Autore Topic: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2  (Letto 37255 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #555 il: 18 Mar 2014, 14:28 »
Io prima ho iniziato a razzolare roba nella città dei dannati, poi ho usato la map room per andare in quelle vicino. La parte nel castello non da molti problemi. Mi pari che lì arrivi ad avere 5/5 uova.
Il problema sono le parti in città. Più torni indietro verso l'inizio del gioco e più segreti ci sono (perché non avevi le abilità per esplorare). Nella prima location e nel laboratorio ci sono tanti di quei segreti e power up da far schifo. Davvero. Pieno zeppo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #556 il: 18 Mar 2014, 14:52 »
devo tornarci
o meglio, mi sa che ci sono tornato ora che sono andato a cercare il tipo che si è infiltrato nel mio castello

già ho detto quanto sono odiosi i lampadari che volteggiano? ma sbaglio io qualcosa o il sistema per saltare da uno all'altro è fatto una schifezza?

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #557 il: 18 Mar 2014, 15:53 »
Io prima ho iniziato a razzolare roba nella città dei dannati, poi ho usato la map room per andare in quelle vicino. La parte nel castello non da molti problemi. Mi pari che lì arrivi ad avere 5/5 uova.
Il problema sono le parti in città. Più torni indietro verso l'inizio del gioco e più segreti ci sono (perché non avevi le abilità per esplorare). Nella prima location e nel laboratorio ci sono tanti di quei segreti e power up da far schifo. Davvero. Pieno zeppo.

Idem, ho fatto prima un giretto per le sezioni del castello che, ai fatti, è cortissimo e ho collezionato tutto tranquillamente, anche perché è pure lineare. Poi ho fatto una ripassatina del quartiere delle scienze, che effettivamente ha un botto di roba, anche perché ho iniziato a backtrackare dopo il doppio salto onde non dovermi rigirare tremila volte gli stessi livelli e lì era rimasta tanta ciccetta buona, raggiungibile anche solo con la nebbia.

già ho detto quanto sono odiosi i lampadari che volteggiano? ma sbaglio io qualcosa o il sistema per saltare da uno all'altro è fatto una schifezza?

Urendi, a confronto la fisica delle piattaforme-altalena di Lionheart per Amiga sembrava scritta da Einstein in evidente stato di grazia :D.
Comunque ho visto che funziona il trucchetto di correre verso l'estremo opposto del lampadario rispetto alla piattaforma che vuoi raggiungere per dare il massimo della spinta, a quel punto salti due volte di seguito. Uno per metterti sull'orlo del lampadario che dà verso la piattaforma che devi raggiungere senza smorzare l'oscillazione e due per raggiungere la piattaforma stessa.
I'm having fun...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #558 il: 18 Mar 2014, 16:17 »
Lol, lampadari, gabbie...il male.

Poi c'è una piattaformina di legno con la stessa fisica da cui devi saltare per raggiungere una finestra.
E niente, e giù e giù di nuovo e cadi...per poi scoprire che non dovevi raggiungere la finestra con un salto da lì, ma la testa del gargoyle prima della finestrella stessa. E giù di santi.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #559 il: 18 Mar 2014, 16:21 »
Comunque ho visto che funziona il trucchetto di correre verso l'estremo opposto del lampadario rispetto alla piattaforma che vuoi raggiungere per dare il massimo della spinta, a quel punto salti due volte di seguito. Uno per metterti sull'orlo del lampadario che dà verso la piattaforma che devi raggiungere senza smorzare l'oscillazione e due per raggiungere la piattaforma stessa.

Yes. SCIV si sta rivoltando nella tomba.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #560 il: 18 Mar 2014, 16:35 »
cmq è bellissimo condividere con voi il dolore che sto provando, dà maggior valore all'esperienza los2 :D

davvero un peccato che ci siano così tante cose fastidiose perchè tutto ciò inerente a mazzate e boss mi piace molto, anche collezionare roba mi piace, se è stimolante (e qui ricorrere ai vari poteri o cercare le strade alternative non è malvagio)

se non fosse che è lunga (a detta di guren), lo platinerei pure per un eccesso di masochismo

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #561 il: 18 Mar 2014, 17:54 »
E alla fine ho preso:
Spoiler (click to show/hide)
Il motivo?
Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #562 il: 18 Mar 2014, 17:56 »
L'importante è sapere quello che si vuole. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #563 il: 18 Mar 2014, 18:01 »
Devi essere un gran bravo ragazzo, J VR, il karma ti ha voluto premiare  ;D.
I'm having fun...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #564 il: 18 Mar 2014, 19:14 »
Bravo J, ora vai con il Sole dalla tua parte.
Anche se sono le 19:15...

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #565 il: 19 Mar 2014, 11:16 »
Grazie ragazzi, sarà per un'altra volta.
Bravo J, ora vai con il Sole dalla tua parte.
Se c'è davvero lui diventa capolavoro a prescindere.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #566 il: 19 Mar 2014, 11:30 »
se non fosse che è lunga (a detta di guren), lo platinerei pure per un eccesso di masochismo

Sì è lunga, Guren dice cose vere. Dopo aver rastrellato il castello, ieri ho spazzolato i collezionabili di tre sezioni della città andando a sentimento e con moderata estinzione di dodi, volevo finire tutto il giro ma sono crollato.
Quando sono andato a dormire avevo impressi nella retina, in sequenza: un lupo che ulula, un capellone in vestaglia rossa che cammina nel buio, un chupacabra dietro un bancone che ti sorride, un capellone in vestaglia rossa dentro un ascensore, la mappa dei Sette Regni (con un capellone in vestaglia rossa che la osserva).

Seriamente, l'andirivieni continuo per prendere le chiavi, passare da un piano dimensionale all'altro, raggiungere ogni volta almeno due portali diversi per farlo, salire e scendere due volte di seguito l'ascensore del negozio per acquistare cinque uova di dodo se sei a zero (FOLLIA) e subirsi ALMENO una cinematica a ognuno di questi passaggi è mortale... backtracking nel backtracking, CUT-SCENE NELLA CUT-SCENE!!undici!!!centoundici!!!

Ancora sono in alto mare con le sfide, poi, ché prendere i quattro scudi non è uno scherzo, soprattutto giocando ad hard.

Comunque, sì, alla fine 'sto DOS 2 ti droghicchia, la voglia di millarlo/platinarlo ti prende a un certo punto, il problema maggiore è una confezione con sopra scritto Dark Souls 2 che mi è stata recapitata ieri e quella sì che è droga buona ^____^. Per ora tengo duro, ché se lo mollo adesso si parla di rigiocarlo in un'altra vita :D.   
I'm having fun...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #567 il: 19 Mar 2014, 11:37 »
Le sfide vanno finite a Prince of Darkness per i trofei.
E' inutile farle a livelli di difficoltà più bassi.
Stesso discorso per la mastery delle skill/armi.
Inutile, viene resettata nel NG+ e devi comunque rifare tutto perché
le percentuali vanno a sommarsi per il trofeo del 110%.
Se volete platinarlo l'unica cosa da fare ai livelli più bassi di difficoltà è prendere tutti i segreti/power ups.
Il resto lasciatelo per la run estrema.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #568 il: 19 Mar 2014, 11:42 »
due palle
cmq per i collezionabili andrei di youtube, con i dodo si perde troppo tempo

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #569 il: 19 Mar 2014, 12:15 »
Alla fine la mastery si rimaxa faclimente giocando, non è un problema che venga resettata, anzi. Troverei più inutile dover acquistare di nuovo tutti gli attacchi, pure quelli vengono cancellati?

Le sfide penso di farle ora ché mi danno gusto e vorrei giocarmi tutto il giocabile nella prima run, ché il NG+ a Prince of Darkness lo provo di sicuro, ma non sono certo che poi avrò la costanza di millare il gioco.

Sì, con i dodi si perde tempo, pure perché le indicazioni "verticali" sono aleatorie talvolta. Io ripercorro il livello sondando ogni nook and cranny (anche per recuperare eventuali pergamene rimaste) e tiro fuori il dodo giusto quando ho finito il giro e mancano due/tre collezionabili. Ci vuole più tempo, ovvio, ma già l'esperienza è giocoforza frammentata, se ci metto in mezzo pure lo youtubaggio, mi prende lo scazzo, proprio, e va a finire che corro dal boss finale e chi si è visto si è visto.
I'm having fun...