Autore Topic: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..  (Letto 89485 volte)

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Offline alienzero

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #450 il: 04 Mar 2015, 11:32 »
Figata sti tour, ora voglio i giochini però..

Offline Tomonobu San

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #451 il: 04 Mar 2015, 12:12 »
per l'ue 4 grande merito ad epic ovviamente, ma non scordiamoci dei middleware di terze parti che contribuiscono a fare grande questo motore come il sistema di global illumination di Geomerics, che imho fa la parte del leone nelle demo mostrate sin ora come quella dell'appartamento. Qui c'è l'ultima tech demo "subway", che mostra cose veramente molto interessanti http://www.geomerics.com/blogs/subway/ . Tra l'affermarsi dell'approccio physical based e modelli di illuminazione globale sempre più credibili, credo ne vedremo delle belle in futuro.
« Ultima modifica: 04 Mar 2015, 12:15 da Tomonobu San »

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #452 il: 04 Mar 2015, 12:13 »
Figata sti tour, ora voglio i giochini però..
Peccato che ci sia sempre st'effetto vaselina abbastanza orrendo a vedersi, stì AA stanno facendo solo disastri ultimamente.
« Ultima modifica: 04 Mar 2015, 12:19 da SixelAlexiS »

Offline Wis

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #453 il: 04 Mar 2015, 12:18 »
Effetto vaselina, sarebbe?
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #454 il: 04 Mar 2015, 12:21 »
Effetto vaselina, sarebbe?
L'immagine è impastata, c'è una sorta di FXAA molesto che non restituisce un'immagine nitida, pare quasi upscalato :/

Online Leorgrium

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #455 il: 04 Mar 2015, 12:30 »
Chissa come sarà questo source 2....E chissà se faranno tipo il Dota 2 Source o Il Left 4 Dead 2 Source come i suoi predecessori :D
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Offline UnNamed

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #456 il: 04 Mar 2015, 20:08 »
Sorcio 2, mostrassero qualcosa però.
Di sicuro questo significa che ci stanno sviluppando sopra qualcosa.

Offline zombievil

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #457 il: 04 Mar 2015, 20:20 »
Sorcio 2, mostrassero qualcosa però.
Di sicuro questo significa che ci stanno sviluppando sopra qualcosa.
Half Life Source 2

Nel frattempo..
CRYENGINE Tech Showcase Trailer – GDC 2015
« Ultima modifica: 04 Mar 2015, 20:23 da zombievil »

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #458 il: 04 Mar 2015, 20:42 »
NVIDIA HA PRESENTATO TITAN X, LA SCHEDA VIDEO PIÙ POTENTE AL MONDO

Citazione
Si tratta di una scheda video dotata di ben 12 GB di RAM e di otto miliardi di transistor. Ulteriori dettagli in arrivo.



rotfl

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #459 il: 04 Mar 2015, 20:53 »
CRYENGINE Tech Showcase Trailer – GDC 2015
Stavo proprio per postare chiedendomi che stessero combinando in Crytek, che dopo la perdita di elementi chiave nello sviluppo dell'engine e la figuraccia Homefront se ne erano perse le tracce. Peccato perchè certe soluzioni adottate nei motori recenti erano già state implementate anni fa sul CE.

Dopo aver visto i video di Unity e UE4, quello del Cryengine non mi ha fatto impazzire, c'è da dire però che i giochi mostrati sono in uscita a breve o già usciti mentre la concorrenza sta ancora mostrando i muscoli solo a livello di demo (nonostante qualche titolo UE in sviluppo).

Offline Tomonobu San

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #460 il: 04 Mar 2015, 21:24 »
NVIDIA HA PRESENTATO TITAN X, LA SCHEDA VIDEO PIÙ POTENTE AL MONDO

Citazione
Si tratta di una scheda video dotata di ben 12 GB di RAM e di otto miliardi di transistor. Ulteriori dettagli in arrivo.



rotfl

impressionante, avrei giurato fosse una soluzione a doppia gpu, invece no sono proprio 12 gb e 8 miliardi di transistor per un solo chip. Come per tutta la serie titan si tratterà di una gpu orientata al mercato prosumer e come tale costerà un botto, sono curioso di sapere se a breve uscirà la controparte dedicata al gaming (con meno unità di calcolo a doppia precisione, meno ram etc.),  che potrebbe essere molto interessante.
« Ultima modifica: 04 Mar 2015, 21:28 da Tomonobu San »

Offline Tomonobu San

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #461 il: 04 Mar 2015, 21:44 »
ci gira sopra questo popò di roba a 30 fps (@1080p?)

https://www.youtube.com/watch?v=0zjPiGVSnfI

Those are some next next gen ears, right there. The short film and tech demo was generated in real-time in the Unreal Engine 4 and 30fps, all 100 square miles of it.

“Everything in the Kite demo is running in real time in Unreal Engine 4 at 30fps,” said Kim Libreri, CTO of Epic Games. “In addition to our new open world features, you’re seeing fully dynamic direct and indirect illumination, cinematic quality depth of field and motion blur, PBR photo modelled assets and procedural asset placement.”

Epic’s using the demo to showcase the engine’s large open-world features, photo reconstruction and procedural generation.

You can faff around with Unreal Engine 4 for free right now.
« Ultima modifica: 04 Mar 2015, 21:46 da Tomonobu San »

Offline UnNamed

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #462 il: 04 Mar 2015, 22:09 »
600mm2 di die.
Se non si sbrigano con i 14nm le prossime GPU Nvidia saranno grosse come un orologio da polso e per raffreddarle servirà Per il Sacro Acquarius.

Offline Tomonobu San

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #463 il: 04 Mar 2015, 23:17 »
assolutamente, ma già con il gk110 non mi raccapezzo di come siano riusciti tuttomsommato a garantire una notevole efficienza con il processo a 28nm perchè era già un chip enorme.  Vediamo ora come risponde Amd, secondo i rumors la 390x (Fiji) avrà a un chip a 20nm e raffreddamento a liquido di serie, sarà quasi certamente presentata durante la gdc. 

Offline RayX

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #464 il: 05 Mar 2015, 02:11 »
Stupore.
Ho giocato qualche oretta con l'ultimo Unreal Engine, e prova dopo prova, modificando alcuni Blueprint predefiniti riesco a tirare fuori cose che con Unity mi sono costate in passato ore di studio e parecchie righe di codice.
Ma lo stupore non è questo.

Riesco a modellare qualcosa che somiglia ad un livello direttamente in UE, senza passare per Blender o Max.
La qualità spaventosa di rendering, shader e illuminazione, su Unity avrebbe richiesto capacita tecnico/artistiche che non possiedo.
E non è ancora questo il vero lo stupore.

Faccio deploy su Android Nexus 5 prima ed nVidia Shield poi, fluidissimo e, al netto delle ombre, esteticamente strepitoso.
Beh comincio davvero ad essere stupito.

Ma lo stupore vero arriva quando decido di fare un deploy fuori dall'editor su PC, e mando in fullscreen il gioco.
L'engine si accorge che c'è l'Oculus Rift collegato in modalità DirectHMD e mi spara il mirror sullo schermo del PC
ed il gioco nel visore. Così out of the box.

Indosso il Rift, afferro il joypad e mi perdo mezz'ora nel mondo che ho appena creato, in VR con una qualità assurda.

Sarà che conosco bene Unity ed imparare a ragionare nell'idioma di UE4 non è immediatissimo (soprattutto per un codice-centrico come me), ma io il salto sento di poterlo fare.