Autore Topic: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst  (Letto 73364 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #915 il: 30 Nov 2020, 09:51 »
Ci sto giocando da qualche settimana e mi sta piacendo veramente tanto. A sensazioni (che sono quelle che ricordo), lo sto apprezzando pure più del primo episodio. Forse perchè i controlli sono più immediati, ma è un'ipotesi non ricordo molto. La struttura aperta mi piace molto, soprattutto il poter affrontare tutte quelle mini sfide che ti permettono di avere sempre un obbiettivi concreto ma che al tempo stesso ti fanno godere delle ambientazioni e affinare sui controlli. Ecco, il girare anche senza niente di preciso da fare mi ha ricordato il giardino di mario in cui solo poter sperimentare soluzioni di deambulazione portano a provar piacere a giocarci.
Mi chiedo anche quanto lavori in termini di betatesting e gamedesign ci sia dietro con tutte le varie possibilità che vengono proposte in termini geografici, altro che corridoi pieni di mirabolanti dettagli (!!111)
Poi vabbè esteticamente di che stiamo a parlà? C'è una ricerca stilistica coerente, anche nella varietà, per tutto il gioco che levati proprio.  :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #916 il: 01 Dic 2020, 09:07 »
A 3 euro e spicci su PS store!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #917 il: 06 Dic 2020, 09:55 »
Più vado avanti più non mi riesco a capacitare della scarsa accoglienza che ha avuto questo gioco: lo trovo veramente una bomba. La varietà di situazioni che ti propone, lo stile, il game design, veramente tutto di altissimo livello.
Mi piacciono soprattutto i livelli per sbloccare i nodi di rete, della missioni platform in prima persona da manuale, che completate danno grandissime soddisfazioni. Ma poi tutto in una cornice scenografica da applausi.

Che mondo brutto quello che non ha cagata questa perla. Avrebbe imboccato il gameplay...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #918 il: 06 Dic 2020, 10:02 »
Più vado avanti più non mi riesco a capacitare della scarsa accoglienza che ha avuto questo gioco: lo trovo veramente una bomba. La varietà di situazioni che ti propone, lo stile, il game design, veramente tutto di altissimo livello.
Mi piacciono soprattutto i livelli per sbloccare i nodi di rete, della missioni platform in prima persona da manuale, che completate danno grandissime soddisfazioni. Ma poi tutto in una cornice scenografica da applausi.

Che mondo brutto quello che non ha cagata questa perla. Avrebbe imboccato il gameplay...

 :yes:

Come Control si tratta di un gioco non perfetto, con difetti non proprio minori, ma assolutamente necessario.

Curiosamente anche lui, come Control, risente dell'introduzione di elementi alla moda ma non necessari e quindi deleteri nell'economia del gioco (il dannato albero delle abilità e la stessa struttura open world che in Catalyst lascia intravedere potenzialità enormi purtroppo castrate da un progettazione non adeguata della mappa).

Però, nel complesso, si tratta di roba gargantuesca, che brucia letteralmente di creatività, personalità e maestria artigianale.

Peccato che dubito la saga continui considerate le vendite...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #919 il: 06 Dic 2020, 10:09 »
Ma guarda, l'albero alla fine non è neanche così invasivo nelle cose che puoi o non puoi fare, e sulla struttura open world io ce la vedo molto bene inserita in tutte quelle missioni di consegna, o di fuga che hanno inserito. Tra l'altro il poter fare il proprio percorso in velocità enfatizza le possibilità date dalle strade multiple che si possono prendere proprio per la struttura più aperta.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #920 il: 09 Dic 2020, 16:01 »
Finito ieri. Missione finale vertiginosa da cagozzo e veramente bellissima anche in tutta la parte scenografica.
Vabbè che altro dire...mannaggia al mercato!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #921 il: 09 Dic 2020, 16:12 »

Vabbè che altro dire...mannaggia al mercato!

Anfatti.

Due episodio uno più bello dell'altro, ed EA ha deciso di schiantare la serie.

Andromeda è stato un episodio terribile della serie di ME, laggentecheconta lascia BioWare, ma si parla del prossimo episodio.

F**K OFF  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #922 il: 06 Feb 2022, 21:53 »
Finito a dicembre. Devo dire che l'impatto della grafica è stato probabilmente attenuato dall'aver prima visitato Night City. Nonostante GFN mi abbia permesso di goderne davvero al massimo, il gioco è evidentemente un po' datato. In più, trovo che le missioni non mettano in campo situazioni che valorizzino le capacità di movimento della protagonista e che, in questo senso, l'occasione offerta da questo seguito sia un po' sprecata.
Ma poi arriva quel momento che riscatta tutto, il rapimento estatico che certi ambienti, uniti alla musica di sottofondo, sanno indurre. Alcune situazioni hanno davvero un effetto di sublimazione spirituale. Peccato solo che non si inseriscano in contesti che sappiano davvero renderle memorabili anche per meriti ludici o narrativi. Comunque, pur con tutti i suoi limiti, per me è sempre amore.
« Ultima modifica: 06 Feb 2022, 22:05 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #923 il: 06 Feb 2022, 22:18 »
<3
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #924 il: 06 Feb 2022, 22:37 »
Accodo al cuoricino ❤️
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #925 il: 15 Gen 2023, 17:01 »
Io lo sto giocando, una roba del genere post droga di Xenoblade è l'ideale.

A livello di movimento lo trovo buono e non inferiore a Dying Light, mi è capitato in diverse missioni a tempo che il percorso rosso segnalato non fosse quello ottimale e che sperimentando si trovassero vie più veloci, bene così.

C'è un po' di roba(troppa) da open world sonaro/ubisoftiano con tutti questi dati, documenti, audio, robe sospese in aria da raccogliere, e missioni secondarie compaiono in continuazione, vediamo un attimo come si sviluppa seguendo un po' il "filone principale".

Graficamente su oled 4k, maxato su PC, è la cosa più bella che ho visto finora, per ragioni diverse gli affianco solamente Death Stranding.

Sono contento ma non così contento, dalle parole secondo me si percepisce, però vediamo, ci ho giocato solo un paio di ore.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #926 il: 16 Gen 2023, 23:35 »
Dopo quella di BotW (che è irraggiungibile, pura avanguardia), qui c'è la colonna sonora della generazione.

Graficamente poi è un gioco del 2030, è next-next gen.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #927 il: 17 Gen 2023, 00:13 »
Ubisoftate a parte, andando avanti migliora perché sblocchi tutto e andare in giro è un godimento continuo, grafico e, da non sottovalutare, uditivo.
Alcune missioni rimangono sprecate, come l'ultima, con set piece assurdi ma ludicamente un po' povera.
Con un po' più di coraggio il rampino poteva fare faville, invece è usato in modo banale quando non assimilabile addirittura ad un gretto QTE.
In ogni caso ci ho passato sopra gli anni e ogni tanto lo reinstallo. Spreco o no lo amo follemente.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
[PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #928 il: 17 Gen 2023, 00:24 »
Agevolo filmato della gioia (Spoiler location avanzate):

Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] Mirror's Edge Catalyst
« Risposta #929 il: 28 Gen 2023, 17:35 »
Ho appena finito la missione che si poteva chiamare solo in un modo. GRAFICA.

Mamma mia che roba. Devo fare retroreading prima o poi per capire un po' perchè questo gioco viene considerato il fratello scemo di dying light/o primo mirror's edge, pad alla mano io mica lo capisco.










Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.