Credo di essere giunto al Boss finale che è di un originale, ma di un originale che oh, vi lascio proprio scoprire, ci mancava Dune e Dragon Ball.
A proposito di BOSS ed esami,
Stò 'Vania è talmente vile che vi consiglio caldamente di shoppare quando siete a corto di reliquie onde evitare che i Guardiani vi pecorizzano senza possibilità di replica e, gaudio e gioia, dobbiate rifarvi todo el livello come direbbe Alva.
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Tra le varie cose che non mi sono piaciute, tra la varie promesse infrante, tra le varie cazzate che abbondano e che si susseguono con un piglio simile a Scrubs, non so esattamente da che parte iniziare, anche perché in LOS2 a differenza di molti (se non tutti) quelli che lo stanno giocando o che l'hanno giocato (appioppandolo di default nella categoria trash) io ci vedevo un potenziale enorme.
E ripeto ENORME.
LOS2 poteva non solo essere il gioco definitivo della trilogia, il gioco che concludeva la saga nel migliore dei modi, ma anche il gioco
"sigillum" dei MS, titolo che testimoniava che avevano imparato tanto e che erano riusciti a correggere il tiro.
Il gioco definitivo che non solo spiegava nel dettaglio ogni aspetto della vicenda ma che avrebbe fatto un fist-fucking a tutti i detrattori di una trilogia sicuramente controversa, ma che aveva messo in piazza tante ottime cose, come un artwork solido, certe meccaniche tutto sommato molto lady godiva, che con LOS2 sarebbero maturate non solo con un gameplay "ok" ma soprattutto con un epilogo degno.
LOS2 invece è un deciso passo indietro rispetto a LOS, mentre dista leghe di distanza da Mirror Of Fate.
Credetemi. LOS conserva sempre i suoi problemi ma almeno è rimasto tale e quale, dopo anni di astinenza, La Foresta di Pan fa ancora il suo dannato effetto, credetemi.
Ordunque, cominciamo il lieto smontaggio di sta zoccola.
- l'Altalena dell'Andirivieni Vampirico.
LOS2 è un gioco che alterna fasi riuscite a fasi abbastanza contradditorie a fasi di merda, con una grazia che solo una produzione alla Never Dead o Knight Contract potrebbe comprendere appieno.
Ogni volta che c'è una minima risalita, il gioco si premura di minare la sequenza successiva, con risulatati che vanno dal contorto al pietoso, dall'ilare all'assurdo, come un ubriaco che tenta di pisciare nella tazza del cesso...e vi assicuro che il paragone non è buttato a caso.
Per questo gioco ho coniato anche l'epiteto
"bastonare un cane che caga"...parlare di LOS II equivale a quello, più o meno, (è molto facile prendersela con un cane mentre espelle..nel caso non si capisca).
Non c'è verso, non mi capitava da anni un gioco così votato, così genuflesso al martirio, alla spasmodica ricerca della mediocrità più assoluta, alla distruzione del seminato, alla reiterata violenza audio/visiva nei confronti di chi gioca, colpevole solo di voler giocare a qualcosa di incollato e copiato bene, in stile Mercury Steam, insomma.
Qui è tutto smaronato, tutto, la storia, i personaggi, la narrazione, tutto semplicemente NON E' MERCURY STEAM, è Rebellion, è Terminal Reality ma non Mercury Steam.
Cristo Santo no, non sembra MS.
Mi ha ricordato quella merda di Infernal. Vi giuro. Siamo a quei livelli.
Le idee sono interessanti, o quantomeno potevano esserlo ma è come se ad un certo punto i Mercury Steam avessero persino perso la capacità di concepire livelli, mettere le giuste proporzioni a porte e leve, scrivere dialoghi almeno decenti, dare un minimo di profondità a qualcosa, manca il guizzo ?
Sto cazzo, manca tutto.
Tabula rasa.
A gioco uscito scoppia il bubbone, 35 licenziamenti, Alvarez che sodomizzava tutti, gente che molla, gente che sfancula, anche su twitter volano parole grosse :
"E' una mezza merda, non ci stupiamo dei voti"Ma questo gioco, io mi domando, è il frutto bacato di 60 persone o solo l'incollaggio di Alvarez di una domenica pomeriggio degli scarti del devteam ?
Questo mi piacerebbe saperlo.
Attendo pazientemente che tiriate le somme.
Così mi addentro nel mondo spoileroso di LOS2 visto che portare pratici esempi ludici, rende meglio di mille filippiche.