Autore Topic: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..  (Letto 64141 volte)

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Offline Xibal

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #885 il: 21 Set 2022, 07:07 »
Mi pare 320watt su 4080(16GB) e un PSU consigliato di 750w. 285w e 700w per la 4080 da 12GB.
Non ricordo altro, sulle temperature credo si debbano attendere le prime prove su strada.
Appena esce la 4080 mi lancio e bon...
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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #886 il: 21 Set 2022, 12:27 »
È retrocompatibile nel senso che senza 40 scala alla versione precedente.
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Offline Xibal

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #887 il: 21 Set 2022, 13:08 »
Il discorso di Wis sull'eccessiva importanza di DLSS3 ha un senso se si guarda il video di comparazione proposto da Nvidia stessa per Cyberpunk 2077.
Su una 4090, senza DLSS3 si viaggia sui 22fps, ho capito che il ray tracing pare sia di qualità superiore, ma messa così sembra che l'hardware nudo e crudo non serva ad una mazza se non accompagnato pesantemente dal software, visto che il divario è di 80fps...
Hanno toppato anche le didascalie ;D

TFP Link :: https://youtu.be/r-hu006p23I
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #888 il: 21 Set 2022, 13:44 »
Ma scusate: non ho Cyberpunk, ma gira a 20fps in 4k e RT?

Offline babaz

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #889 il: 21 Set 2022, 13:49 »
Mi pare che la presentazione abbia giocato a nascondere i veri numeri, dietro il fantasmagorico DLSS3 e il remix per applicare in modo semi automatico RT e upsampling via AI delle texture ai giochi vecchi...

Poi se devo installare una centrale nucleare per giocare, anche no grazie.

Offline Xibal

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #890 il: 21 Set 2022, 14:09 »
Ma scusate: non ho Cyberpunk, ma gira a 20fps in 4k e RT?
Sul tubo si trovano video di Geforce Now modalità 3080, in cui, con i dettagli ad Ultra, in 4k,  Dlss Quality, si passa dai 30fps da fermi, ai 20 e rotti in movimento. In modalità Performance le cose migliorano, ma si, senza Dlss e senza giocare sui dettagli (alcuni, come evidenziato da Digital Foundry, possono pesare anche per 5-6 fps, senza che il loro abbassamento cambi nulla a livello visivo) nemmeno le schede più cazzute ce la fanno, almeno su motori ottimizzati un po' con il culo...
TFP Link :: https://youtu.be/t7sktjFuqxk
« Ultima modifica: 21 Set 2022, 14:12 da Xibal »
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #892 il: 23 Set 2022, 11:58 »
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Offline Ifride

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #893 il: 23 Set 2022, 12:09 »
TFP Link :: https://youtu.be/bUX3u1iD0jM

Ulteriore conferma se ce ne fosse ancora bisogno di come il reale utilizzo delle luci praticamente crea delle remastered direttamente così (al di là poi di ulteriore aggiunte di altro genere come per Quake 2 o l'imminente Portal).

Effettivamente questa nuova feature Nvidia è un vaso di Pandora che può rinverdire, e quindi magari fare conoscere, un sacco di titoli di ormai qualche anno fa.
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #894 il: 23 Set 2022, 12:24 »
Comunque il motivo per cui parlavo di retrocompatibilità limitata fino a prova contraria è che l'optical flow coso, lì, c'è anche sulle vecchie schede.
Per quanto sulle nuove possa essere migliore, non c'è un impedimento hardware per non avere il DLSS3 su tutte le macchine RTX.
La verità secondo me è che le prestazioni non erano così significativamente più importanti e hanno focalizzato l'attenzione su DLSS3 rendendolo esclusivo (almeno temporaneamente).
NVIDIA fa risaputamente cagare e non è nuova a giochetti del genere, ahimè.
Il peccato è che dominano il mercato perché AMD è per lo più inadeguata e sta sempre a rincorrere.

La cosa più grandiosa comunque è davvero l'RTX Remix, e quello grazie al cielo è compatibile con tutte le RTX.

Offline Wis

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[Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #895 il: 23 Set 2022, 12:26 »
Per dire grazie al restyle di Doom me lo sono rigiocato per intero (scoprendo di ricordare pochissimo dei livelli oltre al primo episodio).

Offline Ifride

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #896 il: 23 Set 2022, 12:42 »
Ah, bellissima la version RTX, mi piacerebbe che la fondessero con la mod voxel uscita ultimamente anche lei veramente ben fatta.
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Offline Xibal

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #897 il: 23 Set 2022, 15:41 »
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #898 il: 23 Set 2022, 15:55 »
Fin troppo pessimistica, ma che qualcosa fosse profondamente sbagliato nella presentazione di Nvidia è stato, credo, sotto gli occhi di tutti.
A 'sto punto possiamo anche allegramente pensare che l'RTX overdrive dei prossimi titoli sarà basato sullo svaccare i driver delle schede della scorsa generazione.

Offline babaz

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #899 il: 23 Set 2022, 17:16 »
Mi rinfranca il fatto che la community non potrà essere ingannata, ti serve una comparison stesso gioco, stesso hardware, driver diversi?! Fatto.

Cmq puzzava di losco sin dall'inizio.
Adesso ci vorrebbe una bastonata dal team rosso con un bel killer deal, una loro "970" che riconduca greedy nVidia sulla strada della ragione.