Non è che mi aspettassi un Castlevania o un titolo con inventiva,
Bisogna considerare che qualsiasi Castelvania che si rispetti non abbia mai fondato il fulcro delle sue meccaniche sul combat system, che sembra invece essere il cardine d'analisi della tua anteprima, capisco che da una demo non si possa ricavare alcunchè su qualcosa che teoricamente si esprimerebbe sul lungo termine, però mi pare un punto di vista un tantino limitato tirare in ballo Devil May Cry, God of War ed altri, che al contrario proprio dell'action nudo e crudo fanno il loro cavallo di battalia, più o meno riuscito che sia, mentre Castelvania, se di quelli con la C stiamo parlando, andrebbe valutato soprattutto sulla componente adventure...
Ehm...
Il paragone lo cerca la serie come impostata da Mercury Steam, non Metaller. ^__^
Forse hai frainteso l'analisi Xibal: io in un
Castlevania VERO non avrei cercato mica il combat di DMC o di GoW. Infatti la mia analisi parte proprio dall'assunto che questo un Castlevania vero non è e l'ho analizzato invece per cioè che è, Lords of Shadow, ossia un GoW-clone (il che implica per via riflessa anche la derivazione da DMC) perciò è alla saga Santa Monica che lo paragono.
Il combat di LoS2 rippa da GoW praticamente tutto, anche ciò che il primo trascurò in favore di soluzioni inedite (doppia magia rimpiazzata da switch armi, e le 2 armi son pure rippate da GoW, 1 in via riflessa da DMC), per cui il paragone vien da se.
Di cosa stiamo parlando? Se LoS2 fosse stato un action-platform dai brevi ingaggi, GoW non lo avrei citato manco di striscio, ma siccome è un action-adventure (da vedere quanto adventure, e pare c'abbiano buttato dentro pure dello stealth) con un combat che dilata il damage dealing (dunque ingaggi lunghi, quelli di LoS1 erano interminabili...^^) e per giunta mutua integralmente le meccaniche dalla concorrenza, il paragone vien da sè...
Poi l'analisi è concentrata esclusivamente sul combat perchè come ho detto nel post sul blog la demo mostra solo questo e il solito climbing per diversamente abili...