Mmm, secondo me manca un topic del genere, e ci sta bene in play. Insomma può essere anche una sorta di ghetto futuro per estendere discussioni che parlano di engine, tecnica, fuori dall'ambito del topic di riferimento. Mi ricordo che per Crysis 2 le discussioni tecniche a una certa platea avevano rotto il cazzo. Ed è una possibilità per discutere anche di engine nuovi.
Iniziamo, che non so se c'è un topic uguale in casa si manda affanculo questo e ho perso 2 minuti.
Unreal Engine4 : la prima roba ufficiale, oltre a Samaritan che tanto avete visto tutti, è questo articolo.
http://www.wired.com/gamelife/2012/05/ff_unreal4/all/1?pid=2550 Nvidia fa vedere cosa possono fare le gtx680:
Raytracing e fluidi gestiti insieme in tempo reale.
http://youtu.be/h5mRRElXy-wPer l'UE4, ci sono degli screen terrificanti in negativo che va beh, non ci credo. Altri molto ma molto belli ma inferiori a quello che si è visto con Samaritano. Chi vuole commentare può andare sul tecnico eh, magari leggendo, io ancora lo devo fare, ho visto solo gli screen.
Il video di nvidia invece è assolutamente galvanizzante imho, raytracing e fisica applicata ai liquidi sono il futuro che spero prossimo, perchè sono un passo decisivo per il fotorealismo. In accoppiato con la global illumination del cry engine3. O la luce di Dio di
The Witcher2. Screen di teominchia.
Se Teo interviene, dovrebbe recuperare la demo tecnica del viso che fa rimanere scemi, è un file eseguibile e si può interagire in tempo reale, aggiungendo o togliendo effetti.