro degli altri
In realtà era un sondaggio segreto dei sindacati datoriali.
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1704 il: 01 Ott 2020, 22:31 »
Al giorno quante ore di straordinario fanno?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1705 il: 02 Ott 2020, 08:53 »
Mi ricorda la situazione degli architetti in Italia, "assunti" con partita IVA, senza tutele e con orari flessibili (che significa straordinario non obbligatorio ma inevitabile e non pagato).

Credo che gli esempi tendano a +infinito.

Per come la vedo io - o meglio, per quel che si legge - ribadisco, il problema è molto ma molto più subdolo, profondo, radicato di quanto potrebbe sembrare.

Non è un caso che gli anglofoni ci abbiano attaccato "culture".
videoGIOCATORE

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1706 il: 02 Ott 2020, 14:39 »
Se ne fa sempre un discorso di AAA, ma il crunch è sempre stato la norma anche nell'industria giapponese degli anni 90', dove dormire nel proprio ufficio per dedicare più tempo possibile al lavoro era la norma e i salari non erano certo quelli di chi fa crunch  oggi. Chi si indigna a caso pigiando forte sulla tastiera dovrebbe proporre soluzioni e magari trovarcisi  in quei contesti lavorativi.
Tra l'altro vorrei sapere quali sono quei settori dove il lavoro extra e pure malpagato non è previsto...
Most Wanted : Shenmue 4

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1707 il: 02 Ott 2020, 15:56 »
Oddio, dormire in ufficio è proprio da animali, ma comunque si lo chiedo per la terza volta:

Fatemi i nomi delle aziende dove si lavora 8 ore al giorno e tutti a casa.

Vi prego.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1708 il: 02 Ott 2020, 16:03 »


Se ne fa sempre un discorso di AAA, ma il crunch è sempre stato la norma anche nell'industria giapponese degli anni 90', dove dormire nel proprio ufficio per dedicare più tempo possibile al lavoro era la norma e i salari non erano certo quelli di chi fa crunch  oggi. Chi si indigna a caso pigiando forte sulla tastiera dovrebbe proporre soluzioni e magari trovarcisi  in quei contesti lavorativi.
Tra l'altro vorrei sapere quali sono quei settori dove il lavoro extra e pure malpagato non è previsto...

Magari poi frigni se a lavoro ti fanno fare mezz'ora in più una volta al mese...
Alle soluzioni ci pensa chi è pagato per pensarci. Il fatto che una cosa sbagliata sia comunemente accettata non significa che non si possa cambiare. Se così non fosse gli operai in catena di montaggio lavorerebbero ancora tra le 12 e le 16 ore al giorno, non ti pare?

Questi pare siano in crunch da mesi (perché nessuno qui critica le due ore extra a settimana, magari non è chiaro) e uno deve giustificare cdred per il bene superiore (che per loro sono i dividendi, mica il gioco). Chi vi capisce è bravo.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1709 il: 02 Ott 2020, 17:38 »
Bisogna lavorare bene e di meno, non di più.
Sveglia.
Che la vita è breve
Mammamia :(

Anche oggi a lavoro ho fatto un sacco di roba, senza perdere un minuto, perfettamente in orario con qurllo che mo ero prefissato.
Poi... Tempo di andar via, arriva il semicapo e mindice che due colleghi si fermeranno 4 ore in oiu per mandare in consegna un lavoro.
....
... Uccidetevi.
Io ho lavorato senza sprecare un minuto in oiena effucenza, e faccio la figura di quello che non ha voglia di lavorare perché non spreco tempo.
Ma che si ammazzino
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.