Autore Topic: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2  (Letto 37241 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #465 il: 07 Mar 2014, 16:53 »
Finita la prima run ad hard (lords of shadow).

Leggo nei credits che Alvarez ha anche scritto il gioco.
Ora non ho più dubbi che una grossa fetta di colpa per gli esiti del progetto sia sua... E' evidentemente un coglione e la roba che ha scritto lo testimonia.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #466 il: 07 Mar 2014, 20:26 »
Questo gioco è sfiancante.
Quando pensi che peggio di così non possa andare, ecco che un deciso colpo di gobba fa precipitare il gioco verso "insondabili abissi di terrore" per dirla alla Lovecraft.

Ci sono decine di punti cagosi in questo gioco, decine.
Decine di cose fatte male, non funzionanti, tarocche, buttate alla rinfusa, che cercano, o meglio annaspano in mediocrità esorbitanti.

MA

Ma la cosa che più mi lascia amareggiato è che nella sua convulsa natura si agitano cose buone, cose belle, cose piacevoli, cose riuscite, cose "Figata!".

E' come se Uwe Boll avesse a disposizione tutte le sequenze di Shinning (esagero ma è per far capire) e dovesse montarle seguendo la sua logica, il suo gusto, la sua preparazione registara.
LOS2 è una cosa simile, fatte le debite premesse.

E le citazioni ludo/grafic/filmiche che scorrono copiose anche stavolta, in questo caso fanno davvero incazzare perché hanno (o meglio HA) perso tempo a collaudare la formula

"Se anche stavolta copio non può andarci male"

E invece si è crepata la fialetta, l'alambicco si è rotto caro Alvarez.


- Il DLC con Alucard (uscita imminente) è il colpo di grazia.


 





Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #467 il: 09 Mar 2014, 13:01 »
Annunciato  i DLC Revelations con protagonista Alucard

Senza vergogna  :no:

Spoiler (click to show/hide)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #468 il: 09 Mar 2014, 13:34 »
Sixel, son pronto a passarti l'account, che sto coso fa così schifo che non c'ho più voglia di giocarlo :no: :no: :no:

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #469 il: 09 Mar 2014, 13:54 »
E' una tecnica kojimiana, il maestro ha lasciato l'impronta: LoS 2 fa così pena per riabilitare il primo!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #470 il: 09 Mar 2014, 15:08 »
LoS 2 fa così pena per riabilitare il primo!  :yes:

Ti dirò, fa pena solo in parte. La coglionaggine di Alvarez da sola non è riuscita ad abbattere un team che aveva del potenziale (LOS1) e ha imparato a mettere meglio a fuoco certe cosine.
Quando è brutto però sa esserlo davvero tanto e far salire quantità di bile immane.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #471 il: 09 Mar 2014, 15:20 »
LoS 2 fa così pena per riabilitare il primo!  :yes:

Ti dirò, fa pena solo in parte. La coglionaggine di Alvarez da sola non è riuscita ad abbattere un team che aveva del potenziale (LOS1) e ha imparato a mettere meglio a fuoco certe cosine.
Quando è brutto però sa esserlo davvero tanto e far salire quantità di bile immane.
Ah, se va avanti così lo scoprirò solo a fine 2015 e sarà pieno retrogaming... :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #472 il: 09 Mar 2014, 17:32 »
E' una tecnica kojimiana, il maestro ha lasciato l'impronta: LoS 2 fa così pena per riabilitare il primo!  :yes:

Qual è il bruttissimo capitolo di MGS avrebbe riabilitato il capitolo brutto?
E qual è quello brutto?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #473 il: 09 Mar 2014, 17:35 »
E' una tecnica kojimiana, il maestro ha lasciato l'impronta: LoS 2 fa così pena per riabilitare il primo!  :yes:

Qual è il bruttissimo capitolo di MGS avrebbe riabilitato il capitolo brutto?
E qual è quello brutto?
Beh, da Guns of the Patriots vai a risalire, mentre guardavo il finale di quest'ultimo ho avuto nostalgia anche del cambio di porta joypad... :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #474 il: 10 Mar 2014, 10:59 »
Comunque sta seconda run a Prince of Darkness mi sta proprio scivolando addosso, la trovo più facile della prima ad hard (sarà che ormai padroneggio il combat), ma per la bile ci sono le sfide Kleidos.

Col sennò del poi le Gorgoni sono il boss peggiore del lotto... design estetico e dello scontro proprio poveri: irrilevanza parry + pausette + durata doppia degli altri boss + praticabilità del solo attacco aereo.

Il capitolo The Antidote mi ha appallato come la prima volta, tra l'altro ora che ho assimilato la mappa mi sono accorto di come il suo svolgimento sia in parte pretestuoso ed avulso dai canonici criteri di progressione metroidiani. Next Stop: Castlevania invece rimane sciorda vera. L'inutilità fatta missione, la sola cosa che ha di buono è che dura la metà della missione precedente.

Peccato perchè le prime 4 missioni, nonostante le pausette/scenette/ecc. che rendon singhiozzante il ritmo, me le son gustate proprio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #475 il: 10 Mar 2014, 11:04 »
Io ho appena recuperato la tizia "cool her down".
Vabbé. Non sembra male, ma zio pinocchio, quanti collectibles han messo?
E questo potere, e quell'altro, e le reliquie di qui e di lì, e gli artworks, e tremila skill comprabili/upgradabili/potenziabili, e i cristalli per l'energia, e quelli per il void e poi figurati se non ci saranno anche quelli per il chaos...ma porca zozza, datemi un attimo di tregua.


Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #476 il: 10 Mar 2014, 11:09 »
sì, in effetti all'inizio ti presenta una marea di roba, ma poi va migliorando e ci sono più mazzate, per fortuna :D

e l'opzione di togliere i qte alla fine è ottima, resta a volte l'animazione ma in tutti gli altri casi è una manna dal cielo (leve da premere, fatality dei mostri che se sbagli devi perdere un bel pò di tempo ecc)

speriamo la mettano anche in giochi futuri ^^

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #477 il: 10 Mar 2014, 11:16 »
Per sta seconda run le ho disabilitate pure io. Crepino le leve (che sono stranamente poche, wow ^^) e durante i filmati mi godo il trashume in pace.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #478 il: 10 Mar 2014, 11:19 »
Sixel, son pronto a passarti l'account, che sto coso fa così schifo che non c'ho più voglia di giocarlo :no: :no: :no:

Spoiler (click to show/hide)
Ah ecco, pensavo ci fosse stato uno scambio definitivo ^^

Ma stai almeno usando il family share? così lo giochi con il tuo account.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #479 il: 10 Mar 2014, 11:27 »
Pensavo poi alla weapon mastery...cioè ti devi smazzare tutte le mosse solo in combattimento per riempirne le barre...ugh...mi sa di roba infinita...