Autore Topic: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..  (Letto 88996 volte)

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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #810 il: 10 Apr 2022, 19:32 »
Mega è sempre stato up, ma ogni 5Gb scaricati devi aspettare 5 ore.
Se entri nella cartella ci sono gli zip da 4gb, dovresti riuscire a scaricarne uno alla volta.

Purtroppo non è banale trasferire un file di questo tipo con mezzi 'consumer'.
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Offline babaz

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #811 il: 10 Apr 2022, 19:38 »
Beh, per trasferire queste dimensioni l'ideale è il protocollo BitTorrent.

Soprattutto se si tratta di qualcosa che genera interesse diffuso.

Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #812 il: 10 Apr 2022, 20:09 »
https://www.reddit.com/r/hardware/comments/txdi5v/the_unreal_engine_5_matrix_demo_is_now_on_pc_kind/i3srk0f?utm_medium=android_app&utm_source=share&context=3


Buona fortuna.

Quello che posso offrire è lo sha1 (l'ho ottenuto dal file di 1fisher, scansionato con trendmicro tutto ok...)

38f7f87b221b6c7040d971c3bca22069fc5b53cd



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Offline babaz

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #813 il: 10 Apr 2022, 21:20 »
Col torrent ci provo anche io a scaricarlo 😁

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #814 il: 10 Apr 2022, 22:13 »
Questo è link magnet:

magnet:?xt=urn:btih:fgzdm32lgnurbextst2o3jll2sdplyuh
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #815 il: 10 Apr 2022, 23:46 »
Impressionante è impressionante.
Però come lo metti lo metti, gira a 30fps scarsi, con utilizzo di CPU e GPU che non supera il 70%.
Su PC mi aspettavo prestazioni migliori.
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Offline babaz

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #816 il: 11 Apr 2022, 14:11 »
È *estremamente* sub-ottimizzato, e il confronto con le console actual gen lo palesa senza dubbio.

Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #817 il: 11 Apr 2022, 16:23 »
Moment.

Non so se sia chiaro da dove esca l'accrocchio: tizio ha preso il progetto della mappa e l'ha compilato. Fine.

Non è che è sub-ottimizzato, non è ottimizzato punto, poiché nessuno se ne è occupato.

Non c'entra nulla con la demo console, che ad ogni modo girava in (sub) 2k...

Più tardi mi ci metto pure io, va'.
« Ultima modifica: 11 Apr 2022, 16:26 da Andrea_23 »
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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #818 il: 13 Apr 2022, 19:02 »
Cavuccio.

Prestazionalmente il problema grosso è quello della compilazione degli shader (stesso problema in Elden Ring). Dopo un po' il processo finisce e le prestazioni si stabilizzano.

Si diceva... caruccio, ma il copincolla credo di non riuscire più a reggerlo. In una tech demo fatta da 4 gatti per dimostrare l'efficienza del prodotto, va più che bene. In ottica più ampia è da evitare o comunque da usare con molta oculatezza. Ma l'occasione farà inevitabilmente la software house ladra, uniformando ancora di più, appiattendo.

E se il selling point di UE5 è, quindi, 'clicca e fa tutto lui', beh... divertitevici, io passo.
« Ultima modifica: 13 Apr 2022, 19:06 da Andrea_23 »
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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #819 il: 13 Apr 2022, 20:09 »
Se le prestazioni e gli artefatti sono questi, onestamente non sono trascurabili.
Peraltro le ombre sono canoniche e non in raytracing.
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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #820 il: 13 Apr 2022, 21:15 »
L'inghippo è che più le prestazioni sono claudicanti, maggiormente si notano gli artefatti.

Ad alte frequenze il giochetto del tsr sta in piedi.

'sta in piedi' e nulla più, sottolineo.

Tant'è.
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Offline babaz

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #821 il: 18 Apr 2022, 00:58 »
beh, sicuramente impressionante.
probabilmente nulla di effettivamente utilizzabile allo stato attuale, ma la potenzialità è incredibile.

La cosa che mi ha più colpito è la gestione delle texture dopo aver zoomato in alto sull'enorme mega città per poi atterrare su un tetto qualsiasi e trovare scope ramazze, cavi e tubature nel minimo dettaglio.

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« Risposta #822 il: 18 Apr 2022, 06:13 »
Sì, questa roba della “virtualizzazione” delle geometrie è assurda.
Anche perché si possono effettivamente usare modelli presi direttamente da Blender, praticamente roba da CG.
Non ho letto molto in merito, ma credo che in pratica riescano a “guidare” la tessellatura in modo da ripristinare i modelli originali.
Come siano riusciti a comprimere in questo modo modelli da interi Giga di punti è un mistero.
Da quello che vedo il raytracing invece ha un motore voxel alla base, che credo sia l’unico modo di eseguire quei calcoli così velocemente senza hardware dedicato). Avevo visto solo qualche demo in passato (quella con le sfere e i tendoni colorati).
Non ho idea se anche il resto è basato su voxel (ma da come sono realizzati gli oggetti mi sembrano poligoni veri e propri) o solo, più probabilmente, la sola colorazione delle texture.
Potrei state dicendo un mare di sciocchezze, ovviamente, per ora ho solo visto dei gran visto ma ho letto poco.
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« Risposta #824 il: 21 Apr 2022, 06:49 »
Grazie per il documento.
Il grande Battaglia ha analizzato la città di Matrix.
Ne è uscito un panorama decisamente superiore alle console ma con grossissimi problemi di prestazioni limitate dalla CPU, e l’hanno provata con un I9. :D
In pratica UE5 per ora gira su un singolo thread o quasi, tanto che si è detto preoccupato su come gireranno i giochi e se si potranno raggiungere i 60fps.
Per raggiungerli qui ha praticamente eliminato le IA, persone e macchine.
Diciamo che come biglietto da visita non è esattamente il meglio che potessero tirare fuori, per l’UE5.
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