You wanna more ?
Ok, lets go my frend citaz, Benzoniana, letterale.~ Veniamo al lato piacevole e frivolo della questione.
Alvarez io ti ammazzo, ti strappo i bulbi oculari e te li ficco nel retto o nell'ànosIl gioco ha delle potenzialità, nel fottuto miasma pestilenziale di un game design tremendo e di una pallosità globale imperante, il gioco qualche graffiata, di gusto, la porge, con estrema grazia, qualche rimando all'epoca "aurea" di LOS emerge...ma dura come un battito di ciglia normali e non di Moira Orfei. In effetti in LOS2 c'è una qualche sezione davvero ispirata che probabilmente, farà gridare al miracolo e che potrebbe persino essere usata contro i detrattori.
~ Mi riferisco
alla parte del Giocattolaio ovviamente, nella quale c'è da godere e tornare a pensare che il gioco potrebbe ripartire, non fosse che...dopo un paio di minuti idilliaci (la ricostruzione di un scenetta teatrale e una boss-fight sublime, semplice ma davvero "Mercury Steam")
Tutto deflagra oribilmente, senza r.
Impossibile non notare che questa parte sembra appartenere ad un pezzo di gioco molto più lungo, tagliato da uno schizzato, incollato male ed in fretta.
E poi, il ToyMaker...era già "posseduto" in MOF. Mamma mia che imperiale figura di coglionaggine.
LOS2 è come se a Frankenstein (paragone calzante a dir poco) venisse appiccicata una nerchia di un toro.
Ah, sicuramente dimostra del potenziale, ma se non viene fornita la controparte femminea a cosa gli serve un orpello di cotal prestanza ? A smazzarlo in faccia a Igor ?
Non serve a niente, e volendo proseguire in volgarotto scurrile, in LOS2 non si scopa mai davvero con il gioco, ci si limita a fare dei preliminari assurdi, salvo poi capire che con meno di 10 ore all'attivo (e vi garantisco che sono uno leeeento a giocare, ad esempio raramente "corro" nei TP) si è già all'87% della Storia di Dracula, storia.
Una parola grossa, cazzo.
Il gioco è un transformer di Bayana memoria, incollato e stagliuzzato da una mente deforme, appoggiato delicatamente su una sceneggiatura degna di essere celebrata da un redimorto Uwe Boll, non sa come andare a parare, non sa dove andare a parare, prosegue, sfiancando il giocatore anche più tollerante, meno esigente del mondo, mette in mezzo dialoghi assurdi, che tentano di sembrare delle Nolanate ma che falliscono clamorosamente, con un Dracul sballottato dal figlio, dalla moglie, dal cognato, dall'amante...
"Fai questo ma giusto per"
"Fai quello ma non chiedere"
"Scendi in paese e mi prendi del pane nero, raffermo, grazie caro"
Perché voi mi dite così tante frasi di scherno, io vi dico perché ho amato LOS.
Sia ben chiaro, l'ho amato come si ama una amante, gli si cede il cuore ma non il cervello, quello ci serve per far restare una amante, al suo posto di amante.
LOS2 è una bagascia, è piacevole solo per i primi 10 minuti, dopo arrivano i sensi di colpa, giocarci è perdere tempo, non investirci sopra.
Onestamente non mi sono mai trovato di fronte ad un gioco simile, che mi devasta.
Perché il gioco si vede che è teso all'imbecillità del "famolo piacevole", e per carità è fatto decentemente su alcuni aspetti, ma sembra tagliato ed incollato malissimo, sembra qualcosa di poco armonioso, da in effetti conferma delle voci del famoso insider :
"Ogni gruppo dei MS lavorava a pezzi specifici del gioco, senza comunicare agli altri cosa facevano, Alvarez ha inizato a montarli da solo, senza riferire a nessuno come intendeva collegarli, la testa non sapeva cosa faceva il braccio e viceversa, il finale ne è un esempio, è tutta roba sua"
Best Wishes for Argus e le foglie secche, Carmilla e il lanternino, e Vincent Belmont.