Autore Topic: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..  (Letto 88138 volte)

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #840 il: 23 Apr 2022, 14:01 »
Ah, sorry, per ignoranza non sapevo nemmeno che UE5 non supportasse DLSS.
Pensavo fosse solo una scelta delle demo uscite di usare un altro tipo di ricostruzione per mantenere la compatibilità su tutte le schede.
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #841 il: 23 Apr 2022, 14:14 »



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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #842 il: 23 Apr 2022, 14:18 »
Ah, sorry, per ignoranza non sapevo nemmeno che UE5 non supportasse DLSS.
Pensavo fosse solo una scelta delle demo uscite di usare un altro tipo di ricostruzione per mantenere la compatibilità su tutte le schede.

Mah, non è che non lo supporti o non lo possa supportare.
Epic nel pacchetto ci mette le sue cose, nulla vieta di aggiungere altro.

Ma considerando che si tratta di un progetto amatoriale, che l'ue5 è uscito da una settimana e che i lavori sulla nave durano da anni... ^^.

Ad ogni modo, se ancora sei in dubbio... proprietà sull' exe > dettagli...

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #843 il: 23 Apr 2022, 14:25 »
Ma no, mi fido. :D
Secondo me Elden Ring non usa più di 12 thread, quindi se trova 12 core li usa tutti senza hyper threading.
Però ci sta, non credo siano molti i software che usano 24 thread.
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #844 il: 23 Apr 2022, 14:27 »
E comunque io a quegli artefatti quando ruoti la telecamera non mi abituerò mai.
Spero che 'sta roba non diventi lo standard perché se no saranno davvero tempi buissimi per l'image quality in generale.
In pratica sono passato da "che sballo UE5" a "UE5, ziobono il male" nel giro di una demo.
Spero non sia significativa e che con le varie opzioni di compilazione sia tutto scalabile il giusto per mantenere una qualità degna.
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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #845 il: 23 Apr 2022, 14:44 »
Ma no, mi fido. :D
Secondo me Elden Ring non usa più di 12 thread, quindi se trova 12 core li usa tutti senza hyper threading.
Però ci sta, non credo siano molti i software che usano 24 thread.

E' proprio un'incompatibilità con l'HT.
Infatti se noti i core dal 17 al 24 sono usati. Sono fisici (sono i famigerati atom di Alder Lake).
Considerando che l'HT esiste da un milione di anni... incommentabili.

O probabilmente è un problema col thread director di Win11, scarsi comunque :asd:.

Quanto all'IQ, la tragedia è in atto da almeno una dozzina d'anni, per quanto mi riguarda.
L'unica cura è a base di downsamling.

RDR2 lo gioco in 2880p +DLSS quality.
Solo vaghissimamente decente....

Guardate lo Stalker invece che figata Q___Q.
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #846 il: 23 Apr 2022, 14:54 »
Infatti se noti i core dal 17 al 24 sono usati. Sono fisici (sono i famigerati atom di Alder Lake).
Ah, è vero, non ci avevo fatto caso. XD
Sulla qualità: i giochi ubercrisp di una volta sono andati per sempre, temo, ma ci sono ancora giochi che riescono in qualche modo a presentare una buona qualità nella maggior parte dei casi. O quantomeno non friggono come olio esausto dimenticato in padella.

E in ogni caso nulla come sta roba inguardabile dell'UE5, sembrano i primi motori di interpolazione dei vecchi televisori, dove raggiungevi il doppio del framerate con marmellata spalmata in ogni maledetto movimento.
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #847 il: 23 Apr 2022, 23:25 »
Cooooomunque, se interessa (e sempre rinunciando all'online...), ho un trucchetto per migliorare sensibilmente il dettaglio dell'Elden.

Con l'ultima patch hanno fatto un mezzo disastro (e bella forza che le prestazioni sono aumentate, hanno cannibalizzato poligoni e texture :'D).
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« Risposta #848 il: 11 Mag 2022, 23:12 »
https://store.steampowered.com/app/1691400/The_Market_of_Light/

25 gighi per una demo di un cortiletto che tiene a malapena i 60fps su una 3070Ti e che mi fa sentire come se avessi gli occhi appannati (oh, magari sono stanco io, può essere).
La grafica regge e l'Italia è sempre una cosa bella anche quando i giapponesi ci fanno andare in "TORATTORIA" (sic). Il controllo dell'insetto però è veramente aberrante.
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #849 il: 11 Mag 2022, 23:54 »
mi sa che TORATTORIA e' come lo pronunciano loro.
Parola di uno che passa il tempo con google translate a fare pronunciare termini inglesi con lingua di destinazione il giapponese (se volete sballarvi provate a fargli pronunciare "McDonald's","Super Dry"(dalla birra Asahi),"Coca cola" e cosi via)

Ah ecco infatti:


PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #850 il: 12 Mag 2022, 14:20 »
Laboratorio per la trattura della seta.


A posto così

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #851 il: 31 Ago 2022, 13:52 »
Hi there



« Ultima modifica: 31 Ago 2022, 19:19 da Andrea_23 »
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #852 il: 31 Ago 2022, 14:38 »
Che è, la scoperta del HDR ? 😂

Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #853 il: 31 Ago 2022, 19:16 »
Indubbiamente, in giochi che non dovrebbero proprio averlo.

Ma questa è solo la punta eheh. Domani, numeri turchi.
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #854 il: 31 Ago 2022, 19:18 »
Ma stai sperimentando con AutoHDR ?

effettivamente é stato il motivo determinante quando mesi fa decisi di passare a win 11

Tanta roba 👍