Il punto è: Le prestazioni in questa dimostrazione sono influenzate molto dalla frequenza (2.5ghz = 30fps, 5ghz = 50fps).
Poco o nulla dal numero di core o thread (5 core = 47 fps, 10 core 50 fps).
scritta così sta ad indicare PROPRIO una situazione in cui non viene sfruttato il multithreading , come nei giochi di 10 (15?) anni fa.
ovvio, è un compile di un progetto, una cosa cruda fatta per dire che si può fare senza aggiungere altro
EGUALMENTE non depone benissimo per l'engine grafico di riferimento dei prossimi 5/10 anni eh...
Ho aggiunto un pezzetto ora alla parte che quoti.
Ad ogni modo no, non è così come dici.
Un conto è un motore effettivamente single core, ad esempio uno Stalker che ho giocato poco tempo fa. In Afterburner vedi letteralmente il carico così distrbuito :
99% su un core, 0 su tutti i restanti.
Nella demo di Matrix tutti i core sono impegnati : ).
Vuoi per l'audio, o per l'ia o quel cavolo che è.
Lo dice lui stesso eh: ha dovuto togliere ia e traffico per togliere rumore di fondo dal carico effettivo sulla gpu.
Tl;dr: Scala male, ma scala...
Ribadisco... nulla di minimamente indicativo. È un (non) problema nel momento in cui si sta parlando di un proof of concept rivolto agli sviluppatori.
Stessimo parlando della demo vista su console, se ne potrebbe parlare. Così non è.