Autore Topic: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..  (Letto 89059 volte)

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #825 il: 21 Apr 2022, 13:58 »
Mi sembra un limite incredibile, quello di girare su un solo core. Nel 2022.

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #826 il: 21 Apr 2022, 15:06 »
Riassumendo per i profani: potenzialità notevoli, ottimizzazione di topo gigio. Corretto?
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #827 il: 21 Apr 2022, 15:38 »
La mia era un’iperbole ma non ci siamo troppo lontani.
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #829 il: 21 Apr 2022, 22:41 »
https://www.titanichg.com/demo-401

Sto scaricando.
Beh, oh, mica male.
La ricostruzione è da lucciconi anche se non usa nanite per avere supermodelli.
Il raytracing a parte una sharpness eccessiva mitigata dal DLSS (che frigge come poche cose al mondo) funziona benone.
Peraltro mi sono divertito a testare i 5 rimbalzi della luce, e, oh, ci sono per davvero anche tra gli specchi.

TFP Link :: https://youtu.be/6rOtNBj7a9A
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #830 il: 22 Apr 2022, 16:20 »
Grazie per il documento.
Il grande Battaglia ha analizzato la città di Matrix.
Ne è uscito un panorama decisamente superiore alle console ma con grossissimi problemi di prestazioni limitate dalla CPU, e l’hanno provata con un I9. :D
In pratica UE5 per ora gira su un singolo thread o quasi, tanto che si è detto preoccupato su come gireranno i giochi e se si potranno raggiungere i 60fps.
Per raggiungerli qui ha praticamente eliminato le IA, persone e macchine.
Diciamo che come biglietto da visita non è esattamente il meglio che potessero tirare fuori, per l’UE5.
Darò un'occhiata al video prima di esprimermi, ma il fatto che si preoccupi, preoccupa...
« Ultima modifica: 22 Apr 2022, 17:09 da Andrea_23 »
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #831 il: 22 Apr 2022, 18:46 »
https://www.titanichg.com/demo-401

Sto scaricando.
Beh, oh, mica male.
La ricostruzione è da lucciconi anche se non usa nanite per avere supermodelli.
Il raytracing a parte una sharpness eccessiva mitigata dal DLSS (che frigge come poche cose al mondo) funziona benone.
Peraltro mi sono divertito a testare i 5 rimbalzi della luce, e, oh, ci sono per davvero anche tra gli specchi.

TFP Link :: https://youtu.be/6rOtNBj7a9A

Provata, tutto al max con dlss quality grassi 11 fps :'D.
Provai la demo del 2014 eoni fa. Alppuntamento al 2030 per vedere il resto :sisi:.
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #832 il: 22 Apr 2022, 19:03 »
A 4K, immagino.
Comunque tra quality e performance ci passa tranquillamente il doppio del framerate.
Che nel tuo caso non è comunque sufficiente, ma ok. :D
Mi sa che nemmeno con una 3090 l’UE5 in 4K si salva. XD
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #833 il: 23 Apr 2022, 13:16 »
Visto il video di DF su ue5.

La demo (che non è una demo, ma un progetto che può venir, eventualmente, compilato...) non sfrutta tutti i core del 10900k, ma non equivale a dire che sfrutti un solo core.

Il punto è: Le prestazioni in questa dimostrazione sono influenzate molto dalla frequenza (2.5ghz = 30fps, 5ghz = 50fps).
La cosiddetta single core performance (immagino sia questo ad aver creato l'equivoco).

Poco o nulla dal numero di core o thread (5 core = 47 fps, 10 core 50 fps).

Non significa molto, se non che questa applicazione specifica non è espressamente pensata per pc...
« Ultima modifica: 23 Apr 2022, 13:24 da Andrea_23 »
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #834 il: 23 Apr 2022, 13:18 »
A 4K, immagino.
Comunque tra quality e performance ci passa tranquillamente il doppio del framerate.
Che nel tuo caso non è comunque sufficiente, ma ok. :D
Mi sa che nemmeno con una 3090 l’UE5 in 4K si salva. XD
Ho sparato tutto al massimo :'D. Proverò a segare qualcosa, c'è evidentemente qualche parametro fuori di melone.

È ue4 comunque.
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Offline babaz

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #835 il: 23 Apr 2022, 13:25 »
Il punto è: Le prestazioni in questa dimostrazione sono influenzate molto dalla frequenza (2.5ghz = 30fps, 5ghz = 50fps).
Poco o nulla dal numero di core o thread (5 core = 47 fps, 10 core 50 fps).

scritta così sta ad indicare PROPRIO una situazione in cui non viene sfruttato il multithreading , come nei giochi di 10 (15?) anni fa.

ovvio, è un compile di un progetto, una cosa cruda fatta per dire che si può fare senza aggiungere altro

EGUALMENTE non depone benissimo per l'engine grafico di riferimento dei prossimi 5/10 anni eh...

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #836 il: 23 Apr 2022, 13:38 »
Il punto è: Le prestazioni in questa dimostrazione sono influenzate molto dalla frequenza (2.5ghz = 30fps, 5ghz = 50fps).
Poco o nulla dal numero di core o thread (5 core = 47 fps, 10 core 50 fps).

scritta così sta ad indicare PROPRIO una situazione in cui non viene sfruttato il multithreading , come nei giochi di 10 (15?) anni fa.

ovvio, è un compile di un progetto, una cosa cruda fatta per dire che si può fare senza aggiungere altro

EGUALMENTE non depone benissimo per l'engine grafico di riferimento dei prossimi 5/10 anni eh...
Ho aggiunto un pezzetto ora alla parte che quoti.

Ad ogni modo no, non è così come dici.
Un conto è un motore effettivamente single core, ad esempio uno Stalker che ho giocato poco tempo fa. In Afterburner vedi letteralmente il carico così distrbuito :

99% su un core, 0 su tutti i restanti.

Nella demo di Matrix tutti i core sono impegnati : ).
Vuoi per l'audio, o per l'ia o quel cavolo che è.

Lo dice lui stesso eh: ha dovuto togliere ia e traffico per togliere rumore di fondo dal carico effettivo sulla gpu.

Tl;dr: Scala male, ma scala...

Ribadisco... nulla di minimamente indicativo. È un (non) problema nel momento in cui si sta parlando di un proof of concept rivolto agli sviluppatori.

Stessimo parlando della demo vista su console, se ne potrebbe parlare. Così non è.
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #837 il: 23 Apr 2022, 13:38 »
Ah, è UE4?
Sul sito non l’ho trovato scritto, anche se immaginavo essendo un vecchio progetto che fosse su UE4.
Vedendo gli artefatti e il supporto al raytracing però pensavo avessero fatto il salto su UE5.
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #838 il: 23 Apr 2022, 13:45 »
Il mio messaggio sul single core era un’iperbole, il video è abbastanza chiaro.
Però se sei CPU limited e con 5 core in più guadagni 3 frame vuol dire che sopra le cinque istanze contemporanee quasi non vai.
E in ogni caso la mia GPU a 1080p era spesso sotto 80% di utilizzo e la CPU non era a tappo pur avendo un esacore (Ryzen 3600).
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #839 il: 23 Apr 2022, 13:49 »
L'rt è quello nvidia con tanto di dlss.
Ue5 usa lumen /tsr.

Se spulci nei file ci sono dei riferimenti.


Dato che si parlava di multithread,mi so o accorto che Elden Ring praticamente è incompatibile con hyperthreading.

Infatti sempre in Afterburner vedo qualcosa tipo:

30
0
40
0
25
0
Ecc...

'sti giappini eh :' D.
« Ultima modifica: 23 Apr 2022, 13:51 da Andrea_23 »
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