Autore Topic: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2  (Letto 37239 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #540 il: 17 Mar 2014, 22:33 »
Me prudono le mani, me sa che domani schiaccio il compralo subito.
Perché nonostante tutto il primo capitolo era un buon gioco e questo non può essere così merdoso come lo dipingete (credici duro).

Ora due domande:

1-Quanto dura?

2-Ma la conclude veramente la storia?
Che poi vabbè, se uno vuole può proseguire qualunque trama (vedere alla voce Resident Evil).

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #541 il: 17 Mar 2014, 23:47 »
1 - 20 ore. Aggiungi 5 orette di full backtracking per trovare tutti i potenziamenti. Se fai anche le sfide, ti dura parecchio. Se vuoi platinarlo, devi farti una seconda run al massimo livello di difficoltà e rifarti tutte le sfide. Auguri. (quindi non perdere tempo con le sfide alla prima run ma solo al massimo livello di difficoltà Non perdere tempo con la mastery delle armi alla prima run, ma solo al massimo livello di difficoltà)

2 - No, figurati. Finale di cacca.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #542 il: 17 Mar 2014, 23:53 »
Me prudono le mani

Usa la diadermina o, in alternativa, l'arnica, fidati :).

Perché nonostante tutto il primo capitolo era un buon gioco e questo non può essere così merdoso come lo dipingete (credici duro).

Se ha deluso Pickman che non è che ci credeva duro, ci credeva adamantio proprio, stai tranquillo che è merdoso come lo si dipinge ;). Anzi, la vena trash che serpeggia nell'utenza TFP (me compreso) fa sì che il gioco lo si stia trattando anche in maniera generosa... perché, sì, fa lollare e, sì, non è proprio da buttare sotto un rullo compressore, i suoi momenti ce li ha, alla fine. Comunque IMO il fatto che ti sia piaciuto molto il primo LOS per certi aspetti non aiuta, anzi... potresti rimanere anche più deluso.

1-Quanto dura?

Non l'ho ancora finito, ma a tre quarti dell'avventura sono a meno di una diecina di ore, backtrackando il giusto.

2-Ma la conclude veramente la storia?

Dopo aver subito la terza cut-scene di fila ti garantisco che la cosa non t'interesserà più di tanto :D.

Seriamente, io aspetterei di trovarlo nel cestone, ché siamo alla fine della generazione e si cestonizzerà tutto molto rapidamente  :yes:. Se non hai sconti/buoni/offerte acquistalo più avanti a pochi euri, consiglio spassionato.
I'm having fun...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #543 il: 18 Mar 2014, 00:31 »
meno di una decina di ore a 3/4...mmm
io sto a dopo il giocattolaio e penso di aver fatto almeno una decina di ore abbondanti, c'è un contatore?
mi manca molto?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #544 il: 18 Mar 2014, 01:01 »
Sei appena alla fine del capitolo 9
Te ne mancano altri...
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #545 il: 18 Mar 2014, 10:50 »
2 - No, figurati. Finale di cacca.
Serio dai, che m'hai depresso abbastanza.
Se non conclude (perché alla fine si, m'interessa sapere come finisce supereroi contro le forze del male) piscio con nonchalance.

Grazie ad entrambi ma riproviamo again, domanda mirata allora, finisce?
Che sennò devo puntare a Dark Souls 2 che m'ispira zero e che però qualcosa devo comprare visto e considerato che tutta sta settimana me tocca passarla relativamente vincolato a casa. :sadness:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #546 il: 18 Mar 2014, 10:53 »
Una conclusione c'è, ma non soddisfa.
E' più "domani è un altro giorno".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #547 il: 18 Mar 2014, 11:02 »
Dark Souls 2 ti ispira zero e 'sta roba ti solletica? Machedavero?
Professional Casual Gamer

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #548 il: 18 Mar 2014, 11:11 »
Il finale non so, ancora, ma posso dire con certezza che un po' tutta la storia è divertente quanto vedere lo sceneggiato de I Fratelli Karamazov in un'unica soluzione :D. Comunque se il ballottaggio è con Dark Souls 2 non c'è neanche da pensarci due volte, vai con quest'ultimo, ad avercela io una settimana libera per battezzarlo ^___^. Poi sei il primo DaS non ti è piaciuto è un altro discorso, ovvio, ma ci penserei comunque due volte prima di entrare nella valle di lacrime che è LOS 2.

Ieri sera sono passato dal 75% al 91% della storia in una volata... dopo due bivi, tre saltini e un boss fight così MEH a livello di concept che ho riso per mezz'ora... e un'altra mezz'ora mi è servita per sdraiarlo, ché il combattimento è strutturato come una ministagione di sei episodi incentrata sul tema della monotonia :D.

