Autore Topic: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2  (Letto 37247 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.431
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #405 il: 04 Mar 2014, 12:07 »
E vabè, nascondiamoci dietro a un dito. E' il responsabile di un gioco di merda che sta venendo giustamente stroncato. Faccia autocritica e si risparmi certe banalità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #406 il: 04 Mar 2014, 12:10 »
E di questa gente ce n'è a pacchi nell'industria: non capiscono un cazzo di videogiochi, non fanno altro che mortificare i sottoposti e scalano posizioni lisciandosi gente come loro. La differenza è che di solito non sono così vicini allo sviluppo da riuscire a rovinare direttamente i giochi.


Ho paura che ci sia tanta ragione in queste righe   :death:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #407 il: 04 Mar 2014, 12:10 »
Io non entro nel merito del suo gioco.
Ma come riflessione generale, è molto vera. Noto anche io quando molti recensori ripetono, papale papale, frasi con disamine tecniche prese in giro per la rete. E su questo ha ragione.

Se poi la panegirica era per scusare il suo gioco di merda (io LOS2 ancora non l'ho giocato, quindi non mi esprimo minimanente sulla questione) è sicuramente esacrabile...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #408 il: 04 Mar 2014, 12:13 »
Insomma, Bilbo, insomma.
Se vedi come gli sviluppatori hanno cercato di venderti il gioco (dichiarazioni di Cox pre-lancio citate da Pickman ce ne sono quante ne vuoi nel topic) e poi vedi come è il prodotto in sé, pensi che questi o hanno conclamati problemi di dualismo dissociativo o sono ipocriti.
Certo, capisco che non puoi pubblicizzare il prodotto dicendo "abbiamo fatto un gioco da schifo", ovvio, ma questo non ti dà "ragione da vendere" nel tacciare poi gli altri di malafede. Si tratta di una questione di coerenza e consapevolezza. 
I'm having fun...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #409 il: 04 Mar 2014, 12:15 »
Insomma, Bilbo, insomma.

Ma parliamo di LOS2 o in generale?

ELABORO: perchè nel caso di Alvarez può essere che abbia la coda di paglia, e cerchi di nascondere evidenti magagne accusando di ignoranza la recensione videoludica. Certo mi fa un po' specie (e ripeto, io il gioco non l'ho giocato quindi non esprimo giudizi personali) però, dicevo, se veramente fa così cagare sto LOS2 e i difetti sono molto evidenti, mi chiedo come possa avere giudizi che vanno dal 9 al 3...
« Ultima modifica: 04 Mar 2014, 12:20 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #410 il: 04 Mar 2014, 12:17 »
Sì, il discorso era imitatato a LOS2 :).
I'm having fun...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #411 il: 04 Mar 2014, 12:20 »
Sì, il discorso era imitatato a LOS2 :).

Allora vedi l'EDIT successivo del mio post sopra.

Su LOS2 non posso giudicare, non l'ho ancora provato...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #412 il: 04 Mar 2014, 12:25 »

ELABORO: perchè nel caso di Alvarez può essere che abbia la coda di paglia, e cerchi di nascondere evidenti magagne accusando di ignoranza la recensione videoludica. Certo mi fa un po' specie (e ripeto, io il gioco non l'ho giocato quindi non esprimo giudizi personali) però, dicevo, se veramente fa così cagare sto LOS2 e i difetti sono molto evidenti, mi chiedo come possa avere giudizi che vanno dal 9 al 3...

Serve davvero rispondere?
Ci son tante di quelle mafiette in giro che levati.

Pure con Ring, che era una roba letta da quattro cani in croce, subivamo pressioni    :D

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #413 il: 04 Mar 2014, 12:27 »
Sapevo che sarebbe arrivata questa osservazione.
Ma allora resta comunque il nodo che la critica fa cagare a prescindere: se non è incompetente, è prezzolata.
Non se ne esce  :D

PS: e se comunque se è vero che si paga, vuoi che non avessero messo in preventivo di pagare EDGE? Va a vedere che il 4 è arrivato proprio perchè è mancata la grana...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #414 il: 04 Mar 2014, 12:55 »

ELABORO: perchè nel caso di Alvarez può essere che abbia la coda di paglia, e cerchi di nascondere evidenti magagne accusando di ignoranza la recensione videoludica. Certo mi fa un po' specie (e ripeto, io il gioco non l'ho giocato quindi non esprimo giudizi personali) però, dicevo, se veramente fa così cagare sto LOS2 e i difetti sono molto evidenti, mi chiedo come possa avere giudizi che vanno dal 9 al 3...

Scusami, Bilbo, avevo frainteso io :).

Senza tirare in ballo il discorso mafie (che comunque ci sono, basta citare tu tutti l’affaire Kane & Lynch su Gamespot), i giudizi oscillanti sono anche espressione della legittima libertà di giudizio, sta all’autore fornire una critica argomentata e al lettore saperla recepire (il che significa recepirla anche come non-ben-argomentata, nel caso, e, quindi, non considerarla).
 
Una critical reception divisa non vuol dire che qualcuno è necessariamente dalla parte del torto, anche perché il valore attribuito ai vari aspetti di un prodotto è sempre e comunque soggettivo. L’ho scritto anche io, LOS2 per me ha gravi problemi (tra cui ridicole aberrazioni a livello estetico, settore che io personalmente tengo sempre in grande considerazione, magari altri meno) eppure in una certa misura mi diverte.

Dovendo mettermi, però, nei panni di chi si trova a consigliare o sconsigliare il gioco, non mi sento tanto distante dal sentimento di Edge (almeno per ora), non dico nel voto in sé quanto nelle motivazioni, che sono state date, eccome, per esempio:

"Good stealth games afford the player a flexible approach and a viable, if fraught, means of getting out of trouble when things go south. Lords of Shadow omits the former – there is only ever one solution – and forcibly disables melee powers, leaving a dark corner and rodent transmogrification your only means of escape."

oppure

"Even more shocking than the unimaginative visual design is how rough it all looks. Running at 720p, but seemingly rendered in something way south of that, this is a jagged mess , with texture work that at times wouldn’t look out of place in a PS2 game."

Ora, prendersela con una recensione negativa dicendo che l’autore ha stroncato il gioco "perché a lui non è piaciuto quindi è brutto" mi pare piuttosto ipocrita, sia perché non mi sembra che l’approccio della review non sia avaro di riferimenti al giocato, sia perché dall’altra parte degli sviluppatori dichiaratamente perplessi sull’effettiva riuscita finale del prodotto hanno sfacciatamente presentato LOS2 come la rilettura definitiva del brand Castlevania.
Quindi, in questo caso direi, sì, meno chiacchere, meno polverone e meno stizza da parte loro, tutto qui ;).
I'm having fun...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #415 il: 04 Mar 2014, 14:19 »
You wanna more ?

Ok, lets go my frend
citaz, Benzoniana, letterale.

~ Veniamo al lato piacevole e frivolo della questione.

Alvarez io ti ammazzo, ti strappo i bulbi oculari e te li ficco nel retto o nell'ànos

Il gioco ha delle potenzialità, nel fottuto miasma pestilenziale di un game design tremendo e di una pallosità globale imperante, il gioco qualche graffiata, di gusto, la porge, con estrema grazia, qualche rimando all'epoca "aurea" di LOS emerge...ma dura come un battito di ciglia normali e non di Moira Orfei. In effetti in LOS2 c'è una qualche sezione davvero ispirata che probabilmente, farà gridare al miracolo e che potrebbe persino essere usata contro i detrattori.

~ Mi riferisco
Spoiler (click to show/hide)

LOS2 è come se a Frankenstein (paragone calzante a dir poco) venisse appiccicata una nerchia di un toro.
Ah, sicuramente dimostra del potenziale, ma se non viene fornita la controparte femminea a cosa gli serve un orpello di cotal prestanza ? A smazzarlo in faccia a Igor ?

Non serve a niente, e volendo proseguire in volgarotto scurrile, in LOS2 non si scopa mai davvero con il gioco, ci si limita a fare dei preliminari assurdi, salvo poi capire che con meno di 10 ore all'attivo (e vi garantisco che sono uno leeeento a giocare, ad esempio raramente "corro" nei TP) si è già all'87% della Storia di Dracula, storia.
Una parola grossa, cazzo.

Il gioco è un transformer di Bayana memoria, incollato e stagliuzzato da una mente deforme, appoggiato delicatamente su una sceneggiatura degna di essere celebrata da un redimorto Uwe Boll, non sa come andare a parare, non sa dove andare a parare, prosegue, sfiancando il giocatore anche più tollerante, meno esigente del mondo, mette in mezzo dialoghi assurdi, che tentano di sembrare delle Nolanate ma che falliscono clamorosamente, con un Dracul sballottato dal figlio, dalla moglie, dal cognato, dall'amante...

Citazione
"Fai questo ma giusto per"
"Fai quello ma non chiedere"
"Scendi in paese e mi prendi del pane nero, raffermo, grazie caro"

Perché voi mi dite così tante frasi di scherno, io vi dico perché ho amato LOS.
Sia ben chiaro, l'ho amato come si ama una amante, gli si cede il cuore ma non il cervello, quello ci serve per far restare una amante, al suo posto di amante.
LOS2 è una bagascia, è piacevole solo per i primi 10 minuti, dopo arrivano i sensi di colpa, giocarci è perdere tempo, non investirci sopra.
Onestamente non mi sono mai trovato di fronte ad un gioco simile, che mi devasta.
Perché il gioco si vede che è teso all'imbecillità del "famolo piacevole", e per carità è fatto decentemente su alcuni aspetti, ma sembra tagliato ed incollato malissimo, sembra qualcosa di poco armonioso, da in effetti conferma delle voci del famoso insider :

Citazione
"Ogni gruppo dei MS lavorava a pezzi specifici del gioco, senza comunicare agli altri cosa facevano, Alvarez ha inizato a montarli da solo, senza riferire a nessuno come intendeva collegarli, la testa non sapeva cosa faceva il braccio e viceversa, il finale ne è un esempio, è tutta roba sua"

Best Wishes for Argus e le foglie secche, Carmilla e il lanternino, e Vincent Belmont.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #416 il: 04 Mar 2014, 15:35 »
Scusami, Bilbo, avevo frainteso io :).

Ah ecco, perchè mi pareva non si fosse ben capito in cosa secondo me avesse ragione l'amico Fritz...aspetto slegato dalla diatriba sul gioco in questione


Quindi, in questo caso direi, sì, meno chiacchere, meno polverone e meno stizza da parte loro, tutto qui ;).

Nulla da eccepire su quanto dici del gioco.  :yes:
L'unico appunto che vorrei commentare, consapevole però che la cosa potrebbe deragliare in un OT, è il passaggio che riguarda la "forbice voti".

Una discrepanza di voti è fisiologica, ma quando, come in questo caso, il range è così ampio da abbracciare tutti i giudizi intermedi dal 3 al 9, credo sia sintomo che forse altri fattori, sopratutto soggettivi, hanno falsato, in troppo positivo o troppo negativo, quella che dovrebbe essere invece una disamina più oggettiva possibile (è pur sempre una recensione no? Non un pezzo tratto da qualche blog personale). Cosa che secondo me è comunque sbagliata, e implica che alcuni forse non hanno le competenze, o la capacità di astrarsi dalle proprie aspettative (che quelle sì fregano sempre!) per recensire in maniera anche dura volendo, ma sopratutto onesta e sincera, un qualsivoglia titolo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #417 il: 04 Mar 2014, 18:17 »
dai che si apre uno spiraglio per il ritorno a casa del carrozzone!
sempre che in casa ci sia rimasto qualcuno...

Io sono poi dell'idea che tutte le recensioni sono giuste, sempre e comunque.
Non è che forse i bugs più insidiosi si annidano nell'apparato cognitivo di chi le legge?

Comunque
in caso ci sia qualche CEO di konami tokyo che lurka il topic e sia rimasto folgorato dalle prime due righe:
per favore, lasciate Igi, kojimi e occidentali bizzarri ai loro attuali compiti
e fate uno squillo a Nakazato piuttosto (poi a Yuzo Koshiro, che su Gallery of Labyrinth ha brillato da dio).

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #418 il: 04 Mar 2014, 19:29 »
Concordo con quanto detto da Sol ,soprattutto la parte inerente al viaggio(parlando del primo) che assolutamente e' per me inesistente visto anche la struttura a capitoli separati.Nel secondo non so se questa sensazione sia piu omogenea,ma ne dubito se hanno giocato in continuazione com sbalzi temporali anche abbastanza frequenti da come leggo. La fauna nemica sempre nel primo,la ricordo abbastanza nutrita e con pattern tutto sommato variegati,sia che si tratti di vampiri o dei cavalieri "fantasma" o quelli con le teste che uscivano dal terreno e via discorrendo.Niente da far strappare i capelli,ma sicuramente lodevole,che ai livelli di difficolta piu alta venivano ancora piu caratterizzati e valorizzate alcune mosse che a Normal non impensierivano tanto.
Scusate se vado OT e approfitto di questo topic per chiedere una cosa: sto scaricando SOTN dallo store ed e' compatibile anche con Vita,vorrei chiedere se anche i salvataggi sono condivisibili e se si,lo fa in automatico?  Grazie

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #419 il: 04 Mar 2014, 19:34 »
ma infatti la schiera di nemici nel primo era bella ampia (vampiri, troll, goblin, lupi mannari ecc), poi c'erano molte sottospecie di nemici, ma erano parecchi nemici diversi in ogni caso, come si fa a dire che siano pochi, mah

intanto l'ho iniziato, ma sto proprio all'inizio, quindi non posso esprimermi proprio
« Ultima modifica: 04 Mar 2014, 19:37 da Devil May Cry »