Autore Topic: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..  (Letto 89292 volte)

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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #60 il: 17 Lug 2012, 10:12 »
DX11 Real-Time Raytracing Tech Demo

Bella messa a fuoco eh, complimenti.

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #61 il: 17 Lug 2012, 10:16 »
Eh!
Pensare che si potrebbe risparmiare un'enorme quantità di potenza di calcolo semplicemente applicando una calza davanti al monitor..

:D
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Offline Darrosquall

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #62 il: 17 Lug 2012, 10:34 »
video splendido. Comunque sì, particellari, dof, raytracing, puntano decisamente a questo in questo "presente futuro".
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Offline UnNamed

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #63 il: 17 Lug 2012, 10:57 »
Secondo me un po bullshot visto che per renderizzare quella scena con mental ray imho ci impiegherebbe qualche secondo a frame. Probabilmente hanno usato un sistema di raytracing localizzato + altri effetti (DOF, bloom, ecc) per aumentare l'impatto scenico.

Questo dimostra quanto la ricerca del raytracing a tutti i costi è un po una fesseria considerando che con approssimazioni si ottengono gli stessi risultati. Perchè alla fine quello che conta è l'impatto grafico, al giocatore che un titolo utilizzi un vero motore raytracing o banfi bellamente non gliene può fregare de meno se quello che ha davanti gli sembra fotorealistico.

Offline Wis

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #64 il: 17 Lug 2012, 11:21 »
Assolutamente. Anzi, mi stupisco di questa ricerca ossessiva della perfezione matematica quando anche nella CG alcune cose sono tranquillamente approssimate.
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Offline alienzero

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #65 il: 17 Lug 2012, 11:38 »
Assolutamente. Anzi, mi stupisco di questa ricerca ossessiva della perfezione matematica quando anche nella CG alcune cose sono tranquillamente approssimate.
l'approccio demo dovrebbe essere pragmatico per sua natura: ecco un scena completamente renderizzata in rt.

Appoggerei in pieno quindi la totale aderenza al paradigma che ci sta sotto. Per fare un esempio, non dimostri la bonta' della teoria di Higgs "approssimando" un test al sincrotrone... lo fai come la teoria prevede venga fatto.
Ok qua non si doveva dimostrare nulla, e' matematica pura applicata senza "sorprese". Tanto meglio, ci sono mliardi di transistor disponibili a pochi euro, perche' non farlo?!

C'e' tutto il tempo di rincorrere le performance dopo (tipo un Ciao alimentato a materia oscura...)
« Ultima modifica: 17 Lug 2012, 11:43 da alienzero »

Offline Wis

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #66 il: 17 Lug 2012, 12:33 »
Non avevo ancora visto il video. Dubito fortemente che sia vero raytracing, con tutto quel vetro, comunque.
Ma onestamente mi importa ben poco, il risultato è comunque meraviglioso.
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Offline UnNamed

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #67 il: 17 Lug 2012, 13:20 »
Avrei dovuto specificare "in campo gaming", dove da tempo vengono usate approssimazioni di simulazioni complesse (es: AO, SSS, local reflection, ecc) e dove difficilmente si applicherebbero motori di raytracing in tempo reale nemmeno avendo la necessaria capacità di calcolo. Ma non è tanto diverso nemmeno nella CGI dei film animati: nel 1998 il RT in Toy Story era l'unica tecnica possibile per gestire illuminazioni, riflessi e ombre; 12 anni dopo in TS3 si sono usate una miriadi di approssimazioni e scorciatoie:
http://fileadmin.cs.lth.se/cs/Education/EDAN35/lectures/Stefanov10-gi-in-games-notes.pdf

Offline Wis

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #68 il: 17 Lug 2012, 14:09 »
E' quello che dicevo poco sopra.
Come giustamente fa notare Alienzero, la simulazione a tutti i costi può avere solo valore accademico.
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Offline alienzero

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #69 il: 24 Lug 2012, 19:49 »
A New Dawn
Imperdibile tech demo DX11 per i possessori di nvidia cicciottella.

http://downloads.guru3d.com/NVIDIA-A-New-Dawn-DirectX-11-Demo-download-2951.html



« Ultima modifica: 24 Lug 2012, 19:53 da alienzero »

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #70 il: 24 Lug 2012, 19:50 »
È consigliata una 690.
Vito, l'hanno fatto per te!
Facce sapé quanto fai di media, io è meglio di no.

Offline alienzero

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #71 il: 24 Lug 2012, 19:54 »
...sulla gtx 670 gira benissimo ad ultra@1080p

e' impressionante.
« Ultima modifica: 24 Lug 2012, 20:00 da alienzero »

Offline fulgenzio

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #72 il: 24 Lug 2012, 20:00 »
Certo il fatto che i giochi di oggi, 2012, abbiano personaggi appena poco più dettagliati della Dawn della demo del 2002, non fa certo ben sperare nello sfruttamento a breve/medio termine di cotanta potenza.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darrosquall

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #73 il: 24 Lug 2012, 20:18 »
...sulla gtx 670 gira benissimo ad ultra@1080p

e' impressionante.


quantifica il benissimo.
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Offline Vitoiuvara

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Re: [Multi] Ridondanza tecnologica, tech whore, engine nuovi..
« Risposta #74 il: 24 Lug 2012, 20:20 »
Teokrazia fa 10-11-12

Edit: Io con v-sync disattivato giro tra i 30 e i 45
in 3d tra i 16 e i 25