Ora l'ombra del backtracking definitivo grava su di me... su di meh. Mi dò tempo stasera per continuare a girare libero, poi credo che se avanza qualcosa lo recupero via walkthorugh. Con i potenziamenti sto messo bene, ora, ma ho il vizio di non portarmi mai dietro le chiavi... che dramma!
I'm having fun...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #549 il: 18 Mar 2014, 11:36 »
Ecco, gran problema, le dodo eggs.
Invece di segnalarti il segreto (ciao Pepa!) più vicino a Gabula gliene segnalano uno sì nella zona ma alla cazzo.
Potrebbe essere a tre chilometri da dove sei. Poi lo trovi. Pigli. Usi un altro uovo e via, tornare indietro, stessa zona, magari nella stanza accanto a dove eri partito prima...ma beccare prima il segreto più vicino no? Ti meriteresti di vivvere su un albero azzurro invece di affiancare Gabula, Dodò!
Però almeno se il segreto è accanto a te ti viene detto che è vicino e l'uovo non viene usato. Sono pure cortesi nel dirti se hai trovato tutto nella zona.
Altro neo (ciao Smith!): il dodo non ti indica la posizione dei diari o dei memorial. E sì, pure quelli servono ad aumentare la percentuale di gioco...se si mira al trofeo per il 110% bisogna portare ogni stat al 100% trovando tutto, tutte le armi al massimo e finire tutte le sfide. Due balle.

Abbandonato per sfinimento.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #550 il: 18 Mar 2014, 11:50 »
Dark Souls 2 ti ispira zero e 'sta roba ti solletica? Machedavero?
C'hai presente quei seguiti che nonostante si migliorino in tutto non riescono mai però a convincerti appieno*?
Ecco, Dark Souls 2 m'ispira questo.
Il cosiddetto morte of the same.
Castlevania invece lo vivrei come l'immenso cagatone che è, sia mai che con queste aspettative riesca pure a piacermi.

*Tengo la lista in canna in caso.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #551 il: 18 Mar 2014, 12:01 »
Il cosiddetto morte of the same.

Ecco, questo è esattamente il caso di LOS2 :).
Anche con aspettative bassissime riesce a deludere, guarda, pure sul frangente meramente estetico-tecnico (dove LOS aveva indubbiamente il suo perché) è in grado di fare peggio... molto peggio nel caso degli ambienti metropolitani (il laboratorio poi è una roba quasi da PS2/Xbox, davvero, Edge non esagerava)!

Ecco, gran problema, le dodo eggs.

Tutto vero, anche se i dodi ho smesso di usarli quando mi portavano nove volte su dieci agli shrine e, regolarmente, non avevo le chiavi :D. Ieri ho gironzolato un po' a sentimento, invero, ché diversi upgrade li avevo visti prima di prendere il doppio salto... certo è che il backtracking è stato studiato malissimo. Finisco la run poi traggo le conclusioni finali  :yes:.
I'm having fun...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #552 il: 18 Mar 2014, 12:32 »
Le shrine sono le prime cose che ti segnalano. Prima o poi finiscono e si passa ai potenziamenti cicci.
Avevo sempre tre chiavi con me e quando le finivo, via, dal chupa a comprarne di nuove.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #553 il: 18 Mar 2014, 12:52 »
Ecco, questo è esattamente il caso di LOS2 :).
Anche con aspettative bassissime riesce a deludere, guarda, pure sul frangente meramente estetico-tecnico (dove LOS aveva indubbiamente il suo perché) è in grado di fare peggio... molto peggio nel caso degli ambienti metropolitani (il laboratorio poi è una roba quasi da PS2/Xbox, davvero, Edge non esagerava
Sta perseveranza dallo sconsigliarmi dall'acquisto mi ha quasi convinto.
Stasera sapremo la verità. :)

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #554 il: 18 Mar 2014, 13:51 »
Le shrine sono le prime cose che ti segnalano. Prima o poi finiscono e si passa ai potenziamenti cicci.
Avevo sempre tre chiavi con me e quando le finivo, via, dal chupa a comprarne di nuove.

Ah non sapevo che metteva in priorità gli shrine, ecco perché i dodo sono razza estinta :D. Sì, le chiavi ne ho prese un po' mazzuolando i fratelli poveri di Hades di God of War e poi andavo da chupachups, però, appunto, è un po' una rottura... soprattutto se vuoi farti un giro di giostra negli stage fuori dal castello senza spezzare con gli warp.

Sta perseveranza dallo sconsigliarmi dall'acquisto mi ha quasi convinto.
Stasera sapremo la verità. :)

Comunque prova la demo, se ancora non l'hai fatto. Un'idea di alcune cose la dà.
I'm having fun...