Autore Topic: [3DS] Shin Megami Tensei IV  (Letto 10580 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
[3DS] Shin Megami Tensei IV
« il: 30 Mag 2012, 08:53 »
dalle pagine di famitsu l'annuncio ufficiale...

http://megaten4.jp/

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [3DS] Shin Megami Tensei IV
« Risposta #1 il: 30 Mag 2012, 10:53 »
ci mancava anche il thread


Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [3DS] Shin Megami Tensei IV
« Risposta #2 il: 30 Mag 2012, 18:10 »
E' uno dei giochi per cui ho comprato la console, sono impaziente di avere un po' di info. Poi ci sarà da soffrire per l'uscita europea che arriverà sicuramente per ultima, ma pazienza.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [3DS] Shin Megami Tensei IV
« Risposta #3 il: 30 Mag 2012, 18:30 »
E' uno dei giochi per cui ho comprato la console
Ma come... l'hai comprata oggi la console ?  :D

Io sono hyppato in maniera preoccupante, ho un bisogno fisico e mentale di info, compro il 3DS all'annuncio europeo ( se non mi ricoverano prima  :D )

PS: hanno aperto il sito ma si vede ancora poco, questa è l'immagine:



Strano il contrasto fantasy medioevaleggiante e post apocalittico urbano, son curioso di capire se il significato della parte superiore vada oltre il tipico contrasto Law-Chaos
« Ultima modifica: 30 Mag 2012, 18:34 da Level MD »

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [3DS] Shin Megami Tensei IV
« Risposta #4 il: 30 Mag 2012, 19:48 »
Ma come... l'hai comprata oggi la console ?  :D

No, l'ho comprata al lancio, ma si sapeva che c'erano due Shin Megami Tensei annunciati fin dall'E3 del 2010.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [3DS] Shin Megami Tensei IV
« Risposta #5 il: 30 Mag 2012, 20:29 »
No, l'ho comprata al lancio, ma si sapeva che c'erano due Shin Megami Tensei annunciati fin dall'E3 del 2010.
non sempre la roba schedulata esce, ad esempio nella lista PS3 fu messo SMT e non è mai stato fatto ( mai lo faranno ) e in quella 3DS non c'era Devil Summoner

prendi poi in considerazione che tempo fa neanche si sapeva che Ghostlight avrebbe pubblicato i due Devil Survivor e quindi all'uscita del 3DS neanche un SMT e spin off per DS, ne per 3DS, era previsto per l'Europa ( considera il blocco regionale del 3DS )

scusa ma... nonsense  :o
« Ultima modifica: 30 Mag 2012, 20:36 da Level MD »

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [3DS] Shin Megami Tensei IV
« Risposta #6 il: 30 Mag 2012, 21:40 »
Avrai pure ragione, ma io evidentemente ci ho creduto a quella lista, quindi per me aveva senso. Alla fine stanno uscendo davvero quindi non sono nemmeno stato così stupido. Poi chiaramente gli SMT non erano gli unici titoli che mi interessavano per il 3DS, altrimenti avrei aspettato che uscissero prima di comprare la console...

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [3DS] Shin Megami Tensei IV
« Risposta #7 il: 30 Mag 2012, 21:46 »
Comunque ci sono già tre SMT su 3DS, lol.

Questo è senza mezzi termini il più interessante e non vedo l'ora.

Schubert vede nel futuro e porta fortuna per le uscite: compra un altro 3DS sperando che esca Dragon Quest Slime 3, per favore.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [3DS] Shin Megami Tensei IV
« Risposta #8 il: 30 Mag 2012, 21:54 »
Che delusione :( Io volevo SMTIV con grafica ala Catherine e col design di Kazuma Kaneko :cry:

E come se non bastasse il 3DS ha il fottutissimo regionlock. Magari Ghostlight lo porterà pure, ma quanti mesi dopo l'uscita usa? I due Devil Survivor non hanno nemmeno una data d'uscita ??? E io un gioco del gioco del genere voglio giocarlo subito. Prima di subito :no:

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [3DS] Shin Megami Tensei IV
« Risposta #9 il: 30 Mag 2012, 21:56 »


Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [3DS] Shin Megami Tensei IV
« Risposta #10 il: 30 Mag 2012, 23:30 »
Avrai pure ragione, ma io evidentemente ci ho creduto a quella lista, quindi per me aveva senso. Alla fine stanno uscendo davvero quindi non sono nemmeno stato così stupido.
Non volevo offenderti, solo non capivo visto che in quel momento i segnali erano negativi sul fronte localizzazioni, mi auguro vinca il tuo forte ottimismo e arrivi sia Soul Hackers ( metti che Gemini ci metta qualche anno a finire la patch :-[ ) che soprattutto SMTIV.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [3DS] Shin Megami Tensei IV
« Risposta #11 il: 31 Mag 2012, 10:28 »
Dai dai dai che sarà gran bello e luccicoso.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [3DS] Shin Megami Tensei IV
« Risposta #12 il: 06 Giu 2012, 14:57 »
http://andriasang.com/con1cg/atlus_interview/

soffermandomi su SMTIV

Citazione
Hiraoka touched briefly on Shin Megamitensei IV, a game which has been shown only in teaser advertisement form. He promised that the game's selling point will be the proper evolution/advancement of the elements that make up the previous Megaten games. They won't let down current fans, he assured. The battle system will also inherit from the past titles.

Hiraoka discussed some of what goes into their decision for a game's platform. They select the system that has the most users who want a particular title.

Il che ha del rassicurante sul piano del gameplay ma secondo me vuol dire anche uno Strange Journey 2.0 col motore grafico del nuovo Etrian in base alla scelta della console

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [3DS] Shin Megami Tensei IV
« Risposta #13 il: 06 Giu 2012, 15:23 »
io ci leggo che sarà un sequel di smt iii....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [3DS] Shin Megami Tensei IV
« Risposta #14 il: 06 Giu 2012, 15:52 »
io ci leggo che sarà un sequel di smt iii....
lo preferirei ma non credo, secondo te il 3DS corrisponde alla console che potenzialmente ha il maggior numero di utenti interessati ad un gioco che prenda Nocturne come base ?

io penso che i tanti che vorrebbero un nuovo SMTIII non lo desiderassero certo per 3DS ma su Ps3, d'altronde SMTIII è uscito su Ps2 e un gioco con quello stile visivo qualunque fan avrebbe voluto vederlo su home console HD ( e su una console senza blocco regionale  >:( ), la mia idea quindi è che la scelta della console si riferisca ad un'impostazione alla Strange Journey, essendo l'ultimo SMT in ordine temporale, nato come SMTIV durante lo sviluppo di esso ed uscito su DS

è un dato di fatto poi che quando si parla di sostegno ai fan non si intende certo solo a chi ha apprezzato SMTIII, l'unico aspetto che potrebbe voler dire nuovo SMTIII è il fatto che abbia parlato di evoluzione perché tecnicamente è sicuramente più evolutivo di Strange Journey, però parlare di evoluzione del concept di Nocturne e poi piazzarlo su 3DS non ha molto senso
« Ultima modifica: 06 Giu 2012, 16:05 da Level MD »