Autore Topic: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..  (Letto 88124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Mmm, secondo me manca un topic del genere, e ci sta bene in play. Insomma può essere anche una sorta di ghetto futuro per estendere discussioni che parlano di engine, tecnica, fuori dall'ambito del topic di riferimento. Mi ricordo che per Crysis 2 le discussioni tecniche a una certa platea avevano rotto il cazzo. Ed è una possibilità per discutere anche di engine nuovi.

Iniziamo, che non so se c'è un topic uguale in casa si manda affanculo questo e ho perso 2 minuti.

Unreal Engine4 : la prima roba ufficiale, oltre a Samaritan che tanto avete visto tutti, è questo articolo. http://www.wired.com/gamelife/2012/05/ff_unreal4/all/1?pid=2550

Nvidia fa vedere cosa possono fare le gtx680: Raytracing e fluidi gestiti insieme in tempo reale. http://youtu.be/h5mRRElXy-w

Per l'UE4, ci sono degli screen terrificanti in negativo che va beh, non ci credo. Altri molto ma molto belli ma inferiori a quello che si è visto con Samaritano. Chi vuole commentare può andare sul tecnico eh, magari leggendo, io ancora lo devo fare, ho visto solo gli screen.

Il video di nvidia invece è assolutamente galvanizzante imho, raytracing e fisica applicata ai liquidi sono il futuro che spero prossimo, perchè sono un passo decisivo per il fotorealismo. In accoppiato con la global illumination del cry engine3. O la luce di Dio di The Witcher2. Screen di teominchia.  ;D 

Se Teo interviene, dovrebbe recuperare la demo tecnica del viso che fa rimanere scemi, è un file eseguibile e si può interagire in tempo reale, aggiungendo o togliendo effetti.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #1 il: 19 Mag 2012, 12:54 »
Mmmm....

...parliamo di fox engine.

Ma quant'è bello.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #2 il: 19 Mag 2012, 12:57 »
il Fox Engine è quello nuovo di kojima, giusto? Ma hanno rilasciato un immagine che non fosse un francobollo?  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #3 il: 19 Mag 2012, 13:27 »
ok, ho un quesito per i tech whore

quake 2 è stato il primo fps per pc completamente poligonale (ovvero nemici compresi) ?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #4 il: 19 Mag 2012, 13:49 »
ok, ho un quesito per i tech whore

quake 2 è stato il primo fps per pc completamente poligonale (ovvero nemici compresi) ?
Anche il primo Quake aveva nemici poligonali.
Ricordo comunque che già Robocop3 su amiga avesse una sezione fps con nemici poligonali.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #5 il: 19 Mag 2012, 14:03 »
ok, ho un quesito per i tech whore

quake 2 è stato il primo fps per pc completamente poligonale (ovvero nemici compresi) ?

C'è Star Cruiser, che io all'epoca ('91, più o meno) vidi su Megadrive ma che originariamente era uscito per un qualche pc della NEC confinato in Giappone a fine anni '80.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #6 il: 19 Mag 2012, 14:22 »
il video di presentazione di nVidia è da lacrime agl'occhi.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #7 il: 19 Mag 2012, 14:34 »
scusate, mi sono confuso, intendevo il primo quake uscito nel 1996.

no lo chiedo perchè io ricordavo cosi però invece la maggior parte dei siti dice "one of the first".

diciamo pure "interamente poligonale", visto che descent per dire aveva nemici poligonali però usava ancora sprite per gli oggetti.

star cruiser è interessante, non lo conoscevo.
« Ultima modifica: 19 Mag 2012, 14:39 da Floyd »

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #8 il: 19 Mag 2012, 14:37 »
La cosa bella di quei video e che sai che non saranno mai applicati alla realtà
Se già adesso le softco spendono milioni per giochi..... Mmmmm... Opinabili, ma come faranno a fare cose del genere?
oneloveforchi

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #9 il: 19 Mag 2012, 14:40 »
Boh, secondo me dopo l'esperienza dei video dimostrativi di Ps3 sarebbe anche ora di mandare a casa queste tech demo inutili con acquari senza pesci o paperelle, a conti fatti non sono mai indicative di nulla quando si tratti di applicarle effettivamente ad un ambiente di gioco, e soprattutto l'esperienza ci insegna ancora che, a parte la difficoltà a distinguere un raytracing da altro considerando che per molti la fisica è ancora una magia che si esiste ma non mi interessa capirla tanto funziona lo stesso, l'effetto di un artificio meno dispendioso ma piazzato ad hoc nel posto giusto al momento giusto (vedi i famigerati sunshaft) sarà sempre più potente di una qualsiasi implementazione tecnica messa lì perchè ce la dobbiamo mettere (e aridaje con l'acqua, che tra Halo 3, Uncharted o non saprei cos'altro, tra un pò ancora non riesce a scalfire il primato della mitica tempesta in MGS2).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #10 il: 19 Mag 2012, 15:41 »
Ma samaritan non era UE3+?
.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #11 il: 20 Mag 2012, 11:42 »
Su beyond3d un insider disse che l'UE4 non era poi così dissimile dal 3.9 visto in Samaritan salvo l'algoritmo di illuminazione.
In realtà nemmeno Samaritan fa cose diverse rispetto al Cryengine (tant'è che durante la presentazione in una slide saltò fuori per errore una immagine di Crysis 2), solo le fa in misura maggiore con più effetti ecc.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #12 il: 20 Mag 2012, 11:46 »
basta vedere gli effetti "nominati" sia nel famoso trailer D11 di crysis 2 e quelli di Samaritan, sono gli stessi, cambia solo ovviamente che sono due giochi diversi. D'altronde pure DICE, per saltare all'altro motore next gen, dichiarò che Battlefield 3 sarà il punto di partenza della next gen console, quando arriverà.

Per quanto riguarda gli ultimi screen di beyond good and evil2 , sono veramente deluso. Spero siano vecchi, perchè sul serio non si vede niente di così clamoroso, nè per quanto riguarda l'illuminazione né per quanto riguarda il dettaglio della scena. Spero sia roba vecchia, perchè siamo eoni indietro rispetto al famoso video spacciato in "real time" di qualche anno fa. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #13 il: 20 Mag 2012, 12:27 »
Mmmm....

...parliamo di fox engine.

Ma quant'è bello.



molto bello ma trovo sia troppo plasticoso.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #14 il: 20 Mag 2012, 12:56 »
Oh bhè, ne approfitto per una domanda tecnica sulla tassellazione:
Perché la suddivisione procedurale di una mesh sarebbe più leggera da gestire di una mesh già suddivisa?
Cioè, nel momento in cui, con la tassellazione, vai ad aggiungere nuovi triangoli/veritici a un modello, la GPU non deve calcolarseli come se già ci fossero sul modello originale? In soldoni: fra un modello di 1000 tris + tasellazione e un modello da - numero a caso - 3000 tris senza tassellazione, che differenza c'è a livello di complessità di calcolo?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)