Autore Topic: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition  (Letto 15575 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #135 il: 25 Set 2016, 16:56 »
Ho pensato fosse il mio hard disk o la 360, ma non ho evidenza di segnali con alte giochi che mi fanno pensare che stia tirando le cuoia. Be' per doom e doom 2 la cosa e' oggettiva, installate il gioco= non vanno. E' pure documentato.

@Wis: In che senso? Io non gioco un capitolo della saga da final doom ( più di 10 anni) ma come feeling mi sembra ci sia tutto. Ecco meno ondate per ora, quello si. Meno nemici tutti insieme più che altro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #136 il: 25 Set 2016, 18:34 »
Fin dove l'ho giocato era la fiera dello stretto.
Professional Casual Gamer

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 293
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #137 il: 25 Set 2016, 20:37 »
Ho pensato fosse il mio hard disk o la 360, ma non ho evidenza di segnali con alte giochi che mi fanno pensare che stia tirando le cuoia. Be' per doom e doom 2 la cosa e' oggettiva, installate il gioco= non vanno. E' pure documentato.

@Wis: In che senso? Io non gioco un capitolo della saga da final doom ( più di 10 anni) ma come feeling mi sembra ci sia tutto. Ecco meno ondate per ora, quello si. Meno nemici tutti insieme più che altro.

Io mi riferivo ai freeze.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #138 il: 25 Set 2016, 20:43 »
Si, avevo capito. Cmq la stessa Bestheda consigliava di non installare il gioco, ma l'ho scoperto dopo. Ho disinstallato e va meglio ( oddio rallenta a volte e c'ha pure un po' di aliasing a volte) e pensare che in ambito console questa dovrebbe essere la versione migliore ( rispetto a ps3 )

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #139 il: 25 Set 2016, 20:46 »
@ Wis ah no ok, confermo. Pure con ambientazioni per ora poca roba. Ha grande atmosfera e si lascia giocare però. Spero che migliori da qua alla fine. Ho letto del gran bene per le espansioni, vediamo

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #140 il: 26 Set 2016, 08:46 »
Cmq sono alle monorotaie. E' sempre bello blastare eh, ma temo di averlo joinato fuori tempo massimo. Mi sembra sia invecchiato maluccio. Gran bella atmosfera però, e a veterano e' speziato il giusto.

Messo su una settimana fa (perchè l'avevo sempre voluto giocare) e si, mia stessa impressione.
Temo di essere arrivato fuori tempo massimo.
Però ho provato la modalità 3D con gli occhialini ed era simpatica  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #141 il: 26 Set 2016, 09:22 »
si, sto weekend però l'ho proprio spolpato. Non penso di essere molto lontano dalla fine.

Mi ha tenuto li insomma. Ultime location visitate piaciute molto

Spoiler (click to show/hide)

@ Wis verso la fine qualche arena vecchio stampo c'e', pochino però se ho capito quello che cercavi dal gioco.

anyway si vede che è un gioco che ha dovuto sacrificare il numero di nemici su schermo e il level design a favore della mera potenza grafica e tecnica ( ormai vetusta ma tant'è)

anche come elementi a sorpresa il gioco smette di dire la sua praticamente subito, i nemici warpano alla dodicesima ora di gioco così come facevano alla prima, fortunatamente il bestiario è variegato.

in generale però gioco Divertente. La formula è sempre vincente. Sia chiaro, probabilmente non un capolavoro neanche allora ( i primi due doom li ricordo a sprazzi ma erano capolavori, il primo su tutti ) ma per ora sono contento di averlo recuperato ( ripetitività degli ambienti e un po' della formula gameplay a parte )

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #142 il: 02 Ott 2016, 16:08 »
Resurrection of evil per ora ottima espansione. Belle le trovate di gameplay introdotte dal costrittore, e il ritorno della mai dimenticata doppietta!!1!1!1


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #143 il: 05 Ott 2016, 09:02 »
Ed invece i due DLC si fanno decisamente apprezzare.
Innanzitutto la doppietta è la best arma evah del gioco, proprio un feeling da "ti faccio un culo così", ma poi diciamo che viene esteso anche un pochino il concept del gioco.
Specie in Lost Mission dove nelle parti finali ci sono zone ad arena un po più movimentate e che richiamano i primi due capitoli.
Certo, il respiro generale dell'azione rimane comunque moderato e ben lontano da quello che può essere un Serious Sam, ma comunque un passo avanti rispetto al gioco vanilla.
Nel complesso mi ha divertito molto e son soddisfatto di essermelo giocato, non pensavo, veramente.

+1, quotone totale.

c'e' più gameplay negli ultimi livelli di Lost Missions che in tutto il pacchetto Vanilla Doom 3.

Croccantissimo. Mi ha ricordato proprio le arene old school

In generale recuperato oltre il tempo massimo ma mi ha discretamente divertito, questo Doom3. Sono pronto per quello newgen ( as usual, in backlog, lo inizierò tra un po')

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #144 il: 29 Mar 2021, 10:57 »
Ho deciso di smetterla di giocare a moddarlo, tolto l'italiano che me lo faceva crashare, ho tolto le texture hd che a volte senza motivo me lo facevano scattare. Ho deciso di giocarlo e in VR è veramente bellissimo.
Ha un' atmosfera fantastica ancora oggi...
Tecnicamente è notevolissimo. Si, pochi poligoni, texture che per la VR sono troppo piatte, ma conta davvero poco, l'impatto è splendido. Diciamo che il vero difetto è l' IA ad oggi molto basica. Ma... son mostri...
Non so se si vede il link,  sono un 6 minuti a caso fatti ieri registrati da me su Oculus Quest mentre giocavo. Ma perdinci, perchè non fanno una versione ufficiale fatta da ID ??

TFP Link :: https://www.facebook.com/1527122087/videos/10225843485063605/

Invece questo è gameplay di altri tratto da youtube:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=TlwI0tgly5Y


Chi può se lo installi da sidequest, merita un sacco.
Serve il gioco originale, lo si modda per Quest e poi si va un travaso di cartelle sul visore. Con le istruzioni è semplice.
« Ultima modifica: 29 Mar 2021, 13:16 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #145 il: 30 Mar 2021, 14:08 »
Uscita un po' in sordina e già recensita la versione PsVr ufficiale. Doom3 vr edition.
A sorpresa: nessun supporto ai Move. Solo pad oppure Aim Controller. No tracciamento delle mani, no rendering del corpo... Son pazzi.
Ma almeno ha entrambe le espansioni. Un po' pigri, un po' un peccato. Sicuramente meglio che giocarlo flat
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #146 il: 26 Apr 2021, 13:17 »
Uscita per Quest un patch che porta sulla versione stand alone il sound del fucile a pompa della versione psVR e la possibilità di usare le armi con due mani (chepperò non rende come la possibilità di averle indipendenti, per me)
Tra l'altro con questa patch han fatto qualche aggiustatina qui e li ed il gioco mi sembra più fluido e nitido.

Quasi finito, è lunghissimo ed estenuante, ma che bello che è...
Davvero davvero da giocare, sembra un titolo nativo almeno la versione Quest con le mani separate ed il corpo rappresentato. Ma avessi psVR lo prenderei al volo perchè comunque merita assolutamente.
Longevo, pieno di sangue, ansiogeno, adrenalinico.
Davvero, rende mille volte di più che la versione flat, non c'è paragone, sembra nato VR perchè ha davvero il ritmo giusto, ne troppo veloce, ne troppo lento. E' solo un po' troppo lungo e quello un po' è faticoso, ma... dipende dai ritmi personali.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.311
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #147 il: 04 Dic 2022, 15:46 »
L'ho iniziato su Switch! All'epoca non lo finii, mi stancai e non credo mi mancava poco, comunque, vi dirò, ho fatto un oretta e sì ok vecchiume, ruggine ma quell'illuminazione lì pregna di chiari scuri violenti nonostante tutto ci sta, tutto rispetto, credevo peggio. Ho aumentato il campo visivo e migliora l'esperienza. Ovviamente a volte cali di frame, Nintendo HW Difference. Dai, sono preso bene, vediamo se mi romperò le palle ad una certa come quando ero giovine.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #148 il: 04 Dic 2022, 16:07 »
Mi ero perso il post. Confermo tutto quanto scritto da Diego. Su Quest è una vera bomba atomica. Bellissimo e assolutamente da provare!!!!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Doom 3 BFG Edition
« Risposta #149 il: 04 Dic 2022, 16:25 »
Vai Jamp!
Doom 3 lento, bolso, vecchio già all'uscita, decisamente non un (buon) Doom ma aveva il suo fascino e i suoi momenti horror niente male.
Io giocai sia originale che BFG, resto più affezionato all'originale nella sua versione Xbox in particolare

TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=oyxwCLqEXlg

Ps: è presto per dirlo ma non sottovalutare le espansioni che sono già comprese, per me superiori al gioco base soprattutto a livello di ritmo