Autore Topic: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2  (Letto 37249 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #360 il: 26 Feb 2014, 12:09 »
La comunità ringrazia Shinji per il martirio.

tranquilli, mi immolo anche io giovedi, e anche un paio di miei amici, vi faremo sapere :D

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #361 il: 26 Feb 2014, 15:13 »
domani mi arriva in combo con thief  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #362 il: 26 Feb 2014, 19:17 »
preso prima, ma prima di iniziarlo vorrei finire the bureau sennò ho davvero troppa roba in sospeso

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #363 il: 26 Feb 2014, 23:44 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #364 il: 27 Feb 2014, 13:19 »
Voglio andarci pesante, su 'sto LOS2: secondo me potrebbe deludere persino Pickman.
Ecco, l'ho detto.

Tanto non accadrà. ^___^

Secondo me vivrà con esso un conflittuale rapporto amore/odio peggio che con LoS1 (dove in effetti era più l'odio che l'amore...).

Non lo so, stavolta davvero non lo so, frater tenebrarum.

~ Ovviamente, Tomba Edizione in cartone arrivata, e se tanto mi da tanto, già come si presenta un gioco nella sua grezza e commerciale esteriorità, può significare un sacco di cose.
La CE di GOW3 (la famosa Pandora's Box, delizia di ogni nerd da scaffale), era posta dentro una scatola di cartone riccamente decorata, al suo interno c'era la scatola di Pandora, oggetto profano di una bellezza insostenibile.
La CE di LOS2 arriva in una scatola da banane. Tipo da Coop, marroncina con scotch, con su scritto "CV LOS 2" "TOMB EDITION"

...ci stava bene "STRONZO" in aggiunta.

Apposto, almeno l'ho pagata meno di tutti (119).

Veniamo al giuoco,
Premettendo che non mi piace con un gioco in corso, fiondarmi a dare opinioni a spada tratta (o frusta), LOS2 mi sta piacendo perché (ette pareva) ha le palle.

Ha le palle, il coraggio o la sfrontatezza, o l'imbecillità, di osare a far di tutto, con flashback continui, warp spaziotemporali in loco, setting incasinati, il batrang di sangue, dialoghi incasinati, ZZZobek motherfucka, Dracula buono, ora padre amorevole, meta lupi, telecamera che ti fa rimpiangere quella fissa, un cast di personaggi esplosivo...

E' una gran accozzaglia di roba, come tutte le recensioni hanno sollevato che può far atterrire, che dovrebbe far atterrire, a dire il vero, con costanti recuperi di reliquie, poteri, oggetti...c'è davvero tanta roba, tanti percorsi alternativi, tante sfide, tutte teleguidate o da tutorial eh, non pensateci nemmeno di arrivare in una zona e non leggere il bucolico "Torna dopo con il potere giusto"

Lo sto giocando alla massima difficoltà e non sono stato sconfitto una volta, qualcosa nel cs scrocchia, manco ho avuto bisogno di usare lacrime dei santi o qualche orpello, è una autostrada (come difficoltà, s'intende) adatta per qualunque giocatore, mi ha sorpreso perché solitamente il livello dei loro giochi nella difficoltà dei combattimenti era medio-alta.
Mi sembra, inoltre, che il level design sia peggiorato rispetto a LOS che già era miracoloso.

Però ribadisco che l'idea moderna è stata intercalata con il gusto di chi deve fare l'intervallo dalle medioevalate del cazzo, e la tanto criticata fabbrica di Slurp, omaggio al DmC dei Ninja Theory, con le sue guardie prese direttamente da Space Marine mi sono piaciute molto, anonime e cialtrone al punto giusto. Abbastanza curate da esaltare un sedicenne.
Se è una specie di prova generale per un Contra futuro, ad opera dei MS, ne vedremo delle belle.
Però anche il mechdesign non gli viene poi così male.

Si sono staccati completamente (e finalmente) per raccontare la loro storia e questa scelta di creare una mitologia o meglio ampliarla fino ai massimi consentiti è pregevole, senza il minimo cervello, ma non è scelta da poco. Un altro devteam avrebbe fatto due tronconi di gioco, passato ed epoca moderna, per non confondere troppo i puri di spirito, loro no, tutto assieme accazzo, con l'effetto DmC quando si passava dal mondo dei demoni a quello degli umani, senza capire se è un sogno, se sta accadendo o se è accaduto, come se Zack Snyder provasse a fare Memento, yeah.

Molti giocatori non hanno ancora capito che stanno giocando solo con i ricordi di Dracula e ignorano che siamo fermi a Dracula che frotenteggia il figlio, dopo la battaglia con il Paladino (demo, e trailer no spoiler).
Ma è normale, la narrazione è azzuffata, forse grezza, forse troppo veloce, ma tiene incollati perché è totalmente impossibile ipotizzare quello che ci attende dopo, è una specie di vademecum su tutto quello che è figo/moda/tendenza del videogioco e nel cinema.

E dentro di tutto, da The Walking Dead a Games of Thrones, Le Tartarughe Ninja pure.

Via a rotta di...collo.

Laddove nessun gamer è mai giunto prima.


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #365 il: 27 Feb 2014, 13:48 »
Se ti legge Nemesis Divina...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #366 il: 27 Feb 2014, 14:03 »
Se ti legge Nemesis Divina...

Magari. Così mi spiega i punti di forza della trilogia di LOS.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #367 il: 27 Feb 2014, 18:51 »
Riassumo qui il mio pensiero sia sul primo Lords of Shadow che su Mirror of Fate...

http://www.gamermaycry.blogspot.it/2014/02/in-depth-castlevania-lords-of-shadow.html

Lords of Shadow 2...? Non credo lo giocherò... la demo non mi ha convinto, Pickman non è convinto, la stampa lo ha demolito e la stampa si sa, da quando si è asseriata con voti al ribasso, è finalmente divenuta credibile

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 27 Feb 2014, 19:27 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #368 il: 27 Feb 2014, 20:29 »
:no:

Banderuola.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #369 il: 27 Feb 2014, 21:01 »
 :D :D :D

La cosa più divertente è che per ora manco fa schifo
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #370 il: 27 Feb 2014, 21:24 »
Se ti legge Nemesis Divina...

Magari. Così mi spiega i punti di forza della trilogia di LOS.

Il buon Pickman l'ho seguito a spada tratta con I AM ALONE. Non mi dico pentito, però insomma... l'ardore con cui ne aveva perorato la causa m'hsa conquistato. Similmente fulgido il mega spottone su SPLATTERHOUSE e lì no, lo quoto abbestia perché è bello un frego.

Di questo LOS2 attendo la sua rilettura totale-globale dopo che l'ha finito. Vero anche che fino all'ultimo boss e al controfinale, pure il primo mi pareva 'na cacata. Dopo invece: capolavoro!

Giocarlo lo gioco di certo, non fosse altro per l'improbabile minestrone temporale  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #371 il: 27 Feb 2014, 22:03 »
:D :D :D

La cosa più divertente è che per ora manco fa schifo

non fa schifo proprio per nulla, ha dei guizzi per nulla male  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #372 il: 27 Feb 2014, 23:14 »
Il buon Pickman l'ho seguito a spada tratta con I AM ALONE. Non mi dico pentito, però insomma...
Io apprezzo sempre le sue appassionate analisi, ma se non hai giocato Cursed Mountain non puoi lamentarti di avere seguito un suo consiglio. ^_____^
No, davvero, Pickman, a parte gli scherzi, posso non essere d'accordo ma ti leggo sempre con piacere. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #373 il: 28 Feb 2014, 01:16 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS3][360] Castlevania Lords Of Shadow 2
« Risposta #374 il: 28 Feb 2014, 07:50 »
Il buon Pickman l'ho seguito a spada tratta con I AM ALONE. Non mi dico pentito, però insomma...
Io apprezzo sempre le sue appassionate analisi, ma se non hai giocato Cursed Mountain non puoi lamentarti di avere seguito un suo consiglio. ^_____^
No, davvero, Pickman, a parte gli scherzi, posso non essere d'accordo ma ti leggo sempre con piacere. :yes:

Quoto. Go for Pick!
In generale cerco sempre di seguire chi propugna una causa con grande entusiasmo, specie se pare una causa persa (vedi NIER).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%