Autore Topic: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..  (Letto 95803 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.916
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1080 il: 23 Set 2023, 11:41 »
Devo ancora finire di vederla, ma mi sembra una chiacchierata molto interessante:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Qv9SLtojkTU&t=2382s&ab_channel=DigitalFoundry

Viene droppato pure il quote del decennio: "sono più fake i frame ottenuti tradizionalmente che quelli con Frame Generation" [Bryan Catanzaro, supportato da Jakub Knapik]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.832
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1081 il: 30 Set 2023, 16:44 »
È uscito ufficialmente l'FSR3 e, in questi casi ora disponibili dove è integrato direttamente nei giochi, sembra spaccare abbastanza. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.586
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1082 il: 01 Ott 2023, 00:33 »
È uscito ufficialmente l'FSR3 e, in questi casi ora disponibili dove è integrato direttamente nei giochi, sembra spaccare abbastanza. :yes:

Superiore/più efficiente di DLSS ?
Sarebbe una notizia, ma dubito

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.832
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1083 il: 01 Ott 2023, 07:01 »
Sembrerebbe rivaleggiare per qualità, e in più garantirebbe la generazione di frame su qualunque GPU, quindi anche fosse poco sotto direi che non sarebbe affatto male.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.916
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1084 il: 01 Ott 2023, 12:08 »
Viva la concorrenza, sempre, ma se è vero che come mi è parso di leggere devi avere il V-Sync attivo...


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.832
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1085 il: 01 Ott 2023, 12:16 »
Viva la concorrenza, sempre, ma se è vero che come mi è parso di leggere devi avere il V-Sync attivo...

O___o

Spero proprio di no.
O al limite che con VRR o similari non si abbiano questi problemi (di fatto con VRR è il monitor che aspetta la GPU e non viceversa).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.832
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1086 il: 01 Ott 2023, 12:57 »
Oh io comunque ho provato a capirci qualcosa su come Vsync VRR e Reflex agiscono sulla latenza ma è un ginepraio senza senso.
Quello che ho fatto io, se non ricordo male, è di impostare il cap del framerate 1 o 2 fotogrammi sotto al massimo del pannello, e poi abilitare Vsync, VRR e Reflex, tutto da pannello Nvidia.
Fino ad ora mi è andata bene e la latenza è inavvertibile.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.832
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1087 il: 01 Ott 2023, 13:25 »
Per chi se lo chiedesse (io me lo chiedevo):
"You also can't enable DLSS upscaling and FSR3 frame generation at the same time."
Da un commento qui:

TFP Link :: https://youtu.be/ULeZQNbKWto?si=zIeSQjYl7c7bNmTa

Sempre dai commenti:
"To my surprise the FG looks pretty good I couldn't see any major artifacting and especially at 4K it looked very good"
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.832
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1088 il: 01 Ott 2023, 15:01 »
Con i driver beta AMD, sulle ultime generazioni di schede AMD viene aggiunta la possibilità di fare frame generation su qualunque gioco DX12 (e forse anche 11, non sono sicuro).
È da considerarsi però un'opzione molto diversa da quella dell'FSR3 o del DLSS3, perché non avendo accesso al motore del gioco ma solo al frame buffer ci sono due effetti spiacevoli:
1) Aggiunge 20ms di lag
2) Non potendo sapere preventivamente in che direzione si muove lo schermo, in caso di movimenti veloci praticamente si spegne

La prima mi sembra tollerabile in parecchi giochi, ma quest'ultima cosa fa perdere un po' di senso al tutto, visto che è proprio quando c'è un movimento veloce che servono più frame per garantire fluidità. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.832
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.832
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1090 il: 09 Nov 2023, 15:25 »
Per chi se lo chiedesse (io me lo chiedevo):
"You also can't enable DLSS upscaling and FSR3 frame generation at the same time."
A quanto pare si può.
Forespoken a 240fps con FSR3 frame generation e DLS3.5 Frame Generation usati insieme.
Praticamente 3/4 di quello che avviene a schermo è "finto". O____o
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.916
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1091 il: 19 Dic 2023, 00:07 »
Good:
TFP Link :: https://wccftech.com/amd-fsr-3-frame-generation-dlss-3-mod/

In più pure Intel sta lavorando alla sua soluzione nel campo.
Very good.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.832
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1092 il: 19 Dic 2023, 13:43 »
Che sballo, questa sera se riesco provo.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.916
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1093 il: 19 Dic 2023, 13:52 »
Ho letto che ci possono essere artefatti o altre menate, variabili di caso in caso.
Ma, oh, siamo* siete PCisti: spapucchiare, levarsi curiosità, non stare fermi ad accettare ciò che viene propinato dal sistema, forzare o aggirare limiti, assicurarsi delle scelte e quant'altro fanno parte del DNA di questa branca dell'intrattenimento. :yes:

Poi magari certe noie son tollerabili ed è solo grasso che cola.
In attesa che eventualmente il mod si affini.


*avendo una 1660 SUPER non rientro nel target :/

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.832
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1094 il: 19 Dic 2023, 14:06 »
Si leggono cose ottime sull'implementazione del FSR3 in Pandora.
E a quanto pare il vsync per come è implementato non aggiunge lag (oltre quello già dato dalla generazione dei frame).
Professional Casual Gamer