Autore Topic: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2  (Letto 37263 volte)

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Offline Wis

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #435 il: 05 Mar 2014, 00:32 »
Ma certo che no. ^____^
È quello che succede a me. Di solito un gioco che mi piace lo apprezzo di più man mano che passa il tempo, se mi ha detto poco finisco per dimenticarlo, altri ancora finisco per odiarli nonostante abbiano pure avuto i loro momenti ben oltre la semplice decenza.
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Offline Devil May Cry

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #436 il: 05 Mar 2014, 00:38 »
Devil, non ho capito perché ti sei fissato sul paragone con i vecchi.
cut

wis, ma hai la coda di paglia?
guarda che i miei post mica erano tutti riferiti a te, eh ^^'
la critica comune a Los è "non è come gli altri castlevania, non ha niente dei sequel" e menate simili, quando i principali difetti sono altri, alcuni proprio tra quelli che citi (su tutti l'eccessiva frammentarietà, odiosa e inutile, e infatti qui la cosa è stata per fortuna tolta) ma non sono d'accordo con altri, e ci sono tante cose buone che lo rendono un buon gioco e non una schifezza come viene dipinto in giro (in particolare proprio dai fan delusi), per metterla numericamente gli darei un 6,5/7, quindi mai un 4,5/5 (se poi i fan gli vogliono mettere 3 perchè volevano un copia/incolla dei vecchi in 2d, pazienza, si è visto con mirror of fate che ne è uscito fuori)

poi io ricordo che all'inizio il gioco ti piacque, mano mano hai iniziato ad affossarlo chissà perchè
forse non era il gioco adatto a più run, che dire, era meglio se ti tenevi il discreto ricordo iniziale ^___^
« Ultima modifica: 05 Mar 2014, 01:51 da Devil May Cry »

Offline The Metaller

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #437 il: 05 Mar 2014, 01:56 »
Ed io sono ancora senza file save  :(
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Offline guren no kishi

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #438 il: 05 Mar 2014, 02:01 »
E' un bug diffuso?
C'è qualche azione da non fare per non triggarlo?
Patch in arrivo?

Offline The Metaller

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #439 il: 05 Mar 2014, 02:05 »
Diffusissimo no, ma ci sono altri casi in rete. Contromisure non pervenute. Personalmente consiglierei di copiarvi per sicurezza il file save ogni mezz'ora in un'altra cartella.
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Offline guren no kishi

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #440 il: 05 Mar 2014, 10:14 »
Ah beh, si potesse fare da dentro il gioco, invece la console vuole che chiudi e ritorni alla xmb ogni volta.

Hai per caso tamperato col save usando l'editor che c'è in giro? Energia infinita, poteri infiniti ecc.?

Offline The Metaller

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #441 il: 05 Mar 2014, 10:44 »
Io ci gioco su PC. Và, ti pare che mi metto a cheattare, già mi lamento se un gioco è rotto o facilone, ti pare me lo vado a rompere da solo? ^____________^
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Offline guren no kishi

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #442 il: 05 Mar 2014, 10:49 »
Se il gioco fa schifo come dite, tanto vale lisciarsi l'esperienza e portare a casa il compitino.

Cheatteresti mai in un Souls? No.

Offline Devil May Cry

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #443 il: 05 Mar 2014, 10:49 »
ad hard non è per niente facile cmq
ci sono i tizi grossi che con una sola combo ti ammazzano, c'è stato un punto nella città dei dannati dove sono morto 10/15 volte, ma in generale bisogna stare attenti perchè ogni nemico con pochi colpi può ammazzarti
non è mai frustrante, ma richiede attenzione, giusto livello di difficoltà  :yes:

ringraziando izzio poi ci sto giocando su ps3 e non su pccheat o le simil console next gen (così acchiappo meno bug :D)

Offline The Metaller

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #444 il: 05 Mar 2014, 11:36 »
Se il gioco fa schifo come dite, tanto vale lisciarsi l'esperienza e portare a casa il compitino.

Cheatteresti mai in un Souls? No.

Ma anche no. Sennò ammazzo quel poco che di buono c'è, ma soprattutto che senso avrebbe giocarci a quel punto? Praticamente diventa come guardarlo da youtube o___O
No cheatterei nè in un Souls nè nella peggio merda di gioco. Piuttosto non ci gioco.
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Offline Shinji

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #445 il: 05 Mar 2014, 11:41 »
Il gioco non lo sto ancora giocando, però vorrei per un attimo tornare al discorso del bestiario.
Sono uno di quelli che pensa che LOS abbia una varietà di nemici veramente povera.

Ma prendiamo dei dati concreti:

http://castlevania.wikia.com/wiki/Lords_of_Shadow_Bestiary
http://castlevania.wikia.com/wiki/Castlevania:_Rondo_of_Blood_Bestiary


Rondo of Blood ne ha il doppio e dura un terzo (se non di meno).
In più quelli di LOS mi sono sempre sembrati anomicissimi.

Offline Il Gladiatore

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #446 il: 05 Mar 2014, 11:45 »

la critica comune a Los è "non è come gli altri castlevania, non ha niente dei sequel"
Sì, che poi, a parte la riserva indiana dei portatili, di che stiamo parlando?

Lament of Innocence era praticamente una beta, 5 livelli e un sistema di combattimento del tutto basico. Lunghi corridoi, una manciata di item e 10 nemici, durata 6 ore...

Curse of Darkness sembrava la versione aggiornata di Hero Quest, praticamente i livelli non avevano caratterizzazione e cambiava solo la palette di colori: verde per la foresta, grigio per il palazzo e così via. Era un gioco di farmare e lootare senza senso. Combattimento al solito, non pervenuto.

Gli episodi N64 è il caso di dimenticarseli...

Insomma relativamente al 3D e alle console da casa LoS è una specie di miracolo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Sol_Badguy

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #447 il: 05 Mar 2014, 12:55 »
Sì, che poi, a parte la riserva indiana dei portatili, di che stiamo parlando?

Di una serie nata nel 1986, che si è evoluta brillantemente per dieci anni, sino al 1997, creando una massa critica di game design che ha fatto testo ed è tutt'oggi rimasta il riferimento della poetica associata al brand (la quale, come dici tu, si preserva nella riserva indiana dei portatili, già dagli episodi GBA). Nell'ottica di un confronto, però, è ovvio che la mente mi vada a quei titoli, in quanto sono i più rappresentativi.

Poi, concordo al 100% con te sul fatto che, esclusi gli episodi handheld e le varie rivisitazioni/emulazioni 2D, il franchise Castlevania abbia successivamente inanellato una serie clamorosa di esperienze fallimentari in ambito 3D (e ci metto pure quella roba aberrante che è lo spin-off à la Soul Calibur per Wii, Castlevania Judgment). Concordo pure sul fatto che LOS sia l'episodio 3D più riuscito, anche se, ai fatti, non sdogana praticamente nulla della poetica dei Castlevania classici in ambito tridimensionale.

Anche al di là di ciò, in LOS vedo più un'occasione mancata. Giacché, pure se preso come gioco in sé, manca di personalità, dove la personalità è il minimo sindacale richiesto a un prodotto che vuole funzionare come reboot in senso stretto (ossia riscrivere da zero il testo, ignorando consapevolmente quanto fatto prima). 

Soluzioni possibili ce ne sarebbero state tante, anche senza chiamare in causa la crema del videogioco contemporaneo. Pure un DarkSiders, che è """solo""" un titolo medio di qualità, propone un template dignitosissimo, che per molti aspetti traduce il concetto di metroidvania (with a touch of Zelda) in ambito 3D. Bastava avere, appunto, le idee chiare (e le capacità) in ambito di design.

Rondo of Blood ne ha il doppio e dura un terzo (se non di meno).
In più quelli di LOS mi sono sempre sembrati anomicissimi.


Sul fatto che quello di LOS sia "l'anonima bestiario", sfondi una porta spalancata  :yes:.
 
Sul numero, c'è da dire che i Castlevania classici hanno operato una sorta di "doubling teatrale shakespeariano" nell'alimentare progressivamente il bestiario (ma anche le ambientazioni).
Volendo essere onesti, in ogni episodio successivo, veniva aggiunto qualcosa di nuovo e, allo stesso tempo, venivano chiamati in causa gli stessi "attori" dei titoli precedenti, ma con "abiti di scena" e "ruoli" leggermente diversi, che creavano nella mente dell'osservatore sia delle associazioni sia delle "dissonanze", contribuendo da una parte a consolidare l'immaginario associato alla serie, dall'altra a espandere, a ogni reiterazione, la schiera di nemici.

Per dire, SOTN sintetizza dieci anni di bestiario dei giochi Castlevania in 2D, poi, certo, aggiunge anche del nuovo, ma, se vai a vedere, il 65/70% circa dei nemici è la rielaborazione di quelli presentati nei precedenti episodi, anche a livello di pattern d'attacco.
I'm having fun...

Offline The Metaller

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #448 il: 05 Mar 2014, 15:52 »
File save al suo posto.
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Offline Shinji

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Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #449 il: 05 Mar 2014, 16:24 »

la critica comune a Los è "non è come gli altri castlevania, non ha niente dei sequel"
Sì, che poi, a parte la riserva indiana dei portatili, di che stiamo parlando?

Lament of Innocence era praticamente una beta, 5 livelli e un sistema di combattimento del tutto basico. Lunghi corridoi, una manciata di item e 10 nemici, durata 6 ore...

Curse of Darkness sembrava la versione aggiornata di Hero Quest, praticamente i livelli non avevano caratterizzazione e cambiava solo la palette di colori: verde per la foresta, grigio per il palazzo e così via. Era un gioco di farmare e lootare senza senso. Combattimento al solito, non pervenuto.

Gli episodi N64 è il caso di dimenticarseli...

Insomma relativamente al 3D e alle console da casa LoS è una specie di miracolo.

D'accordissimo sull'aspetto tecnico di facciata (grafica e ambientazioni) ma meno sul resto (sonoro, bestiario e trama tra l'anonimo e il ridicolo). Infatti è il meno Castlevania di tutti.
Io che sono un fan sfegatato della saga preferisco LoI e CoD a quello scempio di LoS.
Però dai, vediamo come viene questo attesissimo (non da me) seguito